Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il cane della VERGOGNA

4 partecipanti

Andare in basso

Il cane della VERGOGNA Empty Il cane della VERGOGNA

Messaggio  NadiaCH Lun 14 Gen - 22:29

Quelle che sto per raccontare è allucinante. Qualche sera fa sono venuta a conoscenza sulla nostra televisione locale di un povero cane che era stato
portato via in condizioni allucinanti al suo a dir poco" disgraziato di un proprietario".
Io e mio marito siamo rimasti senza parole alla vista di questa povera creatura ma ancor di più quando ho realizzato che si trattava di un Alaskan Malamut
L'associazione che si occupa di lui è Angels4Animals e troverete la sua storia sul loro sito.
Naturalmente li ho contattati subito e mi hanno confermato che si tratta di un maschio di 6 anni.
Dopo le cure necessarie l'hanno collocato provvisoriamente presso una famiglia affidataria poichè deve affrontare una lunga riabilitazione e gli stanno
dando tutto l'amore possibile.
Ho chiesto loro di poterlo visitare e non vi nascondo che il pensiero dell'adozione è forte.
Ora vi chiedo.......credete che possa essere possibile il reinserimento di un cane con un vissuto simile?
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340

Torna in alto Andare in basso

Il cane della VERGOGNA Empty Re: Il cane della VERGOGNA

Messaggio  Paty Mar 15 Gen - 8:01

Da come hai descritto la cosa credo che con tanto amore e tanta pazienza il tato potrà essere recuperato e sarà felice!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Pia90 Mar 15 Gen - 12:04

ho letto l'articolo sulla vicenda..davvero non riesco a comprendere come si possa fare del male agli animali!! spero che questo tato trovi presto qualcuno che possa risanare le ferite del suo cuore...avrà sofferto tanto..
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439

Messaggio  Tomc Mar 15 Gen - 21:19

L'articolo non sono riuscito a leggerlo. L'eutanasia comminata per problemi comportamentali del cane è una pratica brutale; ci vedo il massimo dell'opportunismo umano. Io sono dell'idea che nessun cane problematico è irrecuperabile. Sempre che finisca in mani di sapienti e persone preparate ( cioè professionisti ). Un cane tradito ci mette tanto ma poi cede e riconosce la mano di chi lo nutre e lo rispetta. Se te la senti, nascono le amicizie più indimenticabili.

Tomc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 190

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato