la mia maya è un'aspirapolvere ..
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
la mia maya è un'aspirapolvere ..
salve a tutti , viscrivo x porvi una domanda e x sapere se anke i vostri pelosetti , hanno avuto quando erano cuccioli questo tipo di vizio ... il problema è essenzialmente questo , ke quando la porto a fare le passeggiate , qualsiasi cosa ke trova x terra se la mette in bocca , è capitato ke si è ingoiata un chiodo , delle pietre e della plastica , e ultima cosa ingerita , delle graffette della pinzatrice ... premetto ke lei sta andando dall'addestratrice ke le sta insegnando a nn prendere le cose da xterra , ma pur facendogli fare tanto esercizio lei si ostina a raccogliere tutto cio ke trova , mi chiedevo se voi aveste qualke consiglio da darmi ...
spidipicchiu- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 155
Re: la mia maya è un'aspirapolvere ..
Quando sono cuccioli sono tutti dei meravigliosi "bidoni dell'umido"!!! Questo sempre perchè la bocca è per loro un mezzo di conoscenza del mondo. Cerca di anticipare le sue mossa, quando sei a passeggio con la piccola e vedi che si accinge a mettere il musetto a terra ti chini e le sposti la testolina dicendole NO e continui a passeggiare. Se, invece ti distrai e prende una cosa in bocca, le apri la bocca e gliela togli sempre associando la tua azione al NO!
Ha ragione la paty, pure Balù da piccolo facevo così, mi aveva ingoiato di tutto pure un preservativo trovato in un campo poi diventando grande ha smesso.
la mia maya si è mangiata addirittura un chiodo ke poi x fortuna ha espulso cn le feci , due o tre giorni fa invece si è ingoiata 2 graffette della spillatrice ke le hanno portato un po di infiammazione allo stomaco ke adesso sto curando , spero ke lo capisca prima o poi ke nn deve mangiare tt quello ke trova in terra ; io continuo ad anticiparla dicendole ogni volta un no secco e premiandola quando ignora le cose ke abitualmente si mette in bocca , ma certe volte è talmente ostinata ke nonostante la mia correzione mangia lo stesso il suo obbiettivo ... nn so + come fare ho paura ke prima o poi metta in bocca qualcosa di sbagliato e poi è troppo tardi ...
Con i cuccioli è così...ci siamo passati tutti dalla fase aspirapolvere. Continua a correggere il comportamento...poi con il tempo il vizio un po' lo perdono, o comunque capiscono la differenza tra cosa è commestibile e cosa no...tienila sempre d'occhio, quando è a guinzaglio guarda sempre davanti lei e precedi sempre le sue mosse, quando è libera scegli posti sicuri dove sai per certo che non ci sono cose pericolose in giro.
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Avere il controllo della bocca del cane e' essenziale e quindi si devono abituare fin da cuccioli a farsi mettere le mani in bocca.. magari litigarci anche ma abituarli , se ringhiano fargli capire chi comanda, senza violenza ma con grande determinazione. Un 'osso di maiale arrostito tipo costine puo creare grandissimi problemi scheggiandosi.
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
si lo so infatti quando si mette quaalcosa in bocca xkè nn faccio a tempo a correggerla io le infilo subito le mani in bocca e gli tolgo cio ke si è ingoiata ... spero ke passi in fretta questo periodo xkè certe volte mi fa diventare matto e poi sincermente sn preoccupato x la sua incolumita ...
Pagina 1 di 1