chiarimenti.....
+10
adolfo
luca81
Veronica
Mari
Paty
Roberta
simo775
NadiaCH
Kobe&Co.
sasifg
14 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: chiarimenti.....
Dejavu ha scritto:Beh Vigna della Corte dovrebbe piacerti se ti piacciono i Del Biagio e se non erro ultimamente ha perso uno dei suoi esemplari migliori. Bear Pak, invece, non saprei. Cesare Giammiro (Bear Pak) è l'unico allevatore ufficiale in Italia che alleva malamute che risalgono ad uno dei primi allevamenti malamute registrati all' AKC ovvero Husky Pak di Robert Zoller (non è il primo kennel ma è sicuramente quello che ha rivoluzionato il mondo malamute). I suoi cani sono importati soprattutto da due allevamenti USA: Uyak, il primo, Snowlion il secondo, e quindi derivano soprattutto dalle linee di allevamento Kodara e T'Domar. Personalmente è questa la tipologia di malamute che preferisco (anche se a volte Snowlion osa un po' troppo ma... de gustibus). Un cane essenziale: buona/ottima ossatura (dipende dai riproduttori), ottimi appiombi e angolazioni, toraci ben torniti, teste non ingombranti con orecchie ben piantate, occhi a mandorla (come piacciono a Roberta)... insomma proprio belli. Inoltre a quanto ho sentito, hanno una'eccellente attitudine al lavoro (diversamente da molti altri soggetti). Robert Zoller, al tempo, riuscì a selezionare quello che reputava il meglio utilizzando le sole 3 linee di sangue che ancora oggi conosciamo!
Oltre loro ci sono diversi privati, alcuni dei quali mi piacciono davvero tanto, ma con le tipologie più disparate da casa in casa: prima devi capire quale tipologia di cane ti piace, poi chiedi e ti sarà indicato l'allevamento più consono.
grazie per le indicazoni deja!
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
luca81 ha scritto:Veronica ha scritto:luca81 ha scritto:Veronica ha scritto:Personalmente la cosa che mi ha allontanato da biagiotti la prima volta che ho fatto il giro tra tutti i siti degli allevatori non è stato l'aspetto fisico dei suoi tatoni perchè non ci capivo niente di come dovesse essere un malamute corretto, ma il fatto che sotto la voce "cucciolate" ce ne fossero in programma 4. Ho vissuto quasi in prima persona la cucciolata di una cagna di una mia amica e ho visto quant'è impegnativo stare dietro a 7 marmocchi ululanti, allora mi sono chiesta..come cavolo fa una persona a seguirne 4 assieme?
Come dice Mari, Biagiotti mi ha dato l'idea di un commerciante e questo mi ha fatto cercare in altre direzioni.
Col passare del tempo sono anche riuscita a individuare il malamute che mi piace e a capire che alcuni cani di biagiotti avevano alcune peculiarità che non mi sconfifferavano. Non sto qui a ripetertele perchè l'hanno già detto tutti cos'è che non convince dei suoi cagnoni.
Ovviamente non tutti i cani sono uguali e ci sono alcuni biagi del forum che ho conosciuto che hanno dei bei tatoni
In conclusione quindi i motivi per cui non prenderò la mia sorellina da biagiotti sono due: una mia personale idea di malamute che non rispecchia i suoi cani e il fatto che preferisco un'etica di allevamento diversa.
Veronica Biagiotti non lavora da solo...perchè prima di parlare non andate a vedere chi e cosa state giudicando?
Luca scusa se non ti ho risposto subito ma ieri sono stata abbastanza indaffarata...
So che Biagiotti lavora con dei collaboratori e nel post avrei dovuto precisarlo ma non l'ho fatto, hai ragione. Tuttavia nella mia idea di buon allevatore rimane quella di una persona che si dedica personalmente al suo operato. So che lui dedica tutto il suo tempo ai suoi cani e credo anche che allevi per passione, ma rimango dell'idea che fare una sola cucciolata all'anno ben ponderata, ben cresciuta e successivamente ben seguita sia diverso da doverne seguire sei insieme, anche se sei circondato da persone competenti che ti aiutano.
Ritengo che Biagiotti sia un commerciante perchè è di commercio che si occupa, producendo un gran numero di cuccioli, assumendo personale e vivendo di questo.
Sono scelte di allevamento e credo che ognuno abbia la libertà di appoggiarle o sceglierne una che più si confà alla sua idea.
Non credo che il tuo parere non valga nulla perchè hai un suo cane, anzi tu porti la testimonianza che lui sia una persona seria. Io in effetti non lo conosco, ma ho conosciuto altre persone altrettanto serie di cui mi piace di più l'operato e anche i cani.
E' una questione di quello che uno reputa migliore, non di idee traviate da altre persone o di pregiudizi!
Fai una carezza a Nanook da parte mia!
Si puo' fare una cucciolata l'anno ben ponderata come se ne possono fare 10...dubito che lui faccia accoppiare i cani alla cdc (rebus 1.2 soluzione a pag.46 )
Ad ogni modo io non difendo lui perchè ho un suo cane o ho interessi verso di lui...mi scoccia solo quando si dice, senza magari esserci stati, "come fà a fare bene il suo lavoro con tanti cani, come fa a tenerli, interagire con tutti loro ecc ecc"...si parla così perchè non si è mai stati da lui e non si è mai visto come i cani reagiscono quando passa per i box (box con minimo due cani...MINIMO, sempre puliti e freschi) e sentire lui che li saluta 1 a 1 chiamandoli per nome, facendoseli saltare addosso ecc ecc.....voi dite quello che volete ma un commerciante non si comporta cosi con la sua merce...ecco perchè mi incazzo...
LA coccola a Nanook è garantita
Non posso che concordare con Luca..prima di criticare il Biagio,dovreste conoscerlo di persona!
i love malamute
simo ritorno a dire che in questo post, nessuno ha criticato il biagio persona....semplicemente ho chiesto pareri tecnici, dopo aver letto vari post in cui era stato particolarmente attaccato....volevo capire i motivi di tale attacco attraverso delle fotografie, perchè quando mi si dice mal poco lupoidi, nu grurant come me va in crisi il biagio persona non lo ha attaccato nessuno....forse è stata attaccata la politica di allevatore-commerciante, ma questo a me, e penso anche agli altri, poco interessa! poi proprio io ho scritto un post, in cui raccontavo la mia telefonata a del biagio, e mi pare che ne sia emersa una difesa nei suoi confronti....qui qualcuno si è limitato solo ad esprimermi la propria opinione tecnica, niente di più! poi mi sa che in italia sia ancora vigente la libertà di espressione....ma ciò che voglio chiarire è sopratt il fatto che non sono stati disprezzati i cani di nessuno....e poi più volte proprio io ho affermato che i biagiotti mi piacciono un sacco! e senza dubbio questa è stata la motivazione che mi ha portato ad aprire questo post, che spero possa rimanere civile, così come lo è stato in tutti i 75/80 commenti espressi! ciaoooooooo
sasifg- Utente Wheel Dog
Salvatore,era solo per ribadire e per rafforzare quanto detto da Luca,non ho detto che qualcuno sta attaccando Biagione Non mi sorprende sapere che ti ha tenuto al telefono più di un'ora Torno a ripetere(se l'ho già fatto) che hai fatto benissimo ad aprire questa discussione,anzi,a mio tempo avrei voluto/dovuto farlo io!
Per quanto riguarda l'out-crossing,anch'io la penserei come Mari..però devo assolutamente quotare Deja,soprattutto quando dice che i costi di un mal salirebbero alle stelle(se non lo sono già!).Poi,detto questo,Biagiotti ha ricevuto molti riconoscimeti,anche dall'AMCA,per il lavoro che sta facendo.Avendo molti cani,la stretta consanguineità è scongiurata.Io ho sott'occhio i pedigree dei due miei e vedo che solo il papà di Blakie è un del biagio "puro" fino alla terza generazione.
Per quanto riguarda l'out-crossing,anch'io la penserei come Mari..però devo assolutamente quotare Deja,soprattutto quando dice che i costi di un mal salirebbero alle stelle(se non lo sono già!).Poi,detto questo,Biagiotti ha ricevuto molti riconoscimeti,anche dall'AMCA,per il lavoro che sta facendo.Avendo molti cani,la stretta consanguineità è scongiurata.Io ho sott'occhio i pedigree dei due miei e vedo che solo il papà di Blakie è un del biagio "puro" fino alla terza generazione.
i love malamute
simo775 ha scritto:Salvatore,era solo per ribadire e per rafforzare quanto detto da Luca,non ho detto che qualcuno sta attaccando Biagione Non mi sorprende sapere che ti ha tenuto al telefono più di un'ora Torno a ripetere(se l'ho già fatto) che hai fatto benissimo ad aprire questa discussione,anzi,a mio tempo avrei voluto/dovuto farlo io!
ma si infatti, simo.....il mondo è bello perchè vario!!!!! sono molto contento di questo post, mi è servito! ora dovrò rielaborare tutto, per scegliere quale sia il mal più adatto per me....
sasifg- Utente Wheel Dog
Non ho più trovato il post di Luca ma rispondo a lui. Non si tratta di andare a visitare fisicamente un allevamento per farti un'idea di quale sia la politica. Nessuno ha detto che Biagiotti trascura i suoi cani e che non metta in campo tutti i mezzi a sua disposizione per farli stare bene...
Ma sei io "cliente" voglio sapere il temperamento di uno dei suoi cani in particolare e avere una risposta attendibile a chi devo chiedere? A lui, alla moglie, alla figlia o all'handler bionda platino che si porta all'expo o all'operaio che magari pulisce tutti i giorni i box e li rende lindi e profumati e in termini di tempo passa più tempo con determinati cani piuttosto che con altri?
Quando io ho preso Nives ho chiesto padre e madre con determinate caratteristiche. All'epoca Lisa mi consigliò alcune monte e me ne sconsigliò altre...Quando ho chiesto a Biagiotti via mail che cane stavo cercando e il lavoro che avrei voluto farci lui sai che mi ha risposto? "Al momento sono disponibili queste cucciolate e sono in programma quest'altre". Non mi ha detto "questa coppia è meglio di quest'altra".
Circa il commerciante è un dato di fatto. Vende cani per campare. Immagino abbia una partita Iva e che, visto il quantitativo, sia costretto ad emettere fattura fiscale. Se poi vogliamo dire che i cani non sono oggetti, concordo. Ma sempre di commercio si tratta.
Se poi le mie parole sono state interpretate in senso denigratorio, voi pro-Biagio siete tutti uguali: avete una gran coda di paglia perchè come si dice "quell'allevamento non mi piace" siete tutti lì a inxxxxxxxx...se poi dicessi "Vigna della Corte" (che ho sotto casa) non mi piace, nessuno mi filerebbe di striscio...
Ma sei io "cliente" voglio sapere il temperamento di uno dei suoi cani in particolare e avere una risposta attendibile a chi devo chiedere? A lui, alla moglie, alla figlia o all'handler bionda platino che si porta all'expo o all'operaio che magari pulisce tutti i giorni i box e li rende lindi e profumati e in termini di tempo passa più tempo con determinati cani piuttosto che con altri?
Quando io ho preso Nives ho chiesto padre e madre con determinate caratteristiche. All'epoca Lisa mi consigliò alcune monte e me ne sconsigliò altre...Quando ho chiesto a Biagiotti via mail che cane stavo cercando e il lavoro che avrei voluto farci lui sai che mi ha risposto? "Al momento sono disponibili queste cucciolate e sono in programma quest'altre". Non mi ha detto "questa coppia è meglio di quest'altra".
Circa il commerciante è un dato di fatto. Vende cani per campare. Immagino abbia una partita Iva e che, visto il quantitativo, sia costretto ad emettere fattura fiscale. Se poi vogliamo dire che i cani non sono oggetti, concordo. Ma sempre di commercio si tratta.
Se poi le mie parole sono state interpretate in senso denigratorio, voi pro-Biagio siete tutti uguali: avete una gran coda di paglia perchè come si dice "quell'allevamento non mi piace" siete tutti lì a inxxxxxxxx...se poi dicessi "Vigna della Corte" (che ho sotto casa) non mi piace, nessuno mi filerebbe di striscio...
Guarda Mari che il tuo ragionamento non fa una piega.Il temperamento del cane è una caratteristica non da non sottovalutare,purtroppo in troppi non ci pensano affatto.E a volte anche l'allevatore trascura quest'aspetto A farla troppo semplice,si rischia grosso secondo me,perchè magari chissà a chi va a finire il cane..sarà in grado di gestirlo o no?
i love malamute
mi spiegate le caratteristiche che potrebbe avere un mal???? cosa potrebbe avere di ingestibile????
sasifg- Utente Wheel Dog
Beh,se sei un tipo mite e tranquillo e ti trovi spiazzato alla prima "alzata di cresta" del cucciolone cresciuto(sui 30 kg e dei bei denti...)mi sa che non fai un bell'affare a prendere un malamute.Secondo me la sfida se la portano dentro per un bel pezzo,sinceramente spero che con l'età adulta si calmi il tutto.Poi non c'è da generalizzare:non sempre il solo maschio è il soggetto più "tenace",ho sentito storie di femmine davvero di molto carattere,dunque...Poi magari ci saranno ovviamente anche soggetti più miti,però a mio avviso un malamute non va mai sottovalutato,nel senso che anche il più dolce dei cani può tirar fuori una bella grinta,all'occorrenza!
simo775 ha scritto:Beh,se sei un tipo mite e tranquillo e ti trovi spiazzato alla prima "alzata di cresta" del cucciolone cresciuto(sui 30 kg e dei bei denti...)mi sa che non fai un bell'affare a prendere un malamute.Secondo me la sfida se la portano dentro per un bel pezzo,sinceramente spero che con l'età adulta si calmi il tutto.Poi non c'è da generalizzare:non sempre il solo maschio è il soggetto più "tenace",ho sentito storie di femmine davvero di molto carattere,dunque...Poi magari ci saranno ovviamente anche soggetti più miti,però a mio avviso un malamute non va mai sottovalutato,nel senso che anche il più dolce dei cani può tirar fuori una bella grinta,all'occorrenza!
ah okok....e l'allevatore come potrebbe aiutarmi in questo????
sasifg- Utente Wheel Dog
Ah,che bella domanda! L'allevatore dovrebbe indirizzarti nella scelta di un cucciolo col temperamento migliore,nato da una coppia di buon carattere,magari.Hai sentito mai parlare di quel test che si fa ai cuccioli per sapere più o meno come saranno? A me pare una cavoltata,però ho sentito che c'è chi in base a come risponde il pelosetto ti dice grossomodo con chi avrai a che fare.Il Biagio questo non lo fa,lui dice che i suoi cani sono tutti di buon carattere.Io ho la mia personale opinione,semplicemente dico che non è possibile che siano TUTTI di buon carattere.Avrà anche lui qualche bel testone che ovviamente saprà tenere a bada e dunque non gli darà nessun problema
simo775 ha scritto:Ah,che bella domanda! L'allevatore dovrebbe indirizzarti nella scelta di un cucciolo col temperamento migliore,nato da una coppia di buon carattere,magari.Hai sentito mai parlare di quel test che si fa ai cuccioli per sapere più o meno come saranno? A me pare una cavoltata,però ho sentito che c'è chi in base a come risponde il pelosetto ti dice grossomodo con chi avrai a che fare.Il Biagio questo non lo fa,lui dice che i suoi cani sono tutti di buon carattere.Io ho la mia personale opinione,semplicemente dico che non è possibile che siano TUTTI di buon carattere.Avrà anche lui qualche bel testone che ovviamente saprà tenere a bada e dunque non gli darà nessun problema
curioso!!!! non avevo mai sentito sto fatto....
sasifg- Utente Wheel Dog
Credo non sia facile definire il carattere di una intera cucciolata semplicemente basandosi sui genitori.
Un esempio: Shadow (Simona) e Duke sono fratelli, e a due mesi sembravano identici sia fisicamente che caratterialmente.
Siamo a 14 mesi e le caratteristiche caratteriali sono simili in molti aspetti ma diversi in altri.
Simona parla di tentativi di predominanza, a volte anche mostrando i denti (se ho capito bene), Duke prova ogni tanto a fare quello che vuole, ma i denti non li ha mai mostrati.
A Campofelice abbiamo passato una giornata insieme, Shadow più calmo e Duke più irruento.
Certamente una bella parte l'avrà fatta l'educazione ricevuta, il contesto familiare, il vivere con un altro mal (shadow ha la compagnia di Blakie), ma credo che il carattere sia leggermente diverso in origine.
Come tra noi bipedi: non sempre il carattere dei figli rispetta in pieno quello dei genitori, e quasi mai quello dei fratelli.
Un esempio: Shadow (Simona) e Duke sono fratelli, e a due mesi sembravano identici sia fisicamente che caratterialmente.
Siamo a 14 mesi e le caratteristiche caratteriali sono simili in molti aspetti ma diversi in altri.
Simona parla di tentativi di predominanza, a volte anche mostrando i denti (se ho capito bene), Duke prova ogni tanto a fare quello che vuole, ma i denti non li ha mai mostrati.
A Campofelice abbiamo passato una giornata insieme, Shadow più calmo e Duke più irruento.
Certamente una bella parte l'avrà fatta l'educazione ricevuta, il contesto familiare, il vivere con un altro mal (shadow ha la compagnia di Blakie), ma credo che il carattere sia leggermente diverso in origine.
Come tra noi bipedi: non sempre il carattere dei figli rispetta in pieno quello dei genitori, e quasi mai quello dei fratelli.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Duke ha scritto:Credo non sia facile definire il carattere di una intera cucciolata semplicemente basandosi sui genitori.
quoto anche questo discorso! non ne so molto (semplicemente non ho cani), però mi sembra un discorso concreto e veritiero, che si adatta benissimo a noi uomini.....grazie duke
Ultima modifica di sasifg il Ven 20 Mag - 19:27 - modificato 1 volta.
sasifg- Utente Wheel Dog
Io ho vissuto 11 anni con un malamute bellissimo ma superdominante e incazzoso....credetemi è una vitaccia
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:Io ho vissuto 11 anni con un malamute bellissimo ma superdominante e incazzoso....credetemi è una vitaccia
robi, in che senso incazzoso???? cosa faceva???? addirittura era una vitaccia???? se hai tempo e voglia, mi racconti un pò???? grazie
Ultima modifica di sasifg il Ven 20 Mag - 19:40 - modificato 1 volta.
sasifg- Utente Wheel Dog
Roberta ha scritto:Io ho vissuto 11 anni con un malamute bellissimo ma superdominante e incazzoso....credetemi è una vitaccia
Roberta, che "avvisaglie" hai avuto circa la dominanza e l'inkazzosità del tuo Mal?
Col senno del poi, pensi che un'educazione diversa avrebbe fatto la differenza oppure era una questione di geni e quindi nulla poteva correggere il carattere del tuo Mal?
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Purtroppo credo che in gran parte fosse un problema di genetica, di di 11 cuccioli 9 erano cosi. Comunque è stato il mio primo mal e forse questo ha aggravato, visto la mia mancanza di esperienza, la situazione. Esperienza però tengo a precisare con i malamutes perchè di cani ne ho sempre avuti e ho frequentato anche vari corsi di allevamento/addestramento principalmente con la sas (pastori tedeschi) e con l'aiad (dobermann). Poi ho avuto esperienze con am staffy e in agility quindi......
le prime avvisaglie intorno ai 9/10 mesi...ha iniziato a righiare alle persone di sesso femminile per poi passare pian piano a tutti. Fino ad arrivare al dato di fatto di non potersi avvicinare al suo box che si lanciava sulla rete come un leone. Tutto questo ovviamente SOLO con gli estranei o meglio con tutti quelli che erano al di fuori dalle 4 persone che lui cosiderava sopra di lui. Per fare una battuta non potevo fare una vacanza con i miei perchè se mancavamo tutti nessuno poteva avvicinarlo e moriva di fame
E ' stato un cucciolo super-socializzato. Portato sempre da per tutto fino ad un anno e mezzo di vita. A me ha provato a ringhiare una sola volta...scusate ma si è preso un sonoro schiaffo in faccia e non l'ha più fatto...fino a che è mancato. Io lo spazzolavo, gli facevo punture, medicazioni ecc....ma nessun altro poteva farlo. E comunque con noi era affettuosissimo.
La sua fortuna è stata che io ancora non avevo bambini e che vivo in una casa con un ettaro di terreno interamente recintato e quindi ha sempre avuto le sue corse quotidiane (in solitaria o con altri cani femmine)
Ora capirete perchè per gli accoppiamenti di Mandy ho guardato sempre anche i caratteri dei maritini
le prime avvisaglie intorno ai 9/10 mesi...ha iniziato a righiare alle persone di sesso femminile per poi passare pian piano a tutti. Fino ad arrivare al dato di fatto di non potersi avvicinare al suo box che si lanciava sulla rete come un leone. Tutto questo ovviamente SOLO con gli estranei o meglio con tutti quelli che erano al di fuori dalle 4 persone che lui cosiderava sopra di lui. Per fare una battuta non potevo fare una vacanza con i miei perchè se mancavamo tutti nessuno poteva avvicinarlo e moriva di fame
E ' stato un cucciolo super-socializzato. Portato sempre da per tutto fino ad un anno e mezzo di vita. A me ha provato a ringhiare una sola volta...scusate ma si è preso un sonoro schiaffo in faccia e non l'ha più fatto...fino a che è mancato. Io lo spazzolavo, gli facevo punture, medicazioni ecc....ma nessun altro poteva farlo. E comunque con noi era affettuosissimo.
La sua fortuna è stata che io ancora non avevo bambini e che vivo in una casa con un ettaro di terreno interamente recintato e quindi ha sempre avuto le sue corse quotidiane (in solitaria o con altri cani femmine)
Ora capirete perchè per gli accoppiamenti di Mandy ho guardato sempre anche i caratteri dei maritini
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:Purtroppo credo che in gran parte fosse un problema di genetica, di di 11 cuccioli 9 erano cosi. Comunque è stato il mio primo mal e forse questo ha aggravato, visto la mia mancanza di esperienza, la situazione. Esperienza però tengo a precisare con i malamutes perchè di cani ne ho sempre avuti e ho frequentato anche vari corsi di allevamento/addestramento principalmente con la sas (pastori tedeschi) e con l'aiad (dobermann). Poi ho avuto esperienze con am staffy e in agility quindi......
leggendo il tuo post mi sono venuti in mente i tempi belli, di quando facevo qualche piccolo viaggetto....avevo un 7 anni quando andai al bioparco di roma....l'immagine che mi rimase impressa furono 7/8 lupi chiusi in gabbia, che saltavano ovunque pur di uscire....addirittura ululavano, mostravano i denti e battevano contro la rete....sono i ricordi di un bambino, magari ora ve li descrivo come li vidi, ovvero con gli occhi di un bambino che intorno a se vede tutto gigante....però era così, se non erro....
la tua deve essere stata un'esperienza allucinante, robi....
sasifg- Utente Wheel Dog
Mamma che storia Roby! ma davvero tutti e 9 erano fatti allo stesso modo??allora i genitori c'entrano eccome!Io comincio a credere che Bookie sia un pò incazzoso...
Roberta ha scritto:le prime avvisaglie intorno ai 9/10 mesi...ha iniziato a righiare alle persone di sesso femminile per poi passare pian piano a tutti. Fino ad arrivare al dato di fatto di non potersi avvicinare al suo box che si lanciava sulla rete come un leone. Tutto questo ovviamente SOLO con gli estranei o meglio con tutti quelli che erano al di fuori dalle 4 persone che lui cosiderava sopra di lui. Per fare una battuta non potevo fare una vacanza con i miei perchè se mancavamo tutti nessuno poteva avvicinarlo e moriva di fame
Nessun corso di ri-educazione è stato in grado di tranquillizzarlo? Oppure è una strada che non hai tentato?
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
mari ha scritto:Non ho più trovato il post di Luca ma rispondo a lui. Non si tratta di andare a visitare fisicamente un allevamento per farti un'idea di quale sia la politica. Nessuno ha detto che Biagiotti trascura i suoi cani e che non metta in campo tutti i mezzi a sua disposizione per farli stare bene...
Se poi le mie parole sono state interpretate in senso denigratorio, voi pro-Biagio siete tutti uguali: avete una gran coda di paglia perchè come si dice "quell'allevamento non mi piace" siete tutti lì a inxxxxxxx...se poi dicessi "Vigna della Corte" (che ho sotto casa) non mi piace, nessuno mi filerebbe di striscio...
Ti commenti da sola....pro Biagio de che...se voi scrivete sxxxxxx perchè lo fate senza conoscere io rispondo....torna pure a strangolare la tua povera cagnetta e a costringerla a far cose che non vuole tu si che vai bene, tralasciando l'allevatrice da cui ai preso Nives....
A differenza vostra che vi ergete a superiori criticando a destra e a manca se ci fai caso io non ho mai lodato un allevamento come non ne ho mai criticato uno
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
mari ha scritto:Non ho più trovato il post di Luca ma rispondo a lui. Non si tratta di andare a visitare fisicamente un allevamento per farti un'idea di quale sia la politica. Nessuno ha detto che Biagiotti trascura i suoi cani e che non metta in campo tutti i mezzi a sua disposizione per farli stare bene...
Se poi le mie parole sono state interpretate in senso denigratorio, voi pro-Biagio siete tutti uguali: avete una gran coda di paglia perchè come si dice "quell'allevamento non mi piace" siete tutti lì a incazzarvi...se poi dicessi "Vigna della Corte" (che ho sotto casa) non mi piace, nessuno mi filerebbe di striscio...
perchè vigna della corte non ti piace???? che ha che non ti piace????
sasifg- Utente Wheel Dog
luca81 ha scritto:mari ha scritto:Non ho più trovato il post di Luca ma rispondo a lui. Non si tratta di andare a visitare fisicamente un allevamento per farti un'idea di quale sia la politica. Nessuno ha detto che Biagiotti trascura i suoi cani e che non metta in campo tutti i mezzi a sua disposizione per farli stare bene...
Se poi le mie parole sono state interpretate in senso denigratorio, voi pro-Biagio siete tutti uguali: avete una gran coda di paglia perchè come si dice "quell'allevamento non mi piace" siete tutti lì a incazzarvi...se poi dicessi "Vigna della Corte" (che ho sotto casa) non mi piace, nessuno mi filerebbe di striscio...
Ti commenti da sola....pro Biagio de che...se voi scrivete stronzate perchè lo fate senza conoscere io rispondo....torna pure a strangolare la tua povera cagnetta e a costringerla a far cose che non vuole tu si che vai bene, tralasciando l'allevatrice da cui ai preso Nives....
A differenza vostra che vi ergete a superiori criticando a destra e a manca se ci fai caso io non ho mai lodato un allevamento come non ne ho mai criticato uno
ma l'allevatrice di nives non è anche l'amministratore di questo forum????
sasifg- Utente Wheel Dog
sasifg ha scritto:mi spiegate le caratteristiche che potrebbe avere un mal???? cosa potrebbe avere di ingestibile????
Mediamente il proprietario di una cucciolata, quindi l'allevatore, è in grado di vedere nei primi 60 gg. dei cuccioli le caratteristiche di base del carattere dei piccoli e di conseguenza di assegnare ai futuri proprietari il cucciolino che si adatta di più alla futura situazione famigliare, sempre, ovviamente con un margine di errore possibile.
Ovviamente c'è da tenere conto che il carattere del mal è fondamentalmente determinato, anche il più "pirlotto" dei malamute in una gestione fatta erroneamente può trovare pane per i suoi denti e quindi rivelarsi antipatico.
Poi, come ha detto Roby, c'è la componente ereditaria, come nel caso del suo "simpatico maschione".
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 4 di 6