Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cure in genere :::

+3
kimba
Peppe
Alaska77
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cure in genere ::: Empty cure in genere :::

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 13:21

allora quando ho preso la Shadow....mi ponevo svariate domande....tipo

quando devo sverminarla (ogni quanto)....cosa devo usare....
normali prassi che di solito chi ha già un cane conosce già....

per esempio la profilassi della filaria, quando si fa e per quanto...etc.
e poi pensavo che sarebbe utile mettere giù qualcosa per i nuovi iscritti che magari hanno appena preso dei cuccioli....insomma per quelli come me che ne sanno proprio poco poco..... Embarassed

chi si offre ????? Wink

ah approposito io in casa ho solo marmo.....dovrei darle qualcosa per le ossa ????? confused affraid
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Torna in alto Andare in basso

cure in genere ::: Empty Re: cure in genere :::

Messaggio  Peppe Ven 28 Nov - 13:48

Alaska77 ha scritto:allora quando ho preso la Shadow....mi ponevo svariate domande....tipo

quando devo sverminarla (ogni quanto)....cosa devo usare....
normali prassi che di solito chi ha già un cane conosce già....

per esempio la profilassi della filaria, quando si fa e per quanto...etc.
e poi pensavo che sarebbe utile mettere giù qualcosa per i nuovi iscritti che magari hanno appena preso dei cuccioli....insomma per quelli come me che ne sanno proprio poco poco..... Embarassed

chi si offre ????? Wink

ah approposito io in casa ho solo marmo.....dovrei darle qualcosa per le ossa ????? confused affraid
Bene bene.... argomento interessante Very Happy
In quanto al vermifugo posso dirti che io faccio fare un paio di volte all'anno l'esame delle feci e solo se si riscontrano parassiti intestinali do' qualcosa (fino ad ora mai...) ovviamente il tutto in condizioni di normalità... cioè... questa estate il veterinario mi ha comunque fatto dare il vermifugo prima della gravidanza e poi l'ho ripetuto quando ho sverminato anche i cuccioli... ma queste sono condizioni eccezionali ovviamente.
In quanto alla filaria non so proprio che dirti... qui al sud (fortunatamente) almeno questa non l'abbiamo e quindi non è prescritta alcuna profilassi in merito Smile
Infine... per quanto attiene al pavimento... certo, il marmo non è il terreno idoneo sul quale far crescere un cucciolo... ti consiglio di monitorare con attenzione gli appiombi della piccola e se cominci a notare un minimo segnale di stortura io toi consiglio di aiutarla con un condroprotettore che favorisce il rinforzamento dei legamenti e quindi l'acquisizione di appiombi corretti!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 13:50

scusa l'ignoranza.... Embarassed Embarassed Embarassed che nel mio caso DILAGAAAAAAAAAAA

come lo vedo sto fatto degli appiombi....????? Embarassed Surprised
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  kimba Ven 28 Nov - 14:11

Alaska77 ha scritto:ah approposito io in casa ho solo marmo.....dovrei darle qualcosa per le ossa ????? confused affraid

Ciao anche io ho lo stesso problema perchè il piccolo affraid vive tra le piastrelle dell'appartamento e il cotto del terrazzo, dal 5° mese dò a kimba il condrogen xl, è un condroprotettore che si dà fino ai 12 mesi e serve a riparare le articolazioni e dovrebbe ridurre il rischio di artrosi.

per la filaria non posso aiutarti perchè anche qui da noi in puglia fortunatamente non abbiamo qesto rischio.
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 14:14

mò sento il vet. per sti appiombi va....che così mi tolgo il tarlo......poi vi dico cosa mi ha detto.... scratch
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Peppe Ven 28 Nov - 14:17

Alaska77 ha scritto:mò sento il vet. per sti appiombi va....che così mi tolgo il tarlo......poi vi dico cosa mi ha detto.... scratch
Devi controllare che le zampotte della piccola siano ben dritte e perpendicolari... se il piede comincia a storcersi un po' verso l'esterno vuol dire che devi intervenire... a me fu consigliato di dare il condrogen XL e di far fare a Zara un po' di moto (trotto e non corsa) al mattino e alla sera.... il tutto fino ad un anno.
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 14:22

ma tu te ne eri accorto da solo o in seguito ad un controllo.....?
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Peppe Ven 28 Nov - 14:23

Alaska77 ha scritto:ma tu te ne eri accorto da solo o in seguito ad un controllo.....?
Se n'è accorta Lisa via foto Very Happy lol! ....
Per me era perfetta... però in effetti aveva le zampe storte per via del pavimento... per fortuna con un po' di lavoro e sacrifici tutto risolto!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 14:25

ah giusto per restare in tema questioni in genere sui cuccioli....
in quanto ai denti.....
dal momento che è già partito un angolino dell'armadio della cameretta e 3 bei pomelli in legno .... What a Face
mi chiedevo..... affraid più o meno in quanto la dentatura sarà più o meno completata confused What a Face
a che età What a Face

quando ho visto l'armadio mi sono dovuta sedere Sad .....sta rosicatrice se va avanti così mi smobilia l'appartamento !! afro
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 14:28

Peppe ha scritto:
Alaska77 ha scritto:ma tu te ne eri accorto da solo o in seguito ad un controllo.....?
Se n'è accorta Lisa via foto Very Happy lol! ....
Per me era perfetta... però in effetti aveva le zampe storte per via del pavimento... per fortuna con un po' di lavoro e sacrifici tutto risolto!!!

mmmmmmfatti.....gli occhi di chi conosce molto bene i cani sono sempre più accorti.... Smile
mmmmm ci farò attenzione.... Surprised
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Peppe Ven 28 Nov - 14:30

Alaska77 ha scritto:ah giusto per restare in tema questioni in genere sui cuccioli....
in quanto ai denti.....
dal momento che è già partito un angolino dell'armadio della cameretta e 3 bei pomelli in legno .... What a Face
mi chiedevo..... affraid più o meno in quanto la dentatura sarà più o meno completata confused What a Face
a che età What a Face

quando ho visto l'armadio mi sono dovuta sedere Sad .....sta rosicatrice se va avanti così mi smobilia l'appartamento !! afro
verso i sei mesi se non ricordo male dovrebbero avere già la dentatura completa... (forse qualche mese in più... ma non ricordo di preciso). Io avrà avuto "fortuna" ma con Zara non ho avuto problemi di rosicchiamento selvaggio... lei stava in giardino con tutti gli arredi esterni in legno e non ha MAI rosicchiato nulla Very Happy
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 14:34

bè se hai un camino fammi sapere....che ti mando i residui dei mobili che deciderà di lasciare ancora intatti.... elephant almeno serviranno a qualcosa.... Sad

per il momento ho provveduto con del peperoncino....ma a quanto pare....non le fa ne caldo ne freddo....
CHE LE PIACCIA IL PEPERONCINO!?????? cure in genere ::: 201787 non posso crederci! è impossibile! silent
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Peppe Ven 28 Nov - 14:38

Alaska77 ha scritto:bè se hai un camino fammi sapere....che ti mando i residui dei mobili che deciderà di lasciare ancora intatti.... elephant almeno serviranno a qualcosa.... Sad

per il momento ho provveduto con del peperoncino....ma a quanto pare....non le fa ne caldo ne freddo....
CHE LE PIACCIA IL PEPERONCINO!?????? cure in genere ::: 201787 non posso crederci! è impossibile! silent
Possibilissimo.... quando facevo il corso di educazione di base ... per dissuaderla dal mangiare schifezze per strada l'educatrice mi faceva preparare delle polpettine di riso al peperoncino... piccantissime!!! (considera che erano arancioni affraid ) da sistemare accuratamente con dei guanti lungo il percorso e fuori dal centro prima di iniziare (in modo che non sentisse il mio odore) e rigorosamente mentre lei non vedeva l'opera...
Il risultato doveva essere... "caspita... mangiare per strada non conviene!!! pizzica!!!" bene... lei le fiutava tutte e le mangiava senza batter ciglio... alla seconda volta l'educatrice ha buttato la spugna Very Happy
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 14:45

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

come direbbe mio nonno....."MA CUMU SA VA FFFARE VAAAAAAA ......SSSA DISGRAZIATA TOSTA IE'!"
hahahahahahhahaa Razz Razz Razz Razz
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  kimba Ven 28 Nov - 15:00

Alaska77 ha scritto:ah giusto per restare in tema questioni in genere sui cuccioli....
in quanto ai denti.....
a che età What a Face

kimba fortunatamente nn ha mai rosicchiato mobili, però se ha fastidio ai denti potresti provare a darle degli straccetti ghiacciati (bagnali e mettili un pò nel freezer), dovrebbero darle un pò di sollievo.
kimba tra il 5° e il 6° mese ha cambiato tutti i denti, gli incisivi adirittura li ha persi tutti 4 nello stesso giorno (povero sembrava un vecchietto senza dentiera rabbit rabbit )
kimba
kimba
Utente Team Dog

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 15:02

kimba ha scritto:
in quanto ai denti.....
a che età What a Face

kimba fortunatamente nn ha mai rosicchiato mobili, però se ha fastidio ai denti potresti provare a darle degli straccetti ghiacciati (bagnali e mettili un pò nel freezer), dovrebbero darle un pò di sollievo.
kimba tra il 5° e il 6° mese ha cambiato tutti i denti, gli incisivi adirittura li ha persi tutti 4 nello stesso giorno (povero sembrava un vecchietto senza dentiera rabbit rabbit )

ah !!
però....!!!

bè nel frattempo vedo....sta cosa degli straccetti bagnati deve avermela già detta qualcuno .... ma la memoria mi frega in questo momento....non ricordo chi.....ma grazie molte del consiglio....

a dire la verità non la vedo molto nervosa....anzi....cioè non mi pare particolarmente sofferente....però magari quando io sono al lavoro....si annoia e via....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  kimba Ven 28 Nov - 15:06

anche io sono alle prime armi come te, questo consiglio degli straccetti l'ho preso su qualche sito che ho visitato......... nn ricordo quale però, cerco sempre nuovi consigli per nn sbagliare mai! Smile
kimba
kimba
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Ven 28 Nov - 15:11

Per quanto riguarda lo sverminante... uso Drontal Plus... per ciò che concerne il pavimento ti posso dire che non è il massimo per il tato..è tanto scivoloso, una superficie scivolosa, a lungo andare, gli può creare problemi... i condro protettori ti possono aiutare ma cerca di mediare con pavimentazione con maggiore aderenza delle zampine Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 15:35

Paty ha scritto:Per quanto riguarda lo sverminante... uso Drontal Plus... per ciò che concerne il pavimento ti posso dire che non è il massimo per il tato..è tanto scivoloso, una superficie scivolosa, a lungo andare, gli può creare problemi... i condro protettori ti possono aiutare ma cerca di mediare con pavimentazione con maggiore aderenza delle zampine Smile

cioè.....tipo che so.....ripiastrellare casa ????? What a Face
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  adolfo Ven 28 Nov - 16:11

.

Ultima modifica di . il Sab 16 Gen - 20:32 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 16:15

adolfo88 ha scritto:a me il veterinario mi fa dare il vermifugo ogni 6 mesi...è normale?
cmq zeus pure rosicchia...avevo risolto con gli ossi di prosciutto...xo gli provocano stitichezza e quindi nn glieli ho dati piu...e ieri ha distrutto tutta la roba che era stesa ad asciugare Evil or Very Mad ora sotto consigli del vet gli ho dato il femore di mucca,che nn riesce a romperlo...e se ha voglia di sgranocchiare usa quello

femore di muccaaaaaaaaaaa ????????????????????????????? Cool

hehehe può sempre tornarmi utile mavieniiiiiiiiiiiiii....è facile da trovare....???? cure in genere ::: 510364
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  adolfo Ven 28 Nov - 16:17

.

Ultima modifica di . il Sab 16 Gen - 20:32 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 16:19

oh YESSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!

molto beeeeeeeene moltoooooooooo beneeee Wink

co sta rosicatrice devo prevenire....sempre che io ci riesca....hehehe Laughing

grazie nèè
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Peppe Ven 28 Nov - 16:43

Alaska77 ha scritto:oh YESSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!

molto beeeeeeeene moltoooooooooo beneeee Wink

co sta rosicatrice devo prevenire....sempre che io ci riesca....hehehe Laughing

grazie nèè
non darle ossa prima che abbia messo i denti definitivi... altrimenti le possono venir su tutti storti!!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Alaska77 Ven 28 Nov - 16:45

pure!!!!

uffffffffffffffffffffffff .... OKK Neutral
Alaska77
Alaska77