il bagnettooooooooo :-)
+6
Nice
fiufo
Frank
Balù
Paty
sasifg
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: il bagnettooooooooo :-)
sasifg ha scritto:dovrei creare uno spazio con ombra semmai un albero, un ombrellone oppure mettere quei tendoni grandi che si usano per non far battere il sole sui terrazzi...in casa purtroppo non potrebbe mai entrare quindi dovrei fare qualche modifica al giardino per fargli passare un estate meno calda possibile... semmai mettere una piscinetta cosi avrebbe la possibilità di rinfrescarsi ogni tanto
fiufo ha scritto:In veranda ,dove lasciamo Hanook quando non ci siamo, il sole batte al massimo fino alle 08:00..per il resto ombra tutto il giorno!
Ed è sempre ventilato (infatti l'inverno si creano dei tornado ).
Da quando è iniziato il caldo, al mattino prima di fare la consueta passeggiata, prendo la sua corda preferita
http://www.perilcane.it/data/imgprodotto/1341_zoom.jpg
le inzuppo di acqua, la chiudo in una busta e la metto in frigo (non congelatore), al ritorno, quando devo lasciarlo solo perchè vado a lavoro, si ritrova un bel giocattolo fresco fresco da mordere tutto il tempo
Ovvio che la lunga passeggiata (a volte anche un paio d'ore) che facevo ad ora di pranzo è ridotta al minimo...troppo caldo..
Stanotte, mai successo, ci siamo svegliati perchè sentivamo Hanook giocare come un matto in veranda, tra corse e borbottii vari !! Un vero matto!Stamattina la veranda era sottosopra(nulla di che, semplicemente aveva usato tutti i suoi giochi, senza risparmiarne neanche uno) e lui invece di venire a darci la consueta sveglia (perchè sa che è ora di pappa) dormiva pancia all'aria..
Credo che stancandosi meno di giorno, poi la notte non abbia sonno e sia più attivo..che ne dite? può essere?
Anche i miei iniziano i giochi la mattina presto..intorno alle 5 si cominciano a sentire le scodelle che volano(cercano di prendere i passeri che si fanno il bagno nelle loro ciotole ).Dopo la pappa e una mini passeggiata restano attivi fin verso le 11,poi praticamente in coma fino alle 18(minimo)..
.....
Io gli faccio un bagnetto superficiale, solo acqua, sul dorso e la testa.Visto il pelo lungo, devo stare attento che non si formino nodi dietro le orecchie e sotto le ascelle anteriori.Questo bagno lo faccio ogni giorno se fa tanto caldo, all'ora di pranzo.
Il bagno vero, con shampoo, sarebbe da fare massimo 3-4 volte all'anno, dipende poi dalle temperature, può essere che a ottobre le minime vadano già vicino allo 0, come puà anche essere che sia mite ancora i primi di novembre.
Comunque necessitano di ombra dove sdraiarsi per andare in letargo per buone 10-12 ore al giorno in piena estate.
Per quel che riguarda le passeggiate, delle 3 invernali, in estate abolisco quella dell'ora di pranzo, rimangono quella della mattina, verso le 8, e quella serale, tra le 20 e le 21.30.A settembre/ottobre, torneremo con 3 passeggiate.
Sperando che freddo e neve arrivino il prima possibile, Anuk quest'anno comincerà a tirare seriamente la slitta!!
Il bagno vero, con shampoo, sarebbe da fare massimo 3-4 volte all'anno, dipende poi dalle temperature, può essere che a ottobre le minime vadano già vicino allo 0, come puà anche essere che sia mite ancora i primi di novembre.
Comunque necessitano di ombra dove sdraiarsi per andare in letargo per buone 10-12 ore al giorno in piena estate.
Per quel che riguarda le passeggiate, delle 3 invernali, in estate abolisco quella dell'ora di pranzo, rimangono quella della mattina, verso le 8, e quella serale, tra le 20 e le 21.30.A settembre/ottobre, torneremo con 3 passeggiate.
Sperando che freddo e neve arrivino il prima possibile, Anuk quest'anno comincerà a tirare seriamente la slitta!!
anuk- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 70
Salve a tutti sono un neo iscritto...io porto i miei lupi a nuotare in un ruscello...non è che son propensi ad entrare, ma se li butto nuotano...non penso che con questo caldo ci siano problemi giusto?poi hanno mezz'oretta di corsa nel prato e poi a casa...già quasi asciutti anche se un pò umidi...che dite?
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
In realtà sarebbe meglio non tenere il pelo umido ma farli asciugare completamente perchè l'umidità può portare a irritazioni e dermatiti
eh infatti ho letto...per questo chiedevo...ma penso che con il caldo di questi giorni non ci siano grossi problemi...pensa che la piccola si va a bagnare dentro le ciotole dell'acqua...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2