chiarimenti.....
+10
adolfo
luca81
Veronica
Mari
Paty
Roberta
simo775
NadiaCH
Kobe&Co.
sasifg
14 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: chiarimenti.....
Io mi domando,ma prima i malamute erano così focosi ,a volte irruenti e incazzosi o erano piu tranquilli ?
Comunque non è la prima volta che sento dire, anzi ho conosciuto mal,molto incazzosi con quelli che non sono del suo branco stretto.
L'altro giorno una signora mi raccontava di un mal di 6/7 anni che attacca tutti i cani qualora si trova libero, li uccide proprio i piccoli di taglia,però c'è da dire che vive perennemente sulle scale e pianerottolo di casa e quando puo scappa a fare il servizietto
Anche io penso che in un allevamento ,sopratutto di una certa portata ,non ci possono essere tutti cani buoni buoni,qualche furioso ci scappa sempre,anche il padre di Kobe uno stinco di santo non è sicuramente
Comunque non è la prima volta che sento dire, anzi ho conosciuto mal,molto incazzosi con quelli che non sono del suo branco stretto.
L'altro giorno una signora mi raccontava di un mal di 6/7 anni che attacca tutti i cani qualora si trova libero, li uccide proprio i piccoli di taglia,però c'è da dire che vive perennemente sulle scale e pianerottolo di casa e quando puo scappa a fare il servizietto
Anche io penso che in un allevamento ,sopratutto di una certa portata ,non ci possono essere tutti cani buoni buoni,qualche furioso ci scappa sempre,anche il padre di Kobe uno stinco di santo non è sicuramente
simo775 ha scritto:O Monica..siamo giunte alla stessa conclusione,povero Bookie
Che ti devo dire ...a me piacciono un po matterelli,attivi ed energici ,certo che non è facile soprattutto per chi ci vive costantemente come facciamo noi ,però sono convinta che per questi temperamenti così è solo un bene che stiano a contatto stretto con le persone.
fiufo ha scritto:Roberta ha scritto:le prime avvisaglie intorno ai 9/10 mesi...ha iniziato a righiare alle persone di sesso femminile per poi passare pian piano a tutti. Fino ad arrivare al dato di fatto di non potersi avvicinare al suo box che si lanciava sulla rete come un leone. Tutto questo ovviamente SOLO con gli estranei o meglio con tutti quelli che erano al di fuori dalle 4 persone che lui cosiderava sopra di lui. Per fare una battuta non potevo fare una vacanza con i miei perchè se mancavamo tutti nessuno poteva avvicinarlo e moriva di fame
E ' stato un cucciolo super-socializzato. Portato sempre da per tutto fino ad un anno e mezzo di vita. A me ha provato a ringhiare una sola volta...scusate ma si è preso un sonoro schiaffo in faccia e non l'ha più fatto...fino a che è mancato. Io lo spazzolavo, gli facevo punture, medicazioni ecc....ma nessun altro poteva farlo. E comunque con noi era affettuosissimo.
La sua fortuna è stata che io ancora non avevo bambini e che vivo in una casa con un ettaro di terreno interamente recintato e quindi ha sempre avuto le sue corse quotidiane (in solitaria o con altri cani femmine)
Nessun corso di ri-educazione è stato in grado di tranquillizzarlo? Oppure è una strada che non hai tentato?
Tentato di tutto con i migliori addestratori presenti sul mercato a Roma al tempo, compresi esperimenti del tipo "portiamolo al mercato", dove c'è tanta gente ecc.... ma niente....ringhiava sempre. A quel punto o dovevo insistere e starmene costantemente con l'ansia che staccasse un braccio a qualcuno, (non ha mai morso comunque anche perchè non gli è stata data nemmeno la possibilità di farlo) oppure lasciarlo tranquillo a casa a vicere una vita fatta di corse, coccole, interazioni con altri cani. In fondo non mi sembra una vitaccia.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
luca81 ha scritto:mari ha scritto:Non ho più trovato il post di Luca ma rispondo a lui. Non si tratta di andare a visitare fisicamente un allevamento per farti un'idea di quale sia la politica. Nessuno ha detto che Biagiotti trascura i suoi cani e che non metta in campo tutti i mezzi a sua disposizione per farli stare bene...
Ma sei io "cliente" voglio sapere il temperamento di uno dei suoi cani in particolare e avere una risposta attendibile a chi devo chiedere? A lui, alla moglie, alla figlia o all'handler bionda platino che si porta all'expo o all'operaio che magari pulisce tutti i giorni i box e li rende lindi e profumati e in termini di tempo passa più tempo con determinati cani piuttosto che con altri?
Quando io ho preso Nives ho chiesto padre e madre con determinate caratteristiche. All'epoca Lisa mi consigliò alcune monte e me ne sconsigliò altre...Quando ho chiesto a Biagiotti via mail che cane stavo cercando e il lavoro che avrei voluto farci lui sai che mi ha risposto? "Al momento sono disponibili queste cucciolate e sono in programma quest'altre". Non mi ha detto "questa coppia è meglio di quest'altra".
Circa il commerciante è un dato di fatto. Vende cani per campare. Immagino abbia una partita Iva e che, visto il quantitativo, sia costretto ad emettere fattura fiscale. Se poi vogliamo dire che i cani non sono oggetti, concordo. Ma sempre di commercio si tratta.
Se poi le mie parole sono state interpretate in senso denigratorio, voi pro-Biagio siete tutti uguali: avete una gran coda di paglia perchè come si dice "quell'allevamento non mi piace" siete tutti lì a inxxxxxxxi...se poi dicessi "Vigna della Corte" (che ho sotto casa) non mi piace, nessuno mi filerebbe di striscio...
Ti commenti da sola....pro Biagio de che...se voi scrivete stxxxxxxx perchè lo fate senza conoscere io rispondo....torna pure a strangolare la tua povera cagnetta e a costringerla a far cose che non vuole tu si che vai bene, tralasciando l'allevatrice da cui ai preso Nives....
A differenza vostra che vi ergete a superiori criticando a destra e a manca se ci fai caso io non ho mai lodato un allevamento come non ne ho mai criticato uno
Luca scusa ma perchè ti incavoli tanto? Stiamo discutendo tranquillamente ed esprimendo le nostre lodi e perplessità sui vari allevamenti. Che c'è di male? Siamo in democrazia..... ho preso tutti e tre dallo stesso allevamento e ho avuto tre malamute DIVERSISSIMI. Quindi comunque non è detto niente di sicuro ma credimi una certa tendenza si può prevedere.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:luca81 ha scritto:mari ha scritto:Non ho più trovato il post di Luca ma rispondo a lui. Non si tratta di andare a visitare fisicamente un allevamento per farti un'idea di quale sia la politica. Nessuno ha detto che Biagiotti trascura i suoi cani e che non metta in campo tutti i mezzi a sua disposizione per farli stare bene...
Ma sei io "cliente" voglio sapere il temperamento di uno dei suoi cani in particolare e avere una risposta attendibile a chi devo chiedere? A lui, alla moglie, alla figlia o all'handler bionda platino che si porta all'expo o all'operaio che magari pulisce tutti i giorni i box e li rende lindi e profumati e in termini di tempo passa più tempo con determinati cani piuttosto che con altri?
Quando io ho preso Nives ho chiesto padre e madre con determinate caratteristiche. All'epoca Lisa mi consigliò alcune monte e me ne sconsigliò altre...Quando ho chiesto a Biagiotti via mail che cane stavo cercando e il lavoro che avrei voluto farci lui sai che mi ha risposto? "Al momento sono disponibili queste cucciolate e sono in programma quest'altre". Non mi ha detto "questa coppia è meglio di quest'altra".
Circa il commerciante è un dato di fatto. Vende cani per campare. Immagino abbia una partita Iva e che, visto il quantitativo, sia costretto ad emettere fattura fiscale. Se poi vogliamo dire che i cani non sono oggetti, concordo. Ma sempre di commercio si tratta.
Se poi le mie parole sono state interpretate in senso denigratorio, voi pro-Biagio siete tutti uguali: avete una gran coda di paglia perchè come si dice "quell'allevamento non mi piace" siete tutti lì a inxxxxxxx...se poi dicessi "Vigna della Corte" (che ho sotto casa) non mi piace, nessuno mi filerebbe di striscio...
Ti commenti da sola....pro Biagio de che...se voi scrivete stxxxxx perchè lo fate senza conoscere io rispondo....torna pure a strangolare la tua povera cagnetta e a costringerla a far cose che non vuole tu si che vai bene, tralasciando l'allevatrice da cui ai preso Nives....
A differenza vostra che vi ergete a superiori criticando a destra e a manca se ci fai caso io non ho mai lodato un allevamento come non ne ho mai criticato uno
Luca scusa ma perchè ti incavoli tanto? Stiamo discutendo tranquillamente ed esprimendo le nostre lodi e perplessità sui vari allevamenti. Che c'è di male? Siamo in democrazia..... ho preso tutti e tre dallo stesso allevamento e ho avuto tre malamute DIVERSISSIMI. Quindi comunque non è detto niente di sicuro ma credimi una certa tendenza si può prevedere.
è giusto quanto dice roberta!
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Roberta ha scritto:luca81 ha scritto:mari ha scritto:Non ho più trovato il post di Luca ma rispondo a lui. Non si tratta di andare a visitare fisicamente un allevamento per farti un'idea di quale sia la politica. Nessuno ha detto che Biagiotti trascura i suoi cani e che non metta in campo tutti i mezzi a sua disposizione per farli stare bene...
Se poi le mie parole sono state interpretate in senso denigratorio, voi pro-Biagio siete tutti uguali: avete una gran coda di paglia perchè come si dice "quell'allevamento non mi piace" siete tutti lì a inxxxxxxxx...se poi dicessi "Vigna della Corte" (che ho sotto casa) non mi piace, nessuno mi filerebbe di striscio...
Ti commenti da sola....pro Biagio de che...se voi scrivete stxxxxxxx perchè lo fate senza conoscere io rispondo....torna pure a strangolare la tua povera cagnetta e a costringerla a far cose che non vuole tu si che vai bene, tralasciando l'allevatrice da cui ai preso Nives....
Mi incavolo perchè le etichette non mi piacciono "voi pro Biagio" ma che state a di.....c'è chi parla senza aver visto di persona un allevamento e si basa su una telefonata.....mah...
Forse mari non ha un idea di quante telofonate riceva Biagiotti ogni giorno...se deve ogni volta perdere ore a spiegare mille cose a chi c'è dall'altra parte del telefono non stai con i cani...senza contare che 3/4 di quelli che telefonano non sanno niente di mal, vedono una foto, dicono che bello e chiamano....io mi infastidisco quando si giudica l'aria fritta...a me che voi mi diciate che i suoi mal siano brutti non mi cambia niente, non mi arrabbio per quelle cose dato che sono soggettive, ma giudicare chi non si conosce mi pare alquanto stupido...comunque continuate pure io mi sono rotto
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Se il riferimento alla telefonata è a me, ti stai proprio sbagliando....HO APERTO QUESTO POST PER CAPIRE ANALOGIE E DIFFERENZE TRA I MAL E QUELLI DI DEL BIAGIO! PARERI TECNICI HO CHIESTO, E MI SONO ARRIVATI SOLO PARERI TECNICI....SEI TU CHE VUOI VEDERE QUELLO CHE C'è DI MARCIO....A ME I BIAGIOTTI PIACCIONO, L'HO AMMESSO PIù VOLTE....A TE PIACCIONO (DATO CHE NE HAI UNO).....POI CI SONO QUELLI A CUI NON PIACCIONO....ABBI RISPETTO PER LA LORO IDEA! tu dici una sola verità, ovvero quella secondo la quale molti giudicano con poco o niente! poi c'è un'altra verità, ovvero quella secondo la quale nessuno ha criticato biagiotti persona....criticare, esporre un proprio parere è lecito....anche tu io gli altri che scriviamo qui sopra, siamo esposti ad un giudizio pubblico....poi ognuno può pensarla come vuole, puoi essere d'accorod o meno con me mari paty deja roberta francesco duke ecc....l'importante è che ti moderi un pò! così come bisogna essere moderati nel criticare del biagio ed altri allevatori.....punto!
sasifg- Utente Wheel Dog
sasifg non sto parlando a te...mi sembrava chiaro.
Se i Biagio piacciono o meno a me non cambia....quello che mi infastidisce è il giudicare senza conoscere...se non ti sembra sia stato fatto rileggiti i post
Se i Biagio piacciono o meno a me non cambia....quello che mi infastidisce è il giudicare senza conoscere...se non ti sembra sia stato fatto rileggiti i post
luca81- Utente Swing Dog
luca81 ha scritto:sasifg non sto parlando a te...mi sembrava chiaro.
loro parlano di politica di allevamento....non di biagio persona, come dici tu....ho avuto la coda di paglia, perchè io ho fatto una telefonata in base alla quale ho tratto delle conclusioni (tra l'altro positive, perchè mi disse che voleva conoscermi assolutamente....invece altri volevano spedirmi i cuccioli in aereo, senza sapere chi fossi)....mari per esempio ha parlato di mail x esempio, quindi ai + attenti sembra che tu ce l'abbia con me....chiaramente ho riconosciuto anche ciò che criticano dei biagiotti....le differenze si vedono già dalle foto....de gustibus, direbbe dejavu
sasifg- Utente Wheel Dog
Grande Dejavu!!! Comunque nemmeno io prediligo i soggetti Del Biagio ma gli do onore per il lavoro che ha fatto!sasifg ha scritto:luca81 ha scritto:sasifg non sto parlando a te...mi sembrava chiaro.
loro parlano di politica di allevamento....non di biagio persona, come dici tu....ho avuto la coda di paglia, perchè io ho fatto una telefonata in base alla quale ho tratto delle conclusioni (tra l'altro positive, perchè mi disse che voleva conoscermi assolutamente....invece altri volevano spedirmi i cuccioli in aereo, senza sapere chi fossi)....mari per esempio ha parlato di mail x esempio, quindi ai + attenti sembra che tu ce l'abbia con me....chiaramente ho riconosciuto anche ciò che criticano dei biagiotti....le differenze si vedono già dalle foto....de gustibus, direbbe dejavu
Ospite- Ospite
Dejavu ha scritto:Grande Dejavu!!! Comunque nemmeno io prediligo i soggetti Del Biagio ma gli do onore per il lavoro che ha fatto!sasifg ha scritto:luca81 ha scritto:sasifg non sto parlando a te...mi sembrava chiaro.
idem, con la differenza che, x i miei gusti, esteticamente i biagio sono belli! e poi se ha una bacheca piena di trofei, forse il biagiotti qualcosa di buono l'avrà fatta....ma un conto è parlare di questo, un conto è parlare della persona, la cui onestà non è stata messa in dubbio da nessuno
sasifg- Utente Wheel Dog
sasifg ha scritto:luca81 ha scritto:sasifg non sto parlando a te...mi sembrava chiaro.
ma te sei fuori....non mi sono riferito una volta a quello che hai scritto...sei un po' egocentrico eh
luca81- Utente Swing Dog
luca81 ha scritto:si bravo....
Biagiotti è un commerciante gli altri sono selezionatori contenti così?
A mio modo di vedere sono tutti commercianti dato che nessuno regala niente....ad ogni modo.....continuate pure.
Sasifg ti torno a ripetere che non ho risposto a te una volta in questa discussione...ma se ti piace credere che non sia così fai pure io vivo bene lo stesso
penso sia anche normale che nessuno regali niente....sai quanto costa avere e mantenere una cucciolata????
io non penso assolutamente niente, se non il fatto che a te piaccia vedere il marcio in pensieri che non sono conformi ai tuoi, a prescindere che tu ce l'abbia o meno con me!....ti ripeto....statti bene!!!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
luca81 ha scritto:si bravo....
Biagiotti è un commerciante gli altri sono selezionatori contenti così?
A mio modo di vedere sono tutti commercianti dato che nessuno regala niente....ad ogni modo.....continuate pure.
Sasifg ti torno a ripetere che non ho risposto a te una volta in questa discussione...ma se ti piace credere che non sia così fai pure io vivo bene lo stesso
Con la differenza che quando ho detto alla mia "deprecabile" allevatrice: voglio un cane per fare protezione civile lei non mi ha affibbiato uno dei cuccioli che aveva al momento ma mi ha fatto aspettare la bellezza di 1 anno e mezzo...Biagiotti non mi ha detto nulla di tutto ciò. Mi ha proposto i cuccioli che aveva a disposizione e stop. Se ti arrabbi tanto continui a non capire la differenza tra un piccolo allevatore che ha a che fare con pochi cani e pochi clienti, e un grande allevatore (in termini di numeri) che ha a che fare con una marea di cani e una marea di gente...e può essere Biagio come può essere Pinco Pallo, per me non cambia...non ho bisogno di mangiare a cena con una persona per fare questa differenza.
Circa lo strozzare la mia cagnetta e farle fare cose che non vuole...manco ti rispondo. Mi pare che ancora nessuno mi abbia denunciato per maltrattamento animali e vedo che quando torno a casa Nives mi corre incontro a farmi le feste...se fossi così terrorista non credo che sarebbe così felice di vedermi.
mari ha scritto:
Con la differenza che quando ho detto alla mia "deprecabile" allevatrice: voglio un cane per fare protezione civile lei non mi ha affibbiato uno dei cuccioli che aveva al momento ma mi ha fatto aspettare la bellezza di 1 anno e mezzo...Biagiotti non mi ha detto nulla di tutto ciò. Mi ha proposto i cuccioli che aveva a disposizione e stop. Se ti arrabbi tanto continui a non capire la differenza tra un piccolo allevatore che ha a che fare con pochi cani e pochi clienti, e un grande allevatore (in termini di numeri) che ha a che fare con una marea di cani e una marea di gente...e può essere Biagio come può essere Pinco Pallo, per me non cambia...non ho bisogno di mangiare a cena con una persona per fare questa differenza.
Circa lo strozzare la mia cagnetta e farle fare cose che non vuole...manco ti rispondo. Mi pare che ancora nessuno mi abbia denunciato per maltrattamento animali e vedo che quando torno a casa Nives mi corre incontro a farmi le feste...se fossi così terrorista non credo che sarebbe così felice di vedermi.
quindi il mal può essere adatto per operazioni di protezione civile???? che tipo di mal può esserlo....cioè....perchè hai aspettato un anno e mezzo????
sasifg- Utente Wheel Dog
Certo che un mal può fare ricerca,di che ti sorprendi? Ci sono quelli che fanno pure soccorso in mare!
simo775 ha scritto:Certo che un mal può fare ricerca,di che ti sorprendi? Ci sono quelli che fanno pure soccorso in mare!
efess....a me invece hanno detto che il mal non è buono per fare queste operazioni....ma con chi cavolo ho parlato fino a mo???? l'ignoranza che c'è in giro è na brutta bestia
sasifg- Utente Wheel Dog
sasifg ha scritto: perchè vigna della corte non ti piace???? che ha che non ti piace????
Non mi piacciono i cani che ha adesso...non mi piace la linea che segue.
Io m'innamorai dei malamute grazie a Joshua che è uno dei suoi primissimi cani...peccato che ormai sia troppo vecchio e non monta più...lui ad esempio e' un Del Biagio "old Style" che mi piace molto...ma ormai di quei cani non se ne vedono più...
Ho visto sia Toby che Spencer dal vivo...entrambi con l'occhio tondo e chiaro, per dirne una...ho visto dei cuccioli prima che nascesse Nives e non mi sono piaciuti (rivedendone un maschio l'anno dopo ho confermato il mio giudizio)...
Ho preferito andare a Catania e fare 400km e non fermarmi all'allevamento sotto casa che dista 25 km da casa...
mari ha scritto:sasifg ha scritto: perchè vigna della corte non ti piace???? che ha che non ti piace????
Io m'innamorai dei malamute grazie a Joshua che è uno dei suoi primissimi cani...peccato che ormai sia troppo vecchio e non monta più...lui ad esempio e' un Del Biagio "old Style" che mi piace molto...ma ormai di quei cani non se ne vedono più...
Ho visto sia Toby che Spencer dal vivo...entrambi con l'occhio tondo e chiaro, per dirne una...ho visto dei cuccioli prima che nascesse Nives e non mi sono piaciuti (rivedendone un maschio l'anno dopo ho confermato il mio giudizio)...
Ho preferito andare a Catania e fare 400km e non fermarmi all'allevamento sotto casa che dista 25 km da casa...
ah okok....
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
ora che ci penso, sarebbe ottimo mettere a disposizione della protezione civile il mio malamute un domani....
sasifg- Utente Wheel Dog
mari ha scritto:sasifg ha scritto: perchè vigna della corte non ti piace???? che ha che non ti piace????
gradirei che qualcuno mi dica perchè è stato giudicato negativo questo commento, e che non si limiti a cliccare + e -....così capiamo tutti le varie campane....analogie e differenze....il + e - non fanno crescere il forum....le spiegazioni si!
sasifg- Utente Wheel Dog
sasifg ha scritto:mari ha scritto:
quindi il mal può essere adatto per operazioni di protezione civile???? che tipo di mal può esserlo....cioè....perchè hai aspettato un anno e mezzo????
Si certo...ovviamente ci vuole molto lavoro in più rispetto a un pastore tedesco/labrador perchè sono stati selezionati per altre attività nel corso degli anni...hanno un carattere meno "servile" e più indipendente. Però è una cosa possibile. Io dopo circa un anno di addestramento comincio a vedere i primi risultati (Nives è venuta al campo da quando aveva 3 mesi). Fa alcuni esercizi di agility, posso lasciarla libera di correre con altre femmine (lì sono tutte femmine) e soprattutto, negli ultimi mesi, riesce a cercare, trovare e segnalare i figuranti nascosti nel campo macerie...
Se qualcuno ti ha detto che sono cani stupidi non meravigliarti: per la maggior parte degli addestratori un cane indipendente che non esegue i comandi è un cane stupido. La prima volta che l'addestratore mi ha visto con Nives (anche se l'avevo già sentito per telefono prima e aveva già detto che era un lavoraccio) mi fa:"e tu con questo cane dove vuoi andare"??
Adesso rimane meravigliato quanto me quando la vediamo andare su e giù per le macerie...ma sul fatto che sia un lavoraccio non posso che dargli ragione!
Ho aspettato un anno e mezzo perchè la mia allevatrice mi aveva indicato una femmina in particolare (Gretha - Silverdream's Sunshine Sparkle) che faceva al mio caso...quindi aspetti il calore e nel frattempo cerchi il maschio...e l'attesa ne è valsa la pena! In quanto a temperamento Nives è dolcissima, equilibrata...e posso dire anche la stessa cosa della sorella Freyja...
mari ha scritto:sasifg ha scritto:mari ha scritto:
Si certo...ovviamente ci vuole molto lavoro in più rispetto a un pastore tedesco/labrador perchè sono stati selezionati per altre attività nel corso degli anni...hanno un carattere meno "servile" e più indipendente. Però è una cosa possibile. Io dopo circa un anno di addestramento comincio a vedere i primi risultati (Nives è venuta al campo da quando aveva 3 mesi). Fa alcuni esercizi di agility, posso lasciarla libera di correre con altre femmine (lì sono tutte femmine) e soprattutto, negli ultimi mesi, riesce a cercare, trovare e segnalare i figuranti nascosti nel campo macerie...
Se qualcuno ti ha detto che sono cani stupidi non meravigliarti: per la maggior parte degli addestratori un cane indipendente che non esegue i comandi è un cane stupido. La prima volta che l'addestratore mi ha visto con Nives (anche se l'avevo già sentito per telefono prima e aveva già detto che era un lavoraccio) mi fa:"e tu con questo cane dove vuoi andare"??
Adesso rimane meravigliato quanto me quando la vediamo andare su e giù per le macerie...ma sul fatto che sia un lavoraccio non posso che dargli ragione!
Ho aspettato un anno e mezzo perchè la mia allevatrice mi aveva indicato una femmina in particolare (Gretha - Silverdream's Sunshine Sparkle) che faceva al mio caso...quindi aspetti il calore e nel frattempo cerchi il maschio...e l'attesa ne è valsa la pena! In quanto a temperamento Nives è dolcissima, equilibrata...e posso dire anche la stessa cosa della sorella Freyja...
ah ecco....ora è tutto più chiaro!!!! beh, mettere a disposizione della protezione civile il mio futuro mal sarebbe ottimo....il lavoro se fatto bene porterà i suoi frutti!....anche io credo che i mal non siano stupidi....semplicemente, come hai detto tu, sono stati selezionati per altre operazioni.... credo invece che siano più stupidi coloro che non capiscono questo piccolo ma importantissimo dettaglio!
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
ah ecco....quindi nives è la sorellina di freyja, l'alaskan malamute di dejavu....
sasifg- Utente Wheel Dog
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 5 di 6