Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sorpresa ascelle..

4 partecipanti

Andare in basso

Sorpresa ascelle.. Empty Sorpresa ascelle..

Messaggio  anuk Dom 29 Mag - 0:12

Oggi ho avuto una brutta sorpresa.
Ho scoperto delle ferite, con crosticina, sotto le ascelle anteriori, entrambe.
Penso di sapere come si sono create.
Inzuppando Anuk per rinfrescarlo ogni giorno, ho notato che il pelo quando si asciugava, formava dei grumi.Dietro le orecchie, e me ne sono accorto, ma nn mi sono resoconto delle ascelle anteriori.
Quindi presumo che anche sotto le ascelle si siano creati questi grumi di pelo dovuti all'acqua, e che magari mettendo la pettorina,sfregava un pò e si sono ingranditi.Me ne sono reso conto stasera, domani vedo meglio e disinfetto.
Mai capitato a qualcuno?
Le zampe dietro tra l'interno coscia e il bacino niente, anche perchè il pelo è differente e meno presente.

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70

Torna in alto Andare in basso

Sorpresa ascelle.. Empty Re: Sorpresa ascelle..

Messaggio  Mari Dom 29 Mag - 0:17

Evita per un pò la pettorina e usa il collare fin quando non guariscono...può darsi che il pelo bagnato a contatto con la pettorina di nylon abbia fatto attrito e creato le ferite...evita che si lecchi (anche se è complicato che arrivi lì), disinfetta e se la situazione è particolarmente grave fatti consigliare un cicatrizzante (il Cicatrene dovrebbe essere ok ma fai una telefonatina al veterinario)
Sorpresa ascelle.. 808395
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Paty Dom 29 Mag - 7:02

A me è successo una volta con l'imbrago, si era tolto il pelo all'altezza dello sterno e la cute era un pò arrossata. Puoi anche disinfettare con amuchina diluita nell'acqua senza usare medicamenti, vedrai che gli passa presto. Come ha detto Mari, evita la pettorina finchè tato non è guarito. Sorpresa ascelle.. 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Ospite Dom 29 Mag - 20:05

O se vuoi un consiglio porta il cane da un veterinario perchè questo è il suo lavoro... io non mi fiderei di un giudizio a distanza senza visionare la ferita! Quì ci son persone con esperienza ma la medicina si studia 5 anni quindi...

Ospite
Ospite

Messaggio  Nice Dom 29 Mag - 23:48

Penso che il veterinario ti saprà ovviamente indicare . Ti posso dire per esperienza diretta che il pelo e la pelle del malamute con l'umido fa proprio a cazzotti ... ho avuto qualche problemino nel primo anno di Surya e a me il vet prescrisse una schiuma ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili