Puzze
+5
anuk
Kobe&Co.
Paty
luca81
simonetta
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Puzze
Ciao,
per favore aiutatemi, come faccio a non far fare le puzze a Togo? Il cibo che mangia è Forza 10 puppy, la quantità è come da tabella indicata nel sacco, 650 gr al giorno diviso due mattina e sera, ma certe volte devo fuggire non si resiste!!!!!!!!!
Grazie per quello che potete fare, sicuramente salverete il mio olfatto.
per favore aiutatemi, come faccio a non far fare le puzze a Togo? Il cibo che mangia è Forza 10 puppy, la quantità è come da tabella indicata nel sacco, 650 gr al giorno diviso due mattina e sera, ma certe volte devo fuggire non si resiste!!!!!!!!!
Grazie per quello che potete fare, sicuramente salverete il mio olfatto.
simonetta- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 101
Re: Puzze
Cambia mangime, evidentemente lo tollera poco e gli fa solo tanta aria fermentando nella pancia.
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Le puzzine non sono legate alle fughe di compensi o quant'altro, penso dipenda dal mangime, anzi, credo proprio dipenda da quello... posso dirti cambia pappa, però oso a dirti questo, ci sta che il caldo faccia il suo effetto, personalmente Forza 10 l'ho sempre escluso perchè una decina di anni fa non mi convinceva per nulla, te lo dico col cuore anche per il fatto che il capoccia era venuto a propormelo, però prendi il tutto con le pinze in quanto all'epoca il mangime era neonato, ora non so... non posso consigliarti altrimenti del cambiare pappa!
puzze
Paty ha scritto:Le puzzine non sono legate alle fughe di compensi o quant'altro, penso dipenda dal mangime, anzi, credo proprio dipenda da quello... posso dirti cambia pappa, però oso a dirti questo, ci sta che il caldo faccia il suo effetto, personalmente Forza 10 l'ho sempre escluso perchè una decina di anni fa non mi convinceva per nulla, te lo dico col cuore anche per il fatto che il capoccia era venuto a propormelo, però prendi il tutto con le pinze in quanto all'epoca il mangime era neonato, ora non so... non posso consigliarti altrimenti del cambiare pappa!
Quando ho preso togo, mangiava il forza 10, ho provato a cambiarlo, non cresceva e ha preso un'intolleranza curata con antibiotici e enterogermina, sono dovuta tornare a forza 10 e il risultato lo hai visto anche tu pesa 33 kg, quindi cresce bene Mauro dice che è ancora troppo piccolo per dargli il cibo di balto e atenea, pensa che per non farlo mangiare di corsa, ingoiava troppa aria, spargo tutte le crocchette nel giardino, in effetti ci mette tantissimo adesso non fa più i rutti, ma le puzze sono rimaste, sicuramente dovute al cibo, ma visto il risultato preferirei trovare un altro rimedio.
In genere sono i cereali contenuti nelle crocchette che fanno quel lavoro,sopratutto il mais da noi c'era lo stesso problema quando mangiava determinate marche tipo Forza 10 ,Hill's ecc..ora che mangia un tipo di crocche con pesce e tapioca ,non si sente piu nulla!!! e digerisce perfettamente
Però Simonetta se il cucciolo cresce bene e non ha gonfiori strani all'addome e le feci sono giuste ,non cambiare,..... sopporta
Però Simonetta se il cucciolo cresce bene e non ha gonfiori strani all'addome e le feci sono giuste ,non cambiare,..... sopporta
Se ti trovi bene, puzzette a parte, è giusto che continui con il Forza 10, però, fossi in te, passerei all'adult! Togo ormai è già grandicello!
.....
Anuk appena dopo aver mangiato, ogni volta, fa il rutto di gradimento.
anuk- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 70
Ciao Simonetta, il problema puzzette l'ho avuto anche io con Zara quando era cucciola (e non mangiava Forza 10 a quel tempo) quindi non so se dipenda dal mangime o proprio da una loro "fase" il tutto è passato da solo verso i 10 mesi e oggi non si verifica più pur continuando con il F10...
Tranquilla Simonetta..le puzze sono una cosa normale
Hanook non è da meno..
Da qualche mese va molto meglio (e noi diamo sempre forza 10) ma è perchè adesso mangia in maniera meno "vorace"..credo che con tutta quella fretta nel ripulire la ciotola mandino giù un bel pò di aria.
Ad esempio quando mangia (leccando pian piano) il ripieno del Kong (in cui ci sono anche le sue crocche) non ci sono problemi, quando è affamato a divora le crocche qualche "sentore nell'aria" c'è..
Sono dei simpatici puzzoni
Hanook non è da meno..
Da qualche mese va molto meglio (e noi diamo sempre forza 10) ma è perchè adesso mangia in maniera meno "vorace"..credo che con tutta quella fretta nel ripulire la ciotola mandino giù un bel pò di aria.
Ad esempio quando mangia (leccando pian piano) il ripieno del Kong (in cui ci sono anche le sue crocche) non ci sono problemi, quando è affamato a divora le crocche qualche "sentore nell'aria" c'è..
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Kobe&Co. ha scritto:In genere sono i cereali contenuti nelle crocchette che fanno quel lavoro,sopratutto il mais da noi c'era lo stesso problema quando mangiava determinate marche tipo Forza 10 ,Hill's ecc..ora che mangia un tipo di crocche con pesce e tapioca ,non si sente piu nulla!!! e digerisce perfettamente
Grazie, hai ragione, con forza 10 riesce a crescere bene, non ha gonfiori forse è solo questione di ingoiare troppa aria, aspettiamo i 10 mesi come dice Peppe.
[quote="fiufo"]Tranquilla Simonetta..le puzze sono una cosa normale
Hanook non è da meno..
/quote]
Anch'io domenica ho comprato Kong in più per farlo mangiare più piano spargo il resto delle crocchette per il giardino, quindi ci mette una vita e ingoia meno aria, non avevo mai avuto un cane che facesse tante puzze ecco perchè mi era un po' preoccupata, ciao e grazie dei consigli
Hanook non è da meno..
/quote]
Anch'io domenica ho comprato Kong in più per farlo mangiare più piano spargo il resto delle crocchette per il giardino, quindi ci mette una vita e ingoia meno aria, non avevo mai avuto un cane che facesse tante puzze ecco perchè mi era un po' preoccupata, ciao e grazie dei consigli
Peppe ha scritto:Ciao Simonetta, il problema puzzette l'ho avuto anche io con Zara quando era cucciola (e non mangiava Forza 10 a quel tempo) quindi non so se dipenda dal mangime o proprio da una loro "fase" il tutto è passato da solo verso i 10 mesi e oggi non si verifica più pur continuando con il F10...
come dice il detto " tutto sua madre " aspettiamo e vediamo, d'altronde ho provato a cambiare cibo, ma ha avuto una intolleranza curata con antibiotici e sono tornata a forza 10, ma visto che sta crescendo bene e non gli dà problemi intestinali, teniamoci le puzze e spalanchiamo le finestre tanto è estate. ciao
Concordo tanto in estate si sta di più all'aria aperta, si tiene sempre tutto spalancato e la sera in caso lui dormirà blindato in una stanza a tenuta stagnasimonetta ha scritto:Peppe ha scritto:Ciao Simonetta, il problema puzzette l'ho avuto anche io con Zara quando era cucciola (e non mangiava Forza 10 a quel tempo) quindi non so se dipenda dal mangime o proprio da una loro "fase" il tutto è passato da solo verso i 10 mesi e oggi non si verifica più pur continuando con il F10...
come dice il detto " tutto sua madre " aspettiamo e vediamo, d'altronde ho provato a cambiare cibo, ma ha avuto una intolleranza curata con antibiotici e sono tornata a forza 10, ma visto che sta crescendo bene e non gli dà problemi intestinali, teniamoci le puzze e spalanchiamo le finestre tanto è estate. ciao
L'importante è che cresca bene soprattutto se con altri cibi ha avuto problemi di intolleranze! Da quello che mi dici è già bello grande... 33 kg è un bel peso per un cucciolo di 7 mesi e penso sia anche piuttosto alto considerato il fatto che dalle foto non sembra affatto sovrappeso!
Il problema "si fa sentire" ancor di più quando sono in macchina!
Crescendo Duke ha rallentato, si da meno... arie da quando è passato alle crocche adult. Credo dipenda molto dall'alimentazione.
Crescendo Duke ha rallentato, si da meno... arie da quando è passato alle crocche adult. Credo dipenda molto dall'alimentazione.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Peppe ha scritto:Concordo tanto in estate si sta di più all'aria aperta, si tiene sempre tutto spalancato e la sera in caso lui dormirà blindato in una stanza a tenuta stagnasimonetta ha scritto:Peppe ha scritto:Ciao Simonetta, il problema puzzette l'ho avuto anche io con Zara quando era cucciola (e non mangiava Forza 10 a quel tempo) quindi non so se dipenda dal mangime o proprio da una loro "fase" il tutto è passato da solo verso i 10 mesi e oggi non si verifica più pur continuando con il F10...
L'importante è che cresca bene soprattutto se con altri cibi ha avuto problemi di intolleranze! Da quello che mi dici è già bello grande... 33 kg è un bel peso per un cucciolo di 7 mesi e penso sia anche piuttosto alto considerato il fatto che dalle foto non sembra affatto sovrappeso!
Sinceramente non l'ho misurato, ma mi sembra abbastanza alto e lungo, il problema è che non posso chiuderlo in una camera stagna, perchè il signorino dorme ai miei piedi, in poche parole se mi dovessi alzare dal letto di notte, i miei piedi andrebbero sulla sua testa e guai se lulù gli ruba il posto, lei alla cuccia e lui a farmi da scediletto. Ciao
Anche Balù mangiava Forza 10 puppy, e ti garantisco che anche lui faceva delle puzze. Poi sono passato al royal canin adult e poi al Purina pro plan , e in nessuno dei due mangimi ho più avuto quel problema.
Pagina 1 di 1