Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A sorpresa....ecco anouk!!!

+12
Mari
franco 52 jerold
Duke
Peppe
Toma ®
Balù
Mauro
Erica
simo775
Paty
Kobe&Co.
Fenicottero
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 Empty Re: A sorpresa....ecco anouk!!!

Messaggio  Peppe Dom 26 Set - 14:46

Gambero ha scritto:è venuto fuori un argomento interessante.. dal quale sorge una domanda:
Fino a che livello può spingersi lo scontro tra 2 malamute che cercano di stabilire l'ordine gerarchico? arriveranno solo a qualche morso o ferita superficiale o possono continuare e nessuno dei 2 "cedere" fino a ritrovarsi in pericolo di vita? Question
Capita di tutto... dipende dai caratteri.
Solitamente se una delle due cede e si sottomette l'altra non continua, ma se entrambe cercano di averla vinta sulla rivale.... sono guai!
Considera che generalmente lo stop a una lite lo sancisce la sottomissione di uno dei due, nient'altro!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Paty Dom 26 Set - 15:22

Quattro inverni fa abbiamo accompagnato una coppia di malamute dal vet (team proveniente dall'Olanda), lite nata in pista, il peggio messo è stato ricamato con una settantina di punti di sutura, l'altro solo una trentina. Come dice correttamente Peppese nessuno dei due cede diventano pericolosi per se stessi, soprattutto perchè le loro prese avvengono mediamente al collo dell'avversario. Se tutto va bene ci si limita ai buchini sunny Il fattore sottomissione ha un valore abbastanza superficiale,caratterialmente i malamute sono orgogliosi e permalosi,da qui il fattore che predomina, non dimenticano se sono stati feriti nell'animo, perciò 2 malamute che si sono presi non diventeranno più,mai più, amici.
Ifattoriscatenanti i litigi sono davvero disparati e molte volte vengono sottovalutati dall'umano,piccolo esempio che mi è capitato: un mese e mezzo fa avevo 4 cuccioli in box (3 mesi), è venuto da me il vet per il richiamo vaccini,i piccoli li ho fatti uscire a turno dal box, al rientro ciascuno si è preso le botte dai 3 che erano rimasti all'interno. Questo per far capire come, molte volte siamo noi a scatenare certe dinamiche, ovvio involontariamente, in quanto il malamute ha un attaccamento profondo nei confronti del capobranco umano verso il quale diventa tremendamente geloso. Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Fenicottero Dom 26 Set - 15:31

due cose:per coppia di malamute intendi di sesso opposto?e poi, Maija sembra tutt'altro che particolamente attaccata alle persone, è molto solitaria, a differenza di Anouk che invece è sempre pronta a saltarci addosso.
Caratterialmente anche da quello che ho letto dal forum Anouk ha i comportamenti da malamute, Maija è molto "particolare"...
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 78

Messaggio  Kobe&Co. Dom 26 Set - 15:37

Qualche giorno fa parlando con l'allevatore riguardo la socializzazione di Kobe(perche anche lui starebbe meglio in compagnia) ,mi aveva proposto di prendergli una femmina,tra l'altro pure piu grandina ,ma assolutamente non un maschio perchè gli avrebbe creato problemi. A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 782472

Io mi domandavo :ma potrebbe succedere anche se fossero madre e figlia /padre e figlio?
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Paty Dom 26 Set - 15:43

Fenicottero ha scritto:due cose:per coppia di malamute intendi di sesso opposto?e poi, Maija sembra tutt'altro che particolamente attaccata alle persone, è molto solitaria, a differenza di Anouk che invece è sempre pronta a saltarci addosso.
Caratterialmente anche da quello che ho letto dal forum Anouk ha i comportamenti da malamute, Maija è molto "particolare"...

Erano due maschi.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Dom 26 Set - 15:50

Kobe&Co. ha scritto:Qualche giorno fa parlando con l'allevatore riguardo la socializzazione di Kobe(perche anche lui starebbe meglio in compagnia) ,mi aveva proposto di prendergli una femmina,tra l'altro pure piu grandina ,ma assolutamente non un maschio perchè gli avrebbe creato problemi. A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 782472

Io mi domandavo :ma potrebbe succedere anche se fossero madre e figlia /padre e figlio?

Certo che succede, la mia Mistikhavissuto in armonia con sua mamma Mauja fino all'anno e mezzo,dopo il terzo calore di Mistik la giovane ha fatto rissa con la mamma. Papà e figlio capita ancora prima poichè il papà non vive la cucciolata, mediamente subisce la gestione dei cuccioli chelui non riconosce come creature sue, infatti, nel momento del parto ed il primo mese il maschio è tenuto lontano dalla femmina poichè c'è il rischio che uccida i piccoli.

Il tuo allevatore ti ha detto bene, ma scusa non èlo stesso allevatore di Maija e Anouk?
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Toma ® Dom 26 Set - 16:55

ultimamente con le gerarchie si schiaffeggiano pure qua con maschio e femmina e so due cuccioloni.... due femmine da sole adulte non le lascerei sole manco 1 minuto...
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Peppe Dom 26 Set - 18:16

Kobe&Co. ha scritto:Qualche giorno fa parlando con l'allevatore riguardo la socializzazione di Kobe(perche anche lui starebbe meglio in compagnia) ,mi aveva proposto di prendergli una femmina,tra l'altro pure piu grandina ,ma assolutamente non un maschio perchè gli avrebbe creato problemi. A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 782472

Infatti... sesso opposto è ok, sempre con attenzione perché la gelosia esiste comunque tra di loro nei confronti del capobranco umano, ma MAI stesso sesso, prima o poi l'errore ci scappa!
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Fenicottero Dom 26 Set - 18:33

Paty ha scritto:

Certo che succede, la mia Mistikhavissuto in armonia con sua mamma Mauja fino all'anno e mezzo,dopo il terzo calore di Mistik la giovane ha fatto rissa con la mamma. Papà e figlio capita ancora prima poichè il papà non vive la cucciolata, mediamente subisce la gestione dei cuccioli chelui non riconosce come creature sue, infatti, nel momento del parto ed il primo mese il maschio è tenuto lontano dalla femmina poichè c'è il rischio che uccida i piccoli.

Il tuo allevatore ti ha detto bene, ma scusa non èlo stesso allevatore di Maija e Anouk?

Si l'allevatore è lo stesso...non può essere che magari ha visto il carattere di Maija, tenendo conto che la conosce bene e la tenuta su per una settimana fino mercoledì scorso???
Comunque sicuramente chiederò lumi a riguardo martedi....
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Messaggio  Peppe Dom 26 Set - 18:49

il carattere di un malamute non lo vedi a questa età!!
ti faccio un esempio per spiegare meglio... Zara è una femmina molto equilibrata, non ho mai avuto grandi problemi di socializzazione con gli altri cane, neppure con femmine ma ciò non mi ha lasciato mai del tutto sereno quando al parco è libera in presenza di altre femmine (infatti un paio di volte l'ho vista trasformarsi in un lupo!! Shocked ). L'unica femmina con cui ero strasicuro nel lasciarla libera era Kira, la meticcia di una mia amica, che è una cagna adulta (ora 10 anni) che fa pet terapy e pertanto anche lei molto tranquilla.
Bene... Zara ha sempre visto Kira come la sua mamma putativa... figurati che per l'emozione sino a 2 anni appena la vedeva... si faceva addosso!!! poi grande sottomissione con leccata di muso... sdraiate a pancia all'aria e via dicendo. Per questo con Kira a casa mia mi permettevo anche il lusso di lasciarle sole in giardino. Qualche mese fa... purtroppo, l'idillio si è FRANTUMATO!
Kira arriva a casa da me... solito show di Zara con ampi gesti di sottomissione, ma stavolta a Kira scappa un piccolo ringhio (in effetti Zara con lei è più che appiccicosa...); bene... non è passato un secondo che Zara da che era sottomessa le è saltata al collo! si sono separate da sole per il semplice fatto che Kira (conscia della sua minor forza) si è immediatamente sottomessa. Bene... zara ne è uscita con un morsetto sul naso e kira un po' peggio... (veterinario e qualche punto di sutura). Da quel giorno in poi il loro rapporto è cambiato. Zara fa sempre grandi feste quando la vede ma non si sottomette più, anzi... pretende che sia Kira a mostrarsi sottomessa. Ovviemente nè io nè la mia amica ci sogniamo di lasciarle più da sole libere!!!
Ora, questo per dirti che nessuno vuol fare terrorismo, ma io due femmine (o due maschi) da soli non li lascerei MAI e neppure vorrei vivere nell'incubo che un mio qualunque gesto possa scatenare la guerra tra di loro, e ti assicuro che anche lì basta una mollica di pane, una carezza e a volte anche meno.
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Mari Dom 26 Set - 18:55

Il carattere delle femmine cambia dopo il primo calore e con l'età adulta...da cuccioli sono tutti adorabili e socievoli anche con lo stesso sesso...comunque questa cosa del conflitto tra lo stesso sesso è una costante anche in altre razze canine...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  franco 52 jerold Dom 26 Set - 19:03

un mio conoscente correva nello sled dog con un team di Mal composto da una mamma e due figli un maschio e una femmina faceva anche dei buoni risultati vinceva . Un giorno la madre e la figlia mentre erano a casa per cosa o per come si sono messe a litigare e in poche parole il veterinario e' servito solo per la piu giovane.la madre non si e' piu rialzata,erano sempre andate d'accordo.sembra fossero andate in calore entrambe. E' una brutta storia pero' e' successo. A me e' successo con una pastora tedesca e una bassotta salvata in extremis dal sottoscritto,una bruttissima esperienza da non augurare a nessuno un saluto a tutti ciao
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  Alaska77 Lun 27 Set - 12:43

allora....

io su questa cosa....ci ho riflettuto....e mi chiedo.....ma il tuo allevatore non ti ha avvertito di questa cosa ?
Cani dello stesso sesso, si sa che possono sfidarsi prima o poi...

Io ho una femmina....e credimi....era una patatona....giocava pure con le femmine che non conosceva....fino a pochi mesi fà....tieni conto che Shadow ha 2 anni compiuti ad agosto.....
bè adesso ha fatto la selezione di chi le garba e chi no.....femmine di grossa taglia e troppo irruenti che le saltano sul muso per giocare o che solamente le si avvicinano al muso a testa alta, per lei significa "MI VUOI SFIDARE"

ti lascio solo immaginare la reazione....

fai molta attenzione alle due, non so come farai se non sei in casa....ma io non rischierei...
....le femmine quando si scontrano....sono 5 volte peggio dei maschi.....
credimi! Cool
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Mari Lun 27 Set - 20:47

Romina tutte le femmine di qualsiasi specie sono peggio dei maschi...capisci a me Razz
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Roberta Lun 27 Set - 22:29

mari ha scritto:Romina tutte le femmine di qualsiasi specie sono peggio dei maschi...capisci a me Razz

Verissimo !!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Alaska77 Mar 28 Set - 10:15

mari ha scritto:Romina tutte le femmine di qualsiasi specie sono peggio dei maschi...capisci a me Razz

da donna.....ti rispondo....che LO SO.....!! Cool Cool Cool

hahahahaha Razz Razz
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Fenicottero Dom 24 Ott - 12:12

ieri sfuttando il bel tempo passeggiata nella riviera del conero....
[img]A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 Img20110[/img]

[url=A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 Img20111]A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 Img20111[/url]

[img]A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 Foto0010[/img]

ed alla fine un pò di meritato riposo....
[img]A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 Dscn0814[/img]
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Dom 24 Ott - 14:27

Che belle, super foto e super tatine! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  simo775 Dom 24 Ott - 15:14

Mamma che belle! a vederle adesso sembra impossibile che litigheranno per qualcosa...comunque è vero che si attaccano per niente,Blakie "bastona" Shadow ogni qual volta non rispetta i suoi segnali di "basta" e Shadow,da parte sua,la tortura quando entro nel recinto e lei viene a salutarmi.Essendo Blakie più grande,quando sarà adulto Shadow scoppierà una guerra??
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  Paty Dom 24 Ott - 17:14

simo775 ha scritto:Mamma che belle! a vederle adesso sembra impossibile che litigheranno per qualcosa...comunque è vero che si attaccano per niente,Blakie "bastona" Shadow ogni qual volta non rispetta i suoi segnali di "basta" e Shadow,da parte sua,la tortura quando entro nel recinto e lei viene a salutarmi.Essendo Blakie più grande,quando sarà adulto Shadow scoppierà una guerra??

Nooo,vedrai che troveranno un equilibrio, magari resterà un briciolo di gelosia verso di te, tutto qua! A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  simo775 Dom 24 Ott - 17:52

Meno male!Secondo te è gelosia il fatto che Shadow cerca di distrarre Blakie quando viene a salutarmi? Devo dire che la ragazza è molto dolce ed espansiva e la cosa non mi dispiace affatto,però anche il principe è migliorato molto insieme a lei,di sicuro è più equilibrato A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 782472 Potere delle femmine! Laughing
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  Kobe&Co. Dom 24 Ott - 18:42

Che spettacolo che sono ,tenerissime !!!!!
A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 576449 A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 576449 A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 576449
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Mari Lun 25 Ott - 23:33

L'ultima foto è dolcissima!! A sorpresa....ecco anouk!!! - Pagina 2 576449
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Erica Mar 26 Ott - 0:35

che dolci prezzemoline!!! I love you I love you
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Toma ® Mer 27 Ott - 11:59

dai che qualche volta ci becchiamo, vado spesso a portonovo!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili