cure in genere :::
+3
kimba
Peppe
Alaska77
7 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
cure in genere :::
allora quando ho preso la Shadow....mi ponevo svariate domande....tipo
quando devo sverminarla (ogni quanto)....cosa devo usare....
normali prassi che di solito chi ha già un cane conosce già....
per esempio la profilassi della filaria, quando si fa e per quanto...etc.
e poi pensavo che sarebbe utile mettere giù qualcosa per i nuovi iscritti che magari hanno appena preso dei cuccioli....insomma per quelli come me che ne sanno proprio poco poco.....
chi si offre ?????
ah approposito io in casa ho solo marmo.....dovrei darle qualcosa per le ossa ?????
e poi pensavo che sarebbe utile mettere giù qualcosa per i nuovi iscritti che magari hanno appena preso dei cuccioli....insomma per quelli come me che ne sanno proprio poco poco.....
chi si offre ?????
ah approposito io in casa ho solo marmo.....dovrei darle qualcosa per le ossa ?????
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Re: cure in genere :::
Bene bene.... argomento interessanteAlaska77 ha scritto:allora quando ho preso la Shadow....mi ponevo svariate domande....tipo
chi si offre ?????
In quanto al vermifugo posso dirti che io faccio fare un paio di volte all'anno l'esame delle feci e solo se si riscontrano parassiti intestinali do' qualcosa (fino ad ora mai...) ovviamente il tutto in condizioni di normalità... cioè... questa estate il veterinario mi ha comunque fatto dare il vermifugo prima della gravidanza e poi l'ho ripetuto quando ho sverminato anche i cuccioli... ma queste sono condizioni eccezionali ovviamente.
In quanto alla filaria non so proprio che dirti... qui al sud (fortunatamente) almeno questa non l'abbiamo e quindi non è prescritta alcuna profilassi in merito
Infine... per quanto attiene al pavimento... certo, il marmo non è il terreno idoneo sul quale far crescere un cucciolo... ti consiglio di monitorare con attenzione gli appiombi della piccola e se cominci a notare un minimo segnale di stortura io toi consiglio di aiutarla con un condroprotettore che favorisce il rinforzamento dei legamenti e quindi l'acquisizione di appiombi corretti!
scusa l'ignoranza.... che nel mio caso DILAGAAAAAAAAAAA
come lo vedo sto fatto degli appiombi....?????
come lo vedo sto fatto degli appiombi....?????
Alaska77 ha scritto:ah approposito io in casa ho solo marmo.....dovrei darle qualcosa per le ossa ?????
Ciao anche io ho lo stesso problema perchè il piccolo vive tra le piastrelle dell'appartamento e il cotto del terrazzo, dal 5° mese dò a kimba il condrogen xl, è un condroprotettore che si dà fino ai 12 mesi e serve a riparare le articolazioni e dovrebbe ridurre il rischio di artrosi.
per la filaria non posso aiutarti perchè anche qui da noi in puglia fortunatamente non abbiamo qesto rischio.
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
mò sento il vet. per sti appiombi va....che così mi tolgo il tarlo......poi vi dico cosa mi ha detto....
Devi controllare che le zampotte della piccola siano ben dritte e perpendicolari... se il piede comincia a storcersi un po' verso l'esterno vuol dire che devi intervenire... a me fu consigliato di dare il condrogen XL e di far fare a Zara un po' di moto (trotto e non corsa) al mattino e alla sera.... il tutto fino ad un anno.Alaska77 ha scritto:mò sento il vet. per sti appiombi va....che così mi tolgo il tarlo......poi vi dico cosa mi ha detto....
ma tu te ne eri accorto da solo o in seguito ad un controllo.....?
Se n'è accorta Lisa via foto ....Alaska77 ha scritto:ma tu te ne eri accorto da solo o in seguito ad un controllo.....?
Per me era perfetta... però in effetti aveva le zampe storte per via del pavimento... per fortuna con un po' di lavoro e sacrifici tutto risolto!!!
ah giusto per restare in tema questioni in genere sui cuccioli....
in quanto ai denti.....
dal momento che è già partito un angolino dell'armadio della cameretta e 3 bei pomelli in legno ....
mi chiedevo..... più o meno in quanto la dentatura sarà più o meno completata
a che età
quando ho visto l'armadio mi sono dovuta sedere .....sta rosicatrice se va avanti così mi smobilia l'appartamento !!
in quanto ai denti.....
dal momento che è già partito un angolino dell'armadio della cameretta e 3 bei pomelli in legno ....
a che età
quando ho visto l'armadio mi sono dovuta sedere .....sta rosicatrice se va avanti così mi smobilia l'appartamento !!
Peppe ha scritto:Se n'è accorta Lisa via foto ....Alaska77 ha scritto:ma tu te ne eri accorto da solo o in seguito ad un controllo.....?
Per me era perfetta... però in effetti aveva le zampe storte per via del pavimento... per fortuna con un po' di lavoro e sacrifici tutto risolto!!!
mmmmmmfatti.....gli occhi di chi conosce molto bene i cani sono sempre più accorti....
mmmmm ci farò attenzione....
verso i sei mesi se non ricordo male dovrebbero avere già la dentatura completa... (forse qualche mese in più... ma non ricordo di preciso). Io avrà avuto "fortuna" ma con Zara non ho avuto problemi di rosicchiamento selvaggio... lei stava in giardino con tutti gli arredi esterni in legno e non ha MAI rosicchiato nullaAlaska77 ha scritto:ah giusto per restare in tema questioni in genere sui cuccioli....
in quanto ai denti.....
a che età
bè se hai un camino fammi sapere....che ti mando i residui dei mobili che deciderà di lasciare ancora intatti.... almeno serviranno a qualcosa....
per il momento ho provveduto con del peperoncino....ma a quanto pare....non le fa ne caldo ne freddo....
CHE LE PIACCIA IL PEPERONCINO!?????? non posso crederci! è impossibile!
per il momento ho provveduto con del peperoncino....ma a quanto pare....non le fa ne caldo ne freddo....
Possibilissimo.... quando facevo il corso di educazione di base ... per dissuaderla dal mangiare schifezze per strada l'educatrice mi faceva preparare delle polpettine di riso al peperoncino... piccantissime!!! (considera che erano arancioni ) da sistemare accuratamente con dei guanti lungo il percorso e fuori dal centro prima di iniziare (in modo che non sentisse il mio odore) e rigorosamente mentre lei non vedeva l'opera...Alaska77 ha scritto:bè se hai un camino fammi sapere....che ti mando i residui dei mobili che deciderà di lasciare ancora intatti.... almeno serviranno a qualcosa....
Il risultato doveva essere... "caspita... mangiare per strada non conviene!!! pizzica!!!" bene... lei le fiutava tutte e le mangiava senza batter ciglio... alla seconda volta l'educatrice ha buttato la spugna
come direbbe mio nonno....."MA CUMU SA VA FFFARE VAAAAAAA ......SSSA DISGRAZIATA TOSTA IE'!"
hahahahahahhahaa
Alaska77 ha scritto:ah giusto per restare in tema questioni in genere sui cuccioli....
in quanto ai denti.....
a che età
kimba fortunatamente nn ha mai rosicchiato mobili, però se ha fastidio ai denti potresti provare a darle degli straccetti ghiacciati (bagnali e mettili un pò nel freezer), dovrebbero darle un pò di sollievo.
kimba tra il 5° e il 6° mese ha cambiato tutti i denti, gli incisivi adirittura li ha persi tutti 4 nello stesso giorno (povero sembrava un vecchietto senza dentiera )
kimba- Utente Team Dog
kimba ha scritto:Alaska77 ha scritto:ah giusto per restare in tema questioni in genere sui cuccioli....
in quanto ai denti.....
a che età
kimba fortunatamente nn ha mai rosicchiato mobili, però se ha fastidio ai denti potresti provare a darle degli straccetti ghiacciati (bagnali e mettili un pò nel freezer), dovrebbero darle un pò di sollievo.
kimba tra il 5° e il 6° mese ha cambiato tutti i denti, gli incisivi adirittura li ha persi tutti 4 nello stesso giorno (povero sembrava un vecchietto senza dentiera )
ah !!
però....!!!
bè nel frattempo vedo....sta cosa degli straccetti bagnati deve avermela già detta qualcuno .... ma la memoria mi frega in questo momento....non ricordo chi.....ma grazie molte del consiglio....
a dire la verità non la vedo molto nervosa....anzi....cioè non mi pare particolarmente sofferente....però magari quando io sono al lavoro....si annoia e via....
anche io sono alle prime armi come te, questo consiglio degli straccetti l'ho preso su qualche sito che ho visitato......... nn ricordo quale però, cerco sempre nuovi consigli per nn sbagliare mai!
kimba- Utente Team Dog
Per quanto riguarda lo sverminante... uso Drontal Plus... per ciò che concerne il pavimento ti posso dire che non è il massimo per il tato..è tanto scivoloso, una superficie scivolosa, a lungo andare, gli può creare problemi... i condro protettori ti possono aiutare ma cerca di mediare con pavimentazione con maggiore aderenza delle zampine
Paty ha scritto:Per quanto riguarda lo sverminante... uso Drontal Plus... per ciò che concerne il pavimento ti posso dire che non è il massimo per il tato..è tanto scivoloso, una superficie scivolosa, a lungo andare, gli può creare problemi... i condro protettori ti possono aiutare ma cerca di mediare con pavimentazione con maggiore aderenza delle zampine
cioè.....tipo che so.....ripiastrellare casa ?????
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
adolfo88 ha scritto:a me il veterinario mi fa dare il vermifugo ogni 6 mesi...è normale?
cmq zeus pure rosicchia...avevo risolto con gli ossi di prosciutto...xo gli provocano stitichezza e quindi nn glieli ho dati piu...e ieri ha distrutto tutta la roba che era stesa ad asciugare ora sotto consigli del vet gli ho dato il femore di mucca,che nn riesce a romperlo...e se ha voglia di sgranocchiare usa quello
femore di muccaaaaaaaaaaa ?????????????????????????????
hehehe può sempre tornarmi utile mavieniiiiiiiiiiiiii....è facile da trovare....????
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
oh YESSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!
molto beeeeeeeene moltoooooooooo beneeee
co sta rosicatrice devo prevenire....sempre che io ci riesca....hehehe
grazie nèè
grazie nèè
non darle ossa prima che abbia messo i denti definitivi... altrimenti le possono venir su tutti storti!!!!Alaska77 ha scritto:oh YESSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!
grazie nèè
pure!!!!
uffffffffffffffffffffffff .... OKK
uffffffffffffffffffffffff .... OKK
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3