Il riccio
+2
Paty
Balù
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il riccio
Stasera sentiamo Balù, abbaiare insistentemente. Da bravo cane da guardia che è ho capito che se abbaiava così, voleva dire che c'era un riccio in giardino. Infatti, una volta arrivato c'è stata la conferma. Il fatto è che dopo che sono arrivato, Balù ha smesso di abbaiargli addosso, per prenderlo in bocca e tirarlo fuori da sotto il cespuglio dov'era. E dopo lo morsicava pure, Balù perdeva pure sangue dalla bocca. Quindi ho deciso di portarglielo via. Purtroppo dopo il fatto, aveva addosso un'odore di carogna, e sia la nonna che noi non abbiamo voluto che entrasse in casa per il solito pisolino serale, con il risultato che vedete nella foto ................
Re: Il riccio
anche kira morde i ricci quando li trova! e se non la sento subito alla fine li uccide..
questo è un riccio salvato!..
questo è un riccio salvato!..
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10
Re: Il riccio
Che ridere vederlo sdraiato come un tappeto!!!!
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Località : Lugano CH
Data d'iscrizione : 04.03.11
Re: Il riccio
Anche Yak e Yuma ce l'hanno con i poveri ricci che passano dal giardino.Ululano e abbaiano fino a che non scendiamo per portare i poveri porcospini fuori dalla propieta'.
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11
Re: Il riccio
Balù dopo quella sera mangia poco pensavo al caldo, ma adesso che è 2 giorni che ha pure la diarrea, può essere stato il riccio?
Re: Il riccio
Stanotte, mi sono svegliato sentendo Balù che abbaiava, e chi c'era di nuovo? il riccio! io non sapevo come comportarmi, se lasciarlo da solo, o se intervenire togliendolo, (dopo l'esperienza passata che quando sono salito lo ha azzannato , con conseguenza penso di tutto il malessere che ha avuto). Comunque stavolta, lho fatto scendere da me, prima di salire e togliere il riccio dal giardino. Volevo chiedervi, secondo voi sarebbe meglio che lo lascio da solo tutta notte in modo che si abitui, o è meglio che intervengo a toglierlo, ma così non si abituerà mai.
Questa è la foto appena scattata dopo la tormentata nottata
Questa è la foto appena scattata dopo la tormentata nottata
Re: Il riccio
Io eviterei di lasciarlo a contatto con il piccolo ospite. È pur sempre un animale selvatico che può essere veicolo di malattie.
Re: Il riccio
Ieri sera, di nuovo appuntamento con il riccio. Con conseguente serata per Balù messo in quarantena (puzzava come una carogna), e quindi niente nanna serale in casa.
Re: Il riccio
Povero Balù!!!!
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Località : Lugano CH
Data d'iscrizione : 04.03.11
Re: Il riccio
Stanotte, alle 5.00 mi sono svegliato perchè sentivo Balù, abbaiare, e chi c'era, il nostro amico riccio. Ho deciso stà volta di provare a lasciarlo, anche perchè se ogni volta lo tolgo, non sò se Balù la capisca una buona volta di lasciarlo stare, e magari farsi amico. Comunque, Balù, faceva delle pause di un buon 20 minuti poi ricominciava, il fatto stà che poi mi sono riaddormentato, e stamattina, quando sono salito in giardino il riccio non c'era più. Speriamo che prima o poi Balù si faccia amico. E forse l'unico modo per tentare di farlo è questo.
Re: Il riccio
Con il cambio dell'ora sono incominciate le passeggiate dopo il ritorno dal lavoro, e chi abbiamo trovato oggi io, e Balù. Un riccio, era in un prato in mezzo a l'erba, l'ha trovato Balù, ho notato anche che aveva una zecca addosso.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.