Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cose da pazzi.... aiuto

+9
Pia90
franco 52 jerold
Paty
Roberta
valentina
Duke
Balù
ShiroKuma
Rena&Fede
13 partecipanti

Andare in basso

cose da pazzi.... aiuto Empty cose da pazzi.... aiuto

Messaggio  Rena&Fede Ven 26 Ott - 18:52

Scusate se apro un nuovo topic, per motivi strettamente personali, ma devo fare una domanda.... che può sembrare assurda associata al racconto... stamattina ho lasciato il mio mal a mia madre, come faccio tutte le mattine... però a differenza mia, per mancanze di tempo, lei non può stargli sopra per controllare tutto quello che fa.... Ora ritornato dall'università mi accorgo che il mio povero Lupo ha un segno, come un' abrasione sulla canna nasale, cioè non proprio sul tartufo ma nella parte dove il pelo è bianco.... Sad chiedendo spiegazioni a mia madre, lei non crede che sia stato un litigio con l'altro cane un PT, ma forse delle persone che passando stamattina hanno lanciato addosso ai miei cani delle pietre, sicuramente ragazzini... Mad infatti in cortile ho ritrovato delle pietre che prima non c'erano... ora lasciando stare l'inciviltà delle persone, vorrei sapere se resterà il segno nero che per ora è visibile o ricrescerà il pelo bianco? cosiderate che da come ho potuto vedere ispezionando la ferita, sembra superficiale, ha già fatto la crosticina ed ha le dimensioni di una lenticchia, cmq visibile anche a distanza... vi prego datemi le vostre valutazioni...
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194

Torna in alto Andare in basso

cose da pazzi.... aiuto Empty Re: cose da pazzi.... aiuto

Messaggio  ShiroKuma Ven 26 Ott - 19:28

Ciao, mi dispiace molto per l'episodio... se fosse stato veramente un lancio di sassi non ho parole...
Kuma a circa 6 mesi fu aggredito e morso sul muso nello stesso punto. Il pelo è ricresciuto normalmente e non c'è niente di visibile. Non mi preoccuperei...
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Messaggio  Balù Ven 26 Ott - 19:46

Mi dispiace molto, se è andata davvero così, il solo sentir parlare di ragazzini, vado in bestia.
Per quanto riguarda il pelo, penso che se sia un segno così piccolo, possa andare via.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Duke Ven 26 Ott - 19:51

Non mi preoccuperei del segno, sparirà con la ricrescita del pelo.
Mi preoccuperei invece di quesi piccoli mascalzoni.
Aspettarli ed utilizzare il vecchio metodo occhio per occhio...? cose da pazzi.... aiuto 347386 cose da pazzi.... aiuto 347386 cose da pazzi.... aiuto 347386
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  valentina Ven 26 Ott - 20:28

Duke ha scritto:Aspettarli ed utilizzare il vecchio metodo occhio per occhio...? cose da pazzi.... aiuto 347386 cose da pazzi.... aiuto 347386 cose da pazzi.... aiuto 347386

cose da pazzi.... aiuto 784554 cose da pazzi.... aiuto 784554 cose da pazzi.... aiuto 782472 cose da pazzi.... aiuto 782472

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Messaggio  Roberta Ven 26 Ott - 22:10

Non ho parole, anzi qualcuna ne avrei ma visto che sono una signora, non le uso.....Per il pelo, non problem, ricrescerà e non si vedrà più niente.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Balù Ven 26 Ott - 23:51

valentina ha scritto:
Duke ha scritto:Aspettarli ed utilizzare il vecchio metodo occhio per occhio...? cose da pazzi.... aiuto 347386 cose da pazzi.... aiuto 347386 cose da pazzi.... aiuto 347386

cose da pazzi.... aiuto 784554 cose da pazzi.... aiuto 784554 cose da pazzi.... aiuto 782472 cose da pazzi.... aiuto 782472
cose da pazzi.... aiuto 376929 cose da pazzi.... aiuto 376929 cose da pazzi.... aiuto 376929 cose da pazzi.... aiuto 376929
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Paty Sab 27 Ott - 8:31

Non dovrebbe rimanere il segno, mal che vada una strisciolina nera che fa tanto guerriero, dai!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Rena&Fede Sab 27 Ott - 11:42

grazie ragazzi mi avete un pò confortato... spero che non rimanga nessun segno visibile, più che altro per l'estetica del cane... ma ciò che mi fa più arrabbiare è che sicuramente conoscendo il mio Lupo, la pietra se l'è beccata perchè gli ho insegnato a fidarsi dell'uomo... spero che più che il segno estetico non gli rimanga un segno psicologico... per quanto riguarda la lezione ai ragazzetti, credo che non gliela debba fare io, ma i loro genitori che insegnano a questa nuova gioventù a non amare gli animali... sempre più spesso mi capita di vedere persone che hanno timore dei cani, non sapendo forse che l'uomo è stato scelto dal cane come compagno di vita, e non il contrario.... a tal propostio, mi viene in mente una poesia:

guardo il tuo sguardo ambrato e mi perdo in essi...
il tuo sguardo fiero che rivela le tue origini, che irrompono maestose...
che narrano di boschi, nobiltà e giustizia...
guardo i tuoi occhi ambrati e ad un tratto capisco,
capisco che sei nato fiero, splendida creatura...
e mai ti piegherai ai nostri voleri fino in fondo,
perchè sei nato libero e nel tuo sangue scorre l'antica fierezza,
quella fierezza che tanto mi incanta e mi affascina...

Non so chi sia l'autore, ma sicuramente ama la natura e l' apprezza per tutto quello che ci offre... Very Happy
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194

Messaggio  franco 52 jerold Sab 27 Ott - 13:18

La poesia sembra scritta apposta per i malamute, molto bella. Il malamute per la selezione avuta dalla sua tribu' di origine non ha problemi a rapportarsi con l'uomo, anche se ogni tanto si incontra qualche soggetto particolarmente dominante. Speriamo comunque che gli allevatori, sia professionisti che dilettanti negli accoppiamenti tengano presente anche l'aspetto caratteriale. Durante le passeggiate capita spesso di incrociare genitori e figli. "Attento che ti mangia" , e' la parola piu' ricorrente, istillando inconsciamente la paura dei cani. Di conseguenza, dal mio punto di vista, i sassi , come reazione alla paura. L'ignoranza dei genitori riversata sui figli. Ciao mal5 cose da pazzi.... aiuto 782472 cose da pazzi.... aiuto 782472
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  Pia90 Sab 27 Ott - 15:43

mi dispiace tano per l'accaduto..io xò se fossi in te starei attenta e cercherei di coglierli sul fatto a sti bulletti!!! cose da pazzi.... aiuto 347386 se nn facciamo nulla e taciamo (aspettano che sia i genitori a rieducare i figli) il mondo nn cambierà..
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439

Messaggio  Tomc Sab 27 Ott - 18:16

Questa poesia sembra fatta apposta per il malamute e andrebbe letta in appendice allo standard ufficiale! tante volte qualcuno si dimenticasse delle sue origini e lo vorrebbe del tutto privo dei suoi CONNATURATI impulsi aggressivi. E' vero, non è l'uomo che ha scelto il cane ma è il cane che ha scelto l'uomo. Il cane trova più naturale seguire l'uomo piuttosto che un suo conspecifico e questa è una amicizia che a me fa venire i lucciconi agli occhi Sad e gioire ancora di più della sua straordinaria compagnia Very Happy Very Happy

Tomc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 190

Messaggio  Yak & Yuma Dom 28 Ott - 12:00

I miei a volte si escoriano leggermente nello stesso punto quando nascondono l'osso o qualche altra cosa per loro preziosa. Sono chirugici scavano ,inseriscono,ricoprono e tolgono qualsiasi traccia,tracce che invece sono MOLTO evidenti quando scavano per gioco o per imitazione .Questo è solo per eviscerare ogni probabilità...se poi i sassi rimangono l'unica certezza,fa in maniera che non succeda una seconda volta.
Piccolo aneddoto: Un signore anziano impedito nei movimenti(mio vicino), allungava il bastone e lo batteva leggermente sulla guancia di Yak per salutarlo.Un giorno Yak gli ha preso il bastone tra i denti fermandolo,poi si è alzato sulla ringhiera e gli ha dato una bella leccata sulla guancia.Da due anni il loro saluto è questo! cose da pazzi.... aiuto 782472
Osserva il comportamento del tuo amico a 4 zampe ti di 'dirà' chi gli fa i dispetti. cose da pazzi.... aiuto 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  skyleshasa Lun 29 Ott - 13:03

Yak & Yuma ha scritto:Osserva il comportamento del tuo amico a 4 zampe ti di 'dirà' chi gli fa i dispetti. cose da pazzi.... aiuto 808395

Concordo, Skyle non abbaia mai quando passano delle persone davanti a casa, non è nell'indole della razza, poi un giorno l'ho sentito abbaiare ma con fare molto minaccioso, esco e vedo che, dall'altra parte della strada, sta passando un uomo di colore con in mano un'ombrello, naturalmente riprendo Skyle per farlo calmare e non capisco, la cosa mi pare veramente strana, quindi cerco di starci attenta e con il tempo mi sono accorta che se la stessa persona passa senza ombrello Skyle non lo guarda nemmeno, se passa con l'ombrello diventa una bestia, credo che sia facile per tutti capire cosa possa essere successo.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152

Messaggio  LucaBel Lun 29 Ott - 14:59

Che vergogna! Che gente che c'è ingiro, io non me ne capacito proprio! Ma il tuo mal adesso ti sembra spaventato o intimorito dai passanti? Spero che non gli abbiano fatto male!

LucaBel
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili