Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Botti natalizi

+8
agnese
Enrica
Mauro
Peppe
Roberta
Paty
Toma ®
Mari
12 partecipanti

Andare in basso

Botti natalizi Empty Botti natalizi

Messaggio  Mari Mar 7 Dic - 1:15

L'altra sera eravamo in giro per il mercatino di Natale...confusione, gente, rumori...niente che Nives non abbia già visto e superato. Eppure quando dei ragazzini hanno fatto esplodere dei botti è arrivato il TERRORE...tentava di ficcarsi sotto le auto parcheggiate o di nascondersi negli angoli appartati...carezze e parole rassicuranti non hanno sortito effetto, era talmente spaventata che ha perfino rifiutato un pezzo di wurstel...piano piano si è calmata (anche perchè non ci sono stati altri botti) ma è sempre rimasta incollata alla mia gamba e quando c'era l'occasione tentava di nascondersi.
Reazione dei vostri lupi ai botti? soluzioni e/o suggerimenti?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Botti natalizi Empty Re: Botti natalizi

Messaggio  Toma ® Mar 7 Dic - 2:29

Akira l'anno scorso a mezzanotte in punto voleva uscire fuori e raschiava alla finestra... jojo credo si cacherebbe sotto dalla paura... il test involontario ha quasi inizio Razz Razz
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Paty Mar 7 Dic - 7:28

La media di panico da me è 3 su sette, aggiungo pure Thrilly anche se vive in casa. Fortunatamente, vivendo abbastanza isolata il periodo dei botti è limitato a pochi giorni a cavallo di capodanno, comunque i i tati si rifugiano nell'angolo più remoto della cuccia e non li vedo più. Love avrà la prova tra pochi giorni. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Roberta Mar 7 Dic - 12:15

Brio=panico, Mandy=panico, Toky (il meticcio)=panico, Enya 12 anni......indifferenza.....sarà l'età matura lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Peppe Mar 7 Dic - 12:16

Zara nessuna reazione, sin da piccola... assoluta indifferenza!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Mauro Mar 7 Dic - 12:26

Atenea tra terrore e schizofrenia, Balto il suo orgoglio di malamute non gli permette di fare una piega
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Enrica Mar 7 Dic - 12:48

L'anno scorso ero tutta preoccupata per come non traumatizzare Maia e invece al primo botto è corsa in giardino si è seduta e si è messa a guardarli al che ci siamo goduti lo spettacolo tutti insieme a lei ed è stato fantastico!
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245

Messaggio  agnese Mar 7 Dic - 20:50

Anche Jack non ha paura...quando ci sono i fuochi d'artificio si siede in giardino e li guarda....ma con i petardi non c'è verso quando li sente scappa e non ne vuole sapere di continuare la passeggiata....chissà come mai dei fuochi d'artificio non ha paura e dei petardi si,non mi ero mai posta la domanda anche perchè i fuochi d'artificio fanno rumore non è ke siano silenziosi...chissà
agnese
agnese
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110

Messaggio  Toma ® Mar 7 Dic - 20:57

pensate che io avevo intenzione di "dressarli" allo scoppio dei petardi... ovviamente con petardi per bambini... magari con un suono non troppo forte... questo perchè anche se sono illegali per via della fiamma nei boschi... vorrei portarmene qualcuno... ultimamente uscendo col carrelo con un amico abbiamo incontrato parecchie volpi, cinghiali e cani randagi... e credo che i petardi siano comodi per scacciare queste presenze... non sò però se il suono è nocivo per le orecchie... non prendetermi per scemo... ma ormai esco da solo,in orari dove è quasi buio... lontano da casa, immezzo al bosco... con 2 cani da trasportare in caso di lesioni...
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Balù Mar 7 Dic - 21:31

Balù per quanto riguarda i botti, sembra non averne paura, anzi a dir la verità, non ho neancora capito cosa gli faccia paura ....... Twisted Evil
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Roberta Mar 7 Dic - 21:32

Bhè Toma non è del tutto sbagliato, pensa che una delle prove di lavoro che mi è capitato di vedere tantissime volte per altre razze (P.Tedesco, Dobbermann...) è proprio L'indifferenza allo sparo.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Alaska77 Gio 9 Dic - 18:41

Shadow è indifferente ai botti.....
non mi ha mai dato segno di paura nemmeno quando i piciurli stupidi che si trovano in giro a fare i perdi tempo...sparano petardi a tutta birra.....lei al massimo si gira li guarda e ritorna sulla sua strada...mentre io invece sono due metri più su di lei per lo spavento... affraid affraid

Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Naib Dom 12 Dic - 13:17

Salve.Perdonatemi se m'intrometto così nella conversazione.Mi sono inscritto da poco e seguo il forum da qualche settimana.Non ho ancora un malamute al mio fianco ma la speranza è quella...Solitamente leggo per apprendere il più possibile mesi e mesi prima che possa avere ciò che desidero.Mi capita con tutto quindi sarò qui intorno per ancora un bel pò...

Volevo solo dare un piccolissimo consiglio riguardante l'argomento.Come vi dicevo non ho mai avuto un mala ma 2 husky e svariati altri cani.Molti di questi erano e sono cani da caccia e ci si può trovare spesso nella situazione di avere cuccioli un pò troppo spaventati dal forte rumore dello sparo.Loro solitamente si abituano presto (per forza di cose) ma con gli Husky abbiamo intrapreso una strada diversa:
Aiutati da un vecchissimo libro sul pastore belga (il nostro primo cane),abbiamo portato le cucciole già ormai intorno ai 7,8 mesi vicino un bosco...Ok,la faccio breve.Bisogna abituare l'orecchio del cane prima con rumori più lievi quindi in varie giornate,iniziando prima da una distanza di 200,250 metri,nel bosco abbiamo sparato il primo colpo.Nello stesso tempo le cucciole erano continuamente coccolate.Continuavamo così fino a che loro non si tranquillizzavano poi pian piano,anche nei giorni successivi,ci avvicinavamo fino a che siamo riusciti ad ottenere la loro indifferenza totale a rumori come quelli di un fucile da caccia o fuochi pirotecnici...
I cani,diceva il testo di cui parlavo,non hanno paura pechè è uno sparo.Loro giustamente intuiscono solo il suono in se per se.Il problema è non far spaventare già dall'inizio il cucciolo con suoni troppo ravvicinati...

Spero di essere stato di un minimo d'aiuto...Buona continuazione... Smile Razz
Naib
Naib
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 28

Messaggio  Ospite Dom 12 Dic - 15:46

Anche Freyja si spaventava molto dei rumori tipo sparo. Ormai son mesi che è aperta la caccia e dalle mie parti ci son molti cacciatori quindi si è dovuta abituare per forza di cose. Inizialmente non c'è carezza che tenga, non c'è conforto che calmi... poi è solo una questione di abitudine. Ora quando si sentono spari vicinissimi (proprio ieri è capitato uno sparo da 20m) Freyja, anche da libera, si accosta a me ma sempre con coda ben alta quindi, evidentemente, cerca solo un po' di protezione ma per quanto riguarda lo spavento... spero sia del tutto passato.
Waiting new year...

Ospite
Ospite

Messaggio  Serena Dom 12 Dic - 23:49

Proprio oggi al parco dei ragazzini lanciavano i petardi e Valo si è limitato a girarsi, guardare le scintille e poi è ripartito per la sua passeggiata...speriamo ke rimanga così anke con i botti di capodanno Smile
Serena
Serena
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato