Oi...oi...
+6
Paty
Mari
luca81
Francesco83
Duke
Roberta
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Oi...oi...
Tanto per far dare una regolata ai neofiti della nostra amata razza....
La dolcissima Mandy, sette anni, un amore, mai un problema, mai una ringhiata fuori posto, amorevole con i cuccioli, (e pure coni mariti ) va con tutti, supercampionessa, fantastica quando tira sia in sleddog che in dog-trekking, mai litigato con nessun animale (a parte ovviamente simili dello stesso sesso)...ieri si è improvvisamente ricordata di essere un alaskan malamute:
risultato è fuggita da un buco nella recinzione e ha fatto fuori un montone (che poi tra tante pecore proprio quello che costa dippiù!!!) Della serie MAI ABBASSARE LA GUARDIA CON I MAL !!!
La dolcissima Mandy, sette anni, un amore, mai un problema, mai una ringhiata fuori posto, amorevole con i cuccioli, (e pure coni mariti ) va con tutti, supercampionessa, fantastica quando tira sia in sleddog che in dog-trekking, mai litigato con nessun animale (a parte ovviamente simili dello stesso sesso)...ieri si è improvvisamente ricordata di essere un alaskan malamute:
risultato è fuggita da un buco nella recinzione e ha fatto fuori un montone (che poi tra tante pecore proprio quello che costa dippiù!!!) Della serie MAI ABBASSARE LA GUARDIA CON I MAL !!!
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Re: Oi...oi...
Solo per curiosità: quanto ti è costato lo scherzetto?
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Oh signur!!!!
ma un montone è 10 volte tanto un malamute!! come caspita ha fatto ad ucciderlo?!
Cmq immagino tu sia assicurata, su questa cosa non mi stancherò mai di ripetere l'importanza di avere stipultao una polizza per la responsabilità civile per i nostri tati: con meno di 100 euro all'anno si dorme sonni tranquilli evitando davvero brutti grattacapi...
nel tuo caso alla fine è andata bene... pensa se avesse fatto cadere per strada un bambino con la bici o provocato un incidente con feriti o pure peggio... purtroppo sono cose che si possono verificare anche se ognuno di noi spera che non accadano mai... l'unica soluzione in questi casi è per l'appunto una polizza assicurativa...
immagino cmq lo spavento per te roberta... il Mal come sta ora?
ma un montone è 10 volte tanto un malamute!! come caspita ha fatto ad ucciderlo?!
Cmq immagino tu sia assicurata, su questa cosa non mi stancherò mai di ripetere l'importanza di avere stipultao una polizza per la responsabilità civile per i nostri tati: con meno di 100 euro all'anno si dorme sonni tranquilli evitando davvero brutti grattacapi...
nel tuo caso alla fine è andata bene... pensa se avesse fatto cadere per strada un bambino con la bici o provocato un incidente con feriti o pure peggio... purtroppo sono cose che si possono verificare anche se ognuno di noi spera che non accadano mai... l'unica soluzione in questi casi è per l'appunto una polizza assicurativa...
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Francesco83 ha scritto:Oh signur!!!!
secondo me è sazia
Comunque hai ragione per quanto riguarda l'assicurazione, ma credo che tutti qui dentro ce l'abbiano
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Brava Mandy!!!!!!!!!
Ahahah! Robè è lo scherzetto di halloween in ritardo...lo scherzetto a te, il dolcetto a lei...
Ahahah! Robè è lo scherzetto di halloween in ritardo...lo scherzetto a te, il dolcetto a lei...
Ancora non so l'importo perchè con il pastore capo abbiamo solo parlato per telefono. Ora dovremmo richiamarlo e andare di persona. Il montone non era un adulto..pare fosse appena arrivato dalla Sardegna per usarlo in riproduzione (te pareva).....per l'assicurazione tutto ok ma vorrei prima vedere di che entità stiamo parlando...Ma che la possino...non ce posso pensà !!!
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto:Ancora non so l'importo perchè con il pastore capo abbiamo solo parlato per telefono. Ora dovremmo richiamarlo e andare di persona. Il montone non era un adulto..pare fosse appena arrivato dalla Sardegna per usarlo in riproduzione (te pareva).....per l'assicurazione tutto ok ma vorrei prima vedere di che entità stiamo parlando...Ma che la possino...non ce posso pensà !!!
tranquilla roberta perchè nel 95% dei casi non è come con le auto che se apri un sinistro ti aumenta il premio l'anno successivo... informati perchè se è come ti dico io anche per 50 euro ti converebbe aprire il sinistro e fartelo liquidare
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Francesco83 ha scritto:Roberta ha scritto:Ancora non so l'importo perchè con il pastore capo abbiamo solo parlato per telefono. Ora dovremmo richiamarlo e andare di persona. Il montone non era un adulto..pare fosse appena arrivato dalla Sardegna per usarlo in riproduzione (te pareva).....per l'assicurazione tutto ok ma vorrei prima vedere di che entità stiamo parlando...Ma che la possino...non ce posso pensà !!!
tranquilla roberta perchè nel 95% dei casi non è come con le auto che se apri un sinistro ti aumenta il premio l'anno successivo... informati perchè se è come ti dico io anche per 50 euro ti converebbe aprire il sinistro e fartelo liquidare
Ok grazie mi informo.
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto:Ancora non so l'importo perchè con il pastore capo abbiamo solo parlato per telefono. Ora dovremmo richiamarlo e andare di persona. Il montone non era un adulto..pare fosse appena arrivato dalla Sardegna per usarlo in riproduzione (te pareva).....per l'assicurazione tutto ok ma vorrei prima vedere di che entità stiamo parlando...Ma che la possino...non ce posso pensà !!!
Povera Mandy, lei mica poteva sapere che dovevano usarlo in riproduzione, porta pure lei così glielo spiega al pastore
Dato che se lo fa pagare almeno te lo lascia tutto ossi inclusi? Sempre che sia rimasto qualcosa .... a un'amica qui comunque per una pecora chiesero 600 euro, ma non saprei dirti se era giovane/vecchia...
@Francesco: non meravigliarti; ne puoi leggere tante di storie simili e anche con prede più grandi stesso qui sul forum. A me personalmente in Trentino quest'estate ho perso Thor per più di 40 minuti perchè ha inseguito un cervo e ha puntato vari camosci ma fortunatamente era legato.
@Francesco: non meravigliarti; ne puoi leggere tante di storie simili e anche con prede più grandi stesso qui sul forum. A me personalmente in Trentino quest'estate ho perso Thor per più di 40 minuti perchè ha inseguito un cervo e ha puntato vari camosci ma fortunatamente era legato.
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Pare che domenica sia stata la giornata del risveglio del lupo, la lupa capitolina s'è magnata l'aquila e la lupa mandy s'è magnata la pecora, poi il detto dice: " e' meglio un un giorno la lupo che 100 da pecora"....... Grande Mandy!!!!!!!!!
Mauro ha scritto:Pare che domenica sia stata la giornata del risveglio del lupo, la lupa capitolina s'è magnata l'aquila e la lupa mandy s'è magnata la pecora, poi il detto dice: " e' meglio un un giorno la lupo che 100 da pecora"....... Grande Mandy!!!!!!!!!
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto:Mauro ha scritto:Pare che domenica sia stata la giornata del risveglio del lupo, la lupa capitolina s'è magnata l'aquila e la lupa mandy s'è magnata la pecora, poi il detto dice: " e' meglio un un giorno la lupo che 100 da pecora"....... Grande Mandy!!!!!!!!!
grande Mauro!
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Sono proprio imprevedibili i Mal......Speriamo solo ke la situazione si risolva x voi nel migliore dei modi
agnese- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Pure Nives oggi s'era messa ad inseguire una pecora!!! Per fortuna il richiamo ha funzionato e al mio ALT si è inchiodata, con la pecorella che passava a qualche centinaio di metri...sarà che il comando è stato particolarmente efficace, visto che già facevo i conti del risarcimento...grandissima soddisfazione!! Il mio richiamo è stato più forte dell'istinto di caccia!!
Ma non è che mi sta prendendo invidia delle performance di cacciatrice dell'amica romana???
Ma non è che mi sta prendendo invidia delle performance di cacciatrice dell'amica romana???
O no...Mari...speriamo di no... Cmq io non mi posso lamentare, per 7 anni aveva dimenticato di essere una mal e poi l'altra fortuna è stata il il fioglioletto non l'ha seguito sennò imparava subito
Roberta- Utente Lead Dog
non sono cose che s'imparano, ce l'hanno nel DNA.e poi l'altra fortuna è stata il il fioglioletto non l'ha seguito sennò imparava subito
Da piccoli difficilmente si avvicinano ad animali che non siano altri cani, crescendo sviluppano in modo spontaneo e naturale l'istinto del predatore ed ogni occasione è buona per fare danni.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Pagina 1 di 1