chiarimenti.....
+10
adolfo
luca81
Veronica
Mari
Paty
Roberta
simo775
NadiaCH
Kobe&Co.
sasifg
14 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: chiarimenti.....
E vabbè... anche se in bianco e nero e specchiate si riconoscono lo stessoRoberta ha scritto:A Peppeeeeeeeeeeeeeeeeee io non metto i nomi e faccio le foto specchiate e in b/nero e tu dici i nomi....ma che te possino.
Comunque concordo con te....quando dici che non è detto che un cane bello possa e debba dare necessariamente bei cani e la stessa cosa vale per un meno bello (o meglio non di mio gusto). Vogliamo parlare di Grace che è la nipotina? Che je voi dì? Ma la stessa Zara. Per non parlare dei "meravigliosi" figli di Moses.......
Stavo prendendo in esame dei cani che mi piacciono dippiù rispetto ad altri.
Ahhh.... nella sezione Campioni l'ex amministratore non ha fatto la lettera S perchè erano troppi..........non vi dice niente questo????
Comunque concordo su Keep GRANDE!!! Ma a me non dispiace neppure Taku... in quanto a Zara ha sicuramente un bel collo quello si, ma come tutti ha i suoi difettucci come ad esempio è un filino lunga di tronco e l'occhio è un po' chiaro (anche se non giallo come certi altri malamute...).
Per quanto riguarda Grace poi... che dire... per ora cresce bene e da tante soddisfazioni, quello che di lei mi fa impazzire è il carattere, totalmente diverso dalla madre, molto più espansiva, giocherellona e pronta a provare nuove cose, al contrario di Zara che sin da cucciola era una "posapiano" da fare paura Ma il mondo è bello perchè è variooo
Roberta ha scritto:...e per continuare a farsi un idea sulle differenti strutture, le prime 2 foto sono di due soggetti che anche se campioni, IO non preferisco. Troppo tozzi, collo cortissimo, molossoidi ecc..... L'ultima foto sono 2 soggetti (padre e figlia) che per i MIEI gusti sono l'ideale. Ricordo anche che la lunghezza del collo in un cane da traino è importantissima.
Roberta scusa ,ma quello della seconda foto viene dalla stessa casa del mio???
Non riesco a capire chi sia.....
luca81 ha scritto:Veronica ha scritto:Personalmente la cosa che mi ha allontanato da biagiotti la prima volta che ho fatto il giro tra tutti i siti degli allevatori non è stato l'aspetto fisico dei suoi tatoni perchè non ci capivo niente di come dovesse essere un malamute corretto, ma il fatto che sotto la voce "cucciolate" ce ne fossero in programma 4. Ho vissuto quasi in prima persona la cucciolata di una cagna di una mia amica e ho visto quant'è impegnativo stare dietro a 7 marmocchi ululanti, allora mi sono chiesta..come cavolo fa una persona a seguirne 4 assieme?
Come dice Mari, Biagiotti mi ha dato l'idea di un commerciante e questo mi ha fatto cercare in altre direzioni.
Col passare del tempo sono anche riuscita a individuare il malamute che mi piace e a capire che alcuni cani di biagiotti avevano alcune peculiarità che non mi sconfifferavano. Non sto qui a ripetertele perchè l'hanno già detto tutti cos'è che non convince dei suoi cagnoni.
Ovviamente non tutti i cani sono uguali e ci sono alcuni biagi del forum che ho conosciuto che hanno dei bei tatoni
In conclusione quindi i motivi per cui non prenderò la mia sorellina da biagiotti sono due: una mia personale idea di malamute che non rispecchia i suoi cani e il fatto che preferisco un'etica di allevamento diversa.
Veronica Biagiotti non lavora da solo...perchè prima di parlare non andate a vedere chi e cosa state giudicando?
Luca scusa se non ti ho risposto subito ma ieri sono stata abbastanza indaffarata...
So che Biagiotti lavora con dei collaboratori e nel post avrei dovuto precisarlo ma non l'ho fatto, hai ragione. Tuttavia nella mia idea di buon allevatore rimane quella di una persona che si dedica personalmente al suo operato. So che lui dedica tutto il suo tempo ai suoi cani e credo anche che allevi per passione, ma rimango dell'idea che fare una sola cucciolata all'anno ben ponderata, ben cresciuta e successivamente ben seguita sia diverso da doverne seguire sei insieme, anche se sei circondato da persone competenti che ti aiutano.
Ritengo che Biagiotti sia un commerciante perchè è di commercio che si occupa, producendo un gran numero di cuccioli, assumendo personale e vivendo di questo.
Sono scelte di allevamento e credo che ognuno abbia la libertà di appoggiarle o sceglierne una che più si confà alla sua idea.
Non credo che il tuo parere non valga nulla perchè hai un suo cane, anzi tu porti la testimonianza che lui sia una persona seria. Io in effetti non lo conosco, ma ho conosciuto altre persone altrettanto serie di cui mi piace di più l'operato e anche i cani.
E' una questione di quello che uno reputa migliore, non di idee traviate da altre persone o di pregiudizi!
Fai una carezza a Nanook da parte mia!
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
Kobe&Co. ha scritto:Roberta ha scritto:...e per continuare a farsi un idea sulle differenti strutture, le prime 2 foto sono di due soggetti che anche se campioni, IO non preferisco. Troppo tozzi, collo cortissimo, molossoidi ecc..... L'ultima foto sono 2 soggetti (padre e figlia) che per i MIEI gusti sono l'ideale. Ricordo anche che la lunghezza del collo in un cane da traino è importantissima.
Roberta scusa ,ma quello della seconda foto viene dalla stessa casa del mio???
Non riesco a capire chi sia.....
Quello è Iron Butterfly
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Veronica ha scritto:luca81 ha scritto:Veronica ha scritto:Personalmente la cosa che mi ha allontanato da biagiotti la prima volta che ho fatto il giro tra tutti i siti degli allevatori non è stato l'aspetto fisico dei suoi tatoni perchè non ci capivo niente di come dovesse essere un malamute corretto, ma il fatto che sotto la voce "cucciolate" ce ne fossero in programma 4. Ho vissuto quasi in prima persona la cucciolata di una cagna di una mia amica e ho visto quant'è impegnativo stare dietro a 7 marmocchi ululanti, allora mi sono chiesta..come cavolo fa una persona a seguirne 4 assieme?
Come dice Mari, Biagiotti mi ha dato l'idea di un commerciante e questo mi ha fatto cercare in altre direzioni.
Col passare del tempo sono anche riuscita a individuare il malamute che mi piace e a capire che alcuni cani di biagiotti avevano alcune peculiarità che non mi sconfifferavano. Non sto qui a ripetertele perchè l'hanno già detto tutti cos'è che non convince dei suoi cagnoni.
Ovviamente non tutti i cani sono uguali e ci sono alcuni biagi del forum che ho conosciuto che hanno dei bei tatoni
In conclusione quindi i motivi per cui non prenderò la mia sorellina da biagiotti sono due: una mia personale idea di malamute che non rispecchia i suoi cani e il fatto che preferisco un'etica di allevamento diversa.
Veronica Biagiotti non lavora da solo...perchè prima di parlare non andate a vedere chi e cosa state giudicando?
Luca scusa se non ti ho risposto subito ma ieri sono stata abbastanza indaffarata...
So che Biagiotti lavora con dei collaboratori e nel post avrei dovuto precisarlo ma non l'ho fatto, hai ragione. Tuttavia nella mia idea di buon allevatore rimane quella di una persona che si dedica personalmente al suo operato. So che lui dedica tutto il suo tempo ai suoi cani e credo anche che allevi per passione, ma rimango dell'idea che fare una sola cucciolata all'anno ben ponderata, ben cresciuta e successivamente ben seguita sia diverso da doverne seguire sei insieme, anche se sei circondato da persone competenti che ti aiutano.
Ritengo che Biagiotti sia un commerciante perchè è di commercio che si occupa, producendo un gran numero di cuccioli, assumendo personale e vivendo di questo.
Sono scelte di allevamento e credo che ognuno abbia la libertà di appoggiarle o sceglierne una che più si confà alla sua idea.
Non credo che il tuo parere non valga nulla perchè hai un suo cane, anzi tu porti la testimonianza che lui sia una persona seria. Io in effetti non lo conosco, ma ho conosciuto altre persone altrettanto serie di cui mi piace di più l'operato e anche i cani.
E' una questione di quello che uno reputa migliore, non di idee traviate da altre persone o di pregiudizi!
Fai una carezza a Nanook da parte mia!
Si puo' fare una cucciolata l'anno ben ponderata come se ne possono fare 10...dubito che lui faccia accoppiare i cani alla cdc (rebus 1.2 soluzione a pag.46 )
Ad ogni modo io non difendo lui perchè ho un suo cane o ho interessi verso di lui...mi scoccia solo quando si dice, senza magari esserci stati, "come fà a fare bene il suo lavoro con tanti cani, come fa a tenerli, interagire con tutti loro ecc ecc"...si parla così perchè non si è mai stati da lui e non si è mai visto come i cani reagiscono quando passa per i box (box con minimo due cani...MINIMO, sempre puliti e freschi) e sentire lui che li saluta 1 a 1 chiamandoli per nome, facendoseli saltare addosso ecc ecc.....voi dite quello che volete ma un commerciante non si comporta cosi con la sua merce...ecco perchè mi ixxxxxx...
LA coccola a Nanook è garantita
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Capisco che ti scocci perchè in effetti non si può criticare quello che non si conosce.
Sono contenta che ami i suoi cani e li conosca uno per uno, sono certa che il suo allevamento sia tenuto nel migliore dei modi e che i suoi cani non soffrano la solitudine. So anche che lui è una persona simpatica e disponibile, sempre disposta a dare consigli validi.
Non per forza un commerciante deve trattare male la sua merce e di sicuro lui sa gestirsela molto bene, sa curarla e ha passione..tanto più che non credo che lui consideri i cuccioli merce e basta! Però ci deve campare e questo da che mondo è mondo porta con se alcune condizioni inevitabili.
Dal mio punto di vista è un pò come scegliere tra un artigiano e un produttore, la merce in entrambi i casi è buona, però in una c'è un' attenzione diversa rispetto all'altra (ovviamente non sto paragonando i cani ad oggetti, per carità!!)...
Comunque questa rimane sempre un'opinione personale, non voglio convincere assolutamente nessuno!
Sono contenta che ami i suoi cani e li conosca uno per uno, sono certa che il suo allevamento sia tenuto nel migliore dei modi e che i suoi cani non soffrano la solitudine. So anche che lui è una persona simpatica e disponibile, sempre disposta a dare consigli validi.
Non per forza un commerciante deve trattare male la sua merce e di sicuro lui sa gestirsela molto bene, sa curarla e ha passione..tanto più che non credo che lui consideri i cuccioli merce e basta! Però ci deve campare e questo da che mondo è mondo porta con se alcune condizioni inevitabili.
Dal mio punto di vista è un pò come scegliere tra un artigiano e un produttore, la merce in entrambi i casi è buona, però in una c'è un' attenzione diversa rispetto all'altra (ovviamente non sto paragonando i cani ad oggetti, per carità!!)...
Comunque questa rimane sempre un'opinione personale, non voglio convincere assolutamente nessuno!
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
i love malamute
allora vi dico cosa mi disse il biagiotti, quando lo telefonai 3/4 mesi fa....io ero ancora inesperto, PEGGIO DI QUANTO LO SIA ORA, perciò ritenevo normale esordire con la domanda riguardante i costi di un buon cane, ovvero la stessa domanda che mi costò una reputazione di - 31 qui dentro....e la sua reazione non fu affatto scontata, considerando che stava per chiudermi il telefono in faccia! premetto che fu il primo allevatore che telefonai. non scelsi l'ordine in base ai gusti, ma in base all'ordine in cui risultano sul motore di ricerca google -vedere per credere-! già il fatto che stesse per chiudermi il telefono in faccia, mi fece riflettere e non poco! tuttavia la telefonata continuò, e sentendomi molto molto freddo, capì che c'ero rimasto male, quindi mi spiegò perchè il mio approccio fosse sbagliato! la telefonata durò 72 minuti per la cronaca! questo è per chi dice che biagiotti non dedichi tempo ai suoi clienti o pseudo tali....
conclusa la telefonata, continuai con altri allevatori, tenendo presente la telefonata precedente. quindi con tutti ho esordito chiedendo del prezzo e dei costi....vi posso assicurare che non tutti hanno reagito alla stessa maniera del biagiotti, anzi! pensate che il biagiotti, come clausola dell'acquisto, mi disse che voleva necessariamente conoscermi, per capire il cane da chi andava! altri invece mi hanno detto che il cane poteva essere spedito tranquillamente in aereo!
penso che questo possa bastare, per far capire la persona biagiotti e l'amore e passione con cui lavora....
l'allevatore o selezionatore ( secondo me è più un selezionatore, dato che è riuscito a crearsi una linea di sangue propria, tuttavia lascio a voi tali interpretazioni) non posso discuterlo, semplicemente perchè di mal ne so poco, o meno di alcuni di voi!
inoltre leggendo alcuni post, in cui biagiotti veniva criticato in maniera veemente, ho deciso di aprirne uno nuovo per capirne di più, per capire da persone, che ritengo esperte, i motivi di tali critiche! ecco perchè ho richiesto espressamente le foto....mi servivano per avere un supporto visivo! semplicemente non riuscivo a spiegarmi quali differenze ci fossero ad esempio tra un biagiotti ed un lago degli orsi! non riuscivo a capire cosa fosse un mal "poco lupoide"! è legittimo porre questa domanda????sopratt dopo aver letto molti post su questo tema, alcuni dei quali accesi ed infuocati! o si deve sempre stare a vedere quanto di marcio ci sia dietro le azioni o domande o interrogativi di una persona???? non lo so, fate voi....
INFINE VORREI RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE SI SONO SPESI IN QUESTO POST! GRAZIE PER IL VOSTRO IMPEGNO, PERCHè OGGI POSSO SENZ ALTRO DIRE DI SAPERNE PIù DI IERI! MOLTO MA MOLTO DI PIù!
conclusa la telefonata, continuai con altri allevatori, tenendo presente la telefonata precedente. quindi con tutti ho esordito chiedendo del prezzo e dei costi....vi posso assicurare che non tutti hanno reagito alla stessa maniera del biagiotti, anzi! pensate che il biagiotti, come clausola dell'acquisto, mi disse che voleva necessariamente conoscermi, per capire il cane da chi andava! altri invece mi hanno detto che il cane poteva essere spedito tranquillamente in aereo!
penso che questo possa bastare, per far capire la persona biagiotti e l'amore e passione con cui lavora....
l'allevatore o selezionatore ( secondo me è più un selezionatore, dato che è riuscito a crearsi una linea di sangue propria, tuttavia lascio a voi tali interpretazioni) non posso discuterlo, semplicemente perchè di mal ne so poco, o meno di alcuni di voi!
inoltre leggendo alcuni post, in cui biagiotti veniva criticato in maniera veemente, ho deciso di aprirne uno nuovo per capirne di più, per capire da persone, che ritengo esperte, i motivi di tali critiche! ecco perchè ho richiesto espressamente le foto....mi servivano per avere un supporto visivo! semplicemente non riuscivo a spiegarmi quali differenze ci fossero ad esempio tra un biagiotti ed un lago degli orsi! non riuscivo a capire cosa fosse un mal "poco lupoide"! è legittimo porre questa domanda????sopratt dopo aver letto molti post su questo tema, alcuni dei quali accesi ed infuocati! o si deve sempre stare a vedere quanto di marcio ci sia dietro le azioni o domande o interrogativi di una persona???? non lo so, fate voi....
INFINE VORREI RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE SI SONO SPESI IN QUESTO POST! GRAZIE PER IL VOSTRO IMPEGNO, PERCHè OGGI POSSO SENZ ALTRO DIRE DI SAPERNE PIù DI IERI! MOLTO MA MOLTO DI PIù!
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Tengo a precisare che riguardo al discorso finanziario, io non ho assolutamente criticato la domanda "Quanto costa" ma "Quanto costa mantenerlo".... La prima è più che lecita e dipende da un sacco di cose (genealogia, difetti, ecc....) la seconda la trovo inutile in quanto il costo di mantenimento (a parte la quantità di mangime) è uguale per tutti meticci compresi.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
, mi disse che voleva necessariamente conoscermi, per capire il cane da chi andava! altri invece mi hanno detto che il cane poteva essere spedito tranquillamente in aereo!
Io sfido chiunque sia minimamente interessato all'acquisto di un mal ad entrare in un allevamento o vedere una cucciolata e non prenderne uno....anche questa a mio parere è una tecnica di vendita......seppur leggittima. Comunque...Nessuno dice che Biagio non metta passione nell'allevare.
Io sfido chiunque sia minimamente interessato all'acquisto di un mal ad entrare in un allevamento o vedere una cucciolata e non prenderne uno....anche questa a mio parere è una tecnica di vendita......seppur leggittima. Comunque...Nessuno dice che Biagio non metta passione nell'allevare.
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto:, mi disse che voleva necessariamente conoscermi, per capire il cane da chi andava! altri invece mi hanno detto che il cane poteva essere spedito tranquillamente in aereo!
sono d'accordo sulla tecnica di vendita, ma considera che io non visiterò solo lui....e penso che tutte le persone serie e veramente intenzionate ad acquistare un mal non si fermeranno ad una sola visita da un solo allevatore....pensa che da fano nel raggio di 200/300 km ci sono un 4/5 allevamenti....e per me che parto da bari o foggia fa lo stesso arrivare a fano o genova o bologna o reggio emilia o teramo....in ogni modo mi devo avviare, quindi differenza non ce nè....poi ci sono le eccezioni di quelli che vanno solo da un allevatore, ma certamente con molte persone questa tecnica lascia il tempo che trova....
poi secondo te robi....meglio il biagiotti che vuole conoscermi di persona, o altri che se ne fregano di dove vada il cucciolo???? che se ne fregano del fatto che in aereo i cuccioli possano avere problemi, grossi problemi....di conoscere la persona in generale....ce non lo so....la tecnica di cui parli sarà anche vera, però il biagiotti è senz altro preferibile rispetto ad altri, che indiscriminatamente inviano i cuccioli con corrieri....come la merce....in questo il biagiotti è di gran lunga meno commerciante di altri!
in qualche modo il biagio dovrà anche conoscerlo il padrone da ci andrà il cucciolo, no???? gli allevamenti si visitano! poi sta alla nostra testolina se farsi prendere dall'istinto o dalla ragione, tradotto....se comprare il primo cucciolo che ci viene incontro oppure girare + allevamenti, tenendo presente una propria idea!
Ultima modifica di sasifg il Mar 17 Mag - 20:09 - modificato 3 volte.
sasifg- Utente Wheel Dog
Roberta ha scritto:Tengo a precisare che riguardo al discorso finanziario, io non ho assolutamente criticato la domanda "Quanto costa" ma "Quanto costa mantenerlo".... La prima è più che lecita e dipende da un sacco di cose (genealogia, difetti, ecc....) la seconda la trovo inutile in quanto il costo di mantenimento (a parte la quantità di mangime) è uguale per tutti meticci compresi.
sisi ma infatti ho capito che sbagliavo totalmente!
sasifg- Utente Wheel Dog
Sasi, il problema è che hai nuovamente sbagliato a porre la domanda. Non ascoltare chi parla di molosso in quanto evidentemente non conosce neanche le classificazioni (sebbene non sia io tipo da prediligere gli schemi) cinofile e le differenze tra molosso, lupoide, braccoide e graioide. Nei malamute c'è ben poco di molosso (escludendo alcuni incroci funzionali di fine XIX secolo) se non per il fatto che alcuni esemplari hanno il muso più tozzo ed una forma meno snella. A tal riguardo, però, vorrei far notare le differenze che esistono tra diverse sottospecie di lupus alcuni dei quali con muso più o meno corto e tozzo, o con torace più o meno mesoforme (questo dipende dalle loro esigenze di caccia, ovvero dagli animali che devono predare, oltre che dal luogo in cui vivono). Biagiotti, lo ripeto, ha creato una sua linea di malamute sulla quale si può anche discutere, ma io non metterei mai in dubbio il suo lavoro. Tutte le chiacchiere aggiunte, invece, sono solo una serie di calunnie che impropriamente si rivolgono verso il più forte (è naturalmente umano) quindi gli darei poco credito. In definitiva i suoi italian malamute o biagiotti malamute, come ho sempre chiamato, non sono di certo esemplari che cadrebbero tra le mie scelte, ma li reputo decisamente superiori a tanti altri esemplari che circolano per strada!
Poi al tuo gusto, alle tue tasche e a te la scelta!
Poi al tuo gusto, alle tue tasche e a te la scelta!
Ospite- Ospite
Ritornando al discorso line-breeding / out-crossing mi sono appena imbattuto nel pedigree di un cane i cui nonni materni sono fratellastri mentre lo stesso nonno materno è bisnonno del padre. C'è da aggiungere che questi cani sono soggetti di un allevamento che ne ha sempre dette di cotte e di crude sul line-breeding: possibile che abbia cambaito idea così come ha cambiato nome?
Ps: avete mai girato su siti come subito o kijiji o ebay annunci? I siciliani (da Agrigento, a Messina, a Siracusa, a Palermo... un po' tutti) sono soliti far cucciolate per passione dato che i loro cuccioli, non sapendo a chi venderli, li mettono in vendita su internet come francobolli (non me ne voglia Zoller per avergli rubato la battuta)... STI CA'! A sto punto meglio Biagiotti Sasi!!!!
Ps: avete mai girato su siti come subito o kijiji o ebay annunci? I siciliani (da Agrigento, a Messina, a Siracusa, a Palermo... un po' tutti) sono soliti far cucciolate per passione dato che i loro cuccioli, non sapendo a chi venderli, li mettono in vendita su internet come francobolli (non me ne voglia Zoller per avergli rubato la battuta)... STI CA'! A sto punto meglio Biagiotti Sasi!!!!
Ospite- Ospite
non tutti abbiamo a disposizione siti internet dove rendere visibili eventuali cucciolate...
poi non so se ti riferisci a me o ad altri,ma i miei cuccioli non sono messi in vendita come francobolli,chi mi contatta se vuole il cucciolo dev'essere una persona seria un proprietario con la P maiuscola e se non li trovo li tengo a casa con me senza nessuno problema,se mi mettevo a vendere a chiunque stai certo che ne riuscivo a vendere anche 20 senza problemi
poi non so se ti riferisci a me o ad altri,ma i miei cuccioli non sono messi in vendita come francobolli,chi mi contatta se vuole il cucciolo dev'essere una persona seria un proprietario con la P maiuscola e se non li trovo li tengo a casa con me senza nessuno problema,se mi mettevo a vendere a chiunque stai certo che ne riuscivo a vendere anche 20 senza problemi
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Dejavu ha scritto:Ritornando al discorso line-breeding / out-crossing mi sono appena imbattuto nel pedigree di un cane i cui nonni materni sono fratellastri mentre lo stesso nonno materno è bisnonno del padre. C'è da aggiungere che questi cani sono soggetti di un allevamento che ne ha sempre dette di cotte e di crude sul line-breeding: possibile che abbia cambaito idea così come ha cambiato nome?
senza dubbio!!!! ma io, ripeto, non discuto della persona o dei modi di fare....voglio discutere dei suoi cani....voglio capire i suoi cani che differenze hanno rispetto ad altri....e oggi, come ho detto di sopra, ho capito qualcosa!
Ultima modifica di sasifg il Mar 17 Mag - 21:00 - modificato 1 volta.
sasifg- Utente Wheel Dog
adolfo ha scritto:non tutti abbiamo a disposizione siti internet dove rendere visibili eventuali cucciolate...
adolfo, non credo che deja ce l'avesse con te....non mi pare che tu sia un allevatore....invece lui si riferisce a qualche allevatore in particolare....almeno così mi pare di aver capito! anche se ti confido di non aver capito a quale...
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
ehi deja, te che sei campano forse saprai qualcosa in merito....girando i vari siti in lungo e in largo, ho trovato un allevamento di castellammare di stabia che si chiama "plaitano malamute" o qualcosa del genere....lo conosci???? cioè sai che in campania c'è un allevamento????
sasifg- Utente Wheel Dog
Dejavu ha scritto:Eheh... siam tutti pirla almeno in una fase della nostra esperienza (e per esperienza faccio riferimento alla Vita sezionata per ambiti). Poi c'è chi continua ad esserlo inconsapevolemente o ignorantemente, chi, consapevole d'esserlo, cercherà l'aiuto di altri pirla per uscire fuori da quel chiostro labirintico (auguro a costui una buona dose di fortuna), e chi, comprendendo la propria posizione, proverà innanzitutto di accettarla, poi a trovare la volontà per uscirne fuori... c'è sempre bisogno di un buono stimolo! Come disse un cantautore jazz "Bisogna aspettare il tempo migliore e piano, con pazienza, risalire su". Personalmente lo sono stato e, per alcuni aspetti, lo sono ancora... ma di volontà ce n'è tanta anche se la "scalata" è sempre difficile, specie se guardi in basso!!!sasifg ha scritto:sono totalmente d'accordo deja! forse sono stato anche un pirla nel pretendere di farmi spiegare attraverso un forum analogie e differenze tra le varie tipologie, però dopo aver letto alcuni post, potrai immaginare la mia curiosità!!!!!....la mia idea è in divenire, per dirla alla eraclito....spero che io, alla fine di questo divenire, possa avere un'idea adeguata....un'idea che sto cercando di formare grazie alle testimonianze di esperienze altrui e, senza dubbio, su ciò che potrò apprendere dai libri....ti ringrazio deja!!!!
ps. il pirla te lo potevi risparmià ahahahah
Ritornando a Biagiotti... se ti piacciono i suoi cani e non altri devi recarti da lui, altrimenti ce ne sono tanti in giro ma appartenenti a tipologie diverse. Innanzitutto lascia che ti dica una cosa, dato che Mari ha parlato di out-crossing (se ancora nel tuo spulciare sul forum non l'avessi capita): Biagiotti segue un metodo d'allevamento detto line-breeding ovvero fa accoppiare cani che appartengono alla stessa linea di sangue (quindi molti antenati comuni). Il numero dei suoi cani che saranno una cinquantina (sul quale ti ripeto non concordo sotto il profilo emotivo) è necessario per portare avanti un metodo tale per evitare il line-inbreeding, ovvero l'accoppiamento in stretta consanguineità. E' il line-inbreeding ad essere scorretto (anche se è l'uomo che l'ha reso tale, non la Natura), non il line breeding. Poi, per quanto riguarda l'outcrossing... beh, ha costi inimmaginabili se si pensa che accoppiare due cani significa innanzitutto evitare riverberi delle tare genetiche e fissarne la tipicità. Questo, a sua volta, significa che bisognerebbe far accoppiare cani non consanguinei ma simili (morfologicamente e caratterialmente) al fine di tirarne fuori cuccioli che abbiano un senso o, altrimenti, si rischia di impoverire realmente il patrimonio genetico della razza con un vero e proprio imbastardimento interno alla razza. Se pensi ai lupi, loro sono gli stessi da secoli (per quel che sappiamo), mentre i cani cambiano nel giro di poche generazioni (basta guardare i malamute di 50 anni fa). In realtà è simile al parlare una lingua o 10 lingue diverse. Se parlo solo inglese tu comprenderai il senso del mio discorso pur non conoscendo bene la lingua, ma se dovessi parlare italiano, turco, giapponese etc... la cosa risulterebbe molto difficile (non so se hai mai letto il nome della Rosa nel quale c'è un personaggio simile). Unire due cani diversi (out-crossing) è un pericolo molto alto in quanto sarà difficile determinare quali caratteri saranno dominanti e quali recessivi, quali difetti porteranno e quali invece no. Tutto ciò fatto salve comunque il discorso che i cani "selezionati" dovranno essere cani sani e non malaticci. Capisci perchè un buon cane in outcrossing dovrebbe costare un botto? Perchè magari il complementare che ci serve si trova chissà dove. Sono pochi però gli allevatori che seguono questo discorso cercando di monetizzare il più possibile!
Sempre a favore del line-breeding dico che l'omozigosi (che gli è strettamente connessa ma che non ne è per forza di cose una matrice) da la possibilità di gestire meglio quei 78 cromosomi pazzi. In realtà tutto questo discorso non è tanto diverso da un puzzle: è necessario trovare semplicemente i pezzi giusti senza forzare la cosa!
deja, mi dici un allevamentyo che fa questo lavoro???? se non vuoi fare pubblicità, scrivimelo in pvt....grazie
sasifg- Utente Wheel Dog
sasifg ha scritto:ehi deja, te che sei campano forse saprai qualcosa in merito....girando i vari siti in lungo e in largo, ho trovato un allevamento di castellammare di stabia che si chiama "plaitano malamute" o qualcosa del genere....lo conosci???? cioè sai che in campania c'è un allevamento????
Non credo che allevi più....e comunque non vedo perchè si può parlare dei cani e poi non si possa fare pubblicità. O no? Purtroppo verso il centro Italia siamo numericamente penalizzati. A part i privati che capitano di tanto in tanto, gli allevamenti più vicini sono Teramo (Bear-Pak) poi più a sud Vigna della Corte (Catanzaro) e poi la Sicilia con Starring-Maat e Alquantara o come si chiama ora... Per il resto da che risulta a me son (siam) tutti privati senza affisso.
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto:sasifg ha scritto:ehi deja, te che sei campano forse saprai qualcosa in merito....girando i vari siti in lungo e in largo, ho trovato un allevamento di castellammare di stabia che si chiama "plaitano malamute" o qualcosa del genere....lo conosci???? cioè sai che in campania c'è un allevamento????
Non credo che allevi più....e comunque non vedo perchè si può parlare dei cani e poi non si possa fare pubblicità. O no? Purtroppo verso il centro Italia siamo numericamente penalizzati. A part i privati che capitano di tanto in tanto, gli allevamenti più vicini sono Teramo (Bear-Pak) poi più a sud Vigna della Corte (Catanzaro) e poi la Sicilia con Starring-Maat e Alquantara o come si chiama ora... Per il resto da che risulta a me son (siam) tutti privati senza affisso.
robi intanto ti ringrazio per l'informazione sull'allevatore campano i cani sono datati 2002, così come le cucciolate....credevo non avesse aggiornato il sito....
per quanto riguarda gli allevamenti, io so che un'attività importantissima è l'imprintig che si da al cucciolo nelle prime 8/10 settimane....in cosa consiste materialmente questa attività???? grazie ancora
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
robi, degli allevamenti che hai citato gli ho chiamati tutti, tranne i siciliani, per i quali ho più difficoltà nel raggiungerli (ebbene si, grazie a certi collegamenti non collegamenti, per un pugliese è + facile raggiungere bolzano che la sicilia....e a stento la calabria!!!!)....ed onestamente vigna di corte e bear pak mi hanno fatto entrambi una buona impressione....che mi potresti dire a riguardo???? grazie
sasifg- Utente Wheel Dog
L'imprinting è un periodo molto importante della vita del cucciolo, pare che durante questa fase il piccolo assorba come una spugna in modo maggiore tutte le informazioni. Il che spiega perchè non bisogna toglierli dalla mamma e dai fratelli troppo presto. I contatti con i propri simili, il gioco, le strigliate della mamma sono vitali. Ma altresì è importante l'allevatore in questo periodo, bisognerebbe far fare ai piccoli appena possibile esperienze più varie. Tenendo bene di vista il discorso sanitario, (cioè facendo attenzione ad altri cani non vaccinati ecc...) bisognerebbe fargli fare tante esperienze. Io personalmente ho messo a contatto i piccolini con vari ambienti, con la musica (qualche oretta al giorno di radio) con estranei, con la macchina, con i bambini (parecchio visto i miei 2 piccoli malamute a due zampe ) Poi quando si porta il cane a casa il tutto deve continuare con una buona socializzazione, con la confusione, e tutto quello con il quale il cane può trovarsi in contatto durante la sua vita. Va sempre fatto però in modo graduale. Ecco questo (e altre cose che sicuramente mi sono sfuggite) potrebbe essere un buon imprinting. Sempre secondo me. Poi c'è anche chi non fa avvvicinare i cuccioli da nessuno...anche qui...scuole di pensiero. Una cosa è certa quel periodo e molto importante per la vita dei cuccioli.
Roberta- Utente Lead Dog
[quote="sasifg"]robi, degli allevamenti che hai citato gli ho chiamati tutti, tranne i siciliani, per i quali ho più difficoltà nel raggiungerli (ebbene si, grazie a certi collegamenti non collegamenti, per un pugliese è + facile raggiungere bolzano che la sicilia....e a stento la calabria!!!!)....ed onestamente vigna di corte e bear pak mi hanno fatto entrambi una buona impressione....che mi potresti dire a riguardo???? grazie [/q
Hanno cani con delle tipologie diverse comunque io conosco personalmente tutti e due e posso dirti che sono persone serie. Vedi i siti e fb che mi sembra più aggiornato e prova a farti un idea...
Hanno cani con delle tipologie diverse comunque io conosco personalmente tutti e due e posso dirti che sono persone serie. Vedi i siti e fb che mi sembra più aggiornato e prova a farti un idea...
Roberta- Utente Lead Dog
i love malamute
grazie per la risposta molto argomentata riguardante l'imprinting sapevo infatti che è un periodo importantissimo per il cucciolo, a tal punto da poter essere molto influente sul carattere che avrà da grande....ti ringrazio
per quanto riguarda i 2 allevamenti, si, ti dico che le differenze le ho notate....sono 2 tipologie di cani molto diverse, belli entrambi senza dubbio! servirà un bel periodo di approfondimento mio, e studio....grazie per l'aiuto prezioso e per le informazioni!!!!
per quanto riguarda i 2 allevamenti, si, ti dico che le differenze le ho notate....sono 2 tipologie di cani molto diverse, belli entrambi senza dubbio! servirà un bel periodo di approfondimento mio, e studio....grazie per l'aiuto prezioso e per le informazioni!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
Beh Vigna della Corte dovrebbe piacerti se ti piacciono i Del Biagio e se non erro ultimamente ha perso uno dei suoi esemplari migliori. Bear Pak, invece, non saprei. Cesare Giammiro (Bear Pak) è l'unico allevatore ufficiale in Italia che alleva malamute che risalgono ad uno dei primi allevamenti malamute registrati all' AKC ovvero Husky Pak di Robert Zoller (non è il primo kennel ma è sicuramente quello che ha rivoluzionato il mondo malamute). I suoi cani sono importati soprattutto da due allevamenti USA: Uyak, il primo, Snowlion il secondo, e quindi derivano soprattutto dalle linee di allevamento Kodara e T'Domar. Personalmente è questa la tipologia di malamute che preferisco (anche se a volte Snowlion osa un po' troppo ma... de gustibus). Un cane essenziale: buona/ottima ossatura (dipende dai riproduttori), ottimi appiombi e angolazioni, toraci ben torniti, teste non ingombranti con orecchie ben piantate, occhi a mandorla (come piacciono a Roberta)... insomma proprio belli. Inoltre a quanto ho sentito, hanno una'eccellente attitudine al lavoro (diversamente da molti altri soggetti). Robert Zoller, al tempo, riuscì a selezionare quello che reputava il meglio utilizzando le sole 3 linee di sangue che ancora oggi conosciamo!
Oltre loro ci sono diversi privati, alcuni dei quali mi piacciono davvero tanto, ma con le tipologie più disparate da casa in casa: prima devi capire quale tipologia di cane ti piace, poi chiedi e ti sarà indicato l'allevamento più consono.
Oltre loro ci sono diversi privati, alcuni dei quali mi piacciono davvero tanto, ma con le tipologie più disparate da casa in casa: prima devi capire quale tipologia di cane ti piace, poi chiedi e ti sarà indicato l'allevamento più consono.
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 3 di 6