Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maturazione sessuale e taglia...

4 partecipanti

Andare in basso

Maturazione sessuale e taglia... Empty Maturazione sessuale e taglia...

Messaggio  Maya Mer 7 Set - 0:54

Salve, sto prendendo la decisione di prendere un cucciolo maschio per la mia maya ( 2 anni e mezzo) , per cosi un giorno farli accoppiare una volta che il malamute sia cresciuto fino a maturazione idonea per l'accoppiamento...a che eta' è pronto un maschio malamut per la sua prima esperienza?? so che per la femmina non è consigliato prima dei 2 a nni e mezzo! Per il discorso della taglia desidero una progenie alta possente, dove mi posso rivolgere?? la mia maya l'ho acquistata da del Biagio a Fano...grazie!
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42

Torna in alto Andare in basso

Maturazione sessuale e taglia... Empty Re: Maturazione sessuale e taglia...

Messaggio  Paty Mer 7 Set - 7:09

Personalmente ti consiglierei di rimanere sulla stessa linea di sangue della tata! Anche per il maschietto è bene aspettare i 2/3 anni prima di fargli fare il primo accoppiamento Maturazione sessuale e taglia... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Nice Gio 15 Set - 14:28

Di primaria importanza è che la progenie sia sana ... per questo il primo passo è testare la tua Maya per le tare genetiche più comuni nel malamute ( almeno displasia e oculopatie ) , poi ti devi assicurare che sia sufficientemente in standard , in modo che non nascano cuccioli che abbiano i suoi stessi difetti ( ad esempio pelo lungo , piuttosto che dentizione scorretta etc ) infine per la scelta del maschio la prima cosa da fare , se non si ha dimestichezza con i pedigree e qualche fondamento di genetica , è bene contattare l'allevatore , lui conosce bene i propri cani ed è a conoscenza degli eventuali stalloni ideali disponibili . Maturazione sessuale e taglia... 477427
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Kobe&Co. Gio 15 Set - 20:04

Contatta il tuo allevatore vedrai che ti darà una grossa mano, non sei ne la prima ne l'ultima che si rivolge a lui .....fare una cucciolata buona è sempre un estremo piacere e ti eviterà di avere problemi in seguito con i cuccioli della tua Maya.
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato