Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nome cucciola malamute

+12
Duke
Balù
Mari
Francesco83
Paty
Daniele_Riccione
Peppe
Kobe&Co.
Roberta
Pimpi
vale
a.versaci
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nome cucciola malamute - Pagina 2 Empty Re: nome cucciola malamute

Messaggio  luca81 Mar 30 Nov - 12:05

Paty te che a quanto pare li conosci...puoi chiedergli dove diavolo hanno trovato quel monopattino in Italia nome cucciola malamute - Pagina 2 554653 ...Natale si avvicina devo fare un regalino a Nanook lol!

Un altra cosa...più tennica direi...è ancora troppo piccolo per portarmi a spasso con un coso del genere?..farà 8 mesi a breve (il 06).
Ovvio che non gli farei fare 3000km...nell'ultimo mese abbiamo iniziato a correre insieme con l'imbrago per 4/6km un paio di volte la settimana...dipendeva da quanto riusciva a stare concentrato (molto poco Laughing ) quindi non partiamo proprio da 0
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Francesco83 Mar 30 Nov - 12:20

Paty ha scritto:Brava, vedrai che la tua cucciolina ti darà tanta soddisfazione nome cucciola malamute - Pagina 2 784554
Rispondendo a Mari, è ovvio che la testa e la coda dal punto di vista estetico non hanno valenza funzionale, siamo nell'ambito di gusti personali; per quanto riguarda Thor strutturalmente è un bel malamute corretto, ha un ottimo movimento anche in traino. Questo lo dico perchè Calì da molta importanza anche al lavoro dei malamute, tutti i suoi tati escono con il carrello e con la slitta perciò Fabry pone molta attenzione a quella che è la completezza del malamute. Mi permetto di postare queste foto dove si vede Thor al lavoro a sinistra guardando la foto frontalmente, ottimo movimento,ottimo portamento della coda !

in effetti io non ho controribattuto a mari perche mi sembrava ovvio che un campione del genere fosse stato valutato anche per le doti funzionali. In ogni caso come disse quel famoso gatto tutti i gusti son gusti!! lol! lol!
Un bacione a tutti
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Messaggio  a.versaci Mar 30 Nov - 14:26

ma si dai...non era mia intenzione entrare in polemica con mari...ovviamente ognuno ha i suoi gusti :-)
a.versaci
a.versaci
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 29

http://www.coltelliversaci.com

Messaggio  Paty Mar 30 Nov - 15:48

luca81 ha scritto:Paty te che a quanto pare li conosci...puoi chiedergli dove diavolo hanno trovato quel monopattino in Italia nome cucciola malamute - Pagina 2 554653 ...Natale si avvicina devo fare un regalino a Nanook lol!

Un altra cosa...più tennica direi...è ancora troppo piccolo per portarmi a spasso con un coso del genere?..farà 8 mesi a breve (il 06).
Ovvio che non gli farei fare 3000km...nell'ultimo mese abbiamo iniziato a correre insieme con l'imbrago per 4/6km un paio di volte la settimana...dipendeva da quanto riusciva a stare concentrato (molto poco Laughing ) quindi non partiamo proprio da 0

Fabry lo ha preso in Belgio 3 anni fa, comunque li trovi ora anche in Italia da chi fabbrica mountain bike perchè è uscita la bike per free style che è uguale al dog scooter, ne parlavo proprio tempo fa con Enrica, la vogliono pure loro. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Enrica Mar 30 Nov - 15:55

Paty ha scritto:
Fabry lo ha preso in Belgio 3 anni fa, comunque li trovi ora anche in Italia da chi fabbrica mountain bike perchè è uscita la bike per free style che è uguale al dog scooter, ne parlavo proprio tempo fa con Enrica, la vogliono pure loro. sunny

Luca ti avviso già estenuante ricerca per trovarne uno Evil or Very Mad
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245

Messaggio  luca81 Mar 30 Nov - 16:36

Enrica ha scritto:
Paty ha scritto:

Luca ti avviso già estenuante ricerca per trovarne uno Evil or Very Mad

Lo immagino nome cucciola malamute - Pagina 2 554653 ...ma ce l'hai fatta o sei ancora in cerca?...io sono andato in tutti i negozi a udine e mi guardavano cosi affraid alla mia richiesta.
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Mar 30 Nov - 16:37

Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:Paty te che a quanto pare li conosci...puoi chiedergli dove diavolo hanno trovato quel monopattino in Italia nome cucciola malamute - Pagina 2 554653 ...Natale si avvicina devo fare un regalino a Nanook lol!

Ecco te pareva nome cucciola malamute - Pagina 2 554653 ...Smile

Riguardo al carico di lavoro per il bimbo?...sono troppi 75kg+bici per lui?
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Mar 30 Nov - 16:52

Beh, se lo aiuti pedalando quando vedi che è in difficoltà non sono tanti kg. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  luca81 Mar 30 Nov - 16:53

Paty ha scritto:Beh, se lo aiuti pedalando quando vedi che è in difficoltà non sono tanti kg. sunny

Ok.....gli andata bene che non sono un panzone lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Mar 30 Nov - 16:54

Ah, se vuoi il dog scooter ti posso mettere in contatto con il rivenditore in Belgio.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  luca81 Mar 30 Nov - 17:05

Paty ha scritto:Ah, se vuoi il dog scooter ti posso mettere in contatto con il rivenditore in Belgio.

Passa passa il nominativo che vado a vedere.... study ...lo voglio lo voglio...Nanook freme per farmi volare...già ci prova a farlo a piedi lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Mari Mar 30 Nov - 18:32

Paty ha scritto:Brava, vedrai che la tua cucciolina ti darà tanta soddisfazione nome cucciola malamute - Pagina 2 784554
Rispondendo a Mari, è ovvio che la testa e la coda dal punto di vista estetico non hanno valenza funzionale, siamo nell'ambito di gusti personali; per quanto riguarda Thor strutturalmente è un bel malamute corretto, ha un ottimo movimento anche in traino. Questo lo dico perchè Calì da molta importanza anche al lavoro dei malamute, tutti i suoi tati escono con il carrello e con la slitta perciò Fabry pone molta attenzione a quella che è la completezza del malamute. Mi permetto di postare queste foto dove si vede Thor al lavoro a sinistra guardando la foto frontalmente, ottimo movimento,ottimo portamento della coda !

nome cucciola malamute - Pagina 2 Img_3110

nome cucciola malamute - Pagina 2 Img_3111

Nessuna polemica. Si parla semplicemente di un gusto soggettivo e di un parere (ricordate le discussioni su Mosè e capirete di cosa sto parlando...anche i campioni a volte sono fortemente criticati)
Le foto come sempre sono molto ambigue...
Ecco le foto che ho io di Thor:
nome cucciola malamute - Pagina 2 Cessot10

nome cucciola malamute - Pagina 2 Cessot11

Sarà che non gli rendono giustizia...ma nella prima ha la spalla diritta, nella seconda si tira l'anteriore in faccia...

Comunque e sempre De gustibus... nome cucciola malamute - Pagina 2 808395
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  a.versaci Mar 30 Nov - 19:03

bè io infatti non ho replicato poichè tecnicamente non ho le conoscenze giuste per giudicare...e infatti mi sono limitato al mio gusto estetito che ovviamente può essere soggettivo...poi comunque credo che le foto in generale non rendano benissimo al 100 % sulle qualità di un qualsiasi cane...bè è bello comunque scambiarsi i punti di vista personali rimanendo sempre in toni rispettosi e pacati del confronto, come dovrebbe essere in effetti sempre ma purtroppo in molti forum non si fa altro che litigare e degenerare in banali e ridicole liti...questo è sicuramente un gran segno di intelligenza e rispetto e quindi, anche se sono nuovo del forum, volevo fare i miei complimenti a tutti gli intervenuti e gli iscritti al forum...ci possono essere ovviamente modi differenti di pensare ma quello che ci accomuna tutti è l'amore per questi cuccioloni! :-)
a.versaci
a.versaci
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Mar 30 Nov - 19:17

a.versaci ha scritto:bè io infatti non ho replicato poichè tecnicamente non ho le conoscenze giuste per giudicare...e infatti mi sono limitato al mio gusto estetito che ovviamente può essere soggettivo...poi comunque credo che le foto in generale non rendano benissimo al 100 % sulle qualità di un qualsiasi cane...bè è bello comunque scambiarsi i punti di vista personali rimanendo sempre in toni rispettosi e pacati del confronto, come dovrebbe essere in effetti sempre ma purtroppo in molti forum non si fa altro che litigare e degenerare in banali e ridicole liti...questo è sicuramente un gran segno di intelligenza e rispetto e quindi, anche se sono nuovo del forum, volevo fare i miei complimenti a tutti gli intervenuti e gli iscritti al forum...ci possono essere ovviamente modi differenti di pensare ma quello che ci accomuna tutti è l'amore per questi cuccioloni! :-)

Tranquillo! Il mio era solo un commento...tra l'altro non esiste un cane perfetto, a cominciare dalla mia, io sono molto critica! Visto che Paty ha postato una foto in movimento del papà della tua cucciola io ricordavo una cosa diversa circa il suo single-track (per intenderci è la tipica posizione a W capovolta che assumono i cani quando trottano, come per esempio la foto piccola che ho postato)...sono minuzie in alcuni casi. E le foto spesso mostrano pregi o difetti inesistenti...
Chiedo scusa se ti è parso che i miei toni sono stati polemici. Non era mia intenzione! Il forum è giustamente anche un mezzo di confronto. Magari adesso Paty o Roberta, che sicuramente ci capiscono più di me, guarderanno le foto che ho postato e mi diranno che di malamute non ci capisco una mazza! lol!
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  a.versaci Mar 30 Nov - 19:25

non c'è bisogno di scusarti...ho capito benissimo che si trattava di una semplice chiacchierata in cui ognuno ha detto la sua opinione, tra appassionati dei malamute...infatti è proprio per questo che mi sono complimentato con tutti :-)
a.versaci
a.versaci
Utente Team Dog

Messaggio  Francesco83 Mar 30 Nov - 20:29

scusa luca ma l'accessorio per bici che vendono su zooplus non ti piace??
sembra davvero ben fatto!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Messaggio  Roberta Mer 1 Dic - 2:19

mari ha scritto:
a.versaci ha scritto:bè io infatti non ho replicato poichè tecnicamente non ho le conoscenze giuste per giudicare...e infatti mi sono limitato al mio gusto estetito che ovviamente può essere soggettivo...poi comunque credo che le foto in generale non rendano benissimo al 100 % sulle qualità di un qualsiasi cane...bè è bello comunque scambiarsi i punti di vista personali rimanendo sempre in toni rispettosi e pacati del confronto, come dovrebbe essere in effetti sempre ma purtroppo in molti forum non si fa altro che litigare e degenerare in banali e ridicole liti...questo è sicuramente un gran segno di intelligenza e rispetto e quindi, anche se sono nuovo del forum, volevo fare i miei complimenti a tutti gli intervenuti e gli iscritti al forum...ci possono essere ovviamente modi differenti di pensare ma quello che ci accomuna tutti è l'amore per questi cuccioloni! :-)

Tranquillo! Il mio era solo un commento...tra l'altro non esiste un cane perfetto, a cominciare dalla mia, io sono molto critica! Visto che Paty ha postato una foto in movimento del papà della tua cucciola io ricordavo una cosa diversa circa il suo single-track (per intenderci è la tipica posizione a W capovolta che assumono i cani quando trottano, come per esempio la foto piccola che ho postato)...sono minuzie in alcuni casi. E le foto spesso mostrano pregi o difetti inesistenti...
Chiedo scusa se ti è parso che i miei toni sono stati polemici. Non era mia intenzione! Il forum è giustamente anche un mezzo di confronto. Magari adesso Paty o Roberta, che sicuramente ci capiscono più di me, guarderanno le foto che ho postato e mi diranno che di malamute non ci capisco una mazza! lol!

dai Mari.... Very Happy Onestamente non amo Thor neanche io, Fabrizio ha secondo me soggetti moooolto migliori in allevamento. Le due cose che non mi piacciono sono la coda (ma quella importa poco) e la testa troppo pesante per i miei gusti...ne abbiamo parlato proprio con lui (Fabrizio) al ruduno di Frosinone...quindi come vedi si possono fare tranquillamente dei confronti anche con le persone interessate. Lui mi ha detto che invece punta molto su di lui e io rispetto il suo punto di vista anche se non lo condivido. Ripeto ha tirato fuori dei bellissimi soggetti ultimamente ma Thor non mi piace. Magari i figli prenderanno dal nonno (il papà di Thor) che invece è un gran bel soggetto.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Mer 1 Dic - 8:08

Figurati Mari, non è polemica, sul fatto della spalla dritta di Thor sono concorde, dicevo solo che nel complesso strutturale è un buon malamute rispetto ad altri "campioni". Per quanto riguarda Moses non desidero riprendere il discorso Evil or Very Mad
Certo che la spalla dritta influisce su un corretto single track, bisogna anche dire che i micro ring non aiutano il malamute ad esprimere appieno questa andatura, la corretta valutazione di un single track dovrebbe essere fattasulle impronte lasciate a terra, quindi con la deambulazione su sabbia o neve. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Cla' Mer 1 Dic - 21:12

Paty ha scritto:la corretta valutazione di un single track dovrebbe essere fattasulle impronte lasciate a terra, quindi con la deambulazione su sabbia o neve. sunny

esatto!Wink
Io ho fatto mille foto alle impronte di Nanuq in single track su sabbia e neve..e esce sempre perfetto!!I love you Laughing
Comunque complimenti al proprietario di Shady:) Sembra essere davvero una bella cucciolotta.
Il papa' Thor e' un bell'esemplare ma preferisco altri generi, con labbro non pendente, testa meno mastina e spalla meno dritta Wink
drunken
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  Gambero Mer 1 Dic - 22:07

nome cucciola malamute - Pagina 2 1188143818_Rotation of DSC08128

non è male ma ha una testa un po troppo "molossoide" secondo me...

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253

Messaggio  Mari Gio 2 Dic - 14:21

Paty ha scritto:Figurati Mari, non è polemica, sul fatto della spalla dritta di Thor sono concorde, dicevo solo che nel complesso strutturale è un buon malamute rispetto ad altri "campioni". Per quanto riguarda Moses non desidero riprendere il discorso Evil or Very Mad
Certo che la spalla dritta influisce su un corretto single track, bisogna anche dire che i micro ring non aiutano il malamute ad esprimere appieno questa andatura, la corretta valutazione di un single track dovrebbe essere fattasulle impronte lasciate a terra, quindi con la deambulazione su sabbia o neve. sunny
Ho una scissione dell'io...se ha la spalla diritta come fa ad essere corretto?qui non si critica Calì...sto cercando di capire come giudicare un mal corretto e uno con evidenti difetti...
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Paty Gio 2 Dic - 15:45

La tua domanda non fa una piega, purtroppo è un difetto enormemente inflazionato. La spalla dovrebbe essere leggermente inclinata e questo angolo dipende ovviamente dall'intera struttura fisica del tato perchè l'anteriore, sia nella postura che in movimento, compensa eventuali difetti del posteriore o di una cassa toracica particolarente larga, entrambe queste portano ad un articolabilità della spalla ridotta e anche il movimento sarà meno sciolto. Di solito la presenza di una spalla dritta fa apparire il malamute come se fosse senza collo, ossia un pò incassato. Nell'ambito espositivo la tendenza dell'handler, per cercare di mascherare la spalla, è di condurre il malamute "impiccato"; nel lavoro questo difetto provoca una non ottimizzazione dello sforzo e quindi della distribuzione del carico perchè il basculamento tra la testa ed il collo diventa più rigido. Comunque non è uno dei difetti peggiori a livello strutturale. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili