In vacanze con le..zanzare..
+3
Nice
Balù
fiufo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
In vacanze con le..zanzare..
Per la nostra prima vacanza con il pelsone, abbiamo scelto il Gargano.
Alloggeremo in un camping(*) sull'isola di varano che si trova tra il mare a, appunto, il lago di varano (nonchè vicino al lago di lesina).
Mi dicono, che per la presenza dei due laghi (paludosi), la zona è frequentata da simpatiche zanzare .
Ora, per noi due autan a go-go, mentre per Hanook?
Noi utilizziamo l'advantik, pensate sia necessario qualche vaccino prima di partire?
O in quella settimana gli mettiamo il collare scalibor?
Attendiamo consigli!
(*) Hanook può stare nel bongalow con noi, e lo fanno anche venire in spiaggia!
Alloggeremo in un camping(*) sull'isola di varano che si trova tra il mare a, appunto, il lago di varano (nonchè vicino al lago di lesina).
Mi dicono, che per la presenza dei due laghi (paludosi), la zona è frequentata da simpatiche zanzare .
Ora, per noi due autan a go-go, mentre per Hanook?
Noi utilizziamo l'advantik, pensate sia necessario qualche vaccino prima di partire?
O in quella settimana gli mettiamo il collare scalibor?
Attendiamo consigli!
(*) Hanook può stare nel bongalow con noi, e lo fanno anche venire in spiaggia!
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Re: In vacanze con le..zanzare..
[quote](*) Hanook può stare nel bongalow con noi, e lo fanno anche venire in spiaggia!
Di solito advantix è sufficiente ... noi a volte li spruzziamo anche con un pò di autan nei momenti di attacco zanzarente ( di solito al tramonto ) . Se il cucciolone entra ed esce dall' acqua lo scalibor un pò della sua efficienza lo perde per forza anche se assicurano di no ... io l'ho usato per due/tre estati , ma siccome tra quelli che perdevano e quelli che si strappavano giocando era diventato un salasso ho optato per l'advantix che per noi funziona alla grande !
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Cmq , ci sono diversi prodotti in commercio con diversi fini ( pulci , zecche etc ) ecco un link che spiega alcuni prodotti ... che so io si deve aggiungere che il guardian c'è anche in puntura e ha valenza annuale . http://www.dogwelcome.it/OLD/antiparassitari.html , ma creoi che se Frank non è in ferie ci possa dare una mano al riguardo
Nice- Amministratore
Nice ha scritto:Di solito advantix è sufficiente ... noi a volte li spruzziamo anche con un pò di autan nei momenti di attacco zanzarente ( di solito al tramonto ) . Se il cucciolone entra ed esce dall' acqua lo scalibor un pò della sua efficienza lo perde per forza anche se assicurano di no ... io l'ho usato per due/tre estati , ma siccome tra quelli che perdevano e quelli che si strappavano giocando era diventato un salasso ho optato per l'advantix che per noi funziona alla grande !
Grazie Nice!
Nel caso quindi, possiamo usare contemporaneamente l'advantix e lo scalibor, esatto?
Per quest'ultimo, anche se dovesse perdere un un pò di efficacia durante i bagni, alla fine ci servirà giusto per i sette giorni di vacanza, quindi tutto sommato potrebbe andare bene.
fiufo- Utente Swing Dog
Nice ha scritto:Cmq , ci sono diversi prodotti in commercio con diversi fini ( pulci , zecche etc ) ecco un link che spiega alcuni prodotti ...
Nel nostro caso particolare (laghi paludosi nelle vicinanze) dobbiamo concentrarci di più sui prodotti che nelle indicazioni parlano di flebotomi e zanzare, giusto?
Nice ha scritto:, ma creoi che se Frank non è in ferie ci possa dare una mano al riguardo
Speriamo Frank passi da queste parti
fiufo- Utente Swing Dog
Assolutamente tutto contro le zanzare ... ma attenti a non intossicare troppo il tato con un eccesso ... advantix e scalibor penso siano più che sufficienti ! Buone vacanzefiufo ha scritto:Nice ha scritto:Cmq , ci sono diversi prodotti in commercio con diversi fini ( pulci , zecche etc ) ecco un link che spiega alcuni prodotti ...
Nel nostro caso particolare (laghi paludosi nelle vicinanze) dobbiamo concentrarci di più sui prodotti che nelle indicazioni parlano di flebotomi e zanzare, giusto?Nice ha scritto:, ma creoi che se Frank non è in ferie ci possa dare una mano al riguardo
Speriamo Frank passi da queste parti
Nice- Amministratore
Attenzione, forse Advantix e Scalibor insieme è troppo! comunque aspettate pareri più autorevoli...
Siku- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 275
Grazie!
Attendiamo altri pareri
Attendiamo altri pareri
fiufo- Utente Swing Dog
penso che il vaccino per la filariosi l'abbiate già fatto giusto?io uso il guardian in pasticche...poi x gli antiparassitari anch'io mi trovo benissimo con l'advantix...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Ice ha scritto:penso che il vaccino per la filariosi l'abbiate già fatto giusto?io uso il guardian in pasticche...poi x gli antiparassitari anch'io mi trovo benissimo con l'advantix...
Si, vaccini fatti tutti, Hanook ha otto mesi.
Quindi reputi l'advantix sufficiente per le zanzare?
fiufo- Utente Swing Dog
Secondo me è un buonissimo antiparassitario...e poi gioca a favore il pelo dei nostri lupi...difficile che una zanzara riesca a varcare pelo e sottopelo secondo me...io preferirei un solo antiparassitario che 2 insieme, in quanto non so che effetti possano avere 2 antiparassitari...si rischia di causare magari un problema per evitarne uno solo eventuale...magari prova a sentire che ti dice il veterinario...l'importante se vai in un luogo pieno di zanzare è aver fatto la cura per la filariosi (guardian o altro)...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Io direi o scalibor o advantix il primo "se volete" associato a Fipronil (frontline, effipro). Poi va bene spruzzicchiare con autan che non viene assorbito ma repelle però non spruzzatelo nelle zone dove il cane si lecca.
Il problema leishmania è davvero grave fate bene a prevenire. Tenete il cane in bungalow di notte.
Ciao
Il problema leishmania è davvero grave fate bene a prevenire. Tenete il cane in bungalow di notte.
Ciao
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Frank ha scritto:Io direi o scalibor o advantix il primo "se volete" associato a Fipronil (frontline, effipro). Poi va bene spruzzicchiare con autan che non viene assorbito ma repelle però non spruzzatelo nelle zone dove il cane si lecca.
Ciao
Grazie Frank!
Ho dato un'occhiata al calendario e la fiala di advantix di agosto "cade" proprio due giorni prima di partire...quindi per la settimana di vacanze dovrebbe essere al massimo della sua efficacia..
Frank ha scritto:. Tenete il cane in bungalow di notte.
Ciao
Ma certo! Abbiamo scelto accuratamente il luogo in cui alloggiare a condizione che Hanook potesse stare sempre con noi!
fiufo- Utente Swing Dog
Tutti questi prodotti perdono un po' di efficacia verso la fine delle 4 settimane. Il consiglio che diamo su suggerimento anche delle ditte è in periodo "topico" di fare anche un trattamento ogni 3 settimane. Certo bisogna vedere se il suggerimento delle ditte farmaceutiche è realmente disinteressato...
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Io uso frontline + scalibor...nelle vicinanze del box metto dei barattolini con essenza di citronella per fare un effetto repellente nell'ambiente, almeno spero (il box è in garage ma è aperto)
Argomenti simili
» Consiglio Vacanze
» BUONE VACANZE!
» Vacanze all'Isola d'Elba
» Vacanze invernali 2012
» VACANZE DI CHACO AND FAMILY
» BUONE VACANZE!
» Vacanze all'Isola d'Elba
» Vacanze invernali 2012
» VACANZE DI CHACO AND FAMILY
Pagina 1 di 1