Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mezzi pubblici.

+4
Kobe&Co.
Paty
Roberta
DuncanMacLeod
8 partecipanti

Andare in basso

mezzi pubblici. Empty mezzi pubblici.

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 15 Dic - 17:22

si possono portare i nostri cani su i mezzi pubblici? autobus principalmente, treni, aerei, tram, metro ecc. se si come? Cool
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Torna in alto Andare in basso

mezzi pubblici. Empty Re: mezzi pubblici.

Messaggio  Roberta Gio 15 Dic - 22:51

Io ho sempre preso oltre che l'auto, sempre e solo l'aereo. Viaggiano in stiva dopo aver prenotato come "bagaglio" con un passeggero oppure come "merce" sempre in stiva e ovviamente in trasportino adeguato alla taglia.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Ven 16 Dic - 6:48

Oltre che in aereo con la dinamica che ti ha spiegato Roby, possono utilizzare anche tram, bus etc. ma devono indossare la museruola e pagare il biglietto!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Kobe&Co. Ven 16 Dic - 10:30

E tutte le varie vaccinazioni ,compresa l'antirabbica. study
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 16 Dic - 12:30

kobe quindi mi devo portare dietro il libretto sanitario? se sentite al tg di un ragazzo di cosenza che prende a badilate tutti gli autisti di mezzi pubblici sono io lol!
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Messaggio  noelex Ven 16 Dic - 14:52

Per gli autobus ogni compagnia ha le sue regole...per esempio il regolamento degli ataf (servizio urbano di Firenze) dice che è ammeso portare a bordo solo cani di piccola taglia muniti di guinzaglio e museruola...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  fiufo Ven 16 Dic - 20:11

Roberta ha scritto:Io ho sempre preso oltre che l'auto, sempre e solo l'aereo. Viaggiano in stiva dopo aver prenotato come "bagaglio" con un passeggero oppure come "merce" sempre in stiva e ovviamente in trasportino adeguato alla taglia.

Roberta, circa l'aereo..come ha preso il viaggio il tuo pelosone? Ho sentito/letto certe storie di cabine merci non ben pressurizzate che mi anno fatto passare la voglia di prendere aerei portandomi dietro Hanook..
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

Messaggio  Paty Ven 16 Dic - 20:22

Io ho avuto la fortuna, forse, di non avere un esperienza in aereo.Però ho condiviso una cosa allucinante come 14 hr di auto minimo all'andata e altrettante al ritorno per portare 3 cuccioli in Belgio che dire..a oggi nulla da dire se non .. . ci vuole davvero una super corazza!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Yak & Yuma Sab 17 Dic - 0:29

Ciao ,paese che vai normativa che trovi!Devi INFORMARTI ogni volta ....e poi dipende anche dagli umani che incontri.Quando abbiamo usufruito di servizi pubblici ,anche funivie e funicolari abbiamo domandato ai presenti se dovevamo mettere la museruola a Yak(visto che è richiesta ) ci è sempre stato risposto un NOOOO corale.Per quanto ,riguarda l'antirabbica non in tutte le regioni è obbligatoria ( in Trentino ci vuole e fatta da almeno un mese).INFORMATI e se decidi di andare dove è necessaria tieni sempre il libretto a disposizione :possono chiedertelo per un controllo. Essere SEMPRE attentamente informati sui doveri e i diritti ci rende sempre tutto estremamente più semplice mezzi pubblici. 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  Nice Sab 17 Dic - 2:12

La presenza sui mezzi pubblici dei nostri pelosi non è regolamentata da una legge unica . Ogni mezzo pubblico applica i propri parametri , l'unica cosa da fare è informarsi prima di muoversi ... una piccola nota .. bene o male con 3/4 cani non è facie essere ben accetti ... ma sul tram a Praga con il biglietto e il guinzaglio i miei pelosi hanno viaggiato senza alcuna lamentela , anzi ... in Italia .. mai successo !
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Roberta Sab 17 Dic - 19:36

fiufo ha scritto:
Roberta ha scritto:Io ho sempre preso oltre che l'auto, sempre e solo l'aereo. Viaggiano in stiva dopo aver prenotato come "bagaglio" con un passeggero oppure come "merce" sempre in stiva e ovviamente in trasportino adeguato alla taglia.

Roberta, circa l'aereo..come ha preso il viaggio il tuo pelosone? Ho sentito/letto certe storie di cabine merci non ben pressurizzate che mi anno fatto passare la voglia di prendere aerei portandomi dietro Hanook..

Assolutamente nessun problema...e l'ho portata parecchie volte. Se posso preferisco fargli fare 3 ore di trasportino piuttosto che 10 di macchina. Comunque ogni compagnia e ogni paese ha le sue regole. La prenotazione è richiesta ed obbligatoria in Italia, anche perchè ci sono aerei che volano senza stive pressurizzate quindi non possono imbarcare animali. Una volta mi dissero anche che il comandante può decidere o meno il num di cani da imbarcare. Comunque una volta che il mal è abituato al trasportino non importa dove si trova. Ripeto io MAI avuto problemi..solo una volta ricordo che invece di ritirare il trasportino nei bagagli speciali (aereoporto di Genova) me l'hanno messa sul rullo dei bagagli...deficenti !!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Kobe&Co. Sab 17 Dic - 19:57

Oh mio Diooo ,nell rullo è da pazzi davvero!!
Però mi domando ,le stive sono sicure ,c'è aria a sufficienza?
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili