Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

+13
Mari
valentina
Alaska77
simo775
Francesco83
Balù
Enrica
sasifg
franco 52 jerold
Roberta
noelex
Paty
DarkWolf
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  DarkWolf Gio 24 Mar - 21:22

Allora per chi dovesse saperlo e chi no....
Il mio amico che si è informato per procurarmi la cucciola di malamute si è rivolto al signor Elio Rimoldi perchè il suo allevamento era il piu vicino che ha trovato (o il piu bello non saprei, lui sta a Milano) e quindi ha "prenotato" da lui la cagnolina perchè doveva ancora nascere... ora però c'è un problema!
1- Ho saputo che i suoi cani sono enormi , solo la femmina arriva a 50 kili e io finchè sono 35 kili al massimo 40 posso anche sopportarli ma 50 oltre che essere fuori standart e quindi un problema per la razza in sè secondo me sono anche un problema per me che non avrò una casa enorme come una villa, anche se lo portassi fuori 100 volte al giorno quel bue in casa come lo terrei? Sad
2- Oggi il mio amico ha telefonato all'allevatore per informarsi sulla situazione della gravidanza della madre... e indovinate un pò? La cagnona non è rimasta in cinta, molto strano direi dato che lo stesso Elio ha dichiarato a ME in persona per telefono dopo che l'ho chiamato che era una cosa che non gli succedeva da anni... l'amico mio gli aveva detto che desideravo una cucciola che avesse le sfumature del manto tendente al silver, una bella corporatura ne troppo magra ne troppo grossa quindi l'allevatore gli aveva detto di aver i genitori apposta, ma ora mi sorge il dubbio.... possibile che fra tutti i suoi cani ci sia stata una sola femmina e un solo maschio con quelle caratteristiche da poter fare dei cuccioli almeno vagamente somiglianti a quello che desideravo io??
3- Sono molto delusa e alibita... gia mi toccava aspettare tanto prima , sono anni che aspetto, ora devo aspettare chissà fino a quando, ancora, perchè due cani o non si sono datti da fare abbastanza o poveretti erano malati, puo capitare... oppure perchè quel tipo ha voluto far accoppiare solo due cani? Possibile che non ne avesse avuti altri?
Bah io non so piu che cosa pensare.. qualcuno mi dica la sua perfavore.... Crying or Very sad
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 31
Località : Italy
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Paty Gio 24 Mar - 21:37

Dal cuore e spero che mi ascolti lascia assolutamente , dico assolutamente, stare quel allevamnento... per il bene tuo e di tutti. Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  DarkWolf Gio 24 Mar - 21:49

=( a me interesserebbe solo sapere che diamine è successo in generale... dato che ho solo domande e penso di averci capito poco... pensavo che gli allevatori facessero accoppiare piu cani, bah non ho parole come gia detto... e sopratutto vorrei sapere se conoscete allevatori "buoni" a sto punto, dalle parti del veneto...
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 31
Località : Italy
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  noelex Gio 24 Mar - 22:07

Pochi accoppiamenti e ben mirati possono fare la qualità dell'allevamento...
Comunque non conosco l'allevamento o l'allevatore...quindi non ti so dare indicazioni. Capisco che il tuo amico ti voglia fare un bel regalo ma secondo me ti dovresti fare regalare qualche altra cosa e pensare da sola a cercarti il cane, visitare allevamenti e alla fine scegliere quello che preferisci. E' una scelta che ti cambia la vita...io sinceramente non la farei fare a qualcun altro. E non ti far spaventare dai chilometri...se veramente trovi un cane che ti piace dall'altra parte dell'Italia vale la pena fare un viaggetto. Quindi se ti posso dare un consilglio non ti fossilizzare sugli allevamenti nei dintorni di casa. Poi ricordati che i cani non si fanno con lo stampino...non si può avere fretta di avere il cucciolo e avere tante pretese su come sarà.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  DarkWolf Gio 24 Mar - 22:09

Io non ho pretese sul come volerlo avevo solo espresso un desiderio sul come lo desideravo se poi me ne davano uno rosso per esempio mi andava bene anche così, ma grazie cmq dei consigli ne terrò conto...
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 31
Località : Italy
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Roberta Gio 24 Mar - 22:14

Da quello che ne so io (ma ci tengo a sottolineare solo per sentito dire qui in forum dato che c'è qualche proprietario) i mal di quell'allevamento hanno un carattere parecchio forte, forse sono più adatti a chi sa già gestirli e già ne possiede. Anch'io ti dico di non aver fretta e concentrati almeno per un altro pò sul piccoletto. Sai che fine farebbe con un mal altrettanto agressivo? Di allevamenti e privati ce ne son tanti.... Visto che sei in Veneto perchè non fai un salto dalla Paty, magari inizi a vederli, viverli, incontrarne altri quando c'è qualche meeting...o no? Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  DarkWolf Gio 24 Mar - 22:16

1- la Paty dove sta? Very Happy
2- hai ragione se hanno un carattere così forte allora .....
3- consigli su allevamenti di malamutosi meno "forti" Question
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 31
Località : Italy
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Roberta Gio 24 Mar - 22:18

la Paty si trova ad Auronzo di Cadore (vicino Cortina) e spesso da lei ci sono tanti altri mal di TUTTI gli allevamenti italiani e non Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  DarkWolf Gio 24 Mar - 22:22

Accidenti ma che ha la fattoria degli alaskan? O_O a parte gli scherzi... grazie, ne terrò conto magari un giorno passerò a fargli visita se a lei va Very Happy
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 31
Località : Italy
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Ospite Ven 25 Mar - 0:03

Paty ha scritto:Dal cuore e spero che mi ascolti lascia assolutamente , dico assolutamente, stare quel allevamnento... per il bene tuo e di tutti. Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 808395


... Shocked Shocked Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 26694 Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 26694 dico solo ma si può sparare a zero così????!!!!!!!!...ma scusate il sig.RIMOLDI ha la possibilità di ribattere?...qual'è la verita? una sola campana??? non sò!!! sono semplicemente sconcertato!!!! confused confused affraid affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  DarkWolf Ven 25 Mar - 0:42

lol!
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 31
Località : Italy
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  franco 52 jerold Ven 25 Mar - 1:44

E' da un po che seguo i tuoi post,e mi sembra di aver capito che il malamute lo conosci pochino e ti fai condizionare dalla voglia di averlo al piu presto. Forse mi sbaglio ma ho l'impressione che le varie pagine del forum le hai sfogliate molto poco. Nel forum ci sono molte risposte alle domande che poni.Posso dirti che condivido in pieno lo scritto di Noelex,perche anche per me la scelta del cucciolo e' un affare privato, quel cucciolo poi vivra con te non con il tuo amico. Ah una cosa che hai scritto nel post di presentazione e' che il o la malamute che prenderai sara sterilizzata. Ecco io penso che sia una cosa da fare esclusivamente a livello terapeutico ,cioe se serve per salvargli la vita e non per togliere di mezzo un problema. Scusa la franchezza ma credo non sia un atto d'amore.. . anzi . Dell'allevamento Rimoldi sono daccordo con Roberta , somo cani molto grandi e potenti e con caratteri molto forti, Coao Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 808395 Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 26694


Ultima modifica di franco 52 jerold il Ven 25 Mar - 1:49 - modificato 1 volta.
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  DarkWolf Ven 25 Mar - 1:48

Hai ragione cmq il cane non me lo farò piu dare da quel mio amico perchè mi sembra mi stia anche un pò prendendo per il cu**, andrò io in giro per gli allevamenti di persona a vedere e me lo prenderò io poi quello che piu mi farà "innamorare" quando sarà ora Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 477427
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 31
Località : Italy
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Ven 25 Mar - 2:28

quoto la saggezza di simone!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  DarkWolf Ven 25 Mar - 2:33

lol!
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 31
Località : Italy
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Paty Ven 25 Mar - 8:47

La scelta delcucciolo è indubbiamente soggettiva, i tatoni che ho conosciuto di Rimoldi, a parte la struttura particolarmente grande, hanno come caratteristica un carattere estremamente forte.
In effetti la definizione di "fattoria" ci sta... quando vuoi passare a trovarci ci farà piacere. Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Ospite Ven 25 Mar - 11:12

Simone&Fenix ha scritto:
Paty ha scritto:Dal cuore e spero che mi ascolti lascia assolutamente , dico assolutamente, stare quel allevamnento... per il bene tuo e di tutti. Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 808395
)


... Shocked Shocked Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 26694 Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 26694 dico solo ma si può sparare a zero così????!!!!!!!!...ma scusate il sig.RIMOLDI ha la possibilità di ribattere?...qual'è la verita? una sola campana??? non sò!!! sono semplicemente sconcertato!!!! confused confused affraid affraid

Pienamente concorde con te! Ma il detto non era "l'erba del vicino è sempre la migliore"? I tempi cambiano. Comunque, se posso, se ho ben capito che vivi vicino Milano e se cerchi un mal "in standard" in liguria c'è un buon allevamento -Lago degli Orsi (Roberta potrà sostenermi su questo)- altrimenti... gira ma non farti condizionare troppo dai consigli (compreso il mio), specie se chi ti consiglia ti indirizza verso casa propria (pubblicità scontata). Prenditi un po' di tempo, fatti un'idea di malamute, diversa da quella comunemente diffusa di peluche trudy, e poi decidi autonomamente, scegliendo il cane non solo per colore e stazza, ma anche per temperamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Enrica Ven 25 Mar - 11:22

@Darkwolf, se accetti il consiglio quando sceglierai il tuo cucciolo non scambiare la forza caratteriale con l'aggressività, che sono due cose ben distinte! Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 808395
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Paty Ven 25 Mar - 13:57

Dejavu ha scritto:
Simone&Fenix ha scritto:
Paty ha scritto:Dal cuore e spero che mi ascolti lascia assolutamente , dico assolutamente, stare quel allevamnento... per il bene tuo e di tutti. Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 808395
)


... Shocked Shocked Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 26694 Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 26694 dico solo ma si può sparare a zero così????!!!!!!!!...ma scusate il sig.RIMOLDI ha la possibilità di ribattere?...qual'è la verita? una sola campana??? non sò!!! sono semplicemente sconcertato!!!! confused confused affraid affraid

Pienamente concorde con te! Ma il detto non era "l'erba del vicino è sempre la migliore"? I tempi cambiano. Comunque, se posso, se ho ben capito che vivi vicino Milano e se cerchi un mal "in standard" in liguria c'è un buon allevamento -Lago degli Orsi (Roberta potrà sostenermi su questo)- altrimenti... gira ma non farti condizionare troppo dai consigli (compreso il mio), specie se chi ti consiglia ti indirizza verso casa propria (pubblicità scontata). Prenditi un po' di tempo, fatti un'idea di malamute, diversa da quella comunemente diffusa di peluche trudy, e poi decidi autonomamente, scegliendo il cane non solo per colore e stazza, ma anche per temperamento.

Se intendi che faccio "pubblicità scontata", pubblicizzo ufficialmenteche non avrò cucciolate almeno fino al 2012, per una serie di fattori contro, purtroppo!!! Inoltre, se qualcuno viene da me ha modo di confrontare 2 linee di sangue, S.K. (Del Lago Degli Orsi) e C.V., soprattutto sottolineo che, comunque, anche avessi cucciolate, sono io a scegliere il proprietario e ti garantisco che l'esame da superare è tosto. Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Ven 25 Mar - 15:05

quoto dejavuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 782472 Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 782472 Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 782472 Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 782472
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Ospite Ven 25 Mar - 15:25

Sulla base di ciò consiglio a tutti di attendere il 2012, prima di valutare l'adozione di un nuovo malamute!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Ven 25 Mar - 15:29

perche deja????? lol! lol!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Ospite Ven 25 Mar - 15:41

sasifg ha scritto:perche deja????? lol! lol!

Era una battuta per sdrammatizzare... ironia! geek

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Ven 25 Mar - 15:42

eheh e l'avevo capito lol! lol!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Balù Ven 25 Mar - 22:13

Simone&Fenix ha scritto:
... Shocked Shocked Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 26694 Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... 26694 dico solo ma si può sparare a zero così????!!!!!!!!...ma scusate il sig.RIMOLDI ha la possibilità di ribattere?...qual'è la verita? una sola campana??? non sò!!! sono semplicemente sconcertato!!!! confused confused affraid affraid

Dò ragione a simone, perchè bisognerebbe capire come sono andate realmente le cose. Su questo post mi sento in parte tirato in causa, in quanto Balù ha nel dna il 100% di Rimoldi, (padre e madre). Per quanto riguarda la mia esperienza, posso solo che stimare Rimoldi, per come si è comportato con me. E' una persona molto diretta, che ti dice in faccia le cose come stanno,(meglio di quelli che si fingono dietro una maschera) e se capisce che se in tè c'è un interesse vero sà darti tanto. Per quanto riguarda i suoi cani , posso confermare che sono di stazza grande. Sono contrario a quelli che dicono che sono di carattere aggressivo. ATTENZIONE a confondere aggressivo, con FORTE. E' vero che magari questi cani hanno un carattere molto forte, ma in generale se guardiamo le caratteristiche della razza dice che il malamute ha un carattere forte. Balù è un cane di rimoldi, ma non ha mai morsicato a nessuno, e nemmeno ha mai litigato con nessuno, e devo dire che è diventato amico di tutto il vicinato.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi... Empty Re: Problema.... L'allevamento Casa Rimoldi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.