E lui chi è?
+6
NAGEL
Nice
sasifg
valentina
Veronica
Mari
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
E lui chi è?
Forse è un poco tozzo, lo stop un pò troppo pronunciato e la coda corta...ma questo maschio ha attirato la mia attenzione...
Qualcuno sa chi sia?
Qualcuno sa chi sia?
Re: E lui chi è?
Io mi associo alla tua domanda perchè non ne ho idea!
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
mmmh no, non so chi sia!!sorry
valentina- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 247
i love malamute
è una foto che ho già visto....secondo me nel pedigree di questo bellissimo cane c'è qualche biagiotti!
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
sasifg ha scritto:è una foto che ho già visto....secondo me nel pedigree di questo bellissimo cane c'è qualche biagiotti!
se proprio devo essere sincera..l'ho pensato anche io!!
i love malamute
anche se ci sono alcuni cani siciliani molto simili a quello in questione....dai un'occhiata pure alla sezione campioni....può darsi che lo trovi lì!
sasifg- Utente Wheel Dog
Ciao a tutti ... lui è ... windchaser's the seventh son link ped : http://www.stormchasermals.com/seven8.html
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
i love malamute
è uno storm???????????? dalla prima foto non sembrava.... eccolo....stava nella sez campioni....ecco dove l'avevo visto....qui è decisamente + storm!!! è sorprendente come le foto possano cambiare la realtà....in questa seconda foto non è per niente tozzo!!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
e poi anche nella prima foto, ora che la sto guardando bene e non superficialmente, non è tozzo....è alta l'erba!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
oh mamma!!questo dimostra quanto le foto non rispecchiano la realtà!!infatti nella prima foto non mi piace molto sinceramente, la seconda foto..altra storia!!
(Forse è un poco tozzo, lo stop un pò troppo pronunciato e la coda corta...ma questo maschio ha attirato la mia attenzione...)
..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Forse ... devi studiarti meglio lo standard.
Lo puoi fare frequentando qualche seminario sulla razza.
N.
..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
N.
NAGEL- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 11
NAGEL ha scritto:(Forse è un poco tozzo, lo stop un pò troppo pronunciato e la coda corta...ma questo maschio ha attirato la mia attenzione...)
N.
Ho forse detto che è scorretto?? ho solo espresso un giudizio estetico...e poi è noto che le foto non rendono giustizia...
NIce come sempre enciclopedica!!!
mari ha scritto:Forse è un poco tozzo, lo stop un pò troppo pronunciato e la coda corta...ma questo maschio ha attirato la mia attenzione...
A parte la coda che mi sembra normale anche io ho notato queste cose però...
-mai fidarsi delle foto
-l'erba nasconde i piedi e dunque fa sembrare la zampa più corta
-la toelettatura vaporosa probabilmente "allarga" il torace
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
In quella foto ha il collo di un vitello...che si smentisce nella foto di sotto...
Se l'avessi considerato scorretto o non avesse attirato la mia attenzione non l'avrei proprio postato...
Ma Nagel è sempre così criptico nei suoi post...magari un giorno si deciderà a metterci nella luce della sua scienza senza essere sempre così acido...
Se l'avessi considerato scorretto o non avesse attirato la mia attenzione non l'avrei proprio postato...
Ma Nagel è sempre così criptico nei suoi post...magari un giorno si deciderà a metterci nella luce della sua scienza senza essere sempre così acido...
Frank ha scritto:mari ha scritto:Forse è un poco tozzo, lo stop un pò troppo pronunciato e la coda corta...ma questo maschio ha attirato la mia attenzione...
A parte la coda che mi sembra normale anche io ho notato queste cose però...
-mai fidarsi delle foto
-l'erba nasconde i piedi e dunque fa sembrare la zampa più corta
-la toelettatura vaporosa probabilmente "allarga" il torace
concordo con frank alla grande!!!!!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
mari, non voglio fare polemica, perchè non me ne frega assolutamente nulla ma veramente nulla (lo dico a scanso di equivoci!!!!) però tozzo, stop pronunciato e coda corta mi sembra ben più di un mero giudizio estetico....è come gettare il sasso e nascondere la mano! poi, e lo dico maliziosamente ma sono sicurissimo che non sia così, se il cane fosse stato del biagiotti, si sarebbe aperta una nuova maxi critica nei suoi confronti!!!! perchè il cane che hai postato, a molti di noi inesperti, sembrava che provenisse proprio da lui....ma anche se il cane fosse arrivato da un altro allevamento, cosa sarebbe successo???? e se non avessi trovato la foto chiarificatrice, in cui si vede che non ha un torace da bue, cosa sarebbe successo???? boooooh....certamente e probabilmente avremmo danneggiato l'allevamento/i, convogliando i membri come me, che sono in cerca di un cucciolo, in altri posti....e se fossi l'allevatore mi sentirei di fottere! questo discorso vale a prescindere dal fatto che l'allevatore danneggiato si chiami biagiotti, piuttosto che avigni o giammiro o ciodaro o urbani o calì....
nagel, lo standard è indicativo! se andiamo a vedere i vari campioni, secondo me ben pochi sono completamente calzanti con quanto dice lo standard....certo, però, se seguissimo un pò tutti un seminario sulla razza, come tu ci consigli continuamente, sarebbe veramente ottimo, dal momento che, a cominciare dal sottoscritto, qui siamo più amanti di mals che pretendono di dire cose giuste, che esperti della razza!
nagel, lo standard è indicativo! se andiamo a vedere i vari campioni, secondo me ben pochi sono completamente calzanti con quanto dice lo standard....certo, però, se seguissimo un pò tutti un seminario sulla razza, come tu ci consigli continuamente, sarebbe veramente ottimo, dal momento che, a cominciare dal sottoscritto, qui siamo più amanti di mals che pretendono di dire cose giuste, che esperti della razza!
sasifg- Utente Wheel Dog
scrivendo un post del genere, secondo me, non fai altro che alimentare polemiche. Cosa secondo me inutile perchè ce ne sono già state troppe e non credo sia costruttivo per nessuno continuare a ripetere cose dette e ridette!!mi sembra ovvio che nessuno ha criticato il cane, xkè nella seconda foto si vede chiaramente che è un buon soggetto!le foto a parer mio dicono tanto e niente!è come per noi umani, in una foto veniamo bene, in altre male!bisogna saperle fare!premetto che non mi intendo di fotografia, ma magari nella prima foto era sbagliata l'angolazione, o era troppo vicina boh!!a parte questo ribadisco che trovo inutile continuare a parlar male, o bene di qualsiasi allevatore, tanto le opinioni dei singoli sono ormai chiare, e chi è ancora neofita come me, deve iniziare a pensare con la sua testa, dando il giusto peso sia alle critiche positive che alle negative..si sà..è tutto relativo!l'importante è informarsi, informarsi, e informarsi "sfruttando" anche le conoscenze e le esperienze delle persone del forum che molto generosamente ci mettono a disposizione!!
Io voglio sapere... ma come vi permettete di fare polemica senza di me?
Comunque non attaccate Mari perchè le foto non rendono un bel niente (sebbene Mari non vedo affatto lo stop pronunciato... ma de gustibus...).
A Nagel dico che molti di quelli che frequentano seminari sulla razza vanno lì solo per farsi vedere dai big o accattivarsi qualche simpatia di giudici; ed aggiungo che, magari, occorrerebbe frequentare questi incontri con una buona dose di conoscenza di base ed una elevata criticità dato che quel che si sente lì, molto spesso, non è legge ma opinione soggettiva!
A Mr. Quiz... credi che quel che differisce gli Storm dai Biagiotti sia la robustezza? Qquest for Glory ti sembra piccolino? Inoltre c'era un post sulle linee di sangue: se vai lì comprendi perchè tanta differenza toracica non potrà mai esserci se non nei singoli soggetti ma non nella linea di allevamento (che poi, per una questione di gusti, preferirà soggetti più o meno tozzi da portare avanti e quindi in selezione è un'altra questione... ma anche quì de gustibus...).
Infine... lo standard viene preso come un codice di bellezza: SBAGLIATISSIMO! Innanzitutto lo standard viene applicato alla funzionalità del cane (essendo un cane da traino pesante ne conseguiranno determinate caratteristiche). E' come se parlando di auto da corsa e vedendo uno splendido prototipo dicessimo "BELLISSIMA!"... si ma se ancora è priva di motore e meccanica a cosa serve? Lo standard va studiato non nei suoi singoli elementi (la testa così, il collo così, le zampe così, ...) ma nel suo complessivo adattamento al lavoro: questo è il solo giudizio che dovrebbe essere applicato durante le expo! Ho snetito dire che un cane pesante è un problema sulla neve perchè affonda: forse non si sa che una nevicata a -30 diventa ghiaccio prima di arrivare a posarsi a terra. E' sempre e solo una questione di proporzioni e di equilibrio tra struttura osssea e muscolare che potrà vedersi soprattutto in movimento; ed è per questo che il giudizio di un cane in foto è sempre non superiore al 50% del giudizio complessivo dato che non sono da ritenere ininfluenti i fattori "bravura del fotografo", "strumento fotografico utilizzato" e "fattori ambientali/momento dello scatto". Di quì si potreppe aprire un nuovo topic ma lascio a voi...
Comunque non attaccate Mari perchè le foto non rendono un bel niente (sebbene Mari non vedo affatto lo stop pronunciato... ma de gustibus...).
A Nagel dico che molti di quelli che frequentano seminari sulla razza vanno lì solo per farsi vedere dai big o accattivarsi qualche simpatia di giudici; ed aggiungo che, magari, occorrerebbe frequentare questi incontri con una buona dose di conoscenza di base ed una elevata criticità dato che quel che si sente lì, molto spesso, non è legge ma opinione soggettiva!
A Mr. Quiz... credi che quel che differisce gli Storm dai Biagiotti sia la robustezza? Qquest for Glory ti sembra piccolino? Inoltre c'era un post sulle linee di sangue: se vai lì comprendi perchè tanta differenza toracica non potrà mai esserci se non nei singoli soggetti ma non nella linea di allevamento (che poi, per una questione di gusti, preferirà soggetti più o meno tozzi da portare avanti e quindi in selezione è un'altra questione... ma anche quì de gustibus...).
Infine... lo standard viene preso come un codice di bellezza: SBAGLIATISSIMO! Innanzitutto lo standard viene applicato alla funzionalità del cane (essendo un cane da traino pesante ne conseguiranno determinate caratteristiche). E' come se parlando di auto da corsa e vedendo uno splendido prototipo dicessimo "BELLISSIMA!"... si ma se ancora è priva di motore e meccanica a cosa serve? Lo standard va studiato non nei suoi singoli elementi (la testa così, il collo così, le zampe così, ...) ma nel suo complessivo adattamento al lavoro: questo è il solo giudizio che dovrebbe essere applicato durante le expo! Ho snetito dire che un cane pesante è un problema sulla neve perchè affonda: forse non si sa che una nevicata a -30 diventa ghiaccio prima di arrivare a posarsi a terra. E' sempre e solo una questione di proporzioni e di equilibrio tra struttura osssea e muscolare che potrà vedersi soprattutto in movimento; ed è per questo che il giudizio di un cane in foto è sempre non superiore al 50% del giudizio complessivo dato che non sono da ritenere ininfluenti i fattori "bravura del fotografo", "strumento fotografico utilizzato" e "fattori ambientali/momento dello scatto". Di quì si potreppe aprire un nuovo topic ma lascio a voi...
Ospite- Ospite
Dejavu ha scritto:Io voglio sapere... ma come vi permettete di fare polemica senza di me?
ed anche tu, deja, come al solito hai ragione....certo è che per me i biagiotti non differiscono dagli storm solo per il torace....sullo standard hai ragionissima, ecco perchè avevo detto che è indicativo....inoltre sulla fotografia mi pare di aver già detto abbastanza....
infine mari non è stata oggetto di un mio attacco....le ho detto solo come la pensavo, così come lei aveva espresso una sua opinione sul cane in questione....cioè, dire stop pronunciato, coda corta, zampe corte, oltre che cane tozzo e petto da bue non mi sembra un mero giudizio estetico....suvvia deja, a te onest onest sembra un giudizio meramente estetico???? a me no!....punto
sasifg- Utente Wheel Dog
Non che voglia fare l'avvocato del diavolo (Maria hai capito che ti ho dato della diavola? ihihih) ma questo cane ha effettivamente un problema di coda: oltre ad essere leggermente corta, la coda, ha l'attaccatura un po' bassa e questo costringe il cane a non portarla perfettamente nè da fermo nè in movimento. Sullo standard questo dettaglio non c'è, ma se hai compreso l'efficacia pratica dello standard e se conosci la funzionalità della coda (equilibrio, protezione, sensore, etc...) sai, o dovresti sapere, che quella, sebbene in standard, non è ideale!
Forse quì ti renderai conto della critica di Mari sulla coda. Per quanto riguarda le altre penso che lei stessa abbia implicitamente ammesso la "parzialità" del suo giudizio postando la foto di un cane che l'ha colpita! Un giudizio è solo un'opinione personale o, al meglio, una critica costruttiva... niente di più, niente di meno!
Forse quì ti renderai conto della critica di Mari sulla coda. Per quanto riguarda le altre penso che lei stessa abbia implicitamente ammesso la "parzialità" del suo giudizio postando la foto di un cane che l'ha colpita! Un giudizio è solo un'opinione personale o, al meglio, una critica costruttiva... niente di più, niente di meno!
Ospite- Ospite
Dejavu ha scritto:Non che voglia fare l'avvocato del diavolo (Maria hai capito che ti ho dato della diavola? ihihih) ma questo cane ha effettivamente un problema di coda: oltre ad essere leggermente corta, la coda, ha l'attaccatura un po' bassa e questo costringe il cane a non portarla perfettamente nè da fermo nè in movimento. Sullo standard questo dettaglio non c'è, ma se hai compreso l'efficacia pratica dello standard e se conosci la funzionalità della coda (equilibrio, protezione, sensore, etc...) sai, o dovresti sapere, che quella, sebbene in standard, non è ideale!
deja, purtroppo mari non aveva affatto visto questo video....non sapeva chi fosse il cane....e poi inizia dicendo che è tozzo ecc....e poi risponde dopo 2 o 3 messaggi a frank e nagel dicendo che non lo ha classificato come scorretto....la verità dove sta???? dove si voleva arrivare???? cosa c'è di costruttivo???? hai detto più tu di costruttivo, deja! e vuoi scommettere che se il cane avesse avuto anche un solo biagiotti nel ped si sarebbe creato il solito putiferio????....inoltre lei aveva parlato di coda corta non di attaccatura bassa....quindi il senso che dai tu non lo ha dato lei....oppure se proprio volessimo concedere qualcosa, potremmo fornire l'assist consistente nel fatto che lo abbia espresso male.....il suo giudizio! allora si che i conti tornano! tuttavia a me non me ne frega assolutamente nulla di questo topic, infatti non ci entrerò più, perchè non giova alle mie conoscenze e si rischia di cadere sempre nelle solite polemiche fini a se stesse! sebbene sia stato uno dei primi a rispondere, ma per curiosità....e forse sai la mia curiosità da dove deriva, deja!
ps. la parzialità a proposito di cosa???? in questo forum bisogna parlare di malamute e basta....non bisognerebbe fare o farsi pubblicità in positivo o in negativo....al limite la pubblicità andrebbe fatta in senso negativo per quei casi di maltrattamento o truffe....insomma robe di questo tipo....oppure per maltrattamento della razza stessa, magari contro chi faccia accoppiare cani con displasia ecc....in questo caso la pubblicità sarebbe molto ma molto costruttiva, altrimenti sono chiacchiere buttate al vento
sasifg- Utente Wheel Dog
Io ho detto la mia... per il resto fregatevela voi! Anche se Quiz... quello che ha parlato di polemica contro presunti allevatori sei stato solo Tu! Non credo che gli utenti "critici" frequentino più il forum come prima quindi puoi star tranquillo: Biagiotti non credo ci sia nessuno che lo attacchi ORA! E poi lui è il più grande allevamento... molti nemici molto onore. E' normale (non giusto) che ci siano suoi simpatizzanti (come persone cui piacciono i suoi cani), suoi critici (come persone che non riescono ad arrivare ai suoi risultati), e persone che gli danno merito per il lavoro sebbene non affascinate da quella tipologia di malamute (ciò non significa che quei cani non siano in standard... anzi!) come il sottoscritto... e questa si chiama preferenza soggettiva!
Ultima modifica di Dejavu il Sab 25 Giu - 17:33 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
sasifg ha scritto:Dejavu ha scritto:Non che voglia fare l'avvocato del diavolo (Maria hai capito che ti ho dato della diavola? ihihih) ma questo cane ha effettivamente un problema di coda: oltre ad essere leggermente corta, la coda, ha l'attaccatura un po' bassa e questo costringe il cane a non portarla perfettamente nè da fermo nè in movimento. Sullo standard questo dettaglio non c'è, ma se hai compreso l'efficacia pratica dello standard e se conosci la funzionalità della coda (equilibrio, protezione, sensore, etc...) sai, o dovresti sapere, che quella, sebbene in standard, non è ideale!
deja, purtroppo mari non aveva affatto visto questo video....non sapeva chi fosse il cane....e poi inizia dicendo che è tozzo ecc....e poi risponde dopo 2 o 3 messaggi a frank e nagel dicendo che non lo ha classificato come scorretto....la verità dove sta???? dove si voleva arrivare???? cosa c'è di costruttivo???? hai detto più tu di costruttivo, deja! e vuoi scommettere che se il cane avesse avuto anche un solo biagiotti nel ped si sarebbe creato il solito putiferio????....inoltre lei aveva parlato di coda corta non di attaccatura bassa....quindi il senso che dai tu non lo ha dato lei....oppure se proprio volessimo concedere qualcosa, potremmo fornire l'assist consistente nel fatto che lo abbia espresso male.....il suo giudizio! allora si che i conti tornano! tuttavia a me non me ne frega assolutamente nulla di questo topic, infatti non ci entrerò più, perchè non giova alle mie conoscenze e si rischia di cadere sempre nelle solite polemiche fini a se stesse! sebbene sia stato uno dei primi a rispondere, ma per curiosità....e forse sai la mia curiosità da dove deriva, deja!
ps. la parzialità a proposito di cosa???? in questo forum bisogna parlare di malamute e basta....non bisognerebbe fare o farsi pubblicità in positivo o in negativo....al limite la pubblicità andrebbe fatta in senso negativo per quei casi di maltrattamento o truffe....insomma robe di questo tipo....oppure per maltrattamento della razza stessa, magari contro chi faccia accoppiare cani con displasia ecc....in questo caso la pubblicità sarebbe molto ma molto costruttiva, altrimenti sono chiacchiere buttate al vento
scusa se mi intrometto eh!!ma non capisco perchè, puntualizzi tutto, e perchè vuoi per forza creare una polemica??mah..
non voglio creare una polemica....assolutamente no! anche perchè non ne ho i mezzi per sostenerla, dato che di malamute ne so davvero poco! inoltre se pensi che la stessa mari, da quando sono qui, è stata una delle tante o poche persone che mi ha aiutato a capire qualcosa....fai tu insomma!! mi confronterei sul nulla, perchè so poco e niente....e quelo poco e niente che so è di loro derivazione! mi danno solo fastidio certi atteggiamenti! e basta!
sasifg- Utente Wheel Dog
Dejavu ha scritto:Io ho detto la mia... per il resto fregatevela voi! Anche se Quiz... quello che ha parlato di polemica contro presunti allevatori sei stato solo Tu! Non credo che gli utenti "critici" frequentino più il forum come prima quindi puoi star tranquillo: Biagiotti non credo ci sia nessuno che lo attacchi ORA! E poi lui è il più grande allevamento... molti nemici molto onore. E' normale (non giusto) che ci siano suoi simpatizzanti (come persone cui piacciono i suoi cani), suoi critici (come persone che non riescono ad arrivare ai suoi risultati), e persone che gli danno merito per il lavoro sebbene non affascinate da quella tipologia di malamute (ciò non significa che quei cani non siano in standard... anzi!) come il sottoscritto... e questa si chiama preferenza soggettiva!
si è vero....perchè maliziosamente, ma so di sbagliarmi e l'ho detto subito, avevo pensato a lui....e non sono stato l'unico eheh....tuttavia deja, non sai il sollievo che mi danno le tue parole!!!! ripeto, a prescindere che si tratti di biagiotti piuttosto che di calì o ciodaro o giammiro! poi per il resto, hai ragione....molti nemici molto onore....solitamente i più odiati sono sempre i più vincenti....anche se riconosco di aver fatto io per primo il nome di biagiotti....ma perchè i suoi cani mi piacciono
sasifg- Utente Wheel Dog
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2