Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!
+19
noelex
Nice
Fenicottero
Kobe&Co.
simo775
luca81
Enrica
Toma ®
Gambero
Maya_Hero
Mari
Roberta
Ishtar&Maya
Paty
Peppe
Balù
Erica
fittini
Francesco83
23 partecipanti
Pagina 4 di 15
Pagina 4 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15
Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!
Antonio&Simone ha scritto:Beh Francesco sulla scelta del tuo futuro mal...che dire se non dirti di scegliere in autonomia...considera che un allevamento a prescindere dalle critiche ha dietro un lavoro di selezione i cui riconoscimenti almeno in maniera "teorica" saranno dati dal conseguimento di titoli e/o brevetti di lavoro (in verità in Italia brevetti di lavoro non credo esistano...non chiedermi il perchè!!!)...molti sui titoli e sulle esposizioni sono critici...io valuterei ad ogni modo positivamente il conseguimento di risultati nazionali ed internazionali...fatta una prima scrematura su dove effettuerai la tua possibile scelta...recati di persona guarda e chiedi a persone fidate...diffida dai professori...leggi dei buoni libri (io ti consiglierei il libro della Scotti) ...poi c'è da vedere cosa ti aspetti tu da un Mal...Da Milano a Palermo da Torino a Trieste credo che un buon mal...critiche "interessate" a parte ci sono tanti buoni Mal!!!...dimenticavo se invece trovi del tempo studia le linee di sangue...ottimi soggetti possono anche essere tra i privati...un pedigree parla molto!!!! poi c'è chi criticherà il tuo cane per le orecchie lunghe e la coda corta...c'è invece che dirà sempre che è un bel cane...tranquillo la verità non la troverai qui!!! Ciao!!!!!
La verità la troverebbe proprio quì, nel forum del capire.... CAPENDONE... a parte le critiche che non sono interessate!
Toma ha scritto:Benvenuto, complimenti per le 5 pagine!!
io l'ho fatta lunga all'inizio ma poi è stato il caloroso benvenuto a fare il resto!
grazie del benvenuto! sei un/una mia quasi coetaneo/a!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Enrica- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 245
Paty ha scritto: sei davvero forte ... la coda portata corretta è una delle prime cose che si vedono.... non ci azzecca zero con la crescita,se corta resta corta, questa è la realtà, minchiate a parte raccontate dal tuo allevatore.
Soprassiedo...mi pare il caso...visti i tuoi cicli di simpatia/antipatia nei confronti di Lisa e del suo modo di allevare...
Quest'inverno, distanza e organizzazione permettendo, ti vengo a trovare, così la vediamo dal vivo questa cagnetta tutta difettosa!
mari ha scritto:Paty ha scritto: sei davvero forte ... la coda portata corretta è una delle prime cose che si vedono.... non ci azzecca zero con la crescita,se corta resta corta, questa è la realtà, minchiate a parte raccontate dal tuo allevatore.
Soprassiedo...mi pare il caso...visti i tuoi cicli di simpatia/antipatia nei confronti di Lisa e del suo modo di allevare...
Quest'inverno, distanza e organizzazione permettendo, ti vengo a trovare, così la vediamo dal vivo questa cagnetta tutta difettosa!
Che mi vieni a trovare è un piacere, la tata non è super difettosa, hai chiesto un parere e ti ho semplicemente risposto che ha la coda corta.... ho visto cose peggiori.... mah, Lisa non c'entra nulla in tutto questo e nemmeno i rapporti tra me e Lisa, quindi buonina, i contatti tra me e gli allevatori credo non siano di competenza di nessuno se non questioni personali.... e ti aspetto a zampe aperte quest'inverno
Paty ha scritto:mari ha scritto:Paty ha scritto: sei davvero forte ... la coda portata corretta è una delle prime cose che si vedono.... non ci azzecca zero con la crescita,se corta resta corta, questa è la realtà, minchiate a parte raccontate dal tuo allevatore.
Che mi vieni a trovare è un piacere, la tata non è super difettosa, hai chiesto un parere e ti ho semplicemente risposto che ha la coda corta.... ho visto cose peggiori.... mah, Lisa non c'entra nulla in tutto questo e nemmeno i rapporti tra me e Lisa, quindi buonina, i contatti tra me e gli allevatori credo non siano di competenza di nessuno se non questioni personali.... e ti aspetto a zampe aperte quest'inverno
Mi riferivo al fatto che racconterebbe minchiate...in ogni caso...sto facendo pressing per trovare qualche folle che s'imbarca 15 ore (considerate le soste) di viaggio...c'è una mia amica con una femmina di Cane Lupo Cecoslovacco che mi pare propensa...vediamo se riusciamo a convincere i rispettivi compagni
ps: ricordatevi che aspetto un vostro consiglio sulle cucciolate!
I maschi sono IRON e ROAHN!
Le femmine princess rose e un' altra che non ricordo!
A me piacerebbe IRON x Princess Rose!
Francesco83 ha scritto:ps: ricordatevi che aspetto un vostro consiglio sulle cucciolate!
Non conosco,tutto solo dalle foto soprattutto Roahn.... ti potrà aiutare meglio qualcun altro
beh dalle foto uno un'idea se la fa no?
il punto è che iron è grande come piace a me e ha per l'appunto la calotta, ma è anche molto scuro! Siccome non mi dispiacerebbe il colore più chiaro ho pensato che da un incrocio con una mal fulva può venire fuori qualcosa di molto bello!
il punto è che iron è grande come piace a me e ha per l'appunto la calotta, ma è anche molto scuro! Siccome non mi dispiacerebbe il colore più chiaro ho pensato che da un incrocio con una mal fulva può venire fuori qualcosa di molto bello!
Francesco83 ha scritto:beh dalle foto uno un'idea se la fa no?
Iron non è cosi scuro come sembra in foto...abiti li vicino no?vai a vederlo dal vivo che è meglio...ho fatto 800km tra andare e tornare io per vederlo direi che puoi anche farti un giretto no?
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Si ma infatti l'ho chiesto a Biagiotti se posso andare a vedere ma noni ha ancora risposto!
Francesco83 ha scritto:Si ma infatti l'ho chiesto a Biagiotti se posso andare a vedere ma noni ha ancora risposto!
E non ti risponderà alla mail...è sempre impegnato (pensa che io non ho mai visto il papà del mio Nanook fino al giorno che sono andato là per prenderlo...se non mi piaceva ero andato là per niente, ma valeva la pena rischiare )
Chiamalo e digli, sabato vengo e basta...non di dirà di no
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
luca81 ha scritto:Francesco83 ha scritto:Si ma infatti l'ho chiesto a Biagiotti se posso andare a vedere ma noni ha ancora risposto!
E non ti risponderà alla mail...è sempre impegnato (pensa che io non ho mai visto il papà del mio Nanook fino al giorno che sono andato là per prenderlo...se non mi piaceva ero andato là per niente, ma valeva la pena rischiare )
Chiamalo e digli, sabato vengo e basta...non di dirà di no
molto perentorio!!
belle le ultime foto che hai postato luca!!
mari ha scritto:Paty ha scritto:mari ha scritto:Paty ha scritto: sei davvero forte ... la coda portata corretta è una delle prime cose che si vedono.... non ci azzecca zero con la crescita,se corta resta corta, questa è la realtà, minchiate a parte raccontate dal tuo allevatore.
Mi riferivo al fatto che racconterebbe minchiate...in ogni caso...sto facendo pressing per trovare qualche folle che s'imbarca 15 ore (considerate le soste) di viaggio...c'è una mia amica con una femmina di Cane Lupo Cecoslovacco che mi pare propensa...vediamo se riusciamo a convincere i rispettivi compagni
Io vado da Paty il 16 dicembre.... ihihih!
Ospite- Ospite
Dejavu ha scritto:mari ha scritto:Paty ha scritto:mari ha scritto:Paty ha scritto: sei davvero forte ... la coda portata corretta è una delle prime cose che si vedono.... non ci azzecca zero con la crescita,se corta resta corta, questa è la realtà, minchiate a parte raccontate dal tuo allevatore.
E' una battuta o un intento?
mari ha scritto:Dejavu ha scritto:mari ha scritto:Paty ha scritto:mari ha scritto:Paty ha scritto: sei davvero forte ... la coda portata corretta è una delle prime cose che si vedono.... non ci azzecca zero con la crescita,se corta resta corta, questa è la realtà, minchiate a parte raccontate dal tuo allevatore.
E' una battuta o un intento?
Uhm... una realtà!
Ospite- Ospite
comincio a sentire il fermento del tanto atteso giorno anche se ancora manca più di un mese!!!
Secondo voi il "corredo" per quando lo porto a casa di cosa deve essere composto?
Stavo pensando di procurarmi nel frattempo le ciotole "rialzabili" da terra e qualche giochino! qui dentro avevo capito che c'è una marca che in particolare per i giochini è la più affidabile, mi potete ricordare quale?
POi mi serve un consiglio: per dormire la notte, avendo il parquet per terra, posso evitare di metterci qualcosa oppure è meglio una specie di materassino come quello che si vede nelle foto di maya di Irene?!!
Grazie per il vostro sostegno
Secondo voi il "corredo" per quando lo porto a casa di cosa deve essere composto?
Stavo pensando di procurarmi nel frattempo le ciotole "rialzabili" da terra e qualche giochino! qui dentro avevo capito che c'è una marca che in particolare per i giochini è la più affidabile, mi potete ricordare quale?
POi mi serve un consiglio: per dormire la notte, avendo il parquet per terra, posso evitare di metterci qualcosa oppure è meglio una specie di materassino come quello che si vede nelle foto di maya di Irene?!!
Grazie per il vostro sostegno
Ciao Francesco,anch'io ho preparato il corredo prima dell'arrivo di Shadow:collarino,guinzaglio,giochi in gomma (ma ama i pelouche e vanno molto bene quelli per i neonati,perché i cani sono come i bimbi:)),ciotole in metallo e tappetini per pipì.Anche io ho il parquet ma devo dire che dorme in bagno(durante il giorno)dove non c'è legno.Gli ho dato un bel tappetone dove stendersi ma lo usa per sgranocchiare l'osso quando siamo a cena(e ha finito di dare di matto).Quando arriva il Biagiottino? Che emozione,vero?
si si si!!
sono emozionatissimo!!
Biagiotti latita! Gli ho scritto un paio di email ma non mi ha risposto, forse perchè ancora i cuccioli sono troppo piccoli per poterli mostrare!!
sono emozionatissimo!!
Biagiotti latita! Gli ho scritto un paio di email ma non mi ha risposto, forse perchè ancora i cuccioli sono troppo piccoli per poterli mostrare!!
Se hanno già un mese non è presto... magari chiamalo!Francesco83 ha scritto:si si si!!
sono emozionatissimo!!
Per quanto riguarda i giochi prendi i Kong... sono giochi di attivazione mentale con cui puoi interagire con il cucciolo!
In teoria quando dovrebbero nascere i cuccioli?
Se puoi chiama tu perchè non è detto che lui chiami quando sono pronti ,fatti sentire spesso!!!!!
Se puoi chiama tu perchè non è detto che lui chiami quando sono pronti ,fatti sentire spesso!!!!!
una cosa che mi sono sempre chiesto... ma quando uno prenota un cucciolo da una cucciolata... poi per la scelta effettiva come funziona?
Es. in una cucciolata ci sono 5 cuccioli, tutti e 5 prenotati... per la scelta vale la regola di chi sceglie prima? perchè in teoria per poter scegliere meglio sarebbe bene "tardare" la scelta il + possibile in modo da vedere il cucciolo il + sviluppato possibile.. chi mi chiarisce questo dubbio?
Grazie
Es. in una cucciolata ci sono 5 cuccioli, tutti e 5 prenotati... per la scelta vale la regola di chi sceglie prima? perchè in teoria per poter scegliere meglio sarebbe bene "tardare" la scelta il + possibile in modo da vedere il cucciolo il + sviluppato possibile.. chi mi chiarisce questo dubbio?
Grazie
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
Questa,Francesco, è una bella domanda. Mediamente è l'allevatore a dirottare il futuro proprietario sul cucciolo che più gli si addice. Ti faccio un paio di esempi: nel caso di prima esperienza con il malamute l'allevatore consiglierà il meno dominante,il più tranquillone,della cucciolata; se per tot cuccioli ci sono futuri proprietari interessati a fare show e altri che desiderano il mal per lavorarci e per compagnia ci sarà una scrematura, da parte dell'allevatore, in maniera da assegnare i più promettenti ai primi... praticamente al proprietario il cucciolo viene quasi "imposto". Chiaramente puoi semprecondizionare se hai delle preferenze per quanto riguarda il colore del mantello,mascherina più o meno aperta etc. Io ti consiglio di andarli a vedere prima anche perchè tante volte èil cucciolo che sceglie il proprietario, nel senso che se sei in imbarazzo tra due o tre ti consiglio di prendere quello che cerca maggiormente le tue attenzioni.
Effettivamente,come dici tu,Shadow erano tre maschi e tre femmine,io sono andata su che aveva un mese e me lo sono scelta da sola.Però questo nel mio caso,se con altri è lo stesso non so.Sarebbe giusto come dice paty,che l'allevatore indirizzasse verso la scelta migliore.Io quando sono andata a prenderlo dopo un mese l'ho trovato cresciuto e meno "interattivo"degli altri 2 che fratellini che c'erano ancora,nel senso che gli altri ci venivano dietro e correvano da noi più volentieri.Però questo non fa di Shadow un cane difficile,anzi,solo che ha un bel carattere e magari tanti alle prime armi possono scoraggiarsi.Comunque sono stata libera di scegliere quello che preferivo e nel mio caso è andata bene,poi magari può capitare che il mio allevatore a qualcun altro lo consigli,non saprei.Gambero ha scritto:una cosa che mi sono sempre chiesto... ma quando uno prenota un cucciolo da una cucciolata... poi per la scelta effettiva come funziona?
Grazie
Pagina 4 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15
Pagina 4 di 15