mi presento sono ripley
+18
Pia90
Tomc
Rena&Fede
GREY ICE SHADOW
spidipicchiu
ChristianChaco
noelex
Roberta
laurabis
Yak & Yuma
jafarino
Ice
Paty
Nice
franco 52 jerold
NadiaCH
alice
stefano cambareri
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: mi presento sono ripley
Mi permetto di mettere qualche altra foto del mio Lupo.... considera che ha 10 mesi...
Rena&Fede- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 194
stefano cambareri ha scritto:scusate siamo stati assenti un pò dal forum, lo zio di Ripley è Active del Biagio, Ripley l'ho preso dall'allevamento del Biagio quando aveva 6 mesi, non ho foto di quando era cucciolo, ma visto com'è da adulto non oso immaginare a due mesi......il carattere di Ripley è in linea con tutti i malamute, introverso, indipendente, assolutamente selvatico, decide sempre lui, e non perchè è lui il capobranco, ma perchè ha un carattere forte e deciso. E' buonissimo con gli "umani", assolutamente NO con tutti i cani. Tornassi indietro prenderei mille e più volte un malamute, una razza unica nel suo genere, un cane decisamente non per tutti, ma conviverci è un esperienza unica, riescono a parlare anche i suoi immensi silenzi.
Emana grande dignità e forza interiore Ripley. Colpisce per questo. Una volta che conosci i malamute, non se ne può più fare a meno. Quello che si riesce ad instaurare va ben al di là del tipico rapporto uomo-cane. Io dico, tu fai; io lancio, tu riporti. Sembra di aver al tuo fianco qualcosa di inafferrabile e potente allo stesso tempo. Con gli umani di casa è dolce?
Tomc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 190
ciao, il papà di Ripley è Thomas del Biagio la mamma Olsara del Biagio. Con gli "umani" è fantastico, ovviamente non è il cane che fà feste e lecca la faccia di chiunque entri in casa, ma a suo modo ti dà il benvenuto. Vive in giardino, e le immagini più belle che ho solo legate a lui che dorme nella neve..... E' molto indipendente, ed è il bello di questa razza
stefano cambareri- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 29
GREY ICE SHADOW ha scritto:Ciao Stefano.....se sei libero un pomeriggio anche in settimana o magari questo sabato pomeriggio potremmo incontrarci.... :-)
sempre che Ripley voglia conoscere Buck :-)
ciao, molto volentieri, questo sabato sono via per lavoro e non riesco a liberarmi nel pomeriggio, ma se riusciamo un lunedì pomeriggio (che è il mio gg di riposo) molto volentieri. Non so com'è il tuo malamute, ma Ripley ha un carattere dominante e non ama i maschi della sua razza,.....veramente non ama i maschi in genere
VOGLIAMO ALTRE FOTO.... VOGLIAMO ALTRE FOTO....
Il primo piano sulla neve è stupendo..solo una curiosità..ma quanto è alto per pesare 52 kg?!?!
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
E' un figlio della foresta! in che posto eravate con tutta quella neve?
Tomc- Utente Team Dog
nella neve eravamo al 8° malamute day alpe giumello lecco
[img][/img]
scusate la domanda un pò stupida, ma nasce dal fatto che amo questo cane è veramente perfetto in ogni suo particolare.... ma vi vorrei chiedere se la lunghezza del pelo di ripley è quella che hanno tutti i malamute? perchè non mi interessa se è in standard oppure no, ma vorrei sapere se per esempio il mio mal da adulto avrà il suo stesso pelo.... e poi una domanda diretta a signor cambareri, non so se è lei il proprietario di ripley o la sua dolce metà, ma le faccio i miei complimenti per il suo stupendo malamute, che a mio dire è il più bello che abbia mai visto, anche girando su internet.... appena potete postate altre foto così da riempirci gli occhi???? GRAZIEEEEEE
Rena&Fede ha scritto:scusate la domanda un pò stupida, ma nasce dal fatto che amo questo cane è veramente perfetto in ogni suo particolare.... ma vi vorrei chiedere se la lunghezza del pelo di ripley è quella che hanno tutti i malamute? perchè non mi interessa se è in standard oppure no, ma vorrei sapere se per esempio il mio mal da adulto avrà il suo stesso pelo.... e poi una domanda diretta a signor cambareri, non so se è lei il proprietario di ripley o la sua dolce metà, ma le faccio i miei complimenti per il suo stupendo malamute, che a mio dire è il più bello che abbia mai visto, anche girando su internet.... appena potete postate altre foto così da riempirci gli occhi???? GRAZIEEEEEE
grazie mille hai ragione è il più bel malamute del mondo
sul pelo non so dirti se è standard o meno cmq al raduno di razza che ho partecipato ne ho visti altri col pelo lungo come ripley
c'è questo cane potrebbe posare per un book!!! è magnifico!!! posso sapere da quale allevamento lo avete preso (se non sono indiscreta)? perchè un domani vorrei avere un malamuttone così
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
chi sa che figurone che hai fatto al raduno, puoi veramente andarne fiero, io fossi in te farei fare delle belle cucciolate a ripley così non si perderebbe lo stampo... sarebbe veramente un piacere vedere malamute così in giro... cmq riguardo al pelo non credo sia fuori standard, anche perchè il cane è grandicello, (da adulti sembrano più pelosi) con i suoi 7 anni (se non ho capito male)... sarebbe bello vedere qualche foto di quando era più giovincello (1 o 2 anni ) così da poter fare il paragone con la crescita dei nostri malamute, il tuo credo che sia un bell' esemplare da prendere come esempio, anche se è pur vero che ogni mal ha una bellezza diversa.... spero che riuscirai a soddisfare la mia richiesta
Senza nulla togliere alla bellezza del "cucciolone", credo che se dobbiamo attenerci allo standard, il pelo sia un pò troppo lungo... e poi sempre se me lo permettete, credo che dovrebbe fare un pò più di movimento o un pò meno pappa
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Pia90 ha scritto:c'è questo cane potrebbe posare per un book!!! è magnifico!!! posso sapere da quale allevamento lo avete preso (se non sono indiscreta)? perchè un domani vorrei avere un malamuttone così
Ripley è nipote del famoso Active ( Del Biagio )!
Tomc- Utente Team Dog
Ripley è un cane suggestivo dal fascino particolare. Direi un po' sui generis. Del resto è bene che ci sia una certa " biodiversità" fra i malamute.. Il mantello ha una tessitura fine e morbida, leggermente ondulata, ma Ripley non ha bisogno di questo per piacere lo stesso! Ps: ha l'occhio scuro ( un pregio ) che piacerebbe tanto ai giudici americani senza voler indagare sul taglio e l'inserimento. In genere, conoscendo i miei gusti, preferisco il marrone nocciola ( quello chiaro ) che conferisce uno sguardo selvaggio e penetrante al mal. Lo standard esiste ma non è una bibbia assoluta. Lo standard è l'unico strumento per dare una valutazione "obiettiva" e così va inteso. Io dò più importanza alla storia, alle origini, alla funzione. Detto questo, bello conoscere e vedere il pelosone Ripley!
Tomc- Utente Team Dog
Lo standard DEVE essere la bibbia...altrimenti domani uscirà un malamute viola e solo perché ci sta simpatico o perché piace diremo che è il malamute perfetto. Senza togliere nulla alla simpatia di Ripley, concordo con Roberta: pelo troppo lungo e mettetelo a dieta!
Tomc ha scritto:Ripley è un cane suggestivo dal fascino particolare. Direi un po' sui generis. Del resto è bene che ci sia una certa " biodiversità" fra i malamute.. Il mantello ha una tessitura fine e morbida, leggermente ondulata, ma Ripley non ha bisogno di questo per piacere lo stesso! Ps: ha l'occhio scuro ( un pregio ) che piacerebbe tanto ai giudici americani senza voler indagare sul taglio e l'inserimento. In genere, conoscendo i miei gusti, preferisco il marrone nocciola ( quello chiaro ) che conferisce uno sguardo selvaggio e penetrante al mal. Lo standard esiste ma non è una bibbia assoluta. Lo standard è l'unico strumento per dare una valutazione "obiettiva" e così va inteso. Io dò più importanza alla storia, alle origini, alla funzione. Detto questo, bello conoscere e vedere il pelosone Ripley!
Bhè...questo è un discorso strano.....che Ripley non abbia bisogno di giudizi esterni per piacere è un ovvio dato di fatto. A me piace tantissimo anche il mio meticcio e voglio bene a tutti i malamute che conosco personalmente anche se non hanno caratteristiche calzanti al mio gusto. Ma lo standard parla chiaro e soprattutto non a caso. Gli occhi devono essere scuri ed il pelo giusto per non compromettere la FUNZIONALITA', cosa basilare per un cane da slitta. Quindi, e scusa se mi permetto, credo sia un controsenso la tua affermazione.
Roberta- Utente Lead Dog
Il giudizio morfo-funzionale prescinde chiaramente dalla simpatia o dall'affetto. Dire che un cane non è in standard non è volergli meno bene. Lo standard dice che l'occhio scuro è preferibile ma solo per una impostazione di gusto. Nessuna determinazione scientifica dice che il marrone chiaro sia pregiudizievole al cane. Lo standard a volte se ne infischia della scienza. Anzi allo stato selvatico l'occhio è sempre chiaro, ambra o giallo. Si prescrive lo sguardo marrone per ragioni di estetica che non c'entrano affatto con la morfologia funzionale.
Tomc- Utente Team Dog
Mi dispiace ma non è così...l'occhio scuro attutisce il riverbero del sole sulla neve bianca. Così come il pelo con la giusta tessitura non si bagna/congela. Tutto è funzionale nello standard del malamute, è uno dei vanti e aspetti da preservare di questa razza.
Il pelo di Reply è lungo e fuori standard, insomma in parole povere è pelone, ovvio che questo non toglie simpatia e affetto verso il tato, anzi è in fase di studio il perchè i peloni caratterialmente siano più dolci e docili rispetto ai tati con il pelo in standard. Leggendo lo standard riguardo agli occhi "oltre al fatto che devono essere a mandorla" e non tondi l'occhio scuro è preferito; leggendo lo standard riguardo al pelo non c'è scritto che sarebbe preferito un pelo corto ma ci sono dei parametri, tutta qua la differenza.
Voto per un malamute viola per la prossima pubblicità della Milka!!!
Voto per un malamute viola per la prossima pubblicità della Milka!!!
....guardate a 5 mesi che era Sharon Stone DLDO....... Bellissima
Roberta- Utente Lead Dog
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3