Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cessione cani adulti

+3
Rose&Mary
valentina
Deiv
7 partecipanti

Andare in basso

cessione cani adulti  Empty cessione cani adulti

Messaggio  Deiv Ven 2 Nov - 12:00

Buongiorno a tutti!!!!,
volevo chiedere se conoscevate allevamenti che cedono cani già adulti. Lo chiedo perchè so che ci sono allevatori che prendono cani già adulti da altri allevatori perchè magari appartenenti a linee di sangue idonee ai loro accoppiamenti o perchè rispondono a dei canoni estetici da loro ricercati. Nel caso di privati che ricercassero un soggetto già adulto sapete a chi ci si può rivolgere? io avevo pensato a Biagiotti ricordo che durante una mia visita al suo allevamento mi soffermai su una femmina che mi piacque particolarmente e mi chiese se la volevo!....io non lo presi molto sul serio al momento quindi non so se scherzasse o lo stesse dicendo seriamente!!
Grazie!!!
Deiv
Deiv
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 54

Torna in alto Andare in basso

cessione cani adulti  Empty Re: cessione cani adulti

Messaggio  valentina Ven 2 Nov - 12:59

Premetto che ne so poco su tale questione. Credo però che se vuoi un cane adulto, già campione, o comunque che sia un bel soggetto, lo paghi fior fior di quattrini e in questo caso ti conviene contattare gli allevamenti sia italiani che esteri per sentire se lo cedono. Altrimenti altri allevatori (del Biagio lo so per certo) cedono cani adulti a fine carriera, o che comunque non presentano le caratteristiche del campione. In questo secondo caso la spesa scende notevolmente. Ma se posso permettermi, perchè vorresti un cane già adulto?

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Messaggio  valentina Ven 2 Nov - 13:01

Il caso dell'accoppiamento che riporti tu è ancora diverso. Le monte che io sappia si "organizzano" tra allevatori di diversi allevamenti( anche esteri)ma non necessariamente il cane si acquista. La monta credo che si paghi..

valentina
Utente Team Dog

Messaggio  Deiv Ven 2 Nov - 14:07

Grazie valentina! diciamo che il prendere un cane adulto ha i suoi vantaggi, per primo quello di avere un cane già ben socializzato e inserito nel contesto sociale e poi cosa non da poco lo si può già far iniziare a lavorare da subito se lo si vuole come cane da slitta o come cane da portare in montagna a camminare senza dover aspettare che sia abbastanza grande. Avendo già un cucciolo se prendessi un altro cucciolo dovrei aspettare ancora un sacco prima di poter fare le cose che adesso sto aspettando di fare perchè il mio è ancora piccolo.
Secondo portarsi a casa un cane che l'allevatore non "utilizza" per le mostre o per gli accoppiamenti penso sia un bel gesto visto che probabilmente passerebbe la sua vita nel box dell'allevamento. Parlo di allevamento perchè è comunque una garanzia di avere un cane equilibrato, purtroppo adottando un cane al canile non sai mai quello che ti capita e soprattutto non saprai mai la sua storia alle spalle!
Deiv
Deiv
Utente Team Dog

Messaggio  valentina Ven 2 Nov - 14:40

Deiv ha scritto:Secondo portarsi a casa un cane che l'allevatore non "utilizza" per le mostre o per gli accoppiamenti penso sia un bel gesto visto che probabilmente passerebbe la sua vita nel box dell'allevamento. Parlo di allevamento perchè è comunque una garanzia di avere un cane equilibrato

cessione cani adulti  784554 verissimo, è proprio un bel gesto! cessione cani adulti  782472

valentina
Utente Team Dog

Messaggio  Rose&Mary Ven 2 Nov - 23:28

...confermo proprio un bel gesto ma io preferirei prenderlo piccino il mio Mal...comunque io ho visitato personalmente l'allevamento del sig.Biagiotti e devo dire di essere rimasta molto colpita dai suoi cani tutti bellissimi molto curati...anche io dovrei prenderlo lì...comunque hai solo da chiamarlo il sig.Giuseppe ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno è molto disponibile e si prende cura dei suoi cani con tanto affetto, sò per certo che cede cani adulti socializzati e ben educati...pensa che io ho fatto quasi 1000 km per arrivarci dovendo partire da Cossato...sono molto orientata per una cucciolotta speriamo possa prenderla presto!!
Rose&Mary
Rose&Mary
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 13

Messaggio  franco 52 jerold Ven 2 Nov - 23:48

Portare a casa un cane gia adulto e' una bella sfida. Ti troverai di fronte un cane educato da altri , che avra gia delle abitudini ben radicate e sicuramente i tuoi desideri se non saranno di suo gradimento te lo fara' capire come sa farlo un Mal . Ti dico tutto questo perche Jerold e' arrivato da me che aveva 18 mesi. Piano piano c'e lo fatta. Bisogna capire chi e, il suo carattere come e' stato educato ecc, senza violenza con pazienza e tanti auguri. cessione cani adulti  782472 cessione cani adulti  782472 Run
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  Balù Sab 3 Nov - 0:06

Ciao deiv, hai già un cucciolo, dove l'hai preso?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Deiv Sab 3 Nov - 0:25

Balù ha scritto:Ciao deiv, hai già un cucciolo, dove l'hai preso?
L'ho preso dal Sig. Rimoldi Very Happy
Deiv
Deiv
Utente Team Dog

Messaggio  skyleshasa Mar 23 Lug - 12:38

Ciao Deiv,
anche il mio Skyle che ormai ha 10 anni viene dall'allevamento del Sig. Rimoldi, è figlio di Shiro, ha 10 anni e mezzo, e da quando è adulto si è fermato sui 45kg il tuo/tua?
Hai voglia di postare qualche foto e qualche informazione? Sono molto curiosa, a parte Balù e la femmina di un mio vicino di casa non ho mai visto altri Rimoldi in giro.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152

Messaggio  antonio74 Mar 23 Lug - 21:56

biagiotti li da quelli fuori concorso per età lo so di certo la mia piccola viene da li e se guardi sul suo sito esiste annuncio
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili