Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dispetto adolescenziale o regressione infantile?

4 partecipanti

Andare in basso

Dispetto adolescenziale o regressione infantile? Empty Dispetto adolescenziale o regressione infantile?

Messaggio  Mari Gio 30 Set - 2:59

E' un pò di tempo che la signorina sta pensando bene di riprendere a fare i suoi bisogni nel kennel durante la notte...le abitudini sono sempre le stesse, esce più o meno sempre allo stesso orario e la sera fa il suo ultimo giretto sempre dopo cena...
Ho provato a trattenermi un pò di più la sera fuori (approfittando anche del buon tempo ma adesso con l'inverno non potrò certo stare fino alle 23.30 - 0.00 a girare per la campagna circostante o per il quartiere), mi sono alzata prima del solito ma il misfatto era già lì...viste le quantità contenute ho pensato che fosse mero dispetto e ho continuato a tenere le stesse abitudini ma la cosa sembra protrarsi...che fare? provo il disabituante? tra l'altro il suo recinto ha il pavimento di cemento (che in vista dell'inverno sto già provvedendo a rivestire di pedane di legno rialzate, per evitare l'umidità) e non posso stare ogni giorno a lavarlo...diventerebbe un ricettacolo d'umidità che di sicuro non le fa bene.. Evil or Very Mad

C'è da dire anche che è da sempre stata particolare...ad esempio non esiste che se usciamo in passeggiata faccia qualcosa...solo in rari casi. Altrimenti si accontenta di farsi scoppiare e di andare nel suo "bagno personale" quando torniamo a casa, dopo aver perlustrato attentamente la zona (a volte un buon 20 minuti di danze avanti e indietro e annusate e ripensamenti)...è normale tutta questa insicurezza? Ha già 7 mesi... Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Dispetto adolescenziale o regressione infantile? Empty Re: Dispetto adolescenziale o regressione infantile?

Messaggio  Toma ® Gio 30 Set - 3:04

mari ha scritto:E' un pò di tempo che la signorina sta pensando bene di riprendere a fare i suoi bisogni nel kennel durante la notte...le abitudini sono sempre le stesse, esce più o meno sempre allo stesso orario e la sera fa il suo ultimo giretto sempre dopo cena...
Ho provato a trattenermi un pò di più la sera fuori (approfittando anche del buon tempo ma adesso con l'inverno non potrò certo stare fino alle 23.30 - 0.00 a girare per la campagna circostante o per il quartiere), mi sono alzata prima del solito ma il misfatto era già lì...viste le quantità contenute ho pensato che fosse mero dispetto e ho continuato a tenere le stesse abitudini ma la cosa sembra protrarsi...che fare? provo il disabituante? tra l'altro il suo recinto ha il pavimento di cemento (che in vista dell'inverno sto già provvedendo a rivestire di pedane di legno rialzate, per evitare l'umidità) e non posso stare ogni giorno a lavarlo...diventerebbe un ricettacolo d'umidità che di sicuro non le fa bene.. Evil or Very Mad

C'è da dire anche che è da sempre stata particolare...ad esempio non esiste che se usciamo in passeggiata faccia qualcosa...solo in rari casi. Altrimenti si accontenta di farsi scoppiare e di andare nel suo "bagno personale" quando torniamo a casa, dopo aver perlustrato attentamente la zona (a volte un buon 20 minuti di danze avanti e indietro e annusate e ripensamenti)...è normale tutta questa insicurezza? Ha già 7 mesi... Rolling Eyes

hanno il pieno controllo degli sfinteri e della pulizia e di non sporcare dove dormono intorno ai 9 mesi... niente di che jojo ha quasi gli stessi mesi della nives e ogni tanto nonostante gli orari regolari e tarati se la perde comunque... anche akira da quando siamo in giardino e non in appartamento ha un suo rituale di "cagata" (scusate se sono diretto) che può durare anche alcuni minuti... forse è una cosa di famiglia Razz l'importante e che non lo fanno dentro casa Twisted Evil Razz
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Dispetto adolescenziale o regressione infantile? Empty Re: Dispetto adolescenziale o regressione infantile?

Messaggio  Mari Gio 30 Set - 3:27

Ahimè Nives non ha accesso in casa...io la farei dormire sotto il letto (in vacanza,quando ovviamente dormiva con me, ho scoperto che le piace fare tana) ma mia madre è di altro avviso... Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Paty Gio 30 Set - 7:12

Ci sta che fuori alcuni soggetti non facciano i loro bisognini.
Per il fatto che sporca in kennel non vedo dove ci possa essere il problema, al mattino si pulisce, anch'io faccio i viaggi con secchiello e palette. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  luca81 Gio 30 Set - 9:39

Nanook da dopo le vacanze...quindi a 4 mesi e mezzo ha imparato a tenerla (sta in casa) e a farla sempre fuori.
Se puo' evita di farla anche nel suo giardino ma se è inevitabile (diluvio) la fa.
Fino ad un po' di tempo fa quando lo portavo fuori faceva tutto nel "suo" parco...invece adesso 15/20gg a sta parte tiene la pipì e la distribuisce in giro dove più gli piace...sta diventando ometto Dispetto adolescenziale o regressione infantile? 782472
Io insisterei un po' a sta fuori con lei e non a camminarci e basta...falla correre e saltare vedi che dopo un po' la vescica le scoppia...e appena la fà premi come al solito...io ho sempre fatto così e adesso vedo i risultati (continuo a premiarlo anche adesso, nonostante da un po' abbia capito come/cosa fare)
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Mari Ven 1 Ott - 2:16

Esempio di oggi: grandi corse al parco, amichetti vari con cui giocare e poi lungo giro nel centro storico e riunione degli amici speleologi...non faceva pipì dalla mattinata e nonostante abbia bevuto più volte alle varie fontane ha tenuto tutto fino a casa...starà crescendo e funziona così, mah!

Paty, circa la pulizia del kennel non mi dispiace ovviamente andare con paletta e secchiello, ci mancherebbe! Mi preoccupo solo del fatto che il cemento assorbe molta acqua e adesso che non fa più tanto caldo lavarlo ogni giorno crea problemi di umidità...
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Paty Ven 1 Ott - 7:35

Figurati lo so, anche da mesta asciugando sempre meno,infatti le piastre della pavimentazione box sono sempre più umide; comunque intendevo dire che se sporca nel suo kennel non lo vedo come un atteggiamento di dispetto,vistoche Nives non se la sente di fare i bisognini quando esce li fa nel territorio in cui si sente più sicura. Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Toma ® Ven 1 Ott - 11:26

mari ha scritto:Ahimè Nives non ha accesso in casa...io la farei dormire sotto il letto (in vacanza,quando ovviamente dormiva con me, ho scoperto che le piace fare tana) ma mia madre è di altro avviso... Rolling Eyes

Anche da me suppergiù è così... ma dai malamute ho imparato una cosa.... quando il gatto non c'e i topi ballano Laughing Razz
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato