chi mi sa rispondere?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
chi mi sa rispondere?
Ciao ho una domanda...il mio ice quando lo porto fuori la sera nel campo con gli altri cani (saranno una decina) ha l'abitudine da un pò di avvicinarsi a una ragazza e farle la pipì sulle gambe...questa ragazza ha 5 cagnolini piccoli, non so se conta...come posso fargli cambiare abitudine?ma soprattutto perchè lo fa?come segno di superiorità o che?
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Re: chi mi sa rispondere?
Bhè in effetti è un segno di dominanza, io però ti consiglierei di scoraggiare questo atteggiamento....(anche per le gambe della ragazza )
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Può darsi che lo faccia per marcare la padrona dei cani , che sicuramente è " proprietà" dei suoi cagnolini , ma qualunque sia la ragione è da scoraggiare decisamente
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
beh chiaro che lo scoraggio, se son lì mi faccio capire bene...e ho detto anche alla ragazza di sgridarlo...ma non vuole...era per capire il motivo e se qualcuno aveva avuto esperienze analoghe...
Ice- Utente Team Dog
La ragazza ha mai interagito in qualche modo con Ice? Che rapporto ha con i suoi 5 cagnolini?
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
diciamo che è troppo permissiva con i cani...le ho detto che così non li educa...quando ice le fa la pipì sulle gambe le ho detto di fargli capire che non può a parole magari alzando il tono della voce...io faccio così quando mi voglio far capire e capisce all'istante...solo che lei non vuole sgridarlo...io penso che sia per questo..
Ice- Utente Team Dog
Il gesto indica una marcatura del territorio, se la signora non è in grado di difendersi, mettiti vicino a lei e fai capire ad Ice che non può.
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
Pagina 1 di 1