Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

perplesso!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

perplesso!!!! Empty perplesso!!!!

Messaggio  denis Lun 11 Lug - 20:13

salve ragazzi!!!!! oggi ho un quesito da porvi assai strano!!!! Laughing Laughing ice da qualche bel mesetto ha come amico un samoiedo mashcio di un'anno (5 mesi più anziano di ice)...son a conoscenza che il montare un'altro cane sia in qualche modo dimostrazione di superiorità ma ultimamente i 2 mi sembrano veramente assatanati!!!! Shocked per la serie axel (il samoiedo) mi monta ice di continuo e il mio tato ormai non si scansa neanche più!!!!! è a dir poco preoccupante!!!! tranne per il cibo il mio tato non ha mai dato prova di avere un carattere dominante o almeno non lo ha tirato fuori gran chè ultimamente, mi devo preoccupare???? avete eventualmente qualche consiglio??? ah dimenticavo un'altro episodio frequente!!! anche se ice si sottomette axel lo prende per la mascella fino trascinarlo quasi,con conseguente "pianto",non so come definirlo,di ice e ancora non si ribella!!!!! No mi spiace vedere che si fa trattare cosi!!!! Crying or Very sad

denis
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 27

Torna in alto Andare in basso

perplesso!!!! Empty Re: perplesso!!!!

Messaggio  Peppe Lun 11 Lug - 20:56

Ogni cane ha il suo carattere e in un branco ci sarà sempre il dominante e il sottomesso. Considera poi che mentre il samoiedo ha già un anno fatto e quindi è già un cucciolone che si avvia verso l'età matura il tuo Ice mi pare di capire che ha ancora solo 7 mesi quindi anche se fisicamente sarà magari più grande del samoiedo lo percepirà comunque come un membro più anziano del suo "branco allargato" e si sottometterà a lui.
Sta a te (a mio avviso) evitare che la situazione diventi eccessivamente pesante per Ice intervenendo e dividendoli questo perchè manca poco a che Ice cresca e capisca che il suo ruolo può cambiaree se litigano una volta non recuperi più il loro rapporto!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  denis Lun 11 Lug - 21:03

grazie peppe!!! mi è assai utile sapere che posso dividerli senza causare qualcos'altro di anomalo tra i 2!!!! io farei qualcosa per tirargli fuori un pò di carattere se potessi,ma non so come comportarmi!!! ice è sempre stato poco invasivo nei confronti di altri cani,perfino educato lo definirei!!! Laughing però vorrei poter fare qualcosa! da qualche giorno mi sembra entrato nella fase ribellione e spero bene quindi!!! hai qualche consiglio????? Sad Very Happy

denis
Utente Team Dog

Messaggio  Balù Lun 11 Lug - 21:54

Ciao Denis, è bello sentir dire una volta tanto, Non vedo l'ora che il mio Malamute inizi a ribellarsi. Di solito la gente, me compreso quando hanno trovato davanti un malamute che tirava fuori il carattere, chiedeva aiuto. Very Happy

Ultima modifica di Balù il Lun 11 Lug - 23:16 - modificato 1 volta.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Erica Lun 11 Lug - 21:58

ciao!a mio avviso non devi preoccuparti. Di solito se il rapporto tra maschio e maschio rimane quello,è una forma positiva di confrontarsi, e non di raffrontarsi..cerca di evitare di metterti di mezzo a mio avviso, poichè sono capaci entrambi,se equilibrati, di gestire la situazione..comunque, se hai un cane dal temperamento forte fai attenzione al linguaggio. Non capisco l'interazione con il Samoiedo,visto che comunque mi pare che Ice viva in box insieme al tuo meticcio maschio..quando si vedono di solito con il Samoiedo?
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Peppe Lun 11 Lug - 22:12

Denis devi intervenire (sempre a mio avviso) solo nel caso in cui noti delle avvisaglie di "incrinazione del rapporto" o se Ice si sta facendo male... con intervento intendo il distrarli da quallo che stanno facendo ad esempio con un rumore, con un gioco o una palla, chiamandoli ecc..... ma evita di metterti in mezzo tra i due.
Io non mi lamenterei del carattere del tuo Ice, vedrai che crescendo saprà farsi rispettare ma sicuramente meglio un cucciolone tranquillo che uno eccessivamente dominante.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  denis Lun 11 Lug - 23:20

ok son di ritorno da una passeggiata proprio con ice!!! abbiamo fatto qualche km e siamo andati a trovare un mio amico che ha 2 metticci femmine e una labrador sterilizzata!!!! una delle 2 è un pò in calore e quindi ice sel'è contesa con un'altro metticcio "foresto"!!! dopo un paio di avvisaglie è passato ai fatti e l'ha steso per bene "senza infierire",gli ha fatto capire chi comanda!!! Laughing balù ti dirò..l'ho sempre coccolato e giocato con lui e con il mio meticcio uguale!!! col samoiedo e relativa coppia ci troviamo un paio di volte la settimana a mangiare il gelato o per qualche uscita sempre serale!!! si conoscono quasi da quando ho portato a casa il tato ma ultimamente sarà perchè ice è diventato più grosso o non so che, l'amico fritz si scatena a suon di monta!!! Razz giocano,saltano ne fanno di tutti i colori tra cui prendersi per la mascella e tirare come forsennati!!!!o per meglio dire lo fa solo il samoiedo!!! e anche quando gli fa male ice non reagisce!!! se per esempio gli si avvicina quando ha il bocconcino in bocca allora son guai!!!! Laughing la mia preoccupazione nasce dal fatto che ice presenta tutte le tipiche caratteristiche del mal fuorchè tirare al guinzaglio (ho provato la pettorina ma gli stava cosi simpatica che ne ha fatto 3 pezzi) e avere un carattere forte!!! non tira manco pagarlo oro!!! sempre affianco o davanti di 2 metri al massimo,ed è molto timido e schivo con chi non conosce!!!

denis
Utente Team Dog

Messaggio  Balù Mar 12 Lug - 0:31

Intendi timido e schivo con gli umani?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  denis Mar 12 Lug - 20:11

timido proprio di natura!!!!in generale non è un cucciolotto molto autoritario!!!!! insisto nel cercare un modo per tirargli fuori un pò di carattere!!!

denis
Utente Team Dog

Messaggio  Balù Mar 12 Lug - 21:05

Occhio a non tirarglielo fuori troppo, perchè se no dopo sarai qui chiedere come come gestirlo. I malamute sono tosti: Very Happy .
Comunque io mi preoccuperei solo se ha timore di quelli della famiglia, perchè a volte la paura di un cane verso determinate situazioni può sfociare con reazioni aggressive.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  franco 52 jerold Mer 13 Lug - 0:43

Ascolta Balu, in fondo e ancora un cucciolone , non aver fretta , giocando con il samoiedo si accorgera da solo che sta diventando sempre piu' forte , allora dovrai stare piu' attento perche magari sara lui a voler sottomettere il sammy e se questo non sara d'accordo... penso che vedrai il carattere del malamute. Ciao e auguri a te e una coccola al peloso perplesso!!!! 808395 perplesso!!!! 808395
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  denis Mer 13 Lug - 1:05

hi hi stasera l'ho chiamato tato un paio di volte e ha brontolato alla grande!!!! Laughing Very Happy no balù,con la famiglia non è timido affatto!!! spero sia come dite voi,cioè che di carattere ne tirera fuori a volontà!!! io amo le sfide e son pronto alla battaglia!!!! pirat Twisted Evil ovviamente scherzo!!! grazie delle vostre opinioni ragazzi!!! mi sono molto d'aiuto!!!

denis
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato