Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oi...oi...

+6
Paty
Mari
luca81
Francesco83
Duke
Roberta
10 partecipanti

Andare in basso

Oi...oi... Empty Oi...oi...

Messaggio  Roberta Lun 8 Nov - 10:24

Tanto per far dare una regolata ai neofiti della nostra amata razza.... Very Happy
La dolcissima Mandy, sette anni, un amore, mai un problema, mai una ringhiata fuori posto, amorevole con i cuccioli, (e pure coni mariti Very Happy ) va con tutti, supercampionessa, fantastica quando tira sia in sleddog che in dog-trekking, mai litigato con nessun animale (a parte ovviamente simili dello stesso sesso)...ieri si è improvvisamente ricordata di essere un alaskan malamute:
risultato è fuggita da un buco nella recinzione e ha fatto fuori un montone affraid (che poi tra tante pecore proprio quello che costa dippiù!!!) Della serie MAI ABBASSARE LA GUARDIA CON I MAL !!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Torna in alto Andare in basso

Oi...oi... Empty Re: Oi...oi...

Messaggio  Duke Lun 8 Nov - 11:52

Solo per curiosità: quanto ti è costato lo scherzetto?
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  Francesco83 Lun 8 Nov - 12:14

Oh signur!!!!
ma un montone è 10 volte tanto un malamute!! come caspita ha fatto ad ucciderlo?!
Cmq immagino tu sia assicurata, su questa cosa non mi stancherò mai di ripetere l'importanza di avere stipultao una polizza per la responsabilità civile per i nostri tati: con meno di 100 euro all'anno si dorme sonni tranquilli evitando davvero brutti grattacapi...
nel tuo caso alla fine è andata bene... pensa se avesse fatto cadere per strada un bambino con la bici o provocato un incidente con feriti o pure peggio... purtroppo sono cose che si possono verificare anche se ognuno di noi spera che non accadano mai... l'unica soluzione in questi casi è per l'appunto una polizza assicurativa...

immagino cmq lo spavento per te roberta... il Mal come sta ora?
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Messaggio  luca81 Lun 8 Nov - 14:02

Francesco83 ha scritto:Oh signur!!!!
ma un montone è 10 volte tanto un malamute!! come caspita ha fatto ad ucciderlo?!
Cmq immagino tu sia assicurata, su questa cosa non mi stancherò mai di ripetere l'importanza di avere stipultao una polizza per la responsabilità civile per i nostri tati: con meno di 100 euro all'anno si dorme sonni tranquilli evitando davvero brutti grattacapi...
nel tuo caso alla fine è andata bene... pensa se avesse fatto cadere per strada un bambino con la bici o provocato un incidente con feriti o pure peggio... purtroppo sono cose che si possono verificare anche se ognuno di noi spera che non accadano mai... l'unica soluzione in questi casi è per l'appunto una polizza assicurativa...

immagino cmq lo spavento per te roberta... il Mal come sta ora?

secondo me è sazia lol!
Comunque hai ragione per quanto riguarda l'assicurazione, ma credo che tutti qui dentro ce l'abbiano Wink
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Mari Lun 8 Nov - 14:27

lol! lol! Brava Mandy!!!!!!!!!

Ahahah! Robè è lo scherzetto di halloween in ritardo...lo scherzetto a te, il dolcetto a lei...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Paty Lun 8 Nov - 16:12

MANDY SEI UNA GRANDEEEEEE!!!!! Oi...oi... 784554 Oi...oi... 784554 Oi...oi... 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Roberta Lun 8 Nov - 19:43

Ancora non so l'importo perchè con il pastore capo abbiamo solo parlato per telefono. Ora dovremmo richiamarlo e andare di persona. Il montone non era un adulto..pare fosse appena arrivato dalla Sardegna per usarlo in riproduzione (te pareva).....per l'assicurazione tutto ok ma vorrei prima vedere di che entità stiamo parlando...Ma che la possino...non ce posso pensà !!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Francesco83 Lun 8 Nov - 19:53

Roberta ha scritto:Ancora non so l'importo perchè con il pastore capo abbiamo solo parlato per telefono. Ora dovremmo richiamarlo e andare di persona. Il montone non era un adulto..pare fosse appena arrivato dalla Sardegna per usarlo in riproduzione (te pareva).....per l'assicurazione tutto ok ma vorrei prima vedere di che entità stiamo parlando...Ma che la possino...non ce posso pensà !!!

tranquilla roberta perchè nel 95% dei casi non è come con le auto che se apri un sinistro ti aumenta il premio l'anno successivo... informati perchè se è come ti dico io anche per 50 euro ti converebbe aprire il sinistro e fartelo liquidare
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Messaggio  Roberta Lun 8 Nov - 20:42

Francesco83 ha scritto:
Roberta ha scritto:Ancora non so l'importo perchè con il pastore capo abbiamo solo parlato per telefono. Ora dovremmo richiamarlo e andare di persona. Il montone non era un adulto..pare fosse appena arrivato dalla Sardegna per usarlo in riproduzione (te pareva).....per l'assicurazione tutto ok ma vorrei prima vedere di che entità stiamo parlando...Ma che la possino...non ce posso pensà !!!

tranquilla roberta perchè nel 95% dei casi non è come con le auto che se apri un sinistro ti aumenta il premio l'anno successivo... informati perchè se è come ti dico io anche per 50 euro ti converebbe aprire il sinistro e fartelo liquidare

Ok grazie mi informo. Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Lun 8 Nov - 22:02

Povera Mandy, lei mica poteva sapere che dovevano usarlo in riproduzione, porta pure lei così glielo spiega al pastore lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  DoMiNoAv Mar 9 Nov - 1:43

Dato che se lo fa pagare almeno te lo lascia tutto ossi inclusi? Sempre che sia rimasto qualcosa Very Happy .... a un'amica qui comunque per una pecora chiesero 600 euro, ma non saprei dirti se era giovane/vecchia...

@Francesco: non meravigliarti; ne puoi leggere tante di storie simili e anche con prede più grandi stesso qui sul forum. A me personalmente in Trentino quest'estate ho perso Thor per più di 40 minuti perchè ha inseguito un cervo e ha puntato vari camosci ma fortunatamente era legato.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Mauro Mar 9 Nov - 9:58

Pare che domenica sia stata la giornata del risveglio del lupo, la lupa capitolina s'è magnata l'aquila e la lupa mandy s'è magnata la pecora, poi il detto dice: " e' meglio un un giorno la lupo che 100 da pecora"....... Grande Mandy!!!!!!!!!
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Roberta Mar 9 Nov - 10:08

Mauro ha scritto:Pare che domenica sia stata la giornata del risveglio del lupo, la lupa capitolina s'è magnata l'aquila e la lupa mandy s'è magnata la pecora, poi il detto dice: " e' meglio un un giorno la lupo che 100 da pecora"....... Grande Mandy!!!!!!!!!

Oi...oi... 784554 Oi...oi... 784554 Oi...oi... 784554 Oi...oi... 784554 Oi...oi... 784554
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Mer 10 Nov - 13:28

Roberta ha scritto:
Mauro ha scritto:Pare che domenica sia stata la giornata del risveglio del lupo, la lupa capitolina s'è magnata l'aquila e la lupa mandy s'è magnata la pecora, poi il detto dice: " e' meglio un un giorno la lupo che 100 da pecora"....... Grande Mandy!!!!!!!!!

Oi...oi... 784554 Oi...oi... 784554 Oi...oi... 784554 Oi...oi... 784554 Oi...oi... 784554

grande Mauro! cheers cheers cheers cheers
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  agnese Mer 10 Nov - 18:11

Sono proprio imprevedibili i Mal......Speriamo solo ke la situazione si risolva x voi nel migliore dei modi
agnese
agnese
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110

Messaggio  Mari Ven 12 Nov - 1:04

Pure Nives oggi s'era messa ad inseguire una pecora!!! Per fortuna il richiamo ha funzionato e al mio ALT si è inchiodata, con la pecorella che passava a qualche centinaio di metri...sarà che il comando è stato particolarmente efficace, visto che già facevo i conti del risarcimento...grandissima soddisfazione!! Il mio richiamo è stato più forte dell'istinto di caccia!! Oi...oi... 955109

Ma non è che mi sta prendendo invidia delle performance di cacciatrice dell'amica romana??? Oi...oi... 26694 Oi...oi... 26694
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Roberta Ven 12 Nov - 11:11

O no...Mari...speriamo di no... Very Happy Cmq io non mi posso lamentare, per 7 anni aveva dimenticato di essere una mal e poi l'altra fortuna è stata il il fioglioletto non l'ha seguito sennò imparava subito Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Duke Ven 12 Nov - 15:45

e poi l'altra fortuna è stata il il fioglioletto non l'ha seguito sennò imparava subito
non sono cose che s'imparano, ce l'hanno nel DNA.
Da piccoli difficilmente si avvicinano ad animali che non siano altri cani, crescendo sviluppano in modo spontaneo e naturale l'istinto del predatore ed ogni occasione è buona per fare danni.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato