Pubblicazioni sull'Alaskan Malamute
+5
Mari
Paty
noelex
ShiroKuma
Tomc
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Pubblicazioni sull'Alaskan Malamute
Io ho brutte esprienze con i venditori americani! Pagate sempre via Paypal, non è il miglior servizio (c'e modo di rimanere fregati anche così) però almeno si è leggermente più tutelati dai Furbetti, dato che entro 45 giorni dal pagamento si può fare una specie di reclamo, nel mio caso non potendo reclamare (erano passati 45 giorni) ho dovuto mandare mio cugino di new york a imbruttirgli (ripara i tram, se lavorate un pò con l'immaginazione capite che tizio è) tempo una settimana ed avevo la roba a casa!
Io di solito per assicurarmi di avere l'ordine faccio
1 Pagamento Paypal
2 Subito una mail scritta a mano di conferma con il codice di pagamento effettuato per tastare il territorio
3 Spedizione tramite corriere espresso: DHL, UPS o simili (internazionali) con un tracking number
4 se ho la risposta entro 3 giorni bene, altrimenti mando un altra email e dopo altre 24 apro la contestazione a paypal chiedendo di annullare l'ordine (al 90% se l'altro non risponde o non ha spedito la chiudono in tuo favore)
5 Di solito un buon venditore spedisce in massimo 3 giorni e appena spedisce ti dà il tracking number, quando ho questo numero controllo se la destinazione coincide con la mia.
6 Aspetto il pacco controllando lo status della spedizione
7 Con il corriere arriva con una probabilità molto alta, in massimo, massimo 10 giorni ed in buone condizioni, in questo modo (la prima senza paypal) hanno provato a ciularmi solo 2 volte in questo modo e mi hanno salvato entrambe le volte, una volta una lettera di un "finto avvocato" e l'altra volta mio cugino.
La dogana si paga sopra i 40 euri di spesa totale (oggetto+spedizione), fino a un anno fà o l'anno scorso c'era la tassa minima di 5,50 euro, ora non c'e più, se invece si passano i 40 euro c'e il rincaro del circa 20%. (ho acquistato una sola volta dagli usa, in tutti gli altri paesi è così).
Non ve lo dovrei dire ma un paio di volte che avevo passato di molto i 40 euro, ho chiesto al venditore di divere il pagamento in due quota, una da 30 e una di restanti euro, e di scrivere nella distinta del pacco 30 euro GIFT (regalo) in questo modo sono riuscito a non pagare la dogana, e non mi hanno mai chiesto la fattura, neanche quella da 30 euro... Ora molti doganieri hanno capito l'inghippo e davanti a pacchi grandi fanno un bel controllo e giustamente in quel caso sono dolori!
Acquistate sempre in dollari, si risparmia, lasciate fare la conversione alla vostra banca (c'e l'opzione se fate con Paypal) è conveniente e si regalano meno soldi in giro a chi ci marcia
Io di solito per assicurarmi di avere l'ordine faccio
1 Pagamento Paypal
2 Subito una mail scritta a mano di conferma con il codice di pagamento effettuato per tastare il territorio
3 Spedizione tramite corriere espresso: DHL, UPS o simili (internazionali) con un tracking number
4 se ho la risposta entro 3 giorni bene, altrimenti mando un altra email e dopo altre 24 apro la contestazione a paypal chiedendo di annullare l'ordine (al 90% se l'altro non risponde o non ha spedito la chiudono in tuo favore)
5 Di solito un buon venditore spedisce in massimo 3 giorni e appena spedisce ti dà il tracking number, quando ho questo numero controllo se la destinazione coincide con la mia.
6 Aspetto il pacco controllando lo status della spedizione
7 Con il corriere arriva con una probabilità molto alta, in massimo, massimo 10 giorni ed in buone condizioni, in questo modo (la prima senza paypal) hanno provato a ciularmi solo 2 volte in questo modo e mi hanno salvato entrambe le volte, una volta una lettera di un "finto avvocato" e l'altra volta mio cugino.
La dogana si paga sopra i 40 euri di spesa totale (oggetto+spedizione), fino a un anno fà o l'anno scorso c'era la tassa minima di 5,50 euro, ora non c'e più, se invece si passano i 40 euro c'e il rincaro del circa 20%. (ho acquistato una sola volta dagli usa, in tutti gli altri paesi è così).
Non ve lo dovrei dire ma un paio di volte che avevo passato di molto i 40 euro, ho chiesto al venditore di divere il pagamento in due quota, una da 30 e una di restanti euro, e di scrivere nella distinta del pacco 30 euro GIFT (regalo) in questo modo sono riuscito a non pagare la dogana, e non mi hanno mai chiesto la fattura, neanche quella da 30 euro... Ora molti doganieri hanno capito l'inghippo e davanti a pacchi grandi fanno un bel controllo e giustamente in quel caso sono dolori!
Acquistate sempre in dollari, si risparmia, lasciate fare la conversione alla vostra banca (c'e l'opzione se fate con Paypal) è conveniente e si regalano meno soldi in giro a chi ci marcia
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Ultima mail di Barbie, tre giorni fa (immagino parli anche dell'ordine di Nice!):
Good Morning Margherita:
It seems we are having difficulty with Italy shipments. I have three
other orders from Italy and none of them arrived. One was even sent
back 3 months later as unclaimed. We do not have problems delivering
any where else, so I have no idea what is happening. We so apologize
that you haven't received your book. I will refund your credit card
as I do not know what else to do.
Sincerely,
Barbie
..di solito non faccio polemiche gratuite ma applausi alla dogana italiana per essere come sempre un buco nero (a Natale ho avuto una brutta sorpresa con altri amici perchè dei regali ordinati in America sono arrivati -in ritardo- con spese doganali assurde). Poi ci stupiamo se alcuni venditori su eBay et similia specificano che non effettuano spedizioni in Italia! Sono veramente delusa.
Good Morning Margherita:
It seems we are having difficulty with Italy shipments. I have three
other orders from Italy and none of them arrived. One was even sent
back 3 months later as unclaimed. We do not have problems delivering
any where else, so I have no idea what is happening. We so apologize
that you haven't received your book. I will refund your credit card
as I do not know what else to do.
Sincerely,
Barbie
..di solito non faccio polemiche gratuite ma applausi alla dogana italiana per essere come sempre un buco nero (a Natale ho avuto una brutta sorpresa con altri amici perchè dei regali ordinati in America sono arrivati -in ritardo- con spese doganali assurde). Poi ci stupiamo se alcuni venditori su eBay et similia specificano che non effettuano spedizioni in Italia! Sono veramente delusa.
Maggie_Pi- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 29
sai qual'è secondo me la questione, questo è il servizio che ti danno "pubblico", se ti spediscono tramite us mail, singopore post (e cosi via) il tuo pacco arriverà in italia sotto le mani delle POSTE ITALIANE, io tremo solo a questo pensiero, affidando la spedizione ad un corriere espresso si rischia un pò meno (pagando solitamente poco di più) il pacco passa nella maggioranza dei casi in dogane diverse da quelle dove passano i pacchi postali.
Ultimamente sto prendendo della cose dalla cina, con un noto corriere espresso, mi arrivano le cose a casa in 4 giorni lavorativi, per renderti più chiare le idee, nonostante sto usando un servizio privato, di questi 4 giorni 2 ne passano per far arrivare il pacco in italia, da honk hong, passando per la germania (se fai un calcolo sono 200 kmh) gli altri 2 giorni invece passano per far arrivare il pacco dalla dogana italiana a casa mia (50 km!), non sò tu ma io, lo trovo ASSURDO!
Assurdo come il fatto che per avere un buon servizio, bisogna rivolgersi ad una ditta privata, quasi come qualsiasi altra cosa nel nostro paese, ed è così solo da noi, negli altri paesi, nessuno ha la stessa paura dei nostri servizi alle persone offerto "dallo stato"! Insomma vorrei tifare per le poste italiane ma sarei un masochista nel farlo!
Ultimamente sto prendendo della cose dalla cina, con un noto corriere espresso, mi arrivano le cose a casa in 4 giorni lavorativi, per renderti più chiare le idee, nonostante sto usando un servizio privato, di questi 4 giorni 2 ne passano per far arrivare il pacco in italia, da honk hong, passando per la germania (se fai un calcolo sono 200 kmh) gli altri 2 giorni invece passano per far arrivare il pacco dalla dogana italiana a casa mia (50 km!), non sò tu ma io, lo trovo ASSURDO!
Assurdo come il fatto che per avere un buon servizio, bisogna rivolgersi ad una ditta privata, quasi come qualsiasi altra cosa nel nostro paese, ed è così solo da noi, negli altri paesi, nessuno ha la stessa paura dei nostri servizi alle persone offerto "dallo stato"! Insomma vorrei tifare per le poste italiane ma sarei un masochista nel farlo!
Ultima modifica di Toma ® il Dom 20 Gen - 21:46 - modificato 1 volta.
Toma ®- Moderatore
Toma hai scritto delle cose così tragicamente giuste che non avrei saputo dirle meglio! sono d'accordissimo.
Provo a proporre una spedizione tramite corriere espresso e vediamo cosa mi rispondono (se non sono, come me, già troppo esasperati dalla surreale impossibilità di fare arrivare un banalissimo libro fin qui) ...
Provo a proporre una spedizione tramite corriere espresso e vediamo cosa mi rispondono (se non sono, come me, già troppo esasperati dalla surreale impossibilità di fare arrivare un banalissimo libro fin qui) ...
Maggie_Pi- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 29
Una volta che il pacco sbarca in Italia, chi si deve contattare per fare questo fantomatico "reclamo"?
Sappiamo chi è lo spedizioniere? ( la signora dall'altra parte del mondo non me l'ha detto );
Saputo il nome, ci sarà un codice per rintracciare il pacco oppure no? ( la signora dall'altra parte del mondo non me l'ha detto ); esterrefatto dall'ufficio complicazioni cose facili.
Sappiamo chi è lo spedizioniere? ( la signora dall'altra parte del mondo non me l'ha detto );
Saputo il nome, ci sarà un codice per rintracciare il pacco oppure no? ( la signora dall'altra parte del mondo non me l'ha detto ); esterrefatto dall'ufficio complicazioni cose facili.
Tomc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 190
Nice ha scritto:Sono molto delusa ! Ancora il libro non è arrivato da Settembre ! Adesso mi scrivono che è necessario pagare nuovamente la spedizione perché a loro il libro è tornato indietro con la dicitura non reclamato ! Se volete possiamo provare a mandare una email di protesta dal forum . Mandatemi Pm
Uno come fa a reclamare se non sa quando il pacco gli arriva..? dovrei essere sensitivo.
Tomc- Utente Team Dog
Tomc ha scritto:Una volta che il pacco sbarca in Italia, chi si deve contattare per fare questo fantomatico "reclamo"?
il venditore dovrebbe darti un numero di tracciabilità al momento della spedizione, un codice, shipment tracking number, con questo codice puoi controllare attraverso il sito della società che è stato incaricato tutto lo stato della spedizione, di solito quando arriva in italia, puoi saperlo attraverso i servici di ricerca di poste italiane, cercandolo come se fosse una spedizione nazionale.
Per quanto riguarda la dogana, saranno i doganieri stessi che contatteranno te e nel caso ti chiederanno le copie dei tuoi documenti e la fattura del tuo pagamento, ma non penso che questo accada per un libro, se poi hai preso tanti volumi potrebbe anche essere, ma è difficile di solito tassano e mandano, io ho sentitodi gente contatta solo in caso di presunto riciclaggio di materiale contraffato o di mancanza di Marchi CE nella merce importata.
Per sicurezza potresti chiamare la dogana più vicina a te.
Spero di averti aiutato
Toma ®- Moderatore
Senz'altro sono informazioni molto preziose e ti ringrazio.
Provo a mandare una mail alla dogana più vicina alla mia residenza nella speranza che sia quella giusta.
Soltanto temo che in mancanza del shipment tracking possa essere problematico risalire al pacco incrociando i dati del mittente e quelli miei del destinatario.
Un'ultima cosa. Sei a conoscenza dei termini di giacenza oltre i quali il pacco viene rispedito da dove viene?
Provo a mandare una mail alla dogana più vicina alla mia residenza nella speranza che sia quella giusta.
Soltanto temo che in mancanza del shipment tracking possa essere problematico risalire al pacco incrociando i dati del mittente e quelli miei del destinatario.
Un'ultima cosa. Sei a conoscenza dei termini di giacenza oltre i quali il pacco viene rispedito da dove viene?
Tomc- Utente Team Dog
Tomc ha scritto:Senz'altro sono informazioni molto preziose e ti ringrazio.
se è uguale a quello della posta/sda 7 giorni è la giacenza nella sede più vicina a casa tua e 6 mesi nel magazzino centrale.. ma questo se non c'è niente da pagare..
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
io sapevo che dopo 3 volte che provano a chiamarti/mandarti lettere possono rispedirlo al mittente, ed i tempi erano di circa un mese, ma non avendolo mai vissuto di persona non sono molto informato sulla questione, ogni dogana potrebbe lavorare in maniera differente (conoscendo l'italia), quindi da questo messaggio non prendere nulla per oro colato. Potrebbe essere più giusto quello che dice Duncan! Il mio consiglio rimane quello di contattare la dogana, ed in assenza di tracking arrancare con vari dati che hai! di nuovo in groppa al lupo
Toma ®- Moderatore
il mio post puoi prenderlo per certo solo se funziona come con i pacchi della posta e di sda..
mesà che allora è proprio il suo caso, i pacchi internazionali mandati col il servizio pubblico (e sembra il tuo caso visto che il venditore riporta USmail) arrivano nel nostro paese nelle mani del gruppo poste/sda!
sbrigati a sentirli!
sbrigati a sentirli!
Toma ®- Moderatore
Sono stato allo spaccio delle Poste Italiane che ha la competenza logistica per le consegne al mio cap di residenza. Da loro nessuna traccia di questo pacco. Alle Poste Italiane non è mai arrivato.
Se non lo ha preso in carico il servizio pubblico, possibile che il pacco stia transitando su un altro circuito..?
Il problema è che se il pacco è giunto in Italia ( concediamo il beneficio dell’inventario a chi lo ha spedito..), è bloccato da qualche parte e non arriva al destinatario. Non ho ricevuto nessun avviso di giacenza nel frattempo e c’è sempre qualcuno a casa mia.
Alla dogana non ce l’hanno, alle Poste non ce l’hanno. Non so più che pesci pigliare.
Se non lo ha preso in carico il servizio pubblico, possibile che il pacco stia transitando su un altro circuito..?
Il problema è che se il pacco è giunto in Italia ( concediamo il beneficio dell’inventario a chi lo ha spedito..), è bloccato da qualche parte e non arriva al destinatario. Non ho ricevuto nessun avviso di giacenza nel frattempo e c’è sempre qualcuno a casa mia.
Alla dogana non ce l’hanno, alle Poste non ce l’hanno. Non so più che pesci pigliare.
Tomc- Utente Team Dog
come ti dicevo prima, i pacchi poste italiane sono gestiti dall'sda, quindi non passano nemmeno lontanamente dagli uffici postali. quindi loro ne sanno dov'è ne lo hanno in giacenza.. se proprio vuoi andare a casaccio prova al magazzino sda più vicino a casa tua..
La sorte ha girato. Il pacco è arrivato questa mattina! Ha lasciato molto a desiderare la disponibilità a risolvere i problemi, i ritardi e le incertezze sul recapito del pacco. Per es., la signora Barbie anziché offrirsi a rifondere il credito propone come unica alternativa al pacco introvabile di rifare un secondo ordine.
Unfortunately, we have no way to track your shipment once it leaves the U.S. As I mentioned, we seem to be having difficulties with shipments to Italy. The only thing that can be done is to re-order. It is possible that your book is still sitting there somewhere, but there's no way to tell.
I so apologize but we just have no control over the mail/customs service once it leaves here.
If you want to re-order, please order from our web-site.
Sincerely
Barbie
A beneficio di tutti: il pacco viene spedito con l'United States Postal Service, con assicurata. Anche se il codice di tracciatura è presente, il venditore non lo comunica e il buon esito resta un po' aleatorio.
Unfortunately, we have no way to track your shipment once it leaves the U.S. As I mentioned, we seem to be having difficulties with shipments to Italy. The only thing that can be done is to re-order. It is possible that your book is still sitting there somewhere, but there's no way to tell.
I so apologize but we just have no control over the mail/customs service once it leaves here.
If you want to re-order, please order from our web-site.
Sincerely
Barbie
A beneficio di tutti: il pacco viene spedito con l'United States Postal Service, con assicurata. Anche se il codice di tracciatura è presente, il venditore non lo comunica e il buon esito resta un po' aleatorio.
Tomc- Utente Team Dog
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2