Per chi è interessato al Dogscooter
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per chi è interessato al Dogscooter
Finalmente trovato un bel negozio in Austria www.kickbike.at , distributore ufficiale delle Kickbike (un marchio Finlandese www.kickbike.com).
Il regalo di Natale per Nanook, è in arrivo...speriamo prima di Natale, in ogni caso durante le feste avremo modo di testare tutto
Sicuramente sarà contento, e se è contento lui io lo sono ancora di più.
Se guardate il sito troverete l'equivalente da neve del monopattino....credo possa essere una cosa carina da regalare a se e al proprio Mal per praticare una sorta di sleedog senza slitta dato che magari non tutti possono comprarsela e dispongono del posto per tenerla durante i mesi caldi.
Paty che dici? E' una boiata o puo' tornare utile?.....Io non lo comprero'.....usero' le tue slitte ma per chi
è lontano da te o non ha scuole di sleedog nelle vicinanze puo' andare
Nanook questo è per te!!!!Scalda le zampe che ti aggiusto io ora
[img] [/img]
Il regalo di Natale per Nanook, è in arrivo...speriamo prima di Natale, in ogni caso durante le feste avremo modo di testare tutto
Sicuramente sarà contento, e se è contento lui io lo sono ancora di più.
Se guardate il sito troverete l'equivalente da neve del monopattino....credo possa essere una cosa carina da regalare a se e al proprio Mal per praticare una sorta di sleedog senza slitta dato che magari non tutti possono comprarsela e dispongono del posto per tenerla durante i mesi caldi.
Paty che dici? E' una boiata o puo' tornare utile?.....Io non lo comprero'.....usero' le tue slitte ma per chi
è lontano da te o non ha scuole di sleedog nelle vicinanze puo' andare
Nanook questo è per te!!!!Scalda le zampe che ti aggiusto io ora
[img] [/img]
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Re: Per chi è interessato al Dogscooter
Per i più facoltosi c'è anche il modello sborone tutto ammortizzato con anche il gancio già predisposto per i cani....purtroppo quell'optional non monta sul modello che ho preso io (sezioni di telaio diverse) ma me lo autocostruiro' da solo...e dubito spendero' 75 euro come chiedono nel sito .
luca81- Utente Swing Dog
credo sia compatibile anche la bike antenne di sleddogline... dovrebbe costare 40 euro... il dog scooter sinceramente non mi attira... preferisco la classica mountain bike.. magari meno sicura ma più maneggievole... ultimamente ne ho comprata una nuova con i nuovi v-brake e ammortizzata ormai il mercato le offre a prezzi molto ragionevoli... due cani con un attrezzo del genere si tengono abbastanza bene... io ti consiglio di legarlo alla cintura a vita e non al mezzo almeno per le prime uscite e soprattutto di non sforzare il tato prima dei 12 mesi. meglio un dogtrekking per ripassare bene i comandi ed aumentare la fiducia reciproca nel lavoro
edit: quasi tutte le slitte race si piegano... basta togliere i pattini e diventano poco ingrombanti... il problema è il costo o rimediare un buon usato!
edit: quasi tutte le slitte race si piegano... basta togliere i pattini e diventano poco ingrombanti... il problema è il costo o rimediare un buon usato!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ha scritto:credo sia compatibile anche la bike antenne di sleddogline... dovrebbe costare 40 euro... il dog scooter sinceramente non mi attira... preferisco la classica mountain bike.. magari meno sicura ma più maneggievole... ultimamente ne ho comprata una nuova con i nuovi v-brake e ammortizzata ormai il mercato le offre a prezzi molto ragionevoli... due cani con un attrezzo del genere si tengono abbastanza bene... io ti consiglio di legarlo alla cintura a vita e non al mezzo almeno per le prime uscite e soprattutto di non sforzare il tato prima dei 12 mesi. meglio un dogtrekking per ripassare bene i comandi ed aumentare la fiducia reciproca nel lavoro
No no nessun affaticamento...andremo in un percorso ciclabile isolato su asfalto e poi, appena la sua concentrazione durerà più di 500mt alla volta, andremo nei vari percorsi di sterrato (che è meglio per lui) che ho la fortuna di avere in zona.
Riguardo a mtb versus scooter....penso sia un po' più sicuro almeno all'inizio quando il cane puo' prendere e scartare all'improvviso.....con lo scooter sei già con i piedi a terra praticamente, con la bici rischi di sgranarti i denti troppo spesso per i miei gusti....crescendo le cose cambiano, sono più concentrati ecc ecc.
Fin'ora siamo sempre andati a correre insieme (lui legato alla cinta) e pompa sempre come un matto, credo che a tirarmi si divertirà parecchio .
Il discorso antenna per sleddogline quello mi interessa....creare il fissaggio del moschettone sopra la ruota e fare in modo che la corda con caschi sulla ruota...una sorta di antenna è quello che serve....devo fare una cosa come questa:
[img] [/img]
luca81- Utente Swing Dog
ops...toma ho cercato adesso cos'è la sleddogline e ho visto che è quello che ho postato io
luca81- Utente Swing Dog
esatto è uguale identica... solo per biciclette... non sò se sia compatibile... ti consiglio di chiamare i numeri se sei interessato il venditore è abbastanza cordiale... in bici sinceramente non ho mai avuto tantissimi problemi... anche io mi alleno su piccole strade sterrate per ora non passo mai i 2 km per via dell'età dei cani che ancora devono formarsi bene... diciamo che il nostro è solamente un ricco ripasso... quando saranno più grandi ho intenzione di fare sessioni di minimo 8 km e con lo scooter sono sicuro che dopo un pò andrei in palla io... la cosa buona è che il movimento di spinta umana è molto simile a quello che si usa nello sleddog... forse lo comprerò come alternatva dopo aver preso una bella slitta... io ti consiglio... fatti prestare una bici se non c'e l'hai e prova... vedrai che non è così impossibile come pensi... con freni buoni è difficile fare botti improvvisi!
Toma ®- Moderatore
Grande Luca, il dog scooter è molto più sicuro della bike, soprattutto con due tati, tu e Nanook vi siete fatti un bel regalo
Per quel coso, monopattino o dir si voglia tranne che dire "è meglio che resti nella vetrina del negozio" non mi viene altro .... proprio una boiata assurda, pericolosissimo
Per quel coso, monopattino o dir si voglia tranne che dire "è meglio che resti nella vetrina del negozio" non mi viene altro .... proprio una boiata assurda, pericolosissimo
ùPaty ha scritto:Grande Luca, il dog scooter è molto più sicuro della bike, soprattutto con due tati, tu e Nanook vi siete fatti un bel regalo
BUHAUHAUAHUAHAUH lo sapevo
luca81- Utente Swing Dog
più che altro il modello sled non ha freni?? roba da stuntman
Toma ®- Moderatore
Forse è meglio che spiego il perchè della pericolosità di quel "coso"; innanzittutto come ha detto Toma è privo di freno e non vi è modo di attaccarci nemmeno un ancora, poi, per andare nello specifico credo che nessun centro sleddog farebbe mettere piede in pista nessuno con una roba simile che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del conduttore e del tato assieme a quella di altri musher presenti sul trail appunto per la totale impossibilità di gestirlo.
Vi confermo che il sito è affidabilissimo e il titolare Rudi molto disponibile...per fortuna parla inglese altrimenti ero nella melma
Ordinato tutto e pagato ieri....spedito questo pomeriggio...un razzo
Ordinato tutto e pagato ieri....spedito questo pomeriggio...un razzo
luca81- Utente Swing Dog
Pagina 1 di 1