le mamme
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
le mamme
Argomento che a me incuriosisce parecchio. Ho notato nelle tre cucciolate che ho avuto (una da Enya e due da Mandy) il diverso approccio educativo che hanno le malamute con i loro piccoli. Non mi riferisco all'iniziale istinto materno (quello fortunatamente non è mai mancato) ma proprio all'"educazione" che danno ai cuccioli dopo lo svezzamento...insomma quando cominciano a rompere intorno ai due mesi.
Nel caso di Enya è stato molto severo e presente, con Mandy invece direi piuttosto lasciato al caso, nel senso che appena le davano fastidio se ne andava e a parte quando gli portò un cachi e un merlo, non se li filava più di tanto. Sarà forse perchè con Enya erano solo tre e con mandy una volta sette e l'altra nove ???
Mi piacerebbe che chi ha esperienze in merito, le postasse.
Allego foto di Enya che "rimprovera" un piccolino....
Nel caso di Enya è stato molto severo e presente, con Mandy invece direi piuttosto lasciato al caso, nel senso che appena le davano fastidio se ne andava e a parte quando gli portò un cachi e un merlo, non se li filava più di tanto. Sarà forse perchè con Enya erano solo tre e con mandy una volta sette e l'altra nove ???
Mi piacerebbe che chi ha esperienze in merito, le postasse.
Allego foto di Enya che "rimprovera" un piccolino....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Re: le mamme
Mauja (mamma di 4 femminucce), è stata molto protettiva verso le tatine. Nessuno tranne me e mia madre poteva avvicinarsi alla casetta fintanto che le piccole non hanno iniziato a gironzolare sulle loro zampette. Dopo questa fase, comunque, ha sempre controllato le piccoline. Come educazione verso le tate mauja è stata una mamma attenta e severa, grandi rospatine e prese per il coppino!
Super mamma lupa con rigurgito della colazione anche se le piccole avevano già mangiato, aspettava che si avvicinassero per mangiare ciò che aveva rimesso e lei le cacciava brontolando.
Super mamma lupa con rigurgito della colazione anche se le piccole avevano già mangiato, aspettava che si avvicinassero per mangiare ciò che aveva rimesso e lei le cacciava brontolando.
Pagina 1 di 1