PRIMA MOSTRA(PER BENEFICENZA)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
PRIMA MOSTRA(PER BENEFICENZA)
Salve a tutti ho iscritto il mio aron ad una mostra che si terrà nel mio paese a scopo benefico.siccome non ho ne mai visto ne mai fatto parte ad una,vorrei avere qualche dritta da qualcuno su come comportarmi e su come preparare il mio mal..
giannisss- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 88
Re: PRIMA MOSTRA(PER BENEFICENZA)
Per quanto riguarda la toelettatura troverai diverse altre discussioni a riguardo cercando un po'...comunque già presentando il cane pulito e ben spazzolato sei a posto...farà il suo figurone. Una bella spazzolata contropelo per fargli il pelo bello gonfio è sufficiente. Se invece intendi proprio prepararlo a regola d'arte troverai nelle altre discussioni consigli sui vari prodotti da utilizzare.
Per quanto riguarda la presentazione nel ring sarà il giudice ad indicarti cosa devi fare...all'inizio vorrà vedere il cane da fermo, esaminerà i denti e la conformazione fisica. In questa fase il cane dovrebbere rimanere piazzato, cioè fermo e con i giusti appiombi (zampe anteriori e garretti posteriori perpendicolari al terreno). Poi il giudice chiederà di vedere il cane in movimento. Il guinzaglio va tenuto con la sinistra e il ring va percorso in senso antiorario in modo che il cane stia all'interno. Il cane deve trottare e non galoppare rimanendo al tuo fianco, quindi ti conviene provare un po' per vedere qual è la giusta velocità da tenere per adattarsi al suo passo.
In bocca al lupo! Facci sapere come va!!!!
Per quanto riguarda la presentazione nel ring sarà il giudice ad indicarti cosa devi fare...all'inizio vorrà vedere il cane da fermo, esaminerà i denti e la conformazione fisica. In questa fase il cane dovrebbere rimanere piazzato, cioè fermo e con i giusti appiombi (zampe anteriori e garretti posteriori perpendicolari al terreno). Poi il giudice chiederà di vedere il cane in movimento. Il guinzaglio va tenuto con la sinistra e il ring va percorso in senso antiorario in modo che il cane stia all'interno. Il cane deve trottare e non galoppare rimanendo al tuo fianco, quindi ti conviene provare un po' per vedere qual è la giusta velocità da tenere per adattarsi al suo passo.
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
GRAZIE NOEMI la mia preoccupazione è che il mio aron non è tanto disciplinato e ho paura che si metti a fare come un pazzo.come faccio a farlo mantenere piazzato e soprattutto fermo visto che ci saranno altri cani e lui sono sicuro avrà una voglia matta di saltargi addosso.noelex ha scritto:Per quanto riguarda la toelettatura troverai diverse altre discussioni a riguardo cercando un po'...comunque già presentando il cane pulito e ben spazzolato sei a posto...farà il suo figurone. Una bella spazzolata contropelo per fargli il pelo bello gonfio è sufficiente. Se invece intendi proprio prepararlo a regola d'arte troverai nelle altre discussioni consigli sui vari prodotti da utilizzare.
giannisss- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 88
Non è così facile...ci vuole allenamento. Prova anche a casa a farlo stare fermo nella posizione corretta, magari attirando la sua attenzione con un bocconcino. Poi vai sul posto dell'esposizione un po' prima, così si ambienterà e dopo un po' trascurerà la presenza di altri cani in giro.
Comunque alla prima volta nessuno può essere perfetto! Se Aron non sta fermo non ti preoccupare...farete bella figura lo stesso! L'importante è passare una bella giornata con tanti altri amici a quattro zampe e soprattutto divertirsi, sia te che lui!
Comunque alla prima volta nessuno può essere perfetto! Se Aron non sta fermo non ti preoccupare...farete bella figura lo stesso! L'importante è passare una bella giornata con tanti altri amici a quattro zampe e soprattutto divertirsi, sia te che lui!
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
noelex ha scritto:Non è così facile...ci vuole allenamento. Prova anche a casa a farlo stare fermo nella posizione corretta, magari attirando la sua attenzione con un bocconcino. Poi vai sul posto dell'esposizione un po' prima, così si ambienterà e dopo un po' trascurerà la presenza di altri cani in giro.
Confermo, soprattutto se Aron è ancora cucciolo... la prima volta di Maya poco tempo fa è stato un mezzo disastro. Mezzo perchè il primo giro di ring eravamo sole coi giudici e lei è stata bravissima, avevamo già provato un pochino e lei deve aver deciso che era divertente Ma al secondo giro, insieme agli altri cuccioli... bhè, trovava più divertente giocare con loro E aveva paura della voce che sentiva al microfono. E' stata un'impresa gestirla (infatti non è che ci sia riuscita molto bene...). Poi sicuramente sentiva la mia agitazione e si agitava ancora di più. Però tutto sommato è stato divertente, una bella esperienza per tutte e due. Se la prendi alla leggera, come un gioco, anche lui giocherà e si divertirà. E se invece di stare in posizione si metterà seduto chi se ne frega Avrai tempo per prepararlo a dovere. Armati di pazienza e bocconcini, io sto facendo così. Siamo solo agli inizi ma le soddisfazioni sono enormi!!
Pagina 1 di 1