Regolamento per il Calendario 2013
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Regolamento per il Calendario 2013
Ciao a tutti ! Inauguriamo anche quest'anno il concorso fotografico . Anche se stiamo ancora consegnando i vecchi calendari abbiamo deciso di iniziare a votare le nuove foto in modo di non ridurci più all'ultimo minuto . Il nuovo concorso per il Calendario anno 2013 è iniziato !
Queste sono le norme che disciplinano il concorso fotografico per l'anno 2013 . Prima di caricare, si prega di leggere queste regole:
• Le foto devono essere di proprietà dell'utente o con il permesso del loro autore per l'uso nel calendario.
• Le foto non possono essere elementi politici come bandiere o messaggi o altri elemento che possono portare a interpretazioni errate .
• I moderatori/amministratori del forum sono responsabili dell'apertura dei post che saranno aperti con cadenza mensile .
• Ogni post rimarrà aperto per un tempo limitato e indicato ogni volta all'apertura , dopo di che, verrà chiuso e non saranno ammesse nuove foto .
• Ogni utente può postare un massimo di 2 foto e sarà sua cura numerarle in ordine progressivo in base a quelle che lo precedono
• Nel periodo di voto per le foto preferite di ogni mese, si ammetteranno solo un voto per una foto , per ogni utente.
• Il voto sarà pubblico.
• In caso di parità, vince la foto che è stata caricata prima sul forum .
• Non è consentito votare per la propria foto.
• Non è possibile creare utenti, al fine di falsificare i voti. Se si rileva questo tipo di "movimenti", il feedback di questi utenti saranno cancellati e gli utenti saranno bloccati ipso facto . L'amministratore si riserva il diritto di intraprendere un'azione più incisiva contro i produttori di questo tipo di truffa.
• L'utente la cui foto si è rivelata vincente, non può partecipare al concorsi per altri mesi con la stessa foto .
• La foto da sottoporre al voto deve avere di dimensioni regolamentari per la visualizzazione sul forum ( 640x480 consigliata e 800x600 massimo ). Molto importante, l'autore dovrebbe conservare l'originale alla massima risoluzione e qualità. Se la vostra foto risulta vincente è necessario inviare una e-mail a alaskanmalamuteforum@gmail.com contenente la foto nel formato originale .
• L'immagine originale deve avere almeno 1 MB Per garantire una qualità minima di stampa. Se la foto originale non ha la necessaria semplificazione e qualità delle immagini, purtroppo, si sceglierà la foto che è stata al 2 ° posto, ripetendo il processo quante volte necessario.
Per tutte le domande, rispondete a questo messaggio con le vostre domande e vi sarà chiarito
Queste sono le norme che disciplinano il concorso fotografico per l'anno 2013 . Prima di caricare, si prega di leggere queste regole:
• Le foto devono essere di proprietà dell'utente o con il permesso del loro autore per l'uso nel calendario.
• Le foto non possono essere elementi politici come bandiere o messaggi o altri elemento che possono portare a interpretazioni errate .
• I moderatori/amministratori del forum sono responsabili dell'apertura dei post che saranno aperti con cadenza mensile .
• Ogni post rimarrà aperto per un tempo limitato e indicato ogni volta all'apertura , dopo di che, verrà chiuso e non saranno ammesse nuove foto .
• Ogni utente può postare un massimo di 2 foto e sarà sua cura numerarle in ordine progressivo in base a quelle che lo precedono
• Nel periodo di voto per le foto preferite di ogni mese, si ammetteranno solo un voto per una foto , per ogni utente.
• Il voto sarà pubblico.
• In caso di parità, vince la foto che è stata caricata prima sul forum .
• Non è consentito votare per la propria foto.
• Non è possibile creare utenti, al fine di falsificare i voti. Se si rileva questo tipo di "movimenti", il feedback di questi utenti saranno cancellati e gli utenti saranno bloccati ipso facto . L'amministratore si riserva il diritto di intraprendere un'azione più incisiva contro i produttori di questo tipo di truffa.
• L'utente la cui foto si è rivelata vincente, non può partecipare al concorsi per altri mesi con la stessa foto .
• La foto da sottoporre al voto deve avere di dimensioni regolamentari per la visualizzazione sul forum ( 640x480 consigliata e 800x600 massimo ). Molto importante, l'autore dovrebbe conservare l'originale alla massima risoluzione e qualità. Se la vostra foto risulta vincente è necessario inviare una e-mail a alaskanmalamuteforum@gmail.com contenente la foto nel formato originale .
• L'immagine originale deve avere almeno 1 MB Per garantire una qualità minima di stampa. Se la foto originale non ha la necessaria semplificazione e qualità delle immagini, purtroppo, si sceglierà la foto che è stata al 2 ° posto, ripetendo il processo quante volte necessario.
Per tutte le domande, rispondete a questo messaggio con le vostre domande e vi sarà chiarito
Ultima modifica di Nice il Mer 20 Feb - 12:28 - modificato 4 volte.
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Età : 45
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Data d'iscrizione : 26.09.08
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Ciao nice, se ho capito bene, allora posso partecipare al topic di gennaio con 2 foto e a quello di febbraio con altre due foto?
grazie
ciao
grazie
ciao
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
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Data d'iscrizione : 09.11.10
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Ma certo ! purchè diverse
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Età : 45
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Alla grande!!!! ...chissà che il prossimo anno si riceveranno le cose per tempo!!!!!
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Me sbrigo prima
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Età : 45
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Proposta:
mettiamo una data di scadenza per la pubblicazione delle foto, e solo dopo questa data apriamo il voto.
mettiamo una data di scadenza per la pubblicazione delle foto, e solo dopo questa data apriamo il voto.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Duke ha scritto:Proposta:
mettiamo una data di scadenza per la pubblicazione delle foto, e solo dopo questa data apriamo il voto.
Infatti...c'è gente che ha già votato e gente che ancora posta foto...se non erro mi ricordo che c'è la possibilità d'inserire i sondaggi nel post. Diciamo che il termine ultimo per postare le foto di gennaio/febbraio è il 15 marzo. E nei 15 giorni successivi si apre il sondaggio. Così magari anche per gli altri mesi: i primi 15gg del mese per inserire le foto e gli ultimi 15 per le votazioni.
Con il sondaggio è più semplice...si clicca sul numero della foto (non so se si può abbinare pure una miniatura) e alla fine è il sistema stesso che fa i conteggi
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Per questo mese ormai si fa così, eravamo in ritardo... Sentirò Nice e Toma sul tema per vedere di portare avanti le proposte per i mesi successivi. Si è scelto di mettere tempi di chiusura voto al 15 per poter iniziare anche il mese di marzo dopo la chiusura di gennaio e febbraio.
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Accogliendo questo ottimo suggerimento già dal prossimo mese si voterà con il sistema del sondaggio ...mari ha scritto:Duke ha scritto:Proposta:
mettiamo una data di scadenza per la pubblicazione delle foto, e solo dopo questa data apriamo il voto.
Infatti...c'è gente che ha già votato e gente che ancora posta foto...se non erro mi ricordo che c'è la possibilità d'inserire i sondaggi nel post. Diciamo che il termine ultimo per postare le foto di gennaio/febbraio è il 15 marzo. E nei 15 giorni successivi si apre il sondaggio. Così magari anche per gli altri mesi: i primi 15gg del mese per inserire le foto e gli ultimi 15 per le votazioni.
Con il sondaggio è più semplice...si clicca sul numero della foto (non so se si può abbinare pure una miniatura) e alla fine è il sistema stesso che fa i conteggi
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Età : 45
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Io propongo di lasciare un mese per una sorta di ripescaggio tra le foto più votate ma che non hanno vinto perchè in alcuni casi la decisione è davvero mooooolto difficile
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Età : 37
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Scusate, ma ho una piccola osservazione su questo sistema di voto...se continuiamo con questo ritmo finiremo di votare le ultime foto il 31 dicembre, più il tempo necessario per raccogliere le foto, stampare il calendario e spedirlo. Sarebbe molto più carino se per il primo gennaio il calendario fosse già al suo posto sulla scrivania
Però perché questo sia possibile secondo me entro questo mese sarebbe bene aver scelto tutte le foto...così ci sarebbe tutto novembre per pensare alla stampa e a raccogliere i soldi e dicembre per spedire il tutto. In questo modo avremo il nostro calendario sotto l'albero
I miei suggerimenti quindi sono:
- aprire non solo il caricamento delle foto per ottobre ma anche per novembre e dicembre in contemporanea;
oppure
- una volta chiuso il voto di ottobre a fine mese come abbiamo sempre fatto aprire altri due sondaggi con una sorta di ripescaggio tra le foto che in tutti i mesi sono state più votate ma che non hanno vinto, magari scegliendo di inserire quelle di chi ancora non ha una propria foto sul calendario.
Insomma è giusto per far notare che stiamo facendo le cose un po' troppo con calma
Magari avete già delle idee migliori delle mie...poi mi rendo conto che realizzare una cosa del genere non è affatto facile, quindi in qualsiasi modo deciderete di gestire la situazione sono sicura che sarà il migliore possibile. (A chiacchiere sono buoni tutti a dare consigli )
Però perché questo sia possibile secondo me entro questo mese sarebbe bene aver scelto tutte le foto...così ci sarebbe tutto novembre per pensare alla stampa e a raccogliere i soldi e dicembre per spedire il tutto. In questo modo avremo il nostro calendario sotto l'albero
I miei suggerimenti quindi sono:
- aprire non solo il caricamento delle foto per ottobre ma anche per novembre e dicembre in contemporanea;
oppure
- una volta chiuso il voto di ottobre a fine mese come abbiamo sempre fatto aprire altri due sondaggi con una sorta di ripescaggio tra le foto che in tutti i mesi sono state più votate ma che non hanno vinto, magari scegliendo di inserire quelle di chi ancora non ha una propria foto sul calendario.
Insomma è giusto per far notare che stiamo facendo le cose un po' troppo con calma
Magari avete già delle idee migliori delle mie...poi mi rendo conto che realizzare una cosa del genere non è affatto facile, quindi in qualsiasi modo deciderete di gestire la situazione sono sicura che sarà il migliore possibile. (A chiacchiere sono buoni tutti a dare consigli )
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Età : 37
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Questo è vero, ma è anche vero che in questo caso il consiglio è più che mai condivisibile e costruttivo.A chiacchiere sono buoni tutti a dare consigli
Brava Noelex.
Anch'io sono per il ripescaggio e per l'inserimento di chi non ha foto già votate.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Noemi hai perfettamente ragione , avevamo pensato di fare in contemporanea novembre e dicembre , aprendo lo un pelo prima e chiudendo il tutto il 20 Novembre ... In modo da mandare in stampa per tempo , se volete possiamo anticipare , ma tre sondaggi e tre caricamenti contemporanei ci sembravano tanti ... Magari intanto potremmo cominciare a farci un idea di quante copie indicativamente sono richieste . Oppure se tutto il forum è d'accordo a fare gli ultimi tre mesi insieme ... Siamo aperti a nuove idee e a suggerimenti ! Per il ripescaggio è un ottima idea , ma deve piacere a tutti ... Quindi ditemi voi
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Età : 45
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Immaginavo che fosse già tutto calcolato
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Età : 37
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Proposta:
dicembre niente foto e niente voti, si ripesca una foto (e decidono i moderatori, si fa prima)
dicembre niente foto e niente voti, si ripesca una foto (e decidono i moderatori, si fa prima)
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10
Re: Regolamento per il Calendario 2013
io sarei per novembre e dicembre il ripescaggio!! cosi per natale potremmo averlo gia sotto l'albero!
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Ci avevo pensato anch'io, poi ho pensato che novembre potrebbe servire per le avere le foto di due splendide cucciolate del forum (Mario e Nice), che sul calendario ci starebbero proprio bene.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10
Re: Regolamento per il Calendario 2013
io ne voglio tre copie sperando che ci sia una foto della mia maya...l'ho messa sempre ma mai scelta
Maya89- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 53
Età : 35
Località : Genova (GE)
Data d'iscrizione : 10.06.12
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Se è per questo anche a me piacerebbe avere Balù nel calendario, ma purtroppo è giusto che vengano scelte le foto più belle.
Re: Regolamento per il Calendario 2013
io nn vedo l'ora di avere una copia di qst calendario!!
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Stiamo anche cercando un metodo di stampa economico. Purtroppo "a gratis" come l'anno scorso non è più possibile...Chiunque abbia suggerimenti scriva a me o a Nice in privato. Considerate che la stampa del calendario ha scopi di beneficenza per aiutare gli amici a quattro zampe più sfortunati quindi ogni calendario avrà un piccolo sovrapprezzo (al netto di costi di stampa e spedizione) che andrà devoluto all'associazione che decideremo insieme.
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Per quanto riguarda le foto di ottobre, novembre e dicembre se siete tutti d'accordo propongo che vengano scelte tra coloro i quali non hanno ancora avuto un posto nel calendario. Perciò tutti quelli che sono stati già scelti non dovrebbero più partecipare ai successivi sondaggi. A breve magari proveremo a fare un riepilogo delle foto dei mesi scorsi.
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Mari ha scritto:Per quanto riguarda le foto di ottobre, novembre e dicembre se siete tutti d'accordo propongo che vengano scelte tra coloro i quali non hanno ancora avuto un posto nel calendario. Perciò tutti quelli che sono stati già scelti non dovrebbero più partecipare ai successivi sondaggi. A breve magari proveremo a fare un riepilogo delle foto dei mesi scorsi.
Pienamente d'accordo
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Età : 37
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Per me va benissimo il ripescaggio delle foto precedenti per questi ultimi tre mesi!
Re: Regolamento per il Calendario 2013
Ottima soluzione, Mari.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10
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