Bava !!!
+3
Nice
ChristianChaco
jafarino
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bava !!!
Ragazzi volevo chiedervi un'informazione, ho letto in giro che i malamute fanno parte delle razze canine che sbavano molto..è vero? oppure ci sono eccezioni.. o stagioni...o in quale caso avviene?ho letto notizie discordanti..chi meglio di tutti voi mi sa dire quale sia la verità ?grazie
jafarino- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 163
Re: Bava !!!
Premettendo che un mal mio lo avro` da domani!!!!sono rimasto molto,molto davvero a contatto con un patatone che era di un mio amico e bava sinceramente mai vista , era un mal adulto, comunque nemmeno d` estate pero` sono passati una decina d`anni quindi magari potrei sbagliarmi , attendiamo i piu` esperti!!!
ChristianChaco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 223
Il malamute non è assolutamente un cane che di solito sbava ( tranne quando tieni del cibo davanti al suo naso ) . Questo fenomeno succede soprattutto a quei canI che hanno le labbra penzolanti come i molossi , i malamute devono avere le labbra ben stese perciò... Non mi risulta essere una razza particolarmente soggetta . Diverso è se si fa riferimento al sudore ... In estate sudano abbastanza
! Lo fanno dalla bocca ... Ma non direi che sono cani bavosi
! Lo fanno dalla bocca ... Ma non direi che sono cani bavosi
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
si.so che i cani sudano dalla bocca , ma un conto solo nel momento che fa caldo.... ad esempio io ho un carissimo amico che ha un pastore tedesco che in qualsiasi momento anche quando lui si avvicina strusciandosi a noi lascia sempre le striate di bava sui pantaloni (in estate ovviamente ancora di più) è così anche con i tatoni?
ho letto anche, che hanno la conformazione della bocca in modo tale da resistere alle basse temperature e quindi non si formano le goccioline ghiacciate di saliva sulle labbra che per loro sarebbe pericoloso... che mi dite in tal senso?
ho letto anche, che hanno la conformazione della bocca in modo tale da resistere alle basse temperature e quindi non si formano le goccioline ghiacciate di saliva sulle labbra che per loro sarebbe pericoloso... che mi dite in tal senso?
Il malamute bava solo, come ha detto Nice, quando ha del cibo davanti al naso!
Il labbro corretto è quelo teso proprio per impedire i congelamento della parte interna umida, il labbro pendente è un difetto.
Il labbro corretto è quelo teso proprio per impedire i congelamento della parte interna umida, il labbro pendente è un difetto.
Confermo quanto detto da Nice e Paty.
Balù sbava (e tanto) quando ha di fronte il cibo, poi capitava molto quando andava in macchina, adesso che è più grande lo fà meno. Quello della macchina penso sia dovuto alla nausea.
Balù sbava (e tanto) quando ha di fronte il cibo, poi capitava molto quando andava in macchina, adesso che è più grande lo fà meno. Quello della macchina penso sia dovuto alla nausea.
Bene..grazie 1000 per le spiegazioni,mi pareva strano..è proprio vero molte volte scrivono sciocchezze in giro...meno male che esistono forum come il nostro..
jafarino ha scritto:Bene..grazie 1000 per le spiegazioni,mi pareva strano..è proprio vero molte volte scrivono sciocchezze in giro...meno male che esistono forum come il nostro..
Molte persone scrivono e DICONO molte sciocchezze .........................
Kuma non ha mai sbavato in vita sua! Solo di fronte al cibo (come ti hanno già detto) ma in quel caso anche io sbavo di brutto!
Quoto,hai perfettamente ragione...chi non sbaverebbe davanti a un a buona leccornia..
Confermo quanto detto da tutti gli altri,i nostri tati non sbavano. Diciamo che.. hanno una forte produzione di 'acquolina' quando qualcosa ( quasi tutto) da mangiare li sollucchera
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Pagina 1 di 1