Il riccio
+2
Paty
Balù
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il riccio
Stasera sentiamo Balù, abbaiare insistentemente. Da bravo cane da guardia che è ho capito che se abbaiava così, voleva dire che c'era un riccio in giardino. Infatti, una volta arrivato c'è stata la conferma. Il fatto è che dopo che sono arrivato, Balù ha smesso di abbaiargli addosso, per prenderlo in bocca e tirarlo fuori da sotto il cespuglio dov'era. E dopo lo morsicava pure, Balù perdeva pure sangue dalla bocca. Quindi ho deciso di portarglielo via. Purtroppo dopo il fatto, aveva addosso un'odore di carogna, e sia la nonna che noi non abbiamo voluto che entrasse in casa per il solito pisolino serale, con il risultato che vedete nella foto ................
Re: Il riccio
anche kira morde i ricci quando li trova! e se non la sento subito alla fine li uccide..
questo è un riccio salvato!..
questo è un riccio salvato!..
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
Che ridere vederlo sdraiato come un tappeto!!!!
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Anche Yak e Yuma ce l'hanno con i poveri ricci che passano dal giardino.Ululano e abbaiano fino a che non scendiamo per portare i poveri porcospini fuori dalla propieta'.
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Balù dopo quella sera mangia poco pensavo al caldo, ma adesso che è 2 giorni che ha pure la diarrea, può essere stato il riccio?
Stanotte, mi sono svegliato sentendo Balù che abbaiava, e chi c'era di nuovo? il riccio! io non sapevo come comportarmi, se lasciarlo da solo, o se intervenire togliendolo, (dopo l'esperienza passata che quando sono salito lo ha azzannato , con conseguenza penso di tutto il malessere che ha avuto). Comunque stavolta, lho fatto scendere da me, prima di salire e togliere il riccio dal giardino. Volevo chiedervi, secondo voi sarebbe meglio che lo lascio da solo tutta notte in modo che si abitui, o è meglio che intervengo a toglierlo, ma così non si abituerà mai.
Questa è la foto appena scattata dopo la tormentata nottata
Questa è la foto appena scattata dopo la tormentata nottata
Io eviterei di lasciarlo a contatto con il piccolo ospite. È pur sempre un animale selvatico che può essere veicolo di malattie.
Ieri sera, di nuovo appuntamento con il riccio. Con conseguente serata per Balù messo in quarantena (puzzava come una carogna), e quindi niente nanna serale in casa.
Povero Balù!!!!
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Stanotte, alle 5.00 mi sono svegliato perchè sentivo Balù, abbaiare, e chi c'era, il nostro amico riccio. Ho deciso stà volta di provare a lasciarlo, anche perchè se ogni volta lo tolgo, non sò se Balù la capisca una buona volta di lasciarlo stare, e magari farsi amico. Comunque, Balù, faceva delle pause di un buon 20 minuti poi ricominciava, il fatto stà che poi mi sono riaddormentato, e stamattina, quando sono salito in giardino il riccio non c'era più. Speriamo che prima o poi Balù si faccia amico. E forse l'unico modo per tentare di farlo è questo.
Con il cambio dell'ora sono incominciate le passeggiate dopo il ritorno dal lavoro, e chi abbiamo trovato oggi io, e Balù. Un riccio, era in un prato in mezzo a l'erba, l'ha trovato Balù, ho notato anche che aveva una zecca addosso.
Pagina 1 di 1