Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

educacione

5 partecipanti

Andare in basso

educacione Empty educacione

Messaggio  Klara Gio 4 Nov - 13:59

Ciao a Tutti.

Avrei bisogno proprio di aiuto.
Aspen da 4 settimane ci fa passare giornate da incubo. Scappa, rompe il rete, scava i buchi. Io esco controllare ogni dieci minuti se c'e ancora. Sono costretta chuderla in recinto, di 30 metriquadri. Ma oggi ha comincato distruggere il rete di recinto. Ormai non so proprio cosa fare. Ma per prima vorrei scoprire perchè fa. Ha un grande garden qui, ha un compagno con chi giocare. Non so ormai cosa fare. Se qualcuno ha idea, cosa potrei fare, non esita dirmi. Magari se c'e qualcuno esperto vicinanza di Vicenza. Scuola, oppure qualsiasi possibilità. Mi interessa tutto, solo poter capire il motivo e fare la cosa giusta. Grazie!!!!!!!!!!!!!
Klara
Klara
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 18

Torna in alto Andare in basso

educacione Empty Re: educacione

Messaggio  Balù Gio 4 Nov - 22:16

Ciao. Volevo chiederti quanti anni ha Aspen? Ho letto un tuo precedente post, che dicevi che per 4 mesi non avevi potuto stare insieme, perchè eri malata, ma con chi stava? Dovresti capire qual'è la causa di questa insofferenza, di voler scappare, possono essere tanti fattori, stimoli esterni, qualcosa che manca all'interno del suo branco ecc.Il cane che avevo prima, Zagor ad esempio quando c'era qualche femmina in calore, in 12 anni, mio padre non è mai riuscito ad evitare che scappasse, aveva fatto diventare il giardino un carcere di sicurezza, a prova di evasione, ma ogni volta trovava sempre il modo per scappare. ma nel suo caso era quella la causa, e in quel caso c'è poco da fare (del resto non aveva tutti i torti) Very Happy A mio avviso bisogna intervenire dove c'è il problema. Tienimi informato sull'andamento del problema.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Nice Ven 5 Nov - 1:03

Potrebbe risultare banale ... ma quanta attività svolge il tuo cane ... a volte sottovalutiamo la noia
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Paty Ven 5 Nov - 7:56

Come dice Balù, bisognerebbe capire il perchè è così insofferente Aspen; dipende anche da quanto tempo si sta verificando questa sua smania di scappare, magari dico una sciocchezza, ci sono nei dintorni delle femminucce in calore?
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Klara Ven 5 Nov - 8:31

Buongiorno a tutti.

Grazie le risposte. Anchio comincio capire qualcosa. E questo è che c'e qualcosa disturba il cane. Aspen ha 15 mesi, ed non ho problemi per il calore. Una femminucca. Very Happy
Ieri finalmente sono riuscita cinvincere mio marito, che abbiamo bisogno un aiuto esperto. Ieri sera gia abbiamo fissato un appuntamento con un signore che si occupa anche con cani problematici.
Aspi è stata con noi qui a casa, ma come abbiamo garden, li ho tenuto, e mio marito andato dietro. Io quando sono riuscita alzarmi da letto sono andata da lei.
Anche suo allevatore dice che non è normale questo comportamento. Che quanta attività fà: la mattina corre con altra cane in garden, perchè ha una compagna di 19 mesi un collie, io porto passeggiare, ma da oggi prendo la bicicletta bounce vediamo cosa succederà. Anchio vorrei capire il motivo. Ma non riesco. Ho qualche idee, ma io vorrei 100% bene capire e risolvere. Ieri proprio sono stata disperata, quando ho visto aspen tirare il rete con i denti. Odierebbe cosi tanto me? Crying or Very sad
Klara
Klara
Utente Team Dog

Messaggio  DoMiNoAv Ven 5 Nov - 11:56

Avete provato a vedere dove vuole andare una volta libera (cercherà di andarci sia libera che legata al guinzaglio)?
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Klara Ven 5 Nov - 13:12

Legata non riesce scappare, perchè non riesce morsicare il ferro. Per fortuna. educacione 26694
Una volta ho seguito, lei va fa un giro e dopo torna. Se abiterei in bosco, allora chi se ne frega che scappa, perchè sempre torna. Dopo 20-30 minuti ma torna. Visita in giro, fa quattro passi mal5 e dopo torna. Ma il problema che adesso stanno facendo l'autostrada qui al fianco della nostra casa. Mille pericoli, ed io vorrei se rimanerebbe con me almeno altri 15 anni. Oggi ho portato correre con la bicicletta, non sono tanto sicura. Ma la prima volta ho visto il tipico sorriso di malamute ma con tranquiltià. Magari questo è il chiave dello problema. Adesso sta dormendo fuori, in pace.
Klara
Klara
Utente Team Dog

Messaggio  DoMiNoAv Ven 5 Nov - 13:16

Personalmente se il mio peloso non andasse da nessuna parte ma solo in giro, lo farei sfogare (bicicletta, jogging, con i maschi lotta che non la disdegnano mai Very Happy) e vedrei come va, magari riducendo un pò la razione di cibo in modo da evitare accumulo di ulteriori energie... Quindi ottima idea la bicicletta; se hai tempo io farei 40 minuti al giorno almeno di attività oltre le uscite standard...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Klara Ven 5 Nov - 13:38

Provero grazie. Perchè non la vorrei perdere! Non rinunciamo cheers
Klara
Klara
Utente Team Dog