Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Slitte

4 partecipanti

Andare in basso

Slitte Empty Slitte

Messaggio  DuncanMacLeod Sab 19 Nov - 22:56

Ho provato a cercare su internet e sul forum, ma non sono riuscito a trovare qualcuno che le venda Suspect .. ho pensato che forse le slitte per fare sleddog sono slitte normali ma modificate Sad ... mi postate link utili e mi date qualche dritta per piacere? che devo cercare o fare.. Slitte 808395
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Torna in alto Andare in basso

Slitte Empty Re: Slitte

Messaggio  noelex Sab 19 Nov - 23:02

Sicuramente presto ti arriveranno suggerimenti più dettagliati dagli esperti...intanto puoi dare un'occhiata qua per farti un'idea:

http://www.sleddogline.eu/products/tabid/961/categoryid/6/default.aspx
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  DuncanMacLeod Sab 19 Nov - 23:08

affraid duemila euro? e se me la faccio da solo? .-.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Dom 20 Nov - 8:26

Le slitte non sono modificate lol! , il link che ti ha dato Noelex è corretto ed è l'unico in Italia, altrimenti all'estero puoi vedere su www.danlersled.com o www.hundeschlitten.at , la danler si trova in Germania e la seconda in Austria. per quanto concerne i prezzi variano dagli 800 euro in su.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Mari Mer 23 Nov - 4:48

DuncanMacLeod ha scritto:Ho provato a cercare su internet e sul forum, ma non sono riuscito a trovare qualcuno che le venda Suspect .. ho pensato che forse le slitte per fare sleddog sono slitte normali ma modificate Sad ... mi postate link utili e mi date qualche dritta per piacere? che devo cercare o fare.. Slitte 808395

Se trovi un posto dove andarci in Sila fammi un fischio...se non c'è la pista battuta non puoi mica andare dove capita...a parte la settimana di Dogs on the snow non c'è nulla...se poi convinci i maestri di sci di fondo di Carlomagno a Lorica a farti usare la "loro" pista per la slitta... dimmelo che vengo anch'io!!
(senza contare che i cani sarebbero distratti dagli sciatori e sarebbe ancora più complicato dressarli al traino)
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 23 Nov - 21:33

guarda io mi sto informando, perchè da quando ho saputo la "comune sangiovannese" che è la cooperativa che organizza tutti gli anni dog on the snow forse fa anche qualcosa su slitta oltre a quella manifestazione, forse c'è anche un musher che ti insegna.. ti faccio sapere meglio nei prossimi giorni che ho un amico alla comunità montana lol!
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Gio 24 Nov - 2:56

DuncanMacLeod ha scritto:guarda io mi sto informando, perchè da quando ho saputo la "comune sangiovannese" che è la cooperativa che organizza tutti gli anni dog on the snow forse fa anche qualcosa su slitta oltre a quella manifestazione, forse c'è anche un musher che ti insegna.. ti faccio sapere meglio nei prossimi giorni che ho un amico alla comunità montana lol!

La Comune sangiovannese, nella persona di Paolo Iaconis (di cui ho pure il numero di cellulare) non organizza nulla...hanno una sola slitta regalatagli da Alberoni ma non ci sono nè musher, nè imbraghi per cani, nè attrezzatura di "contorno" (tipo linee per attaccare i cani)...al momento la slitta è in esposizione nel bar di Carlomagno e il sig.Paolo mi aveva chiesto di sentirci per organizzare io (io??) qualche giro in slitta...della serie: se la gente vede una che gira con una slitta magari si appassiona e la cosa decolla (lo sai come funzionano i cosentini, basta che gli dai una novità e tutti sono lì a dire che la vogliono fare)...ma avere un cane da slitta non significa essere un musher perciò non l'ho mai chiamato...si potrebbe fare da "autodidatta" ma sinceramente non me la sento senza nessuno che mi segua in modo professionale (o che quantomeno abbia un minimo più esperienza di me)...
Altro discorso sarebbe organizzare un gruppo...più persone con cani adatti (se arriva uno che vuole addestrare un pastore tedesco lo sputo in un occhio) che vogliono provare l'emozione della slitta (ti assicuro che è una delle cose più belle che io abbia fatto nella mia vita) e provare ad addestrare i propri cani...ma ci vuole tempo, costanza e gente motivata (disposta anche a comprare eventualmente una slitta, studiare, farsi seguire da qualcuno...)e mi pare davvero complicato... Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Mari Mar 29 Nov - 3:07

X Duncan:
Ho qualche NEWS! (manco a farlo apposta...)
Stamattina mi ha chiamato Paolo Spina (non Iaconis, come avevo scritto) della Comune Sangiovannese...pare che nelle prossime settimane iniziano i preparativi dell'edizione di Dog on the Snow...chi va alla monografica a Frosinone dovrebbe trovare il banchetto.
Pare anche che arrivino nei prossimi giorni Sabella (campione di sleddog) e un tizio del Cirn (di cui non mi ricordo il nome)...per fare delle prove con carrello...c'è anche un allevatore di Siberian (Ayuka's Kennel di San Marco Argentano) che pare sia interessato a mettere su qualche slitta...mi ha detto che mi fa sapere (speriamo che non fa come l'anno scorso che scompare). Io ho messo già a disposizione la mia trainatrice Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 7 Dic - 1:48

Wow mi ero perso il post più interessante. Io sono a completa disposizione. Fammi sapere appena sai.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili