Malamute o Segugio ??
+3
noelex
Balù
Riccardo Gallina
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Malamute o Segugio ??
ciao a tutti,
Quando sento parlare gli altri dei loro Mal, dicono sempre che tirano come dei matti, la mia Shiva fa tutto l'opposto, quando usciamo per la passeggiata
comincia ad annusare ogni cm quadrato manco fosse un segugio che fiuta chissà quale traccia, per la serie che per fare pochi metri ci metto almeno 5 minuti.. Credevo che crescendo poi cominciasse a tirare.. ma ormai ha piu' di 7 mesi.. io vorrei tanto riuscire a fare una passeggiata come si deve, invece devo sempre tirarla io , è un po' frustrante
secondo voi fa cosi ancora perchè cucciola?
ciao e grazie
Quando sento parlare gli altri dei loro Mal, dicono sempre che tirano come dei matti, la mia Shiva fa tutto l'opposto, quando usciamo per la passeggiata
comincia ad annusare ogni cm quadrato manco fosse un segugio che fiuta chissà quale traccia, per la serie che per fare pochi metri ci metto almeno 5 minuti.. Credevo che crescendo poi cominciasse a tirare.. ma ormai ha piu' di 7 mesi.. io vorrei tanto riuscire a fare una passeggiata come si deve, invece devo sempre tirarla io , è un po' frustrante
secondo voi fa cosi ancora perchè cucciola?
ciao e grazie
Riccardo Gallina- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 37
Re: Malamute o Segugio ??
di solito il problema è quando tirano e si vorrebbe il contrario.
Comunque ti consiglio, di fare in modo di attirare la sua attenzione su di te .....
Comunque ti consiglio, di fare in modo di attirare la sua attenzione su di te .....
Invece io credo proprio che quella che descrivi sia la passeggiata ideale...è questo per loro, annusare ed esplorare il mondo. Io non gli metto mai fretta, quando annusa qualcosa mi fermo e aspetto che riparta da solo. Bisogna sempre ricordarsi che la passeggiata è la loro, non la nostra! Di solito bisogna lavorare per non essere strattonati da tutte le parti...se lei ha questa dote innata tanto meglio!
(E comunque io fossi in te aspetterei a cantare vittoria )
I malamute devono tirare come dei matti, ma quando hanno l'imbrago e stanno lavorando...che sia dog-trekking, sleddog, ecc...
E' sempre bene distinguere tra la passeggiata e il lavoro.
I malamute devono tirare come dei matti, ma quando hanno l'imbrago e stanno lavorando...che sia dog-trekking, sleddog, ecc...
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Ciao a tutti,scusatemi se mi intrometto ma anche io con Ethan ho un problema simile...e la cosa inizia ad essere frustrante!!! E' vero è ancora cucciolo, ha 4 mesi, però mi domando è normale che quando si esce da casa, dopo aver fatto i bisogni, si impunta che vuole tornare a casa???!!!
Andrea&Imma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 90
noelex ha scritto:Invece io credo proprio che quella che descrivi sia la passeggiata ideale...è questo per loro, annusare ed esplorare il mondo. Io non gli metto mai fretta, quando annusa qualcosa mi fermo e aspetto che riparta da solo. Bisogna sempre ricordarsi che la passeggiata è la loro, non la nostra! Di solito bisogna lavorare per non essere strattonati da tutte le parti...se lei ha questa dote innata tanto meglio!
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
noelex ha scritto:Invece io credo proprio che quella che descrivi sia la passeggiata ideale...è questo per loro, annusare ed esplorare il mondo. Io non gli metto mai fretta, quando annusa qualcosa mi fermo e aspetto che riparta da solo. Bisogna sempre ricordarsi che la passeggiata è la loro, non la nostra! Di solito bisogna lavorare per non essere strattonati da tutte le parti...se lei ha questa dote innata tanto meglio!
Concordo con Noelex e aggiungo anche che è ancora giovane la tua ragazza ed evidentemente ha bisogno di diventare più sicura di se!
Rispondendo ad Andrea81, il rientro a casa è tornare nel luogo che per loro è sicurezza, indipendentemente dall'età, rientrano all'ovile sempre molto volentieri anche da adulti. Ethan è davvero ancora cucciolotto e non deve vista come una cosa frustrante il fatto che si fermi ogni secondo; ogni stop per annusare è una fase di apprendimento del mondo che li circonda.
L'educatrice di Hanook diceva che, anche se fai sempre la stessa strada, per un cane il percorso è sempre, ogni volta, nuovo perchè ha odori nuovi. A differenza nostra che andiamo avanti con la vista.
Quindi per loro, esplorare annusando ogni volta è più che normale.
In merito al tirare, Hanook ha quasi due anni e non abbiamo mai avuto bisogno di collare a strangolo o semi strangolo e passeggiare con lui è un piacere. Ovvio che se davanti a lui sfreccia un gatto lo strattone te lo da.
Quindi per loro, esplorare annusando ogni volta è più che normale.
In merito al tirare, Hanook ha quasi due anni e non abbiamo mai avuto bisogno di collare a strangolo o semi strangolo e passeggiare con lui è un piacere. Ovvio che se davanti a lui sfreccia un gatto lo strattone te lo da.
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
si verissimo quando passa un gatto, o vede un piccione , altro che strattone..
Quindi diciamo che è normale che faccia cosi, anche se altri preferiscono annusare meno e camminare di piu'.
Quindi diciamo che è normale che faccia cosi, anche se altri preferiscono annusare meno e camminare di piu'.
Riccardo Gallina- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 37
Pagina 1 di 1