Importare cane dall'estero
+2
Ice
Deiv
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Importare cane dall'estero
Buongiorno a tutti!!
premetto che non è il mio caso però volevo chiedervi una mia curiosità.......
quali sono le procedure quando si compra un cane da un allevatore estero, diciamo in Inghilterra....E' l'allevatore che prepara tutto il necessario per
mettere il cane in regola e spedirlo con l'aereo? i costi per la spedizione di un cucciolo sono molto elevati? cosa si deve fare una volta che il cane arriva in aeroporto? Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere!!!
premetto che non è il mio caso però volevo chiedervi una mia curiosità.......
quali sono le procedure quando si compra un cane da un allevatore estero, diciamo in Inghilterra....E' l'allevatore che prepara tutto il necessario per
mettere il cane in regola e spedirlo con l'aereo? i costi per la spedizione di un cucciolo sono molto elevati? cosa si deve fare una volta che il cane arriva in aeroporto? Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere!!!
Deiv- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 54
Re: Importare cane dall'estero
molto interessante come argomento
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Dunque Pimpi ha importato un mal dalla Norvegia l'anno scorso, aspettiamo che risponda lei, comunque le leggi cambiano dal paese di provenienza e da quello di arrivo. Generalmente è l'allevatore (chi spedisce) che fa tutto.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Come ha già detto Robert è l'allevatore che predispone il tutto... dal biglietto aereo alle vaccinazioni necessarie per l'esportazione nei diversi paesi, alla documentazione per il pedigree export.
A me è capitato da "allevatore" quando ho venduto un cucciolo in Russia. Ad eccezione dell'antirabbica, del certificato veterinario internazionale, del pedigree export e della prenotazione del biglietto aereo per il cucciolo (che nel mio caso però sono venuti a prendere direttamente qui da me a Palermo da Mosca) non ho dovuto fare altro.
E' una procedura un po' più unga ma ho fatto tutto io... i nuovi proprietari hanno fatto una capatina in Italia, hanno preso il cucciolo e due giorni dopo sono ripartiti per Mosca
A me è capitato da "allevatore" quando ho venduto un cucciolo in Russia. Ad eccezione dell'antirabbica, del certificato veterinario internazionale, del pedigree export e della prenotazione del biglietto aereo per il cucciolo (che nel mio caso però sono venuti a prendere direttamente qui da me a Palermo da Mosca) non ho dovuto fare altro.
E' una procedura un po' più unga ma ho fatto tutto io... i nuovi proprietari hanno fatto una capatina in Italia, hanno preso il cucciolo e due giorni dopo sono ripartiti per Mosca
vi ringrazio per le risposte era una semplice curiosità!!!
Deiv- Utente Team Dog
[quote="Ice"]molto interessante come argomento
[/quot
MOLTO INTELLIGENTE COME INTERVENTO.
[/quot
MOLTO INTELLIGENTE COME INTERVENTO.
Deiv- Utente Team Dog
Ma materialmente come si "spedisce" un cane?si va al corriere espresso?ci sono società ad hoc che se ne occupano?
Quando dovevo prendere Lucky, lei arriva dal belgio, mi ero informata per il volo poi ho optato per andare in auto. Comunque, se il tato viene imbarcato dall'allevatore il volo lo fa in cargo con procedura abbastanza lunga sia per l'imbarco che per il ritiro del cucciolo in aeroporto. Se invece è il proprietario ad andarlo a prendere il rientro il piccolo lo fa in stiva ma con tempi brevi di sdoganamento. Il cucciolo non può viaggiare in cabina se il peso, compreso il tarsportino, supera gli 8 kg. L'età del cucciolo, che penso sia uguale anche per i paesi non facenti parte della comunità europea (però non ne sono certa), deve essere di 3 mesi e 21 giorni; il piccolo vola con passaportino con regolari vaccinazioni e vaccino antirabbica.
Attualmente la compagnia aerea più all'avanguardia per il trasporto dei cani (animali in genere) è la Lufthansa airlines che ha creato l'animal louge, ossia aerei con box per gli animali ed in volo gli stessi sono seguiti da personale specializzato tra cui il veterinario.
Attualmente la compagnia aerea più all'avanguardia per il trasporto dei cani (animali in genere) è la Lufthansa airlines che ha creato l'animal louge, ossia aerei con box per gli animali ed in volo gli stessi sono seguiti da personale specializzato tra cui il veterinario.
Grazie Paty sei sempre ben informata!!Paty ha scritto:Quando dovevo prendere Lucky, lei arriva dal belgio, mi ero informata per il volo poi ho optato per andare in auto. Comunque, se il tato viene imbarcato dall'allevatore il volo lo fa in cargo con procedura abbastanza lunga sia per l'imbarco che per il ritiro del cucciolo in aeroporto. Se invece è il proprietario ad andarlo a prendere il rientro il piccolo lo fa in stiva ma con tempi brevi di sdoganamento. Il cucciolo non può viaggiare in cabina se il peso, compreso il tarsportino, supera gli 8 kg. L'età del cucciolo, che penso sia uguale anche per i paesi non facenti parte della comunità europea (però non ne sono certa), deve essere di 3 mesi e 21 giorni; il piccolo vola con passaportino con regolari vaccinazioni e vaccino antirabbica.
Deiv- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1