Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corredino per il tatino!!! :P

+5
Duke
luca81
Paty
Mari
Francesco83
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Corredino per il tatino!!! :P Empty Corredino per il tatino!!! :P

Messaggio  Francesco83 Lun 8 Nov - 15:48

Come ho già avuto modo di anticiparvi sulla discussione-fiction di presentazione, finalmente il 2 dicembre diventerò babbo! lol! lol!
Ora, al di là del fatto che mi sto arrovellando sul nome che non sono ancora riuscito a scegliere, sto cominciando a controllare cosa può essere utile acquistare nelle prossime 3 settimane che mi separano al grande evento!

Dando per scontato che il guinzaglio "dei primi giorni" e il primo sacco di mangime me li regalerà l'allevatore, vorrei da voi qualche indicazione sulle cose che dovrò procurarmi!

Le "traverse" assorbenti le ho già comprate, come pure i rotoli di carta assorbenti in grande quantità!! cheers

Per le ciotole, per quanto ne abbia in quantità dei miei due husky ho intenzione di acquistare quelle regolabili in altezza, per evitare che il cucciolo debbe assumere una posizione scorretta quando mangia o beve!

Capitolo GIOCHI: in passato mi avevate segnalato una marca in particolare che pregherei di indicarmi di nuovo! Detto questo però: sono indicati per i cuccioli giochi tipo corde intrecciate ecc oppure possono rovinare la dentatura finchè sono troppo piccolini??

Ultima questione (salvo abbiate da suggerirmi altre cose): il letto matrimoniale per farlo dormire lol! !
Siccome almeno per il primo mese e mezzo il bimbo dormirà con me in camera (non sul letto ovviamente, non perchè non impazzisca all'idea ma so che sarebbe controproducente per una corretta educazione), dite che può dormire direttamente sul parquet della camera o devo prendere qualcosa tipo "rete sollevata da terra" p una di quelle "casine" ovali imbottite?!!

ps: qualsiasi consiglio non solo è particolarmente gradito ma è richiesto!! Corredino per il tatino!!! :P 576449 Corredino per il tatino!!! :P 576449
chi sa, parli ora o taccia per sempre!!! Corredino per il tatino!!! :P 955109 Corredino per il tatino!!! :P 784554 Corredino per il tatino!!! :P 808395 Corredino per il tatino!!! :P 808395 Corredino per il tatino!!! :P 808395
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Torna in alto Andare in basso

Corredino per il tatino!!! :P Empty Re: Corredino per il tatino!!! :P

Messaggio  Mari Lun 8 Nov - 16:03

La marca di giochini a cui riferimento credo sia la Kong...niente di particolarmente entusiasmante se non per il fatto che sono indistruttibili...io quando è arrivata Nives ho comprato un riccio di gomma (che ancora ha, immacolato e funzionante senza nemmeno un buco), un paio di corde colorate e una palla...
Per il resto, ti consiglio un altro guinzaglio e il collare a clips regolabile di nylon...è vero che l'allevatore te lo regala ma è pure vero che si rompono e sfilacciano molto velocemente e in base alla lunghezza ne fai un uso diverso (ne so qualcosa io che ne ho 4, di cui uno distrutto, un altro di corda fatto da me per il trekking, uno da 1 mt di cuoio che uso in addestramento, un altro di cuoio che uso in città con i moschettoni e gli anelli per allungarlo e accorciarlo e uno di nylon quasi distrutto che però uso di rado visto che è un attentato all'integrità delle mie mani!).
Per la cuccia è sempre bene una coperta/cuscino. Se proprio vuoi prendere una di quelle cuccette rigide prendile già a misura di adulto, così eviti di ricomprarla tra qualche mese...ma sii consapevole che nella migliore delle ipotesi la userà per affilare i denti Twisted Evil
Al momento non hai bisogno di antiparassitari ma un prodotto specifico per la pulizia male non fa (ad esempio il Sanibox).
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Paty Lun 8 Nov - 16:09

Mi pare che tra quello che hai preso tu ed i consigli di Mari ci si tutto l'occorente per l'arrivo del cucciolotto, vi tranquillo anche con le corde a treccia. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  luca81 Lun 8 Nov - 16:12

oddio...prevedo un'altra iliade lol!

dunque...giochi:
palla, corda (tranquillo che non si rovina niente) e un peluche che suona quando lo morde...quelli fatti a posta per loro sono ben resistenti, pero' nel momento in cui lo sventra fallo sparire o si mangia l'imbottitura. Direi basta, non serve altro (almeno a Nanook Very Happy)

Ciotole in metallo cosi non le cambierai ogni 2x3 se avrà voglia di morderle

Cuscino/materassino: indicativamente cercalo grande lol!...l'ultimo preso a Nanook è 120x80 circa e ci stà come un pipino, miraccomando prendilo sfoderabile, non fare come me che il primo che gli ho preso non lo era e ti sfido a metterlo in lavatrice poi...morale 50 euro buttati Laughing
E' facile che se anche ha il materasso scelga di domire sul pavimento...Nanook continua a farlo...il materassino lo usa mentre guardiamo la tv oppure per sgranocchiarsi nervo di bue o altro, quando si va a nanna sta un po' nel tappeto della camera ma poi si sbaga sul parquet
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Francesco83 Lun 8 Nov - 16:21

luca81 ha scritto:oddio...prevedo un'altra iliade lol!

ma simpatico sto pompiere!!! lol! lol!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Lun 8 Nov - 16:24

Francesco83 ha scritto:
luca81 ha scritto:oddio...prevedo un'altra iliade lol!

ma simpatico sto pompiere!!! lol! lol!

ho scritto anche cose sensate Corredino per il tatino!!! :P 848465
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Francesco83 Lun 8 Nov - 16:28

tornando seri, grazie mille a mari e anche a paty!
In effetti mi sta salendo un po' l'ansia da prestazione! le paure di non essere all'altezza leggendo tutti i bei risultati che voi con i vostri tati siete riusciti a conseguire sono più che legittime! Cmq mi sto preparando come facevo all'uni prima di un esame: mi sto ripassando tutte le monografie che ho comprato in questi mesi anche se sono ben consapevole che la "pratica" sia tutta un'altra storia!

Non ho capito bene i consigli di mari sul guinzaglio: l'allevatore credo mi darà quelli di nylon regolabili ma credo che ci farò al massimo il primo mesetto poi dovrò passare a qualcosa di più sostanzioso! Credo anche che fino a 2 mesi e meglio non avrà granchè voglia di camminare... sbaglio??

riprendendo quel che mi dicono luca e mari sul "lettuccio" mi ero orientato su questo Corredino per il tatino!!! :P 34283_11 anche se in effetti è piccolino e rischierei di spendere parecchi soldi per nulla...

se magari potete indicarmi per ogni prodotto che mi consigliate anche un sito internet in cui posso trovarlo almeno capisco di cosa stiamo parlando!

Grassssie!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Duke Lun 8 Nov - 16:29

Siccome almeno per il primo mese e mezzo il bimbo dormirà con me in camera...
Pensaci bene: se lo abitui a dormire in camera, sarà poi difficilissimo cambiare.

All'inizio non mettere la classica copertina in terra per farlo dormire, molto probabilmente la userebbe per fare pipì.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  luca81 Lun 8 Nov - 16:49

Francesco83 ha scritto:tornando seri, grazie mille a mari e anche a paty!
In effetti mi sta salendo un po' l'ansia da prestazione! le paure di non essere all'altezza leggendo tutti i bei risultati che voi con i vostri tati siete riusciti a conseguire sono più che legittime! Cmq mi sto preparando come facevo all'uni prima di un esame: mi sto ripassando tutte le monografie che ho comprato in questi mesi anche se sono ben consapevole che la "pratica" sia tutta un'altra storia!

Non ho capito bene i consigli di mari sul guinzaglio: l'allevatore credo mi darà quelli di nylon regolabili ma credo che ci farò al massimo il primo mesetto poi dovrò passare a qualcosa di più sostanzioso! Credo anche che fino a 2 mesi e meglio non avrà granchè voglia di camminare... sbaglio??

riprendendo quel che mi dicono luca e mari sul "lettuccio" mi ero orientato su questo Corredino per il tatino!!! :P 34283_11 anche se in effetti è piccolino e rischierei di spendere parecchi soldi per nulla...

se magari potete indicarmi per ogni prodotto che mi consigliate anche un sito internet in cui posso trovarlo almeno capisco di cosa stiamo parlando!

Grassssie!

Il collare che ti dà Biagiotti lo usi anche per più di un mese...poi puoi passare a quello a fettuccia con chiusura tipo zaino oppure passi alla pettorina romana....prima pero' fai in modo che impari ad andare al guinzaglio.
Infilati in un isola dei tesori e trovi tutto quello che ti serve, altrimenti guarda su zooplus....sono seri e veloci, ho già comprato varie cose da loro (kennel ecc.) quindi vai tranquillo.
Per farlo dormire in camera io non mi preoccuperei troppo...fin da piccolo Nanook è sempre stato libero di entrarci se voleva e non l'ha mai fatto, si ferma giusto un po' appena ci corichiamo poi prende e se ne va...ogni tanto torna ma le volte in cui DEVE stare fuori pig ...ci rimane senza protestare
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Lun 8 Nov - 17:12

Bellissimo quel cuscinone.
Francesco stai tranquillo, vedrai che andrà tutto benissimo, è normale che tu sia emozionato e sarebbe preoccupante il contrario. L'arrivo di ogni cucciolo da ansia da prestazione e ti garantisco che succede sempre anche a chi di cuccioli ne ha già presi e visti crescere parecchi. Magari non ti aiuta però quando ho preso il Duke, il mio samoyedo e primo tatone, ero agitatissima, avevo comerato guinzaglio, collare, ciotole etc. tra cui un fagiolo in vimini con cuscinone imbottito messo in camera mia ai piedi del letto. Arriva Duke a casa e, a parte tentare di dargli il meglio, spesso esagerando... non ha passato nemmeno 3 secondi nel cesto che a breve era diventato il cestone dei suoi giochi... il ragazzo si era spudoratamente appropriato del mio tappetto scendiletto per dormirci . Corredino per il tatino!!! :P 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Francesco83 Lun 8 Nov - 17:41

ps: qualcuno di voi ha esperienza con il "clicker" per l'addestramento?

http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/accessori_addestramento_cani/clicker_cani/67717
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Cla' Lun 8 Nov - 18:13

Francesco83 ha scritto:tornando seri, grazie mille a mari e anche a paty!

Grassssie!
Ciao Luca, questo che vedo nella foto e' lo stesso "lettuccio" che ha Nanuq Smile l'abbiamo comprato 2 anni fa, lo teniamo di fianco al nostro letto e Nanuq lo usa ogni notte prima di andare a nanna (lui ama dormire poi in cucina in un angolo tra il termosifone e la porta), gli diamo il suo kong con i biscottini dentro, ogni sera prima di andare a letto e lui passa quei 15 min..con noi sul suo lettuccio, poi si acciambella e dorme un po' con noi..sistematicamente dopo 30 min. e' gia' di la' che dorme x i cavoli suoi! ahahahah Smile
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  Mari Lun 8 Nov - 19:19

Dimentichiamo le spazzole!
Un cardatore e un pettine di ferro, senza prendere cose strane tipo slanatori...magari quello più in là...
E poi il necessario per l'automobile: io ho preso il divisore, quindi Nives sta nella bauliera tutta per sè...se poi vuoi prendere il trasportino (macchina permettendo Very Happy ) prendilo già per taglia adulta. Indispensabile un bel telo grande se non vuoi la moquette e i sedili ricoperti di peli dopo un pò...(e passare 3 ore, dico TRE, con l'aspirapolvere e spazzolone cercando di toglierli affraid io non ho avuto il coraggio di portarla all'autolavaggio, avrei avuto qualche problema di vergogna allo stato pietoso in cui era...). Io uso un normalissimo lenzuolo matrimoniale con cui ho coperto tutta la bauliera e gli schienali posteriori (oltre ad avere anche le foderine per tutti i sedili, visto che la tappezzeria e color crema e diventerebbe marrone in qualche settimana)

Per il lettino: inutile prendere cose ultra tecnologiche (e care)...prima meglio sondare i gusti del pischello Wink Un grande cuscinone imbottito credo che possa andare bene.
Circa il clicker: io questi aggeggi strani non li ho mai usati...prendere un malamute per la gola è molto più semplice quando vuoi insegnargli qualcosa Very Happy
I guinzagli: ripeto, in base alla lunghezza e al materiale ne faccio usi diversi. La corda o il nylon in addestramento (condotta, piccoli esercizi di agility, ecc...)ti tagliano letteralmente le mani (provare per credere, ho avuto un dito con la carne viva per 20 giorni) mentre il cuoio è morbido...stessa cosa la lunghezza, un guinzaglio troppo lungo ti renderebbe complicato far stare al piede il cane, come un guinzaglio troppo corto sarebbe scomodo quando fate una passeggiata distensiva dove il cane può anche allontanarsi un pò da te.
Tuttavia è ancora troppo presto per fare queste differenze...all'inizio sicuramente meglio quelli di nylon visto che tendono a mordicchiarli (uno di cuoio ti durerebbe 2 giorni) e comunque è un cagnetto piccolo e non hai bisogno di fare forza qualora decidesse di tirare...
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Roberta Lun 8 Nov - 19:40

Questo non ci arriva al 2 dicembre.... lol! lol! lol! lol! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Francesco83 Lun 8 Nov - 21:30

mari ha scritto:Dimentichiamo le spazzole!
Un cardatore e un pettine di ferro, senza prendere cose strane tipo slanatori...magari quello più in là...
E poi il necessario per l'automobile: io ho preso il divisore, quindi Nives sta nella bauliera tutta per sè...se poi vuoi prendere il trasportino (macchina permettendo Very Happy ) prendilo già per taglia adulta. Indispensabile un bel telo grande se non vuoi la moquette e i sedili ricoperti di peli dopo un pò...(e passare 3 ore, dico TRE, con l'aspirapolvere e spazzolone cercando di toglierli affraid io non ho avuto il coraggio di portarla all'autolavaggio, avrei avuto qualche problema di vergogna allo stato pietoso in cui era...). Io uso un normalissimo lenzuolo matrimoniale con cui ho coperto tutta la bauliera e gli schienali posteriori (oltre ad avere anche le foderine per tutti i sedili, visto che la tappezzeria e color crema e diventerebbe marrone in qualche settimana)

Per il lettino: inutile prendere cose ultra tecnologiche (e care)...prima meglio sondare i gusti del pischello Wink Un grande cuscinone imbottito credo che possa andare bene.
Circa il clicker: io questi aggeggi strani non li ho mai usati...prendere un malamute per la gola è molto più semplice quando vuoi insegnargli qualcosa Very Happy
I guinzagli: ripeto, in base alla lunghezza e al materiale ne faccio usi diversi. La corda o il nylon in addestramento (condotta, piccoli esercizi di agility, ecc...)ti tagliano letteralmente le mani (provare per credere, ho avuto un dito con la carne viva per 20 giorni) mentre il cuoio è morbido...stessa cosa la lunghezza, un guinzaglio troppo lungo ti renderebbe complicato far stare al piede il cane, come un guinzaglio troppo corto sarebbe scomodo quando fate una passeggiata distensiva dove il cane può anche allontanarsi un pò da te.
Tuttavia è ancora troppo presto per fare queste differenze...all'inizio sicuramente meglio quelli di nylon visto che tendono a mordicchiarli (uno di cuoio ti durerebbe 2 giorni) e comunque è un cagnetto piccolo e non hai bisogno di fare forza qualora decidesse di tirare...

no no tranquilla! alcune cose non le ho indicate perchè le ho dei miei tati!!
per esempio la spazzola, ne trovai su internet una ECCEZIONALE che si pulisce da sola dal pelo! è una comodità unica per razze come la nostra che in certi periodi dell'anno perdono parecchio pelo!
il divisorio per l'auto pure l'avevo comprato già per Dago, è di tipo universale per cui andrà bene anche sull'auto nuova... l'ho ordinata la settimana scorsa e dovrebbe arrivare a fine gennaio giusta giusta per quando il tato comincerà a fare le sue prime gite fuoriporta!!

per il lettino pure io volevo evitare di buttare inutilmente soldi, come suggerito anche da Duke... però per il momento vedo che su questo punto i consigli scarseggiano!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Francesco83 Lun 8 Nov - 21:31

Roberta ha scritto:Questo non ci arriva al 2 dicembre.... lol! lol! lol! lol! lol!

ahahahahaha!!!

non girare il coltello sulla piaga!!! Very Happy
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Francesco83 Mar 9 Nov - 16:08

cavalo seguendo il consiglio di luca ho fatto un bel giro su zooplus e c'è davvero da perdersi!!

é un sito che avevo un po' accantonato perchè sulle crocchette non è il più conveniente ma sul resto ha un assortimento impressionante!!

Un paio di domandine veloci:
1) che dimensioni mi consigliate per il letto anche quando sarà grande?? un metro di lunghezza è sufficiente??
2) che collare e guinzaglio mi consigliate tra quelli presenti nel sito per i primi tempi e anche per dopo?? Smile

Grazie amici!!! lol!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Mar 9 Nov - 16:24

Francesco83 ha scritto:cavalo seguendo il consiglio di luca ho fatto un bel giro su zooplus e c'è davvero da perdersi!!

é un sito che avevo un po' accantonato perchè sulle crocchette non è il più conveniente ma sul resto ha un assortimento impressionante!!

Un paio di domandine veloci:
1) che dimensioni mi consigliate per il letto anche quando sarà grande?? un metro di lunghezza è sufficiente??
2) che collare e guinzaglio mi consigliate tra quelli presenti nel sito per i primi tempi e anche per dopo?? Smile

Grazie amici!!! lol!

un metro puo' bastare anche perchè spesso dormono acciambellati Corredino per il tatino!!! :P 576449 ...quello che ho trovato per Nanook è 120cm ma è un matrimoniale...insieme a lui posso stendermi pure io lol!
Il collare a fettuccia con chiusura tipo zaino per me è perfetto, a differenza di quelli in metallo non rovina il pelo e non lo strappa.
Quando ha imparato ad andare al guinzaglio potrai passare alla romana.....è comodissima per te e soprattutto per lui che si sente molto più libero.
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Francesco83 Sab 13 Nov - 13:32

ragazzi, qui dentro si era parlato molto bene anche dei collari flexy ma io ero un po' contrario... me lo consigliate oppure vado sul classico??
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Peppe Sab 13 Nov - 14:12

Vai sul classico... te lo dico io che l'ho utilizzato!! Meglio il normale collare, magari ne prendi un di quelli lunghi con vari anelli per regolare la lunghezza secondo le esigenze...
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Francesco83 Sab 13 Nov - 16:37

ok, grazie peppe!
Pure io ero molto perplesso anche perchè abitando in centro fintanto che non andiamo un po' lontano dalla confusione non avrei neppure modo di lasciarlo andare!

Grazie!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Mari Dom 14 Nov - 0:20

Francesco83 ha scritto:ok, grazie peppe!
Pure io ero molto perplesso anche perchè abitando in centro fintanto che non andiamo un po' lontano dalla confusione non avrei neppure modo di lasciarlo andare!

Grazie!

Quando devi usare l'estensibile meglio lasciare il cane libero...è un'invezione per padroni pigri che non vogliono lavorare sul richiamo Razz
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Francesco83 Dom 14 Nov - 14:38

io non sono un padrone pigro Razz lol! lol! lol!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Dom 14 Nov - 14:42

Francesco83 ha scritto:io non sono un padrone pigro Razz lol! lol! lol!

allora hai sbagliato cane lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Francesco83 Dom 14 Nov - 14:54

perchè luchì??!!!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog