Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio cane è diventato una talpa!!!

+5
Duke
ShiroKuma
Ice
Balù
Andrea&Imma
9 partecipanti

Andare in basso

Il mio cane è diventato una talpa!!! Empty Il mio cane è diventato una talpa!!!

Messaggio  Andrea&Imma Dom 16 Dic - 16:06

Ciao a tutti......diciamo che il tutto procede molto bene con il cucciolone anche se ultimamente, soprattutto da quando ha nevicato, Ethan è iperattivo....e soprattutto mi sta distruggendo il giardino!!!!!Scava.....scava.....rosicchia le piantine, che poveracce hanno già il ghiaccio da cui difendersi, ha totalmente estirpato il tubo gocciolante....insomma non so più che fare!!!!Ho provato ad ignorarlo, ho provato ad isolarlo dopo essere uscito ed aver detto un secco no...ma la situazione non cambia....non penso sia un problema di noia perchè Ethan fa movimento circa 10/12 km al giorno diviso in 3 uscite( sono pochi?????? Lui ha se mesi è mezzo)....giochiamo spesso...lo addestriamo insomma n sta quasi mai solo!Non capisco se è un modo di attirare attenzione o se lo fa perchè gli piace troppo farlo....comunque se c'è una soluzione.....aiutatemi!!!! Suspect

Questo è il posto ormai distrutto...... Evil or Very Mad

Il mio cane è diventato una talpa!!! 39820910

Il mio cane è diventato una talpa!!! 52246510

Il mio cane è diventato una talpa!!! 26263210
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 90

Torna in alto Andare in basso

Il mio cane è diventato una talpa!!! Empty Re: Il mio cane è diventato una talpa!!!

Messaggio  Balù Dom 16 Dic - 16:48

Penso che a quell'età è normale, lo faceva pure Balù, poi si è calmato.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Il mio cane è diventato una talpa!!! Empty Re: Il mio cane è diventato una talpa!!!

Messaggio  Andrea&Imma Dom 16 Dic - 16:52

Balù ha scritto:Penso che a quell'età è normale, lo faceva pure Balù, poi si è calmato.

Lo spero tanto....mia moglie è disperata.....o meglio..... Il mio cane è diventato una talpa!!! 347386 Il mio cane è diventato una talpa!!! 554653

Very Happy
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Messaggio  Ice Dom 16 Dic - 18:40

Dai 6 mesi ad un anno ice ha distrutto qualunque cosa...poi ad un anno si è calmato...è normale...hai un mal, non un cagnolino da appartamento, per cui capiscilo...a me ha sradicato 300 € di piante, rosicchiato porte, e il giardino è un'enorme buca...da sempre...se ce la fai ingegnati per ridurre le sue possibilità di fare danni, ma a parte questo, è assolutamente normale. Il mio cane è diventato una talpa!!! 955109
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  ShiroKuma Dom 16 Dic - 19:00

Ciao! Non è stress, non è noia (complimenti per i 12km al giorno! Ammazza!)... è semplice piacere di farlo perché i malamutes adorano scavare! Non sgridarlo troppo perché farebbe fatica a capire le sue colpe... e poi è vero che da grandi si calmano molto. Io comunque ho risolto facendolo scavare in una zona del giardino brulla. Quando lo vedevo scavare in un altro punto lo sgridavo di brutto e allora lui associa quella parte di giardino allo scavare... cosa che non gli è permesso fare in nessun altro posto.
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Messaggio  Andrea&Imma Dom 16 Dic - 19:24

Ok....capito....tocca rassegnarci con la speranza che prima o poi smetta!!!! Neutral
Ripensandoci quando l'ho preso l'allevatore mi aveva detto che gli piace scavare ma io pensavo fino a pochi giorni fa di avere un angioletto... mal4
Comunque leggendo un pò in giro le caratteristiche avevo anche letto che erano cani freddi...n molto coccolosi e assolutamente silenziosi...beh il mio "per ora" è l'opposto....è un lamentoso esagerato....borbotta...abbaia...ulula...insomma si fa sentire e poi di coccole n ne ha mai abbastanza.....!!! Cambierà anche in questo?????!!!!!
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Messaggio  Ice Dom 16 Dic - 19:54

Secondo la mia esperienza....NO! Il mio cane è diventato una talpa!!! 510364
Ice
Ice
Utente Team Dog

Messaggio  Duke Dom 16 Dic - 19:57

Sicuramente maturerà, ma se ora ricerca le coccole in continuazione lo farà anche dopo. Ed anche se in questo può risultare a volte un po' invadente, è una cosa bellissima.
Per le buche non ti preoccupare, prima o poi... cambierai tu (e non te ne fregherà più niente) Very Happy
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  Ice Dom 16 Dic - 20:28

"Per le buche non ti preoccupare, prima o poi... cambierai tu (e non te ne fregherà più niente)"

Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554
Ice
Ice
Utente Team Dog

Messaggio  Yak & Yuma Dom 16 Dic - 20:40

Ice ha scritto:"Per le buche non ti preoccupare, prima o poi... cambierai tu (e non te ne fregherà più niente)"

Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554

Il mio cane è diventato una talpa!!! 782472 Il mio cane è diventato una talpa!!! 782472 Il mio cane è diventato una talpa!!! 782472 Il mio cane è diventato una talpa!!! 782472 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 784554 Il mio cane è diventato una talpa!!! 782472 Il mio cane è diventato una talpa!!! 782472 Il mio cane è diventato una talpa!!! 782472

Sono scesa a prendere le misure dell'ultimo lavoro di Yuma : cm 120 x 50 profondità 30.PERFETTO una persona non avrebbe potuto fare di meglio!!!!! Yak scava solo quando deve nascondere l'osso.
Sinceramente?In casa non hanno mai danneggiato niente,fuori possono divertirsi Il mio cane è diventato una talpa!!! 251668 Il mio cane è diventato una talpa!!! 251668 Il mio cane è diventato una talpa!!! 251668 Il mio cane è diventato una talpa!!! 251668
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  NadiaCH Dom 16 Dic - 20:43

Per le coccole non cambierà, anzi non saranno mai abbastanza e personalmente adoro questo aspetto del carattere.
Per quanto concerne le buche,nel mio caso ne faceva poche da piccola e poi ha smesso.
E` anche vero che poi siamo noi a cambiare e a essere molto più tolleranti.
Ti garantisco che vale veramente la pena e goditi il tuo cucciolo perchè sarà una bellissima avventura.

mal5 mal5 mal5
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340

Messaggio  Andrea&Imma Dom 16 Dic - 22:57

Ice ha scritto:"Per le buche non ti preoccupare, prima o poi... cambierai tu (e non te ne fregherà più niente)"

cheers cheers cheers
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Messaggio  Balù Dom 16 Dic - 23:41

[quote....borbotta...abbaia...ulula...insomma si fa sentire e poi di coccole n ne ha mai abbastanza.....!!! Cambierà anche in questo?????!!!!![/quote]
Di certo non cambierà il bisogno di coccole ................ Very Happy
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  fiufo Lun 17 Dic - 17:12

Andrea, ho visto le foto..il tuo Mal è fortunatissimo e probabilmente non è iperattivo ma strafelice..ma hai idea di quanto si diverte in tutta quelle neve?? cheers

Di certo si sente in paradiso!!
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

Messaggio  ShiroKuma Mar 18 Dic - 15:08

Andrea&Imma ha scritto:...è un lamentoso esagerato....borbotta...abbaia...ulula...insomma si fa sentire

I malamutes emettono una serie di versi per meglio farsi comprendere dall'uomo e sono tutti meravigliosi! Ne scrivo i principali di Kuma!

- BORBOTTIO DI GIOIA: testa alta richiami continui appena mi vede e saltelli sul posto con movimenti a mezzaluna (esempio quando mi rivede dopo una decina di giorni in cui sono dovuto star fuori per lavoro)
- BRONTOLIO POLEMICO (il mio preferito): testa bassa e brontolio sommesso che esprime disappunto per qualcosa... spesso accompagnato da lui che se ne va (esempio classico... "tump tump" alla porta con la sua "delicatissima zampina", kong in bocca e voglia di giocare ai massimi! Io devo lavorare... "no Kuma"... qui parte inevitabilmente il brontolio polemico mentre se ne va).
- "SGRIDAMENTO": quando mi sgrida per qualcosa (di solito quando faccio tardi per la cena e mi vede) testa alta, camminata all'indietro e "uouo uou ou ou ououo" sostenuti.
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Messaggio  dragon75pa Mar 18 Dic - 16:41

ShiroKuma ha scritto:
Andrea&Imma ha scritto:...è un lamentoso esagerato....borbotta...abbaia...ulula...insomma si fa sentire

I malamutes emettono una serie di versi per meglio farsi comprendere dall'uomo e sono tutti meravigliosi! Ne scrivo i principali di Kuma!

- BORBOTTIO DI GIOIA: testa alta richiami continui appena mi vede e saltelli sul posto con movimenti a mezzaluna (esempio quando mi rivede dopo una decina di giorni in cui sono dovuto star fuori per lavoro)
- BRONTOLIO POLEMICO (il mio preferito): testa bassa e brontolio sommesso che esprime disappunto per qualcosa... spesso accompagnato da lui che se ne va (esempio classico... "tump tump" alla porta con la sua "delicatissima zampina", kong in bocca e voglia di giocare ai massimi! Io devo lavorare... "no Kuma"... qui parte inevitabilmente il brontolio polemico mentre se ne va).
- "SGRIDAMENTO": quando mi sgrida per qualcosa (di solito quando faccio tardi per la cena e mi vede) testa alta, camminata all'indietro e "uouo uou ou ou ououo" sostenuti.

bellissimo sono gli stessi di ANUK.......precisi!!!!
x quanto riguarda le buche anche ANUK che ha 4 mesi scava ovunque.....anche nel prato della zona solarium!!!!!
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444

Messaggio  Andrea&Imma Mar 18 Dic - 17:08

ShiroKuma ha scritto:

Ahahahahahah mi sembra di rivedere Ethan...questi mi piacciono tanto anche a me....però lui è proprio lamentoso....forse l'abbiamo viziato un pò troppo.... Laughing
Tipo cinque minuti fa siamo tornati da una passeggiata di un'ora in cui è stato lasciato libero di correre e giocare con un altro Mal, nostro vicino, ora è fuori che ulula!!!!Ma perchè dico io??????
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Messaggio  Duke Mar 18 Dic - 20:07

Mmmmhhh, forse mi sbaglio ma sembrano i classici capricci per cercare di ottenere quello che vuole.
E' tipico, a volte, anche di Duke.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  Balù Mar 18 Dic - 22:05

E' proprio vero, anche Balù fà così.
Mi sà che è proprio un loro linguaggio ...............
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili