Consiglio !!
+3
ShiroKuma
Mangy84
sara gt
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio !!
Ciao a tutti....fra qualche giorno vado a prendere il mio cucciolo di malamute all'allevamento;il mio veterinario di fiducia mi ha consigliato di chiedere all'allevatrice 10 giorni per vedere se il cucciolo è in buona salute e senza gravi problemi.
L'allevatrice ha fatto naturalmente tutti i controlli necessari,e il cucciolo è ok.
Essendo la mia prima esperienza,come mi dovrei comportare?!? grazie a tutti
L'allevatrice ha fatto naturalmente tutti i controlli necessari,e il cucciolo è ok.
Essendo la mia prima esperienza,come mi dovrei comportare?!? grazie a tutti
sara gt- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 34
Re: Consiglio !!
Ciao Sara! Che bello che arriva il tuo cucciolino
Comunque, per la tua domanda...in teoria se l'allevamento è serio dovrebbe fornirti le garanzie di buona salute del cucciolo già come premessa prima che tu lo porti a casa, e deve garantire tutte le prime vaccinazioni, smerminazioni e inserimento microchip. Quindi non credo ci sia bisogno di una sorta di "prova" di 10 giorni... Da dove viene il cucciolo??
Comunque, per la tua domanda...in teoria se l'allevamento è serio dovrebbe fornirti le garanzie di buona salute del cucciolo già come premessa prima che tu lo porti a casa, e deve garantire tutte le prime vaccinazioni, smerminazioni e inserimento microchip. Quindi non credo ci sia bisogno di una sorta di "prova" di 10 giorni... Da dove viene il cucciolo??
Mangy84- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 167
Scusa..ho riletto adesso i tuoi precedenti mess..non so perché ma ero convinta che Kora fosse la cucciola di un altro utente..ops..
Comunque facci sapere cosa ti ha detto l'allevatrice in merito al cucciolo per vaccinazioni..controlli ecc.. ciao
Comunque facci sapere cosa ti ha detto l'allevatrice in merito al cucciolo per vaccinazioni..controlli ecc.. ciao
Mangy84- Utente Team Dog
Ciao Mangy ho letto la tua risposta,Kora viene dall'allevamento "Nordic Dream" che è a Baricella provincia di Bologna.
é un'allevamento molto serio che assicura al cucciolo tutti gli accertamenti necessari x essere in buona salute!!!Kora mi verrà consegnata con il microchip,la prima sverminazione,il primo vaccino e tutte l'ecografie che attestano che la cucciola è esente da displasia dell'anca e dei gomiti,oltre tutto l'allevamento mi ha fatto vedere tutti gli esami che riguardano i genitori anche loro esenti da displasia!!!la mia domanda è stata fatta perchè il mio veterinario x puro scrupolo ha detto di avanzare questa proposta!!
é un'allevamento molto serio che assicura al cucciolo tutti gli accertamenti necessari x essere in buona salute!!!Kora mi verrà consegnata con il microchip,la prima sverminazione,il primo vaccino e tutte l'ecografie che attestano che la cucciola è esente da displasia dell'anca e dei gomiti,oltre tutto l'allevamento mi ha fatto vedere tutti gli esami che riguardano i genitori anche loro esenti da displasia!!!la mia domanda è stata fatta perchè il mio veterinario x puro scrupolo ha detto di avanzare questa proposta!!
sara gt- Utente Team Dog
Che significa che ti ha chiesto dieci giorni?
Tutti i giorni dal veterinario per dieci giorni?
Tutti i giorni dal veterinario per dieci giorni?
Hanno fatto le radiografie alla piccola per attestare l'assenza di displasia?.... scusa ,ma non credo proprio.Avranno sicuramente fatto dei test.oppure avranno 'azzardato'sottoponendola a rx (sai che il cane va anestetizzato?) che data la giovane età non potranno essere certificati quindi risulteranno inutili.sara gt ha scritto: e tutte l'ecografie che attestano che la cucciola è esente da displasia dell'anca e dei gomiti,oltre tutto l'allevamento mi ha fatto vedere tutti gli esami che riguardano i genitori anche loro esenti da displasia!!!!
Frank di sicuro saprà essere più preciso e esaudiente di me.
Per quanto riguarda - la prova - i contratti se stesi in modo esaustivo hanno clausule specifiche riguardo la sostituzione per motivi di salute del cucciolo.
...vedrai che sarà perfetta!!!!!!!!!!!!!!
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Sinceramente non ha alcun senso che la piccola passi 10 giorni in più in allevamento, ci guadagnerebbe solo in educazione da parte della mamma e basta, eventuali patologie non si rilevano certamente quando sono così piccoli, per patologie intendo displasia piuttosto che oculopatia. L'allevatrice ti darà Kora con microchip, in regola con i vaccini e sverminata, queste sono le cose di cui ti devi accertare oltre alla salute dei genitori della cucciolotta; nei 60 giorni che Kora ha trascorso in allevamento sicuramente ha dimostrato di essere sana!
ciao, ho preso anch'io il mio cucciolone al nordic drem e ti posso garantire che l'allevatrice fa tutti i controlli,vacini, microchip. poi comunque ti da il suo pedigree non ce niente di cui preoccuparsi. percio credo che non ci siano bisogno dei 10 giorni
agnese- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Come hanno detto gli altri, se le garanzie la tua allevatrice te le ha date tutte, non c'è bisogno di avere 10 giorni per valutare il suo stato di salute...Naturalmente per scrupolo se vuoi puoi portarla dal tuo veterinario per un controllo..ma non credo ce ne sia bisogno..come già detto la cucciola è già stata vaccinata e controllata, dovrebbe stare bene. non preoccuparti
Mangy84- Utente Team Dog
Probabilmente il veterinario si riferisce non a tare ereditarie riscontrabili solo in età più avanzata , ma a patologie tipiche dei cucciolo talvolta anche mortali ( che so cimurro , gastroenterite , infezioni virali ... ) sappiamo che molte di queste malattie possono essere tenute alla larga con i vaccini , ma a volte non è sufficiente e a volte non conoscendo la provenienza del cane e dei vaccini ( esempio cani dell'est ) si suggerisce questo tipo di garanzia per 10-15 giorni . Non ti preoccupare non è nulla di grave , parlane tranquillamente con l'allevatrice e vedrai che ti darà garanzia sulla salute della cucciola . Sulla displasia immagino ti sia sbagliata ad esprimerti , sicuramente i genitori della cucciola sono testati e ci sono ottime possibilità che anche Kora non ne sia affetta . Lo saprai con certezza tra un anno e mezzo almeno quando sottoporrai la tatina ad esame radiografico ufficiale da un veterinario abilitato per tale pratica . Sino ad allora non è possibile attestare se un cane è o meno affetto da displasia , ci sono degli esami preventivi , ma sino al completo sviluppo scheletrico ovviamente non possono essere validi ufficialmente , anche se possono dare un idea ... Tanti auguroni
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
grazie
Grazie a tutti per i vostri consigli!!! , x la displasia mi sono espressa male, gli accertamenti sono stati fatti sui genitori entrambi esenti da patologie.
Come dice Nice il mio veterinario si riferiva solamente alle patologie riscontrabili nei cuccioli.
Grazie a tutti voi
Come dice Nice il mio veterinario si riferiva solamente alle patologie riscontrabili nei cuccioli.
Grazie a tutti voi
sara gt- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1