Bis Ch.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bis Ch.
Buonasera a tutti,
se pur ho una buona e lunga esperienza cinofila sono praticamente un neofita delle expo per tali ragioni sono sicurissimo che mi perdonerete per la domanda così banale:
COsa significa la sigla "bis ch." che a volte trovo avani ai nomi dei cani?
Immagino significhi pluri campione o qualcosa di simili, potete aiutarmi a capire?
Grazie ancora e perdonatemi nuovamente per la stupidità del quesito
se pur ho una buona e lunga esperienza cinofila sono praticamente un neofita delle expo per tali ragioni sono sicurissimo che mi perdonerete per la domanda così banale:
COsa significa la sigla "bis ch." che a volte trovo avani ai nomi dei cani?
Immagino significhi pluri campione o qualcosa di simili, potete aiutarmi a capire?
Grazie ancora e perdonatemi nuovamente per la stupidità del quesito
Brancomisto- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 53
Re: Bis Ch.
Ciao!
CH vuol dire campione...se un cane ha vinto più campionati di solito mettono anche la siglia dei paesi dove il cane è campione.
BIS invece sta per best in show, vuol dire che il cane ha vinto almeno un best in show (migliore assoluto di tutta l'esposizione).
Spero di esserti stata utile
CH vuol dire campione...se un cane ha vinto più campionati di solito mettono anche la siglia dei paesi dove il cane è campione.
BIS invece sta per best in show, vuol dire che il cane ha vinto almeno un best in show (migliore assoluto di tutta l'esposizione).
Spero di esserti stata utile
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Grazie chiarissima, però quanto dici non spiega perchè in alcuni pedigree c'è scritto Bis Biss...e poi il nome del cane.
Boh!
Boh!
BIS=best in show (migliore assoluto di una esposizione)
BISS=best in speciality show (ovvero il cane ha vinto un raduno o una mostra speciale)
Se davanti ad un nome c'è scritto BIS BISS vuol dire che il cane li ha vinti entrambi almeno una volta
BISS=best in speciality show (ovvero il cane ha vinto un raduno o una mostra speciale)
Se davanti ad un nome c'è scritto BIS BISS vuol dire che il cane li ha vinti entrambi almeno una volta
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Noemi?! Grazieeeee
Pagina 1 di 1