Questioni di dominanza
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Questioni di dominanza
Come annunciato il branco si è allargato con l'arrivo di Oliver, un meticcio grande quanto una coscia di Nives che appena alzi la voce si spiaccica a terra sottomesso. E' un cagnetto giovane (ipotizzo meno di un anno, sentirò a breve il veterinario) che sicuramente avrà passato le sue belle avventure.
Ho lasciato che i due giocassero tranquillamente assieme, visto che dovranno convivere mi pare giusto che stabiliscano tra di loro gerarchia e rapporti. Oliver è preso dalla smania del latin lover, quindi cerca di montare Nives che è in calore...ma mi sono insospettita quando Nives invece semplicemente di rifiutarlo (e se non lo faceva lei ci pensavo io a rimettere a posto il casanova) ha iniziato a montarlo a sua volta. L'episodio si è ripetuto più volte, io ho lasciato fare perchè capisco che Nives è nel suo territorio, è più grande sia per le dimensioni che per l'età e che sicuramente rimarrà la leader...ma vorrei anche evitare che Oliver, spaventato e in un ambiente nuovo e con un'educazione tutta da fare, sia troppo inibito dalla prepotenza di Nives. Quando il gioco diventava troppo pesante mi sono limitata a richiamare all'ordine Nives ma senza intervenire direttamente.
Io ho cercato fin dal primo momento di non ingelosirla. Carezza al nuovo arrivato, due carezze a lei che è la mia principessa. I pasti: prima lei, poi Oliver. Ho tentato il pasto insieme ma Nives ha fatto l'aspirapolvere e dopo 30 secondi era già nella ciotola di Oliver alla ricerca del bis. Lui non ha fatto una piega, si è allontanato a testa bassa senza proferire sillaba, anzi da buon furbo cercava di darsi ai piaceri dell'amore.
Che fare? devo scoraggiare Nives quando diventa troppo dominante o lasciare che siano loro a decidere il loro rapporto?
Ho lasciato che i due giocassero tranquillamente assieme, visto che dovranno convivere mi pare giusto che stabiliscano tra di loro gerarchia e rapporti. Oliver è preso dalla smania del latin lover, quindi cerca di montare Nives che è in calore...ma mi sono insospettita quando Nives invece semplicemente di rifiutarlo (e se non lo faceva lei ci pensavo io a rimettere a posto il casanova) ha iniziato a montarlo a sua volta. L'episodio si è ripetuto più volte, io ho lasciato fare perchè capisco che Nives è nel suo territorio, è più grande sia per le dimensioni che per l'età e che sicuramente rimarrà la leader...ma vorrei anche evitare che Oliver, spaventato e in un ambiente nuovo e con un'educazione tutta da fare, sia troppo inibito dalla prepotenza di Nives. Quando il gioco diventava troppo pesante mi sono limitata a richiamare all'ordine Nives ma senza intervenire direttamente.
Io ho cercato fin dal primo momento di non ingelosirla. Carezza al nuovo arrivato, due carezze a lei che è la mia principessa. I pasti: prima lei, poi Oliver. Ho tentato il pasto insieme ma Nives ha fatto l'aspirapolvere e dopo 30 secondi era già nella ciotola di Oliver alla ricerca del bis. Lui non ha fatto una piega, si è allontanato a testa bassa senza proferire sillaba, anzi da buon furbo cercava di darsi ai piaceri dell'amore.
Che fare? devo scoraggiare Nives quando diventa troppo dominante o lasciare che siano loro a decidere il loro rapporto?
Re: Questioni di dominanza
Secondo me non è una situazione da poter osservare con Nives in calore. Questa cosa fa sballare tutto....Il fatto che Nives cerchi di montarlo può non essere domaninanza (il mangiare nella ciotola si...) rianalizza la situazione quando è tornata la calma ormonale in casa.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:Secondo me non è una situazione da poter osservare con Nives in calore. Questa cosa fa sballare tutto....Il fatto che Nives cerchi di montarlo può non essere domaninanza (il mangiare nella ciotola si...) rianalizza la situazione quando è tornata la calma ormonale in casa.
Confermo, il calore della femmina 'annebbia la vista' al maschio. Yuma rifiutava Yak,ma montava i tappetini che prima arrotolava sapientemente,passato il calore ha smesso . Il cibo.. Nives deve 'rispettare ' la ciotola del piccolo. Credo che lui abbia bisogno solo di un pò di tempo,se la caverà bene !
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Concordo perfettamente con Roberta. Per il discorso della ciotola preferisco tenerl separati avendo due modi diversi di mangiare e cioe' la bassotta e' piu' veloce della luce Jerold invece si gusta il pranzo con calma.
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Pagina 1 di 1