stress da abbandono
+3
Paty
Erica
Ishtar&Maya
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
stress da abbandono
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio. Da un paio di settimane a questa parte quando noi andiamo via Maya soffre un pochino. Quando va via Cristian lei si mette mogia mogia sul divano con lo sguardo triste però siccome ci sono io non piange. Quando vado via io si mette a piangere e ululare. Qualche giorno fa ha divorato la traversina che le metto per i bisognini, sparpagliando tutto il cotone e mangiandone anche un pò. Fortunatamente l'ha espulso con i suoi bisogni e non è stata male ma, preoccupata per questo fatto, ho deciso di togliere le traversine per evitare che le mangi. Ovviamente così lei fa pipì per terra e non è un problema se non fosse che due volte al giorno disinfetto tutta la terrazza con acqua e candeggina. La cosa che mi preoccupa è questa: mica le farà male la candeggina? Ovviamente non la porto in terrazza se il pavimento non è asciutto ma visto che lei è sempre col naso per terra non vorrei che le facesse male. Inoltre non vorrei che le irritasse le zampette o la pelle quando si mette a sedere. Voi cosa usate per disinfettare? Anche perchè a me i vapori della candeggina danno parecchia noia, mi rimane un saporaccio di cloro in bocca per ore, mi bruciano gli occhi e a volte mi sanguina anche il naso. Però non so cos'altro usare. Lei non sembra che ne risenta, l'ho guardata e le zampette sono ok e la pelle è bella rosa ma sono ugualmente preoccupata. Quindi le domande sono due: Cosa uso io in alternativa alla candeggina? e poi, cosa posso fare per evitare che soffra e pianga? Magari portarle un compenso quando torno? Inoltre vorrei provare a rimetterle la traversina ma non so se la rimangia. Non so cosa fare
Re: stress da abbandono
prova ad usare acqua e aceto (o di mele o di vino), per lavare i pavimenti..disinfetta e anche se i tati leccano il suolo non è dannoso..io almeno in casa mia, dove il tato si sdraia faccio cosi' (lavo circa 3 volte la settimana in terra), ne uso parecchio e lascia un ottimo profumo..per quanto riguarda l'ansia da abbandono,Blue dai 6 mesi circa ha cominciato ad ululare quando andavamo via..il nostro "rimedio" è stato questo (oltre a evitare di lasciargli roba che potesse divorare alla sua portata), e lo facciamo tutt'ora..un biscottino prima di andare via,e qualche coccola dicendogli "fai il bravo"..quando usciamo di casa, rimaniamo una decina di minuti sul pianerottolo per sentire cosa fa, se ulula o piange diamo una bussatina sulla porta dicendogli di nuovo di fare il bravo..poi partiamo per andare a lavorare..ci sono stati giorni in cui non ne voleva sapere (Blue è un cane telematico perchè dal lavoro il mio compagno riesce a monitorarlo con la webcam..dalle 9 alle 13,30 quando torna a casa..pensa te che studio che ha fatto ), per cui Diego quando lo sentiva ululare lo andava a prendere e lo portava nella sua ditta..poi per fortuna le cose sono migliorate,ma ci sono stati mesi di passione...questo per dirti che è soggettivo,dipende da tato a tato..ci puo' stare comunque che ti "distrugga" qualcosina in casa, è normale, i cuccioli esplorano con la bocca, e magari anche per noia..abbi pazienza,secondo me è solo una questione di abitudine e di tempo...
Ciao Erica, effettivamente non avevo pensato ad acqua e aceto anche per disinfettare fuori (già li uso per pulire lei quando è sporca o puzzicchia un pò). Proverò con quello altrimenti di questo passo andrà a finire che io mi intossico
Per fortuna la piccina non può fare danni perchè sia la mansarda che la terrazza sono completamente vuote, ci sono solo i suoi giochi, il suo cuscinone (dove non si sdraia, perchè preferisce stare fuori, anche quando piove ), il tavolo dove la spazzolo e lo stendino dei panni. Su questo punto sono abbastanza tranquilla, infatti per nervosismo mangia le traversine, l'unica cosa che trovava a sua disposizione (ora le ho fatto sparire pure quelle perchè l'unica cosa che voglio è che lei non si faccia male). So che ci vuole pazienza ma a sentirla piangere e ululare tutte le volte che esco di casa e salgo in macchina mi si stringe il cuore se solo potessi la porterei via con me ma non posso. Speriamo che capisca presto che non l'abbandoniamo e che torneremo sempre da lei
Per fortuna la piccina non può fare danni perchè sia la mansarda che la terrazza sono completamente vuote, ci sono solo i suoi giochi, il suo cuscinone (dove non si sdraia, perchè preferisce stare fuori, anche quando piove ), il tavolo dove la spazzolo e lo stendino dei panni. Su questo punto sono abbastanza tranquilla, infatti per nervosismo mangia le traversine, l'unica cosa che trovava a sua disposizione (ora le ho fatto sparire pure quelle perchè l'unica cosa che voglio è che lei non si faccia male). So che ci vuole pazienza ma a sentirla piangere e ululare tutte le volte che esco di casa e salgo in macchina mi si stringe il cuore se solo potessi la porterei via con me ma non posso. Speriamo che capisca presto che non l'abbandoniamo e che torneremo sempre da lei
Stai tranquilla che sa benissimo che tornate a casa, guarda che i malamute sono degli attori da premio oscar soprattutto nei ruoli drammatici.
Puoi sostituire la candeggina con l'amuchina che è un ottimo disinfettante e non nocivo poichè viene usato, diluito in acqua, anche sulle ferite oppure ancheil napisan detersivo è perfetto; assolutamente da evitare lisoform e derivati.
Puoi sostituire la candeggina con l'amuchina che è un ottimo disinfettante e non nocivo poichè viene usato, diluito in acqua, anche sulle ferite oppure ancheil napisan detersivo è perfetto; assolutamente da evitare lisoform e derivati.
Paty ha scritto:Stai tranquilla che sa benissimo che tornate a casa, guarda che i malamute sono degli attori da premio oscar soprattutto nei ruoli drammatici.
Oppure ci sono i disinfettanti proprio per gli ambienti dove stanno animali...io uso il Sanibox. Si diluisce in acqua, costa poco e ha diverse profumazioni tutte molto buone
Lysoform....profumato... anche se serve solo a noi per non sentire la puzza loro continuano a sentire il loro odore di pipì per mesi e mesi e mesi...
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
mari ha scritto:Oppure ci sono i disinfettanti proprio per gli ambienti dove stanno animali...io uso il Sanibox. Si diluisce in acqua, costa poco e ha diverse profumazioni tutte molto buone
Vero Mari, anch'io uso Sanibox per lavare e disinfettare i box e le loro casette, l'ho sperimentato anche su collari etc. fantastico!
Per quanto riguarda il pianto da abbandono, dalla mia esperienza con Balù, devo dire che nonostante adesso ha 2 anni e mezzo, quando è solo, in scena di quei pianti che lo sentono tutto il vicinato, tanto che un vicino ci ha detto che i ladri saprebbero quando non c'è nessuno per venire a rubare .........
Erica ha scritto:bene,si impara sempre di piu'..adesso ho le varianti
Già Grazie a tutti
Almeno così eviterò l'intossicazione da candeggina
Balù ha scritto:Per quanto riguarda il pianto da abbandono, dalla mia esperienza con Balù, devo dire che nonostante adesso ha 2 anni e mezzo, quando è solo, in scena di quei pianti che lo sentono tutto il vicinato, tanto che un vicino ci ha detto che i ladri saprebbero quando non c'è nessuno per venire a rubare .........
...confortante .... Non so esattamente per quanto tempo pianga Maya, alcuni mi dicono un pochino, altri mi dicono a volte per diverso tempo... bho! Speriamo che smetta presto di ulularmi dietro quando me ne vado, lavorare col magone non è una cosa piacevole
Non ti scoraggiare, nel mio caso, Balù è sempre abituato a stare con qualcuno, durante il giorno c'è a casa mia madre, e quindi non stà quasi mai da solo, di solito una mezz'oretta al giorno. Ma nel vostro caso, vedrai che si abituerà.
Quanto ti capisco...anche Jack soffre un pò di ansia da abbandono e quando vede qualcuno andare via di casa inizia a piangere e ululare come un forsennato e non c'è verso di farlo smettere....mi fa molta tenerezza quando fa così ma d'altro canto non può nemmeno piangere ogni volta che uno esce di casa e cosa ancora peggiore è che a lui non importa se in casa c'è qualcuno...non vuole proprio che anche uno singolo di noi esca senza di lui....ho provato in tutti i modi a farlo smettere ma non c'è verso continua imperterrito...
agnese- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Pagina 1 di 1