Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classe Lavoro ENCI

4 partecipanti

Andare in basso

Classe Lavoro ENCI Empty Classe Lavoro ENCI

Messaggio  DoMiNoAv Mer 8 Ott - 16:39

Qualcuno sa in cosa consista tale classe, le prove da affrontare?

So s olo che possono iscriversi soggetti almeno di 15 mesi di età...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Torna in alto Andare in basso

Classe Lavoro ENCI Empty Re: Classe Lavoro ENCI

Messaggio  Al Karevam Mer 8 Ott - 19:34

sono le prove di caccia o cmq prove di lavoro (caccia, difesa ecc.......) che servono ad un certo numero di razze per chiudere il loro campionato......
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Messaggio  DoMiNoAv Mer 8 Ott - 20:28

questo lo so, visto che si vocifera che ci saranno prove di lavoro per i malamute volevo sapere se qualcuno sapeva in cosa consistevano....
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Messaggio  Amministratore Mer 8 Ott - 21:28

Se ne parla già da un po' di anni. All'epoca che ero nel SERAM avevo fatto una proposta... ma come spesso accade è finita nel dimenticatoio.
Comunque la mia opinione rimane la stessa. Io sono contraria al sistema italiano o comunque della fci... cioè anche per i cani che sono già sottoposti a prova di lavoro. Io sono più per il sistema all'americana. Cioè non confondere le expo di bellezza con il lavoro, bensì creare dei titoli appositi. Per esempio nei Mals ci sono i vari WWPD, WPD, etc. o bellissimi i CGC ed altri. Cioè dando proprio un titolo che renderebbe anche più orgogliosi i proprietari invogliandoli a partecipare a tali prove. Ci sono anche cani, diciamo, meno belli da un punto di vista espositivo, ma non per questo meno Malamute (anzi, certe volte alcuni campioni se gli metti una slitta non sanno che fare). E sicuramente una prova realizzata al di fuori dell'ambito espositivo è sicuramente una prova vera, reale. Lo dico perchè in Francia c'è obbligatoria per i Mals, ma è una cavolata pazzesca che la maggior parte dei cani può fare. E poi non è davvero un piacere avere un titolo? Aver riconosciuto il lavoro ed i sacrifici svolti da cane e proprietario? La settimana scorsa Nanuq, il cane che ho venduto in America, è diventato CGC ed è una cosa che riempie d'orgoglio, forse più delle mostre di bellezza. Adesso sta iniziando l'agility, la pet therapy e il WWPD... e se riesce in queste cose... beh.. per me valgono più di qualsiasi campionato.
Lisa

Ultima modifica di Amministratore il Gio 9 Ott - 2:00 - modificato 2 volte.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  DoMiNoAv Mer 8 Ott - 21:48

Sono d'accordo con te... A me non dispiacerebbe far gareggiare thor, si comporta bene, ha molta forza, ma per ora la usa "solo" per accompagnarmi in montagna facendo un grandioso lavoro (riece a portare di tutto senza lamentarsi. una volta ha portato tutta l'attrezzatura per l'arrampicata, il suo cibo, le giacche... e non era grandissimo). Gli expo di bellezza non mi attirano minimamente, sebbene abbia diversi amici che le fanno (con bovari e altre razze). Penso anche che non sia una cosa che piacerebbe troppo al mio Thor, mentre credo che la competitività tra cani da lavoro crei per loro un ambiente diverso e particolare rispetto ai concorsi di bellezza. Senza ovviamente considerare che il cane farebbe ciò per cui è nato, l'orgoglio di riuscire in qualcosa che è meno passivo del semplice concorso di bellezza (non me ne voglia chi li fa ma è una mia opinione personale)
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Messaggio  Amministratore Mer 8 Ott - 21:58

ci sono esempi di grandi campioni di bellezza che poi sono stati anche grandi campioni di lavoro. Uno per esempio è Storm Kloud's Keep The Win e fratelli, nonchè padre. Ma anche molti altri, come Mookie, un Tigara che credo che abbia vinto tanti di quei titoli da lavoro che mai nessun altro cane Smile

Am. Mex. Can. Int. Ww. Ch. Chinome's Arctic Invader, CD, WPDX, WWPDX, WTDX, WLDX, AAAM, ROM
Classe Lavoro ENCI Moochie12
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Buba Ven 10 Ott - 1:46

Si ma ora in cosa consisterà la prova lavoro per i Mals??
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Messaggio  DoMiNoAv Ven 10 Ott - 13:19

se fanno prove di pulka o di wp thor andrà sicuro Very Happy... non riesco a pensare ad altre prove di lavoro sinceramente che si addicano ai mals... una prova di caccia Very Happy .... secondo me comunque, un mal da lavoro non dovrebbe fare anche le e sposizioni di bellezza... poi sono gusti
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Messaggio  Buba Ven 10 Ott - 17:51

DoMiNoAv ha scritto:se fanno prove di pulka o di wp thor andrà sicuro Very Happy... non riesco a pensare ad altre prove di lavoro sinceramente che si addicano ai mals... una prova di caccia Very Happy .... secondo me comunque, un mal da lavoro non dovrebbe fare anche le e sposizioni di bellezza... poi sono gusti
Come no? Il vero Mal deve fare tutte e due anche se distintamente.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Messaggio  Amministratore Ven 10 Ott - 17:53

concordo con Bianchina
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog