aiutooooooooooooooooooooooo!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiutooooooooooooooooooooooo!
Ciao tutti io sono il papa' di Pack,un bellissimo biagiotti bianco e nero che magari alcuni di voi conoscono,ormai ha quasi tre anni ed io ne sono davvero innamorato come il primo giorno..................ora mi hanno "offerto" una bellissima femmina rossa(io adoro i mal di questo colore)di 6 mesi circa...............dicono dolcissima ecc ecc.ho gia' visto le foto e in effetti e' stupenda pero' Pack e' il mio primo cane dunque sono un po' dubbioso per la gestione di 2 bestie............in linea d max sarebbero con me tutto il giorno perche' li posso portare in ufficio lavorando in proprio............da poco ho una casa fuori dal centro con un minuscolo giardino ed un parco attorno............pèero' qualcuno che ha la coppia mi puo' rassicurare sul fatto che la gestione sia sopportabile?
Non pretendo solo le cose positive ma anche se possono eventualmente essercene di negative.....sono aperto a tutti i consigli.............e soprattutto:Pack ne potrebbe soffrire?
La femmina e' gia' sterilizzata................attendo Vs numerose risposte.....ma fate in fretta perche' devo decidere entro domani mattina!
Non pretendo solo le cose positive ma anche se possono eventualmente essercene di negative.....sono aperto a tutti i consigli.............e soprattutto:Pack ne potrebbe soffrire?
La femmina e' gia' sterilizzata................attendo Vs numerose risposte.....ma fate in fretta perche' devo decidere entro domani mattina!
james58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 83
Re: aiutooooooooooooooooooooooo!
Vedrai che Pack non sarà geloso, anzi
Non ho mai avuto due cani insieme, ma spesso ne ho tenuto uno ospite per qualche giorno insieme al mio.
Per quanto mi riguarda non ho avuto difficoltà di gestione, nel senso che se riesci a mantenere un comportamento equilibrato con entrambi, zero favoritismi (soprattutto nei confronti della nuova arrivata) e a stabilire regole con dolcezza non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda gli spazi come ben saprai avendo un malamute, non sono tanto importanti quelli di cui hanno a disposizione in ambito domestico, ma piuttosto il tempo che hai da dedicare alla loro attività fisica.
Un cane stressato dalla nullafacenza può avere comportamenti compulsivo-distruttivi, due malamute annoiati possono raderti al suolo casa
Pensa bene alle spese, devi essere certo di poterne sostenere per due cani (cibo, veterinario, ecc...)
Un consiglio che mi sento di darti è di farli incontrare per la prima volta in una zona neutra (per esempio in un parco recintato) in maniera tale che nessuno dei due abbia coinvolgimenti con un ambiente circostante che considera "territorio suo" e di lasciarli interagire liberamente. Quando si saranno conosciuti e avranno sicuramente giocato insieme, si fa una bella passeggiata e si ritorna tutti a casa.
Vedrai che passo passo imparerai e conoscerli e ad amarli entrambi.
Non ho mai avuto due cani insieme, ma spesso ne ho tenuto uno ospite per qualche giorno insieme al mio.
Per quanto mi riguarda non ho avuto difficoltà di gestione, nel senso che se riesci a mantenere un comportamento equilibrato con entrambi, zero favoritismi (soprattutto nei confronti della nuova arrivata) e a stabilire regole con dolcezza non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda gli spazi come ben saprai avendo un malamute, non sono tanto importanti quelli di cui hanno a disposizione in ambito domestico, ma piuttosto il tempo che hai da dedicare alla loro attività fisica.
Un cane stressato dalla nullafacenza può avere comportamenti compulsivo-distruttivi, due malamute annoiati possono raderti al suolo casa
Pensa bene alle spese, devi essere certo di poterne sostenere per due cani (cibo, veterinario, ecc...)
Un consiglio che mi sento di darti è di farli incontrare per la prima volta in una zona neutra (per esempio in un parco recintato) in maniera tale che nessuno dei due abbia coinvolgimenti con un ambiente circostante che considera "territorio suo" e di lasciarli interagire liberamente. Quando si saranno conosciuti e avranno sicuramente giocato insieme, si fa una bella passeggiata e si ritorna tutti a casa.
Vedrai che passo passo imparerai e conoscerli e ad amarli entrambi.
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
Ho preso Yak e dopo un anno e mezzo ho raddoppiato con Yuma.
FANTASTICA ESPERIENZA!!!
Cosa posso trovare di negativo nell'avere due malamute?...non averlo fatto prima!!
FANTASTICA ESPERIENZA!!!
Cosa posso trovare di negativo nell'avere due malamute?...non averlo fatto prima!!
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Yak & Yuma ha scritto:Ho preso Yak e dopo un anno e mezzo ho raddoppiato con Yuma.
FANTASTICA ESPERIENZA!!!
OK,NON MALE COME DRITTA.AHAHAHAH!
DAI DAMMI QUALCHE DETTAGLIO,HAI MOLTO TEMPO LIBERO?ABITI IN GROSSA CASA CON GIARDINO?PROBLEMI QUANDO LI PORTI A SPASSO?COME TI SEI ORGANIZZATO PER I VIAGGI?NON CREDO SIA FACILE TROVARE POSTI DOVE TU POSSA DORMIRE CON 2 CANI...........INSOMMA DAMMI QUALCHE DETTAGLIO IN PIU'.....MA SONO FELICE PERCHE' TI SENTO ENTUSIASTA!
james58- Utente Team Dog
Il mio entusiasmo deriva dall'intenso lavoro fatto sui 'ragazzi'.
Tempo libero? quello di tutte le persone che lavorano..
Casa grande con giardino?...sai bene come me che a loro del giardino importa relativamente.Comunque io ce l'ho,ma lo uso come giardino no come parcheggio-cani. Ogni giorno porto Yak e Yuma fuori.Ovviamente se una volta non posso nessuno muore.
I viaggi ? Loro occupano tutto il bagagliaio della macchina ,le nostre valige vanno sul boxportatutto.
Per me viaggiare con loro non ha NESSUNA restrizione,se i cani sono accettati salgono in appartamento o camera o qualsiasi altra location si voglia considerare,altrimenti dormono in auto.Sono stati abituati cosi da subito,per loro nessun sacrificio e per noi nessuna restrizione.
Tempo libero? quello di tutte le persone che lavorano..
Casa grande con giardino?...sai bene come me che a loro del giardino importa relativamente.Comunque io ce l'ho,ma lo uso come giardino no come parcheggio-cani. Ogni giorno porto Yak e Yuma fuori.Ovviamente se una volta non posso nessuno muore.
I viaggi ? Loro occupano tutto il bagagliaio della macchina ,le nostre valige vanno sul boxportatutto.
Per me viaggiare con loro non ha NESSUNA restrizione,se i cani sono accettati salgono in appartamento o camera o qualsiasi altra location si voglia considerare,altrimenti dormono in auto.Sono stati abituati cosi da subito,per loro nessun sacrificio e per noi nessuna restrizione.
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Alla fine cos'hai deciso? Io ho un solo mal, ma ho avuto altri cani, anche 3, sempre di taglia medio-grande! Il problema è lo spazio in casa per tenerli e la gelosia che all'inizio è abbastanza normale, ma poi diventano amici e si divertono tutti un mondo, tu compreso! Vederli giocare insieme è spassosissimo!
LucaBel- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Vai tranquillo James, io dopo 1 anno con ice ho raddoppiato con nox...vedrai che bello...il tempo che dedichi è lo stesso di prima perchè portarli fuori ogni giorno lo facevo con 1 e lo faccio con 2...poi potrai vedere come interagiscono, formano un branco, ed è veramente emozionante vedere come si regolano tra loro e con gli altri...magari un consiglio potrebbe essere quello di stare attento al maschio quando altri maschi si avvicineranno alla femmina...non ti allarmare, ma OCCHI APERTI...poi vedrai, il prossimo pensierino che ti verrà sarà quello di....PRENDERE IL TERZO...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
ok ok ,mi avete quasi convinto....................ahahahah,io con Pack vivo ormai in simbiosi ............cmq il nuovo arrivo(se arrivera'.ma sicuramente le % sono in aumento!)avra' gia 7 mesi ma mi hanno assicurato che e' una dolcissima creatura e non ho modo di dubitarne perche' chi me lo ha detto e' persona affidabile!
Se tutto sara' ok vi postero' presto,molto preso,una sua foto!
Mal forever!
Se tutto sara' ok vi postero' presto,molto preso,una sua foto!
Mal forever!
james58- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1