Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come avvicinarsi alle esposizioni canine?

+5
Roberta
franco 52 jerold
Nice
Mauro
Alaskan-e
9 partecipanti

Andare in basso

come avvicinarsi alle esposizioni canine? Empty come avvicinarsi alle esposizioni canine?

Messaggio  Alaskan-e Dom 17 Ott - 21:14

Premetto che i mal io li utilizzo per fare sled e trekking, ma nonostante non sia molto avvezzo alle esposizioni, iniziano ad attrarmi. vorrei avere da voi qualche dritta per avvicinarmi a questo mondo, come allenarli a stare sul ring, a mantenere la posizione la toilettatura ecc.. Che spazzole utilizzate per fargli il pelo ad esempio?
scusate la mia ignoranza... Wink
Alaskan-e
Alaskan-e
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 24

Torna in alto Andare in basso

come avvicinarsi alle esposizioni canine? Empty Re: come avvicinarsi alle esposizioni canine?

Messaggio  Mauro Dom 17 Ott - 22:30

Il mio primo consiglio e' quello di prendere gli show come una bella gita, il perche' di questo e' il fatto molti espositori sono allevatori con il coltello fra i denti, in modo che, se vinci sei contento se perdi vai a farti una bella mangiata al più vicino ristorante, ah dimenticavo se batti qualche allevatore sicuramente il giudice " non sapeva giudicare". Apparte questo andarci, secondo me, e' abbastanza divertente
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

come avvicinarsi alle esposizioni canine? Empty Re: come avvicinarsi alle esposizioni canine?

Messaggio  Nice Dom 17 Ott - 22:35

Mauro ha scritto:Il mio primo consiglio e' quello di prendere gli show come una bella gita, il perche' di questo e' il fatto molti espositori sono allevatori con il coltello fra i denti, in modo che, se vinci sei contento se perdi vai a farti una bella mangiata al più vicino ristorante, ah dimenticavo se batti qualche allevatore sicuramente il giudice " non sapeva giudicare". Apparte questo andarci, secondo me, e' abbastanza divertente
lol! lol! lol! lol!
Per rispondere a selvadi ti consiglio di andare a vedere qualche expo vicino a casa per capire come funziona ... tanto per farsi un idea e cominciare da qualche parte
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  franco 52 jerold Dom 17 Ott - 22:43

Anche io sono d'accordo con Mauro e anche Nice ,sono sempre meglio di mis. italia eh eh.ciao
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  Alaskan-e Dom 17 Ott - 23:26

franco 52 jerold ha scritto: Anche io sono d'accordo con Mauro e anche Nice ,sono sempre meglio di mis. italia eh eh.ciao
beh ho lavorato in un allevamento dove c'erano akita da esposizione e mi è stato spiegato come funzionano le cose...non mi spaventa il giudizio di nessuno,perchè in fondo per me i miei cani sono i più belli Very Happy ...credo che la filosofia giusta sia questa...inoltre sono uno di quelli che "massacra" i cani da esposizione...per provocare a volte dico:" bello, ha vinto molto...ma sà tirar la slitta?perchè per voi che seguite lo standard alla lettera, li c'è scritto che il malamute è un cane da slitta e nei giudizi bisogna tenerne conto..."
non vi dico come si arrabbia certa gente Smile...sapete forse dirmi dove trovare un calendario con le esposizioni, tanto da farci un giro. e consigli per toilettare?
Alaskan-e
Alaskan-e
Utente Team Dog

Messaggio  Roberta Lun 18 Ott - 0:47

T calendari delle expò li trovi sul sito dell'enci. Per presentare il cane potrebbe essere un idea quella di frequentare un corso da handler, ti premetterebbe di sprecare meno soldi in tentativi. Generalmente durano 2 giorni e non sono molto cari.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Nice Lun 18 Ott - 1:34

Roberta ha scritto:T calendari delle expò li trovi sul sito dell'enci. Per presentare il cane potrebbe essere un idea quella di frequentare un corso da handler, ti premetterebbe di sprecare meno soldi in tentativi. Generalmente durano 2 giorni e non sono molto cari.
Corso da handler ? affraid ma dove si fa ? non sapevo che esistevano pale
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Roberta Lun 18 Ott - 10:23

Nice ha scritto:
Roberta ha scritto:T calendari delle expò li trovi sul sito dell'enci. Per presentare il cane potrebbe essere un idea quella di frequentare un corso da handler, ti premetterebbe di sprecare meno soldi in tentativi. Generalmente durano 2 giorni e non sono molto cari.
Corso da handler ? affraid ma dove si fa ? non sapevo che esistevano pale

Guarda ne ha fatti di molto interessanti (e seri) Mia Ejestad a Orvieto qualche tempo fa. Ora non so se continua a farli visto che si è ritirata dalle scene, ma erano ben strutturati. In un week-end e costavano meno di 200 euro. Se qualcuno è interessato posso mandargli una mail e chiederlo. Cmq mi sembra che ne facciano anche al nord Italia. Bisogna guardare sui siti dei centri cinofili e vedere i calendari dei programmi.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  noelex Lun 18 Ott - 15:58

Se sapete qualcosa a proposito anch'io sarei molto interessata...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Alaskan-e Lun 18 Ott - 19:51

noelex ha scritto:Se sapete qualcosa a proposito anch'io sarei molto interessata...
...mi aggiungo...se ci sono sarei interessato...distanze permettendo, visto che io sono all'estremo nord Smile ...quindi se qualcuno sà qualcosa si faccia avanti...io qualcosa avevo visto, ma i prezzi erano altissimi.
Alaskan-e
Alaskan-e
Utente Team Dog

Messaggio  Francesco83 Mar 19 Ott - 12:45

Nice ha scritto:
Mauro ha scritto:Il mio primo consiglio e' quello di prendere gli show come una bella gita, il perche' di questo e' il fatto molti espositori sono allevatori con il coltello fra i denti, in modo che, se vinci sei contento se perdi vai a farti una bella mangiata al più vicino ristorante, ah dimenticavo se batti qualche allevatore sicuramente il giudice " non sapeva giudicare". Apparte questo andarci, secondo me, e' abbastanza divertente
lol! lol! lol! lol!
Per rispondere a selvadi ti consiglio di andare a vedere qualche expo vicino a casa per capire come funziona ... tanto per farsi un idea e cominciare da qualche parte

oh ma siete tremendi eh!!! lol! lol! lol! lol! come avvicinarsi alle esposizioni canine? 510364 come avvicinarsi alle esposizioni canine? 510364
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Messaggio  Mauro Mar 19 Ott - 14:33

Anche Richard Hellman ha fatto e fa corsi, ha anche pubblicato 2 DVD on collaborazione con fronteline combo che e' un vero e proprio corso
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  Alaskan-e Mar 19 Ott - 20:00

Mauro ha scritto:Anche Richard Hellman ha fatto e fa corsi, ha anche pubblicato 2 DVD on collaborazione con fronteline combo che e' un vero e proprio corso
dove potrei trovare questi dvd?
Alaskan-e
Alaskan-e
Utente Team Dog

Messaggio  Mauro Mar 19 Ott - 20:11

E' una domanda da 1 milione di dollari! Se vai sul sito fronteline l trovi come ottenerlo, on line nulla non c'è
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  adolfo Mar 19 Ott - 21:51

non è facile ottenerlo Very Happy devi essere un allevatore o un professional handler....io dopo tantissimi tentativi sono riuscito a trovare il secondo volume...ma del primo ancora niente....
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  Mari Mar 19 Ott - 23:15

Personalmente aborro le expo...come dicevamo in un altro thread negli ultimi decenni hanno contribuito solo a peggiorare le razze...se proprio devono giudicare il mio cane preferisco che lo facciano dei musher (ma anche lì avrei tanto da ridire su chi fa sleddog a livello agonistico, visto che sono tutti "malati" di velocità, con le conseguenze nefaste per i cani)...
A parte il fatto che sono una gran rottura di balle per me e anche per il cane (all'unica amatoriale a cui ho portato Nives dopo un'ora era spiaccicata a terra, uccisa dalla noia)...
Posso capire l'utilità che le expo hanno per gli allevatori ma visti i risultati deleteri mi viene da dire che hanno fatto un pessimo uso di una buona occasione di crescita...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili