Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Importare cane dall'estero

+2
Ice
Deiv
6 partecipanti

Andare in basso

Importare cane dall'estero Empty Importare cane dall'estero

Messaggio  Deiv Ven 14 Set - 16:27

Buongiorno a tutti!! Very Happy
premetto che non è il mio caso però volevo chiedervi una mia curiosità.......
quali sono le procedure quando si compra un cane da un allevatore estero, diciamo in Inghilterra....E' l'allevatore che prepara tutto il necessario per
mettere il cane in regola e spedirlo con l'aereo? i costi per la spedizione di un cucciolo sono molto elevati? cosa si deve fare una volta che il cane arriva in aeroporto? Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere!!!
Importare cane dall'estero 42231
Deiv
Deiv
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 54

Torna in alto Andare in basso

Importare cane dall'estero Empty Re: Importare cane dall'estero

Messaggio  Ice Ven 14 Set - 18:18

molto interessante come argomento
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  Roberta Ven 14 Set - 21:12

Dunque Pimpi ha importato un mal dalla Norvegia l'anno scorso, aspettiamo che risponda lei, comunque le leggi cambiano dal paese di provenienza e da quello di arrivo. Generalmente è l'allevatore (chi spedisce) che fa tutto.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Peppe Ven 14 Set - 21:35

Come ha già detto Robert è l'allevatore che predispone il tutto... dal biglietto aereo alle vaccinazioni necessarie per l'esportazione nei diversi paesi, alla documentazione per il pedigree export.
A me è capitato da "allevatore" quando ho venduto un cucciolo in Russia. Ad eccezione dell'antirabbica, del certificato veterinario internazionale, del pedigree export e della prenotazione del biglietto aereo per il cucciolo (che nel mio caso però sono venuti a prendere direttamente qui da me a Palermo da Mosca) non ho dovuto fare altro.
E' una procedura un po' più unga ma ho fatto tutto io... i nuovi proprietari hanno fatto una capatina in Italia, hanno preso il cucciolo e due giorni dopo sono ripartiti per Mosca Smile
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Deiv Ven 14 Set - 23:39

vi ringrazio per le risposte era una semplice curiosità!!! Smile
Deiv
Deiv
Utente Team Dog

Messaggio  Deiv Ven 14 Set - 23:41

[quote="Ice"]molto interessante come argomento
[/quot
MOLTO INTELLIGENTE COME INTERVENTO. Importare cane dall'estero 784554
Deiv
Deiv
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Sab 15 Set - 1:43

Ma materialmente come si "spedisce" un cane?si va al corriere espresso?ci sono società ad hoc che se ne occupano?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Paty Sab 15 Set - 7:56

Quando dovevo prendere Lucky, lei arriva dal belgio, mi ero informata per il volo poi ho optato per andare in auto. Comunque, se il tato viene imbarcato dall'allevatore il volo lo fa in cargo con procedura abbastanza lunga sia per l'imbarco che per il ritiro del cucciolo in aeroporto. Se invece è il proprietario ad andarlo a prendere il rientro il piccolo lo fa in stiva ma con tempi brevi di sdoganamento. Il cucciolo non può viaggiare in cabina se il peso, compreso il tarsportino, supera gli 8 kg. L'età del cucciolo, che penso sia uguale anche per i paesi non facenti parte della comunità europea (però non ne sono certa), deve essere di 3 mesi e 21 giorni; il piccolo vola con passaportino con regolari vaccinazioni e vaccino antirabbica.
Attualmente la compagnia aerea più all'avanguardia per il trasporto dei cani (animali in genere) è la Lufthansa airlines che ha creato l'animal louge, ossia aerei con box per gli animali ed in volo gli stessi sono seguiti da personale specializzato tra cui il veterinario.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Deiv Dom 16 Set - 22:46

Paty ha scritto:Quando dovevo prendere Lucky, lei arriva dal belgio, mi ero informata per il volo poi ho optato per andare in auto. Comunque, se il tato viene imbarcato dall'allevatore il volo lo fa in cargo con procedura abbastanza lunga sia per l'imbarco che per il ritiro del cucciolo in aeroporto. Se invece è il proprietario ad andarlo a prendere il rientro il piccolo lo fa in stiva ma con tempi brevi di sdoganamento. Il cucciolo non può viaggiare in cabina se il peso, compreso il tarsportino, supera gli 8 kg. L'età del cucciolo, che penso sia uguale anche per i paesi non facenti parte della comunità europea (però non ne sono certa), deve essere di 3 mesi e 21 giorni; il piccolo vola con passaportino con regolari vaccinazioni e vaccino antirabbica.
Attualmente la compagnia aerea più all'avanguardia per il trasporto dei cani (animali in genere) è la Lufthansa airlines che ha creato l'animal louge, ossia aerei con box per gli animali ed in volo gli stessi sono seguiti da personale specializzato tra cui il veterinario.
Grazie Paty sei sempre ben informata!! Importare cane dall'estero 848465
sledrun
Deiv
Deiv
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato