singolo o coppia ?
+2
Roberta
Guido
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
singolo o coppia ?
Io e la mia famiglia stiamo decidendo(anche se la bilancia pesa più sul si) di addottare una femmina di malamute di 4 anni,attualmente abbiamo Artic di 10 mesi e la gestione di uno va benissimo.La convivenza tranne ovviamente nella fase critica del calore dove andranno separati, per il resto se stanno dei pomeriggii insieme in giardino va bene oppure deve esserci sempre un umano presente ?
il calore della femmina come si riconosce il momento più critico?
il calore della femmina come si riconosce il momento più critico?
Guido- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 80
Re: singolo o coppia ?
E' una bella cosa adottare una malamuttina già grande. A parte il discorso calore che mi sembra tu abbia ben inquadrato...Per come la vedo io poi, sarebbe solo un bene per il cucciolone, visto che la solitudine è una delle note più dolenti per i mals. I miei (mamma e figlio) stanno insieme senza nessun problema da soli e succedeva anche con la coppia che avevo prima...perciò...VAIIIIII
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Due raddoppi il divertimento , e il da fare , ma i malamute amano avere un branco quindi farai la loro felicita ... Per me e' stato così ... Tra l'altro un malamute gli da a livello di complicità ciò che nessun altro cane gli potrà dare Auguri !!!! Certo ovvio con tutte le raccomandazioni del caso
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Assolutamente una bellissima cosa, non solo farai felice Artic che avrà compagnia ma darai anche tanta gioia alla nuova tata. Per il calore non preoccuparti separali al massimo dopo tre o quattro giorni da quando vedi che la tata ha le perdite perchè nel nordico i giorni dell'estro sono soggettivi e non come dicono le tabelle delle statistiche. Vai alla grande
Grazie mille dei consigli, dopo tutte le valutazioni del caso....partiamo x l'avventura della coppia dei malamuttosi......ci vorrà forse un mesetto o forse meno,appena arriva posto una foto..grazieee!!!
Guido- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 80
mazza oh, ci hai pensato tanto eh....
cmq hai fatto bene...io ho affiancato una cucciola ad un mal adulto...passerei ore a vederli giocare e litigare e correre e dormire...son proprio fatti per stare insieme...altro che lupi solitari...bella bella bella scelta, non te ne pentirai...
cmq hai fatto bene...io ho affiancato una cucciola ad un mal adulto...passerei ore a vederli giocare e litigare e correre e dormire...son proprio fatti per stare insieme...altro che lupi solitari...bella bella bella scelta, non te ne pentirai...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
OTTIMO, AVANTI TUTTA:clapp2:
Anche per noi raddoppiare è stato bellissimo. Yak e Yuma sono fantastici. Quando si compensano sono un idilio, Quando si aggregano sono qualcosa di idescrivibilmente unico
Anche per noi raddoppiare è stato bellissimo. Yak e Yuma sono fantastici. Quando si compensano sono un idilio, Quando si aggregano sono qualcosa di idescrivibilmente unico
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Pagina 1 di 1