Pulizia degli orecchi!
+3
simo775
Paty
Francesco83
7 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1
Pulizia degli orecchi!
Buongiorno a tutti,
volevo farvi una piccola domandina!
Coi miei due Husky il vet in passato mi aveva consigliato di effettuare ogni tanto una pulizia interna con prodotti tipo otopet, ecc...
in realtà poi, visto che non ne avevano bisogno ma anzi ho notato che spesso più li pulivo e più gli orecchi in segno di "protezione" producevano cerume, ho smesso di effettuare la pulizia...
voi coi vostri tati che fate??
volevo farvi una piccola domandina!
Coi miei due Husky il vet in passato mi aveva consigliato di effettuare ogni tanto una pulizia interna con prodotti tipo otopet, ecc...
in realtà poi, visto che non ne avevano bisogno ma anzi ho notato che spesso più li pulivo e più gli orecchi in segno di "protezione" producevano cerume, ho smesso di effettuare la pulizia...
voi coi vostri tati che fate??
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Re: Pulizia degli orecchi!
Personalmente pulisco le orecchie ai tati solo se sono sporchissime e lo faccio usando olio di vasellina con un batuffolino di cotone, ovviamente senza andare in profondità!
A me il vet ha detto lo stesso,ma essendoci passata con mio figlio(a orecchio"svuotato" corrispondeva mega-otite) personalmente faccio come paty
Anche io aspetto che sia bello zozzo..se non altro perchè credo che alcune cose servano da protezione comunque...
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
Io personalmente pulisco solo il padiglione estero con l'ovatta umida, poi quando si capita dal vet per vaccini o altro, un occhiatina dentro la faccio sempre dare. Con i mal non mi sono mai capitati problemi di otiti, a differenza dei Pastori tedeschi, lì era un continuo e in caso, usavo dei prodotti detergenti che mi prescriveva il vet. (ricordo che dovevo mettere il detergente, chiudere le orecchie, massaggiare e poi......scappare di corsa il più lontano possibile perchè si sgrullavano e uscivano le perggio schifezze )
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:Io personalmente pulisco solo il padiglione estero con l'ovatta umida, poi quando si capita dal vet per vaccini o altro, un occhiatina dentro la faccio sempre dare. Con i mal non mi sono mai capitati problemi di otiti, a differenza dei Pastori tedeschi, lì era un continuo e in caso, usavo dei prodotti detergenti che mi prescriveva il vet. (ricordo che dovevo mettere il detergente, chiudere le orecchie, massaggiare e poi......scappare di corsa il più lontano possibile perchè si sgrullavano e uscivano le perggio schifezze )
mamma mia che immagine tremenda!!!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Le orecchie di Nives sono sempre molto pulite...ogni tanto uso le salviettine umide o un panno umido per dare una rinfrescat al padiglione esterno...ma niente di più
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1