Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una decisione

+3
Balù
Paty
Leela
7 partecipanti

Andare in basso

Una decisione Empty Una decisione

Messaggio  Leela Sab 5 Mag - 2:35

Ciao ciao ciao a tutti! So di essere praticamente sparita di colpo, chiedo scusa. Ma sono stata molto assorbita dalle esperienze fatte, alcune belle altre un po' meno, ma certamente tutte quante altamente istruttive e chiarificatrici...Tanto chiarificatrici che dopo alcuni mesi sono decisamente e con convinzione arrivata alla conclusione che l'Alaskan Malamute è un cane eccezionale, però non adatto a me. Non è stata una questione di mole (che a detta di tutti è esorbitante, per quel che mi riguarda è una taglia moderata Rolling Eyes ) o di carattere, salvo alcune occasioni direi patologiche che però non riguardano la razza bensì il singolo caso, il Malamute è una creatura assolutamente stupenda per quel che ho potuto osservare. Piuttosto è stata la maturità caratteriale di questo cane a frenarmi, siamo su questo punto abbastanza incompatibili, nel cane cerco un altro tipo di contatto. Sono stata folgorata dal Malamute ma il cane è un compagno di vita, non un colpo di fulmine e, usando il cervello, ho capito che ho troppe incertezze sulla lunga distanza. E di partire con troppe incertezze non mi va, soprattutto quando, come avrete capito, non è "scattata la scintilla Rolling Eyes .

Chissà...mai dire mai. Ma per ora no, non è tempo per noi!! Come spero avrete capito non lo dico con rammarico o tristezza di alcun genere Very Happy , volevo vedere e capire, senza avere aspettative o forzare il mio giudizio per un capriccio. Avrei potuto passar sopra a certe cose e dire a me stessa che sarebbe andata bene così, portarmi a casa un cucciolo e via; ma non funziona così per me, nè a livello cinofilo nè tantomeno a livello di buonsenso.
Perciò no, non prenderò un Mal.
Al contempo, mi sono ri-avvicinata ad una razza che ho sempre amato molto, fin da bambina si può dire seppur ovviamente a livello molto più emozionale-istintivo che non assennato Razz ma che avevo messo da parte per lunghe vicende emotive (no non vi appesterò con racconti strambi e lungaggini strappalacrime! ), ma ho riconsiderato seriamente e riscoperto, perciò con una buona scorta di ragione e una altrettanto buona di emozione mi imbarco in un'altro tipo di avventura questa volta.
Vorrei comunque ringraziarvi tutti, anche se questo piccolo percorso è stato breve, per me ha comunque contato. La disponibilità delle persone presenti qui ha rappresentato per me comunque uno stimolo al di fuori, perciò ribadisco...GRAZIE a tutti di tutto!

Un saluto!! Una decisione 808395
Leela
Leela
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 21

Torna in alto Andare in basso

Una decisione Empty Re: Una decisione

Messaggio  Paty Sab 5 Mag - 7:15

Buona avventura a te e al tuo cuccilotto!!! Una decisione 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Balù Sab 5 Mag - 10:22

Ma tu il malamute non l'hai mai avuto, se ho capito bene. E' una decisione nata da quello che hai potuto capire se non erro.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  noelex Sab 5 Mag - 14:31

Scelta saggia...e di sicuro per te sarà quella giusta! Quindi complimenti per aver avuto il coraggio di rinunciare.
Sarai sicuramente felice con il tuo nuovo cucciolo...vi faccio tanti auguri per questa nuova avventura!!!!
Però adesso sono curiosa...che razza hai scelto???? Very Happy
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Mari Sab 5 Mag - 18:05

E' molto raro leggere tanta oculatezza in qualcuno che, per ragioni diverse, punta una razza. In genere il passo indietro arriva quando ormai è troppo tardi. I miei più sinceri complimenti perchè, da quello che scrivi, tu hai capito dei Malamute molto più di tanta gente che ha avuto esperienza diretta con questi "mancati lupi".
Ti auguro tanta fortuna...e pure io sono curiosa, quale altra razza ti ha rapita?? Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Leela Sab 5 Mag - 18:42

@Balù Si si è corretto! Non ho mai avuto un Mal, mi sono informata prima e ho appurato che per il momento non ci sono le condizioni giuste per questo "matrimonio", come dicevo non è scattata la scintilla per una serie di fattori assolutamente soggettivi, perciò ho rinunciato prima! Wink

La razza a cui mi sono ri-avvicinata è il Leonberger!! Una decisione 576449
Leela
Leela
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 21

Messaggio  Nice Sab 5 Mag - 19:01

Meraviglioso il leonberger ! spero non smetterai di scriverci perchè oltre al fatto che è una razza che mi piace molto dono molto interessata al lavoro che hai intenzione di intraprendere con lui ! Anche io tu faccio i miei complimenti per l'onesta e per aver compreso ed esserti documentata a fondo sulla nostra razza ! mal5
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  noelex Sab 5 Mag - 20:32

Leela ha scritto:

La razza a cui mi sono ri-avvicinata è il Leonberger!! Una decisione 576449

Semplicemente fantastico Una decisione 784554
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Balù Sab 5 Mag - 21:44

Rispetto la tua scelta! Una decisione 782472
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Yak & Yuma Dom 6 Mag - 23:16

Leonberger ? lo hanno avuto per anni dei nostri amici, bel cane ma totalmente diverso dai Mal .
APPREZZO che tu abbia deciso con la testa e non solo con il cuore. Una decisione 782472
Una decisione 808395 Una decisione 784554
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato