Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

singolo o coppia ?

+2
Roberta
Guido
6 partecipanti

Andare in basso

singolo o coppia ? Empty singolo o coppia ?

Messaggio  Guido Mer 28 Mar - 17:25

Io e la mia famiglia stiamo decidendo(anche se la bilancia pesa più sul si) di addottare una femmina di malamute di 4 anni,attualmente abbiamo Artic di 10 mesi e la gestione di uno va benissimo.La convivenza tranne ovviamente nella fase critica del calore dove andranno separati, per il resto se stanno dei pomeriggii insieme in giardino va bene oppure deve esserci sempre un umano presente ?
il calore della femmina come si riconosce il momento più critico? mal5 mal5
Guido
Guido
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 80

Torna in alto Andare in basso

singolo o coppia ? Empty Re: singolo o coppia ?

Messaggio  Roberta Mer 28 Mar - 20:55

E' una bella cosa adottare una malamuttina già grande. A parte il discorso calore che mi sembra tu abbia ben inquadrato...Per come la vedo io poi, sarebbe solo un bene per il cucciolone, visto che la solitudine è una delle note più dolenti per i mals. I miei (mamma e figlio) stanno insieme senza nessun problema da soli e succedeva anche con la coppia che avevo prima...perciò...VAIIIIII
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Nice Mer 28 Mar - 21:51

Due raddoppi il divertimento , e il da fare lol! , ma i malamute amano avere un branco quindi farai la loro felicita ... Per me e' stato così ... Tra l'altro un malamute gli da a livello di complicità ciò che nessun altro cane gli potrà dare Smile Auguri !!!! Certo ovvio con tutte le raccomandazioni del caso Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Paty Gio 29 Mar - 6:49

Assolutamente una bellissima cosa, non solo farai felice Artic che avrà compagnia ma darai anche tanta gioia alla nuova tata. Per il calore non preoccuparti separali al massimo dopo tre o quattro giorni da quando vedi che la tata ha le perdite perchè nel nordico i giorni dell'estro sono soggettivi e non come dicono le tabelle delle statistiche. Vai alla grande singolo o coppia ? 784554 singolo o coppia ? 784554 singolo o coppia ? 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Guido Gio 29 Mar - 17:11

Grazie mille dei consigli, dopo tutte le valutazioni del caso....partiamo x l'avventura della coppia dei malamuttosi......ci vorrà forse un mesetto o forse meno,appena arriva posto una foto..grazieee!!!

mal5 mal5
Guido
Guido
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 80

Messaggio  Ice Gio 29 Mar - 18:35

mazza oh, ci hai pensato tanto eh.... bounce
cmq hai fatto bene...io ho affiancato una cucciola ad un mal adulto...passerei ore a vederli giocare e litigare e correre e dormire...son proprio fatti per stare insieme...altro che lupi solitari...bella bella bella scelta, non te ne pentirai... cheers
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  Yak & Yuma Gio 29 Mar - 23:28

OTTIMO, AVANTI TUTTA:clapp2: singolo o coppia ? 784554 singolo o coppia ? 784554
Anche per noi raddoppiare è stato bellissimo. Yak e Yuma sono fantastici. Quando si compensano sono un idilio, Quando si aggregano sono qualcosa di idescrivibilmente unico singolo o coppia ? 782472 singolo o coppia ? 784554
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato