Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

basta con i preconcetti

+2
Erica
sasifg
6 partecipanti

Andare in basso

basta con i preconcetti Empty basta con i preconcetti

Messaggio  sasifg Mer 16 Mar - 15:09

ragazzi ma è possibile che tutti coloro che posseggono negozi di animali non sappiano cosa sia il malamute???? e sopratt è mai possibile che quando qualcuno di loro riesca a capire cosa sia , poi mi debba consigliare di lasciar perdere, descrivendoli come cani testardi, poco intelligenti, abituati a trainare la slitta, dispettosi, mordaci....addirittura mi hanno detto che distruggono tutto....ma è vero???? io non ci voglio credere....tutti mi consigliano il pastore tedesco o un labrador o un golden....io però voglio il mal....credo che molta differenza la faccia anche il modo di educazione del cane....non so ditemi voi.... Very Happy basta con i preconcetti 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Torna in alto Andare in basso

basta con i preconcetti Empty Re: basta con i preconcetti

Messaggio  Erica Mer 16 Mar - 15:18

purtroppo le persone parlano per "sentito dire",per cui le loro considerazioni trovano il tempo che trovano...personalmente ormai non mi meraviglio di nulla da quando ho Blue,la gente si sa che spesso parla per luoghi comununi..pensa quando ce 'avrai..ti diranno : che strano Husky con gli occhi scuri...ma è originale???"..io a uno che mi ha risposto cosi' gli ho detto : no è masterizzato basta con i preconcetti 510364 basta con i preconcetti 510364 basta con i preconcetti 510364
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

basta con i preconcetti Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mer 16 Mar - 15:21

ahahahahahahahahahaah hai fatto bene!!!!!!!!!!! basta con i preconcetti 784554 basta con i preconcetti 784554 basta con i preconcetti 784554 basta con i preconcetti 784554 lol! lol! lol! lol! basta con i preconcetti 42231 mal5 ps. sti smilies mi piacciono assai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  luca81 Mer 16 Mar - 15:27

Perchè non ti informi da solo su cosa è veramente un mal invece di credere a quello che dicono gli altri?
Prendi vai in un allevamento e vedi con i tuoi occhi come sono i Malamute.
Sasig scusa ma veramente non capisco le domande che fai....vuoi un mal, non li conosci e non ti informi, te ne esci con domande assurde di continuo.
Lascia perdere il forum e guarda/leggi con i tuoi occhi...chiedere pareri ad adoratori di malamute è stupido...nel senso che la risposta la sai già.

Tutti i cani sotto stress sfogano lo stess spaccando le cose, ma non lo fanno di certo per fare un dispetto a te, è il loro modo di scaricare la tensione. Fino all'anno e anche oltre, dipende dal soggetto, tutti i cani spaccano le cose.
Mordaci direi proprio di no, dargli dei testardi è fargli un complimento....ma non è tanto testardaggine, più intelligenza, non fanno una cosa solo perchè sei tu a chiedergliela, la fanno se la ritengono corretta altrimenti puoi prenderli a bastonate che fanno come gli pare.
Sono sicuramente cani più difficili di un golden o di un pastore ma questo vale per tutti i nordici.
Come primo cane, a te che non sai a cosa vai in contro sinceramente lo sconsiglierei....sono belli quanto vuoi ma non c'è solo bellezza, anzi, una volta che ce l'hai in casa quello è l'aspetto meno considerato.

P.s. Le persone che hanno riconosciuto che il mio cane è un mal al primo sguardo in quasi un anno che ce l'ho le conto su una mano.
L'altro giorno mi ha affiancato uno in macchina e mi ha chiesto se era maschio...e io "si certo"..."no sai perchè io ho una femmina e vorrei fare un piccolo allevamento" e io "guarda che non è un husky...." e lui " ah..........." io me ne sono andato ma mentre lo facevo pensavo (che allevamento vuoi fare se non riconosci al primo sguardo un husky e un malamute...sono come il sole e la luna"
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  sasifg Mer 16 Mar - 15:49

ti ringrazio per la schiettezza....tuttavia ti dico che leggerò il libro della scotti non appena arriverà....inoltre è normale che prima o poi andrò in un allevamento....forse anche più di uno!!!!!! anzi se proprio vuoi saperlo....hai presente la pagina del forum che riporta gli allevatori?....beh gli ho chiamati tutti ed ho parlato con ciascuno di essi almeno 35 minuti....anzi la media è 35, perchè con alcuni ho parlato anche un'ora...altri gli ho richiamati più volte....mo vedi quanti ne sono....somma tutti i minuti....somma tutte le chiamate....e vedi effettivamente se faccio domande a sproposito o se un minimo ho già cominciato a prendere coscienza del mondo malamute....gli allevatori mi hanno detto le stesse cose....i negozianti tutti le stesse cose (ovviamente di parere opposto agli allevatori)....e, poichè la virtù è nel mezzo, ho pensato che chiedendo a voi, che non siete nè l'uno nè l'altro, forse avrei potuto trovare le mie risposte! il forum lo leggo in lungo e in largo! e ci scrivo quando voglio....poi ciascuno è libero di rispondermi come vuole....ma non puoi farmi capire tra le righe che io debba stare zitto, perchè non sono esperto....se questo forum servisse agli esperti, i quali si presume che sappiano tutto o quasi, mi dici perchè dovrebbe esistere????...questo forum, a mio avviso, dovrebbe servire agli esperti, ma anche a tutti coloro che come me non sanno nulla o quasi! ho il diritto di rendermi edotto nelle modalità che ritengo più utili! e grazie per la seconda parte del tuo commento....molto più utile della prima e sopratt molto più coerente col mio topic iniziale! Very Happy basta con i preconcetti 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  sasifg Mer 16 Mar - 16:54

luca....io ho grande rispetto per te e per i consigli che gentilmente mi dai....però non puoi zittirmi....pace ! basta con i preconcetti 42231
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  sasifg Mer 16 Mar - 18:01

poi il titolo è eloquente....basta con i preconcetti....tu invece non solo ne hai espressi contro di me....ma non hai afferrato neanche il senso del mio topic!!!! anche se fosse testardo e dispettoo il mal lo prendo ugualmente! anzi fai conto che già ce l'ho ahahahah basta con i preconcetti 42231
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  luca81 Mer 16 Mar - 20:21

scusa se rispondo solo ora ma ero un po' nella m...al lavoro Very Happy
Il mio intento non era zittirti, io non scrivo niente tra le righe se c'è qualcosa lo dico chiaro e tondo.
Ho sbagliato nei modi ma il concetto che volevo esprimere era che se davvero ti piace tanto il mal documentati, su internet c'è tutto quello che vuoi...ma non in un forum dove ognuno da il suo parere soggettivo...devi capire cosa piace di più a te, se davvero è il cane giusto per te ecc ecc.

Detto questo ti chiedo scusa se mi sono espresso male....quello che posso dirti è che se provi un nordico poi per te non esisterà più nessuna razza Very Happy
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  sasifg Mer 16 Mar - 20:28

tranquillo luca per me va bene tutto.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy a me piace discutere....ma discutere non vuol dire litigare! e grazie ancora basta con i preconcetti 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Gio 17 Mar - 9:08

sasifg ha scritto:ragazzi ma è possibile che tutti coloro che posseggono negozi di animali non sappiano cosa sia il malamute???? e sopratt è mai possibile che quando qualcuno di loro riesca a capire cosa sia , poi mi debba consigliare di lasciar perdere, descrivendoli come cani testardi, poco intelligenti, abituati a trainare la slitta, dispettosi, mordaci....addirittura mi hanno detto che distruggono tutto....ma è vero???? io non ci voglio credere....tutti mi consigliano il pastore tedesco o un labrador o un golden....io però voglio il mal....credo che molta differenza la faccia anche il modo di educazione del cane....non so ditemi voi.... Very Happy basta con i preconcetti 42231 mal5

Purtroppo è possibile Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Balù Gio 17 Mar - 11:33

Purtroppo questa diceria dei cani nordici=poco intelligenti e testardi è una realtàche si è diffusa tra le persone. Non sò se anche all'estero esistono questi luoghi comuni di parlare e recepire gli input in maniera così superflua come per sentito dire senza una conoscienza come in Italia. Come sui Malamute come ad altre cose, se tu chiedi a cento persone una qualsiasi cosa, avrai 99 risposte su 100 per sentito DIRE=ASSIMILATO. Purtroppo molte persone (causa la loro incapacità di avere un cane senza che loro se ne rendano conto), pensano di avere a che fare con cani stupidi. Invece la cosa è inversa, è che si trovano ad avere a che fare con cani più intelligenti e quindi indipendenti e rimangono schiacciati dalla loro forte personalità. Da qui il fatto che queste persone dicono, che sono testardi, stupidi irruenti. Io a queste persone che dicono che sono stupidi, gli chiederei se un imbecille gli chiedesse di fare un sacco di cose, se loro eseguirebbero tutto ciò che gli viene richiesto sia che gli piaccia o no. Come tutte le cose bisognerebbe sentire le due campane, purtroppo noi sentiamo solo quella dell'umano. Poi di conseguenza come detto sopra, moltissima gente comune assimila come una spugna qualsiasi cosa sentita in giro, senza una minima conoscienza.
Purtroppo la cosa assurda che moltissima gente non conosce gli alaskan malamute, ma sanno tutti dirti che sono testardi e stupidi.
Viviamo proprio in una bella società, c'è proprio da fidarsi.
Io una volta capityai in un negozio perchè dovevo comprare il KONG per BAlù, e quando gli dissi che era un Alaskan Malamute, uno dei commessi mi disse che lui non sarebbe resistito 5 minuti con un cane nordici, per la loro stupidità e testardaggine (lui diceva di avere a che fare qundo faceva toelettatura nel negozio). Per fortuna l'altra commessa si è resa conto della cazzaggine che aveva detto questo s******, cercando di limitare i danni dandogli contro. Da quel giorno non ho più messo piede in quel negozio. E questo lavora in un negozio di animali.
Per quanto riguarda la sempre conoscenza della razza da parte dei più esperti.
Un giorno di un anno fà, ho sentito passare per la strada delle persone, che avvicinandosi al cancello, hanno detto: GUARDA CHE BEL HUSKY VECCHIO!!!!!!!!!!!! Per chi non lo sapesse Balù quel giorno, era un Alaskan Malamute di 2 anni affraid
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Ospite Gio 17 Mar - 12:07

I negozi di animali più che assomigliare a gallerie d'arte, sono bancarelle di rigattieri dove poter trovare un po' di tutto ma senza che vi sia nulla di importante (salvo pochi casi mira"culo"si). In fondo bisogna capirli! Non è detto che un negozio d'abbigliamento sia diretto da un esperto di moda, così come una macelleria non deve avere per forza carni buone... l'importante è che venda carni! I petshop (e simili) sono apparati di consumo e, come tali, forniscono materiale a chiunque possieda animali. Ogni tanto vendono anche animali ma è ovvio che un cane d'allevamento, che parte da una spesa di circa 1500€, innanzitutto non arriverà mai in un centro simile e, qualora ciò accadesse, non lo venderebbero a meno di 2500€ (per una questione commerciale/fiscale) quindi potete ben capire quanto ne possano capire di cani persone che, a seconda delle richieste di mercato, mandano a prendere cani in un paniere di oltre 200 razze riconosciute (credo). Per i non addetti i cani nordici sono i siberian husky il quale temperamento, come un po' tutti i cani asiatici (basti guardare gli akita inu tra gli altri) non è dei migliori. E' come se chiedessero a me (ma credo a noi) di dirci le differenze tra un terrier tedesco ed uno norvegese... per me sono dei terrier e basta! Penso che lo stesso accada con i veterinari (lì dove non abbiano mai avuto a che fare con esemplari di razza) con la gente comune e con chiunque altro.
Comunque si, è possibile!
Per quanto ti riguarda... i mal sono cani adorabili ma è indispensabile che la loro educazione si fondi sul rispetto e non sull'obbedienza (come dice Luca) quindi sappi che è una bella sfida sebbene dia, una volta vinta (scusami il temine "vinta"), delle grosse soddisfazioni e, soprattutto, delle enormi emozioni!

Ospite
Ospite

Messaggio  Francesco83 Gio 17 Mar - 16:39

cmq luca ti assicuro che ci sono casi limite in cui distinguere tra mal e husky può risultare davvero difficile...

chi era all'ultimo malamute day sa di cosa sto parlando lol! lol!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Messaggio  sasifg Gio 17 Mar - 17:57

ragazzi grazie per le vostre esperienze....onestamente io vivo tra bari barleta e foggia.....e vi assicuro che in queste 3 città non ho mai visto un mal....ne ho visti solo in expò....e dal modo in cui si relazionano coi padroni mi sebrano cani molto intelligenti....ecco perchè non tanto mi ritrovavo con le parole dei negozianti....vi ringrazio per i tanti commenti e delucidazioni!!!! Very Happy sunny basta con i preconcetti 784554 basta con i preconcetti 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato