un malamute per casa
+6
fiufo
Duke
Paty
Rena&Fede
Balù
inwaz
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
un malamute per casa
CIao! mi sono appena iscritto, allora essendo innamorato del peloso malamute, stavo pensando di portarne uno in casa!
allora i miei dubbi sono: -ho un appartamento, ma compensa il fatto di avere un bosco gigante davanti a casa!
-ho un furetto un' pò vecchiotto (7anni) è un pezzo di pane ma non saprei come possa essere la cosa
-inoltre da giovane avevo allergie ai cani, adesso sembra sia tutto a posto (la mia ragazza ne ha 9), ma mi dicono che questi "pelosoni" siano meno propensi di altri nel procurare reazioni allergiche, è vero?
Grazie mille
allora i miei dubbi sono: -ho un appartamento, ma compensa il fatto di avere un bosco gigante davanti a casa!
-ho un furetto un' pò vecchiotto (7anni) è un pezzo di pane ma non saprei come possa essere la cosa
-inoltre da giovane avevo allergie ai cani, adesso sembra sia tutto a posto (la mia ragazza ne ha 9), ma mi dicono che questi "pelosoni" siano meno propensi di altri nel procurare reazioni allergiche, è vero?
Grazie mille
inwaz- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 3
Re: un malamute per casa
Innanzitutto, benvenuto!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il cane in appartamento, molti ce l'hanno, l'importante, è portarli fuori spesso, e fargli fare moto il più possibile.
Per quanto riguarda il cane in appartamento, molti ce l'hanno, l'importante, è portarli fuori spesso, e fargli fare moto il più possibile.
allora per avere un malamute non vi è bisogno di avere la super villa, o avere particolari accortezze... è un cane come tutti gli altri in quanto ad esigenze... la cosa particolare del malamute è più legata all'educazione che gli impartisci, perchè è un cane particolarmente fiero quindi non ti sarà facile la convivenza se non sarai un capobranco deciso, sicuro e coerente... per il resto il malamute è tutto coccole, giochi e divertimento
Rena&Fede- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 194
Vivere in appartamento per il malamute non è una sofferenza se compensata la cosa con passeggiate durante il giorno e complicità anche in casa a livello di interazioni. Un piccolo dubbio mi sorge sulla convivenza con il furetto!
Nove cani o nove allergie???inoltre da giovane avevo allergie ai cani, adesso sembra sia tutto a posto (la mia ragazza ne ha 9)
Battute a parte, non credo che avrai difficoltà a gestire un mal in appartamento, ma le uscite dovranno essere frequenti e abbondanti.
Basta avere tempo da dedicargli.
Sul furetto... attenzione, quando avevo l'husky erano gli unici animali che non sopportava, non so perchè.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
wow quante risposte! Grazie mille, come ho detto per il muoversi non è un problema grazie al bosco sotto casa in cui vado regolarmente anche senza cane XD
ora rimane il problema dell' allergia
inwaz- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 3
inwaz ha scritto:wow quante risposte! Grazie mille, come ho detto per il muoversi non è un problema grazie al bosco sotto casa in cui vado regolarmente anche senza cane XD
Il bosco davanti casa è il massimo!
Io faccio 14 km per arrivare in una riserva naturale, ogni sabato e domenica (a volte anche in settimana ad ora di pranzo) ma vedere Hanook che corre libero non ha prezzo.
Tu sei fortunatissimo!
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Semplicissimo : fai i test allergici specifici! Meglio un test preventivo che dover trovare un secondo padrone al cane,con le allergie non si scherza .Per il bosco ottimo posto dove portare il cane.I miei spessimo sono sciolti liberi di correre,questo non ha veramente prezzo!inwaz ha scritto:wow quante risposte! Grazie mille, come ho detto per il muoversi non è un problema grazie al bosco sotto casa in cui vado regolarmente anche senza cane XD
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Yak & Yuma ha scritto:Semplicissimo : fai i test allergici specifici! Meglio un test preventivo che dover trovare un secondo padrone al cane,con le allergie non si scherza .Per il bosco ottimo posto dove portare il cane.I miei spessimo sono sciolti liberi di correre,questo non ha veramente prezzo!inwaz ha scritto:wow quante risposte! Grazie mille, come ho detto per il muoversi non è un problema grazie al bosco sotto casa in cui vado regolarmente anche senza cane XD
Ti dico che ospito a casa mia tranquillamente gente allergica ai cani senza problemi. Però tu ci dovrai vivere 24h/24h perciò fai i test prima di tutto!
ps- il furetto se lo mangia sicuro
Ciao. Io ho il mal in appartamento, e ho anche il bosco subito sotto casa pero ho ance il conveniente di avere il giardino privato(250m2). Pero ti dico, che prima di avere il giardino stavamo benissimo col cane in appartamento, ma come hanno detto tutti, lo devi portare spesso fuori e sara felice, stai solo attento a abituarlo di non ullulare quando e da solo, noi avevamo un piccolo problema con questo (con i vicini ), ma lo abbiamo risolto. Per quanto riguarda le allergie; Fai un test, come ti hanno gia suggerito, pero ti posso dire la nostra storia; Il mio nipote di 5 anni e tremendamente allegrico ai cani, pero quando sta da noi non ha problemi( una volta era qui per una settimana intera). Spero che tutto andra bene e avrai presto un bell lupetto a casa
aias- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 25
ciao , anke io lo tengo in appartamento e nn soffre x niente perchè l'importante come ti hanno gia detto gli altri e portarlo fuori e farlo sfogare un po , per quanto riguarda le allergie tempo fa ricordo di avere letto su internet che l'unico pelo di cane che non porta fastido agli allergici e proprio quello dei malamute e degli husky , perche hanno una saliva diversa dagli altri tipi di cane , infatti i malamute hanno molto meno il classico odore che ha un cane ...
spidipicchiu- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 155
Pagina 1 di 1